Visualizzazione stampabile
-
...e quindi...con tutto il rispetto e le dovute attenzioni riguardo alle ipotesi avanzate...allargando il discorso,si potrebbero anke spiegare le notevoli (a volte) differenze di funzionamento di ROM ed applicazioni varie da Black a Black... Io questa ipotesi l'avevo avanzata riguardo il non identico comportamento di ROM come la Cyano...tra utenti che avevano seguito lo stesso identico procedimento ed installato la stessa ROM... Certo,mi sembra assurdo che alcuni Black siano assemblati in un modo ed altri in un'altro...o che cmq montino hardware differenti,xò... :what: Mi sembra che chiunque possa notare
le differenze di funzionamento...ora anke con ROM stock... :banghead:
Inviato dal mio LG-P970 con Tapatalk 2
-
Il feedback aptico non funziona nelle 20 Q, molto leggero a volte si a volte no.
la cosa che non capisco è come possano buttare fuori queste rom con tali bug e non accorgersi di ciò-
Comunque va testata anche senza feedback ora lo faccio
-
Grazie a Lord Rey ho installato la 20 Q IT e più che altro non ho perso nessun dato , bello, il feedback aptico si sente appena , come sempre , ma domani la testo a livello lag vediamo se va meglio
-
.........................
-
Una domanda: io sono ancora a V20N, mi consigliate di rootare e passare alla V20Q? Il fatto di perdere tutti i dati delle app mi frena un po'...
PS: cos'é questo feedback aptico?
-
Quote:
Originariamente inviato da
MegaParty
Una domanda: io sono ancora a V20N, mi consigliate di rootare e passare alla V20Q? Il fatto di perdere tutti i dati delle app mi frena un po'...
ti consiglio di passare alla v20q o meglio ancora alla Zeus, per i dati basta che usi titanium backup con le operazioni multiple salvando Anche i dati, cosi non perderai nulla :-)
-
Quote:
MegaParty
E' la vibrazione che ti indica il tocco (selezione) dei 4 tasti soft touch... ;)
-
Ragazzi il link alla V20Q ita in prima pagina è stato bloccato da dropobox per eccessivo traffico....
Da dove posso scaricarla?
-
Quote:
OesseK
ti consiglio di passare alla v20q o meglio ancora alla Zeus, per i dati basta che usi titanium backup con le operazioni multiple salvando Anche i dati, cosi non perderai nulla :-)
Ok, grazie. Titanium non posso usarlo, non ho ancora il root quindi penso seguirò la guida! :thumbup:
@pado11: ah ok, non mi piace che l'abbiano diminuita...
-
Ho il telefono sbrandizzato, rootato e con la V20o.
1.Da che punto della guida devo partire per istallare la v20q?
2.Perdo il root?
3.perdo l'impostazione tasto G come tasto fotocamera? se si, posso rimetterlo anche sulla v20q?
-
Quote:
gulash
Ho il telefono sbrandizzato, rootato e con la V20o.
1.Da che punto della guida devo partire per istallare la v20q?
2.Perdo il root?
3.perdo l'impostazione tasto G come tasto fotocamera? se si, posso rimetterlo anche sulla v20q?
Mi pare ti sia stato risposto in altro forum.. Comunque se leggi le note in alto in verde, perdi tutto perché riflashando la rom, ritorna allo stato di fabbrica e quindi devi reinstallare tutto.. Sistemazione tasto G fotocamera compreso..
Devi reinstallare anche il superuser per riavere il root..
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
-
Quote:
MegaParty
@pado11: ah ok, non mi piace che l'abbiano diminuita...
Ti dirò...io l'ho privata solo un attimo x capire sta cosa del feedback aptico...più x curiosità che x interesse vero e proprio... :D Vedendo che ognuno diceva la sua...ero curioso di vedere come funzionava sul mio Black... Da me si sente appena...molto molto leggero... Neanche a me piace l'idea...se troppo leggero potrei non notare alcuni tocchi in determinate situazioni,ad esempio camminando o cmq in movimento... :thumbdown: Altre persone lo reputano meno invasivo e quindi migliore...poi va a gusti,come al solito... ;)
-
Quote:
donamara
Ragazzi il link alla V20Q ita in prima pagina è stato bloccato da dropobox per eccessivo traffico....
Da dove posso scaricarla?
Ho aggiunto un link alternativo alla V20Q Italia.. stavolta su Google Drive.
Eccolo : https://docs.google.com/open?id=0B6m...3NOMThkWHNLQ3M
Comunque dovrebbe presto tornare disponibile il primo link.. il blocco per traffico eccessivo dovrebbe durare tre giorni.
Se volete, aggiungete pure il link in prima pagina..
Ciao ;)
-
Lord.. va che il link è un riferimento alla V20Q Spagna... e non Italia..
-
necessito di aiuto da novello pasticcione.
praticamente leggendo il topic dell'aggiornamento V20Q ufficiale ho pensato di eseguirlo tramite FOTA non sapendo che avendo i permessi di root (eseguiti solo per poter installare cerberus e non per smanettare sulle rom pechè non ne ho la necessità) non si deve fare... ma ora mai è tardi.
Dopo l'aggiornamento il cel si è riavviato in modalità recovery (ClockworkMod) e non si riavviava in nessun modo.
Ho provato selezionando "reboot system now" ed anche "power off" ma continua a riaprirsi il clockworkMod Recovery
ho provato anche resettando " wipe data/factory reset" ma non riparte nulla.
Ho usato il "backup and restore" scegliendo un backup fatto precedentemente (anche se non ultimissimo) che va a buon fine ma continua a riavviarsi il clockworkMod recovery!
ho provato a seguire la guida di questo topic sia con la versione Ita che quella spagnola ed anche in questo caso mi si avvia clockworkMod (questa volta in versione touch 5.8.1.3).
L'unico passaggio che non ho eseguito è quello del superuser perchè attualmente non dispongo di un adattatore sd per caricare il file nella micro che tramite usb non vedo dal PC non avviandosi il cel.
Come devo fare per riuscire a ripristinare il telefono? anche alle condizioni di fabbrica iniziali... l'importante che torni a funzionare... poi rifarò tutto da capo come quando l'ho comprato!
GRAZIE
-
Creati i file da te con questa guida
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=1047380
Senza cwm.. Prova..
-
Quote:
LordRey
Ho aggiunto un link alternativo alla V20Q Italia.. stavolta su Google Drive.
Eccolo :
https://docs.google.com/open?id=0B6m...3NOMThkWHNLQ3M
Comunque dovrebbe presto tornare disponibile il primo link.. il blocco per traffico eccessivo dovrebbe durare tre giorni.
Se volete, aggiungete pure il link in prima pagina..
Ciao ;)
Ops, ho confuso i file quando ho fatto l'upload ;)
Comunque ho visto che il link su Dropbox adesso funziona.
In ogni caso, quando torno a casa sistemo.
Ciao ;)
-
-
Ciao a tutti. Alla fine sono riuscito a risolvere.
Sono passato dalla rom ufficiale usando B2CApp della LG. dopodichè ho messo superuser nella SD ed ho rifatto tutti i passaggi di questa guida usando la V20Q italiana. ed è tutto OK.... adesso devo reimpostarmi tutto ed installare le mie app!
Qualcuno sa se è possibile ricaricare anche gli sms che avevo copiato sul pc con LG PC siute?
-
Meglio che hai risolto..
Non ricordo esattamente se si possono importare con LG PC suite.. con MyPhoneExplorer si lo fa..
-
Quote:
Gynlemon
Stupendo !
Ci voleva qualcosa che automatizzasse la procedura.. anche se ormai avevo preparato un file .bat ;)
-
Ecco il link alternativo alla V20Q Italia, se Dropbox dovesse dare problemi :
https://docs.google.com/open?id=0B6m...E02NUNKa0lpX1E
Ciao ;)
-
Ottima guida, oggi sono passato da V20N a V20Q, che mi pare molto migliore! :D
Grazie mille! :thumbup:
Una domanda, posso cambiare l'animazione di bootload?
-
Ho dei piccoli problemi, forse faccio qualche passaggio sbagliato...
Premetto che ho ubuntu come sistema operativo nel pc, ma credo non sia un problema gusto? anche perchè i driver usb e smartflash si installano e fungono correttamente!
Allora, ho scaricato la V20n originale, qualcuno mi consiglia con un link diretto la migliore? giusto per capire un po' le defferenze...
1. Scarica SmartFlashTool_External.rar ed estrarre da qualche parte del tuo computer. (e fin qui ci siamo!)
2.. Scarica superuser.zip e copiare nella directory della vostra SD ! Non estrarre! (e pure questo l'ho fatto)
3. A telefono spento tenere premuto Volume + e inserire il cavo USB. (l'ho fatti e il cel entra in modalità update)
4. Ora siete in modalità SW Update ( NON toccare nulla nel telefono ) (OK)
5. Esegui B_SmartFlashTool_Extern.exe (lo apro e si avvia correttamente)
6. Scegli ROM copy D/L (FATTO)
7. ScegliSelect Mode: Normal Mode (FATTO)
8. Scegli il file CP bin : V20Q.bin ( file .bin da 413MB) (non lo trovo!)
9. Scegli il file AP bin : V20Q.fls (non lo trovo!)
10. fai clic su Start come figura sotto (diciamo che il programma è come se non mi riconosce il cel, perchè mi appaiono tutte le stringhe grige!)
Qualcuno che mi sappia risolvere? :(
-
Va solo per sistemi Windows.. cerca un amico con windows7
-
Quote:
Gynlemon
Va solo per sistemi Windows.. cerca un amico con windows7
Ti ringrazio per la dritta, provvedo andando a casa di mio padre che ha il windows xp :)
Ps, ora ho capito perchè non riuscivo a trovare i due file bin ed fls, in pratica la mia V20n non era divisa in questi due file :D
Grazie per la dritta gyn!
-
Prego ;)
Ricordati se non sono installati in xp , di installare i driver USB e di metterlo in Debug USB
-
Quote:
Gynlemon
Prego ;)
Ricordati se non sono installati in xp , di installare i driver USB e di metterlo in Debug USB
Arieccomi, sono in postazione xp! ora, devo installare lg pc suite o solo i driver usb? il cel l'ho sempre in modalità debug usb, che faccio?
-
Quote:
bartowski
Arieccomi, sono in postazione xp! ora, devo installare lg pc suite o solo i driver usb? il cel l'ho sempre in modalità debug usb, che faccio?
Installa i driver per adesso
-
ho fatto come mi hai detto, ho provato a far partire il cel in modalità update, ma il programma non riconosce il cel :(
EDIT: ci sono riuscito!
Sta facendo il download!
Siiiiii ho fatto tutta la procedura! Il cel è partito correttamente!
Speriamo...
-
Bravissimo :)
-
benissimo, tutto è andato meravigliosamente bene! devo dire che effettivamente è una catzata :D
Piccolo OT
Ma dimmi una cosa, mica mi si scatenerà il morbo? no perchè vorrei provare questa famosa zeus :D
-
Adesso che hai root.. e sistema pulito fatti un bel backup da Recovery o da ROM Manager..
dopo.. puoi provare quello che ti pare.. in caso di qualche problema vai di ripristino.. ;)
-
grazie mille dell'aiuto, ora gli faccio fare prima gli aggiornamenti importanti delle app, tipo gmail, map, flash ecc ecc
Poi la provo come va e magari ti devo chiedere alcune delucidazioni sulla seconda parte del tutorial, ovvero, posso installare una nuova rom senza attaccare il cel al pc?
I file li trovo gia divisi in quei due file .bin e .fls (come la V20q che hai linkato) oppure dovrò dividere io il file ogni volta che devo provare qualcosa di nuovo?
Ti ringazio di nuovo per l'aiuto! :D
-
Una volta fatto il root.. dimenticati quei due file .bin e .fls ... da adesso in poi non ti serve più collegarlo al pc se non per passargli le ROM in file.zip o li scarichi dal telefono.. in SD Non dewvi aprirli , ma vanno flashati da recovery come come li metti.. attieniti alla procedura che ho descritto facendo i 3 wipe
-
Quote:
Gynlemon
Una volta fatto il root.. dimenticati quei due file .bin e .fls ... da adesso in poi non ti serve più collegarlo al pc se non per passargli le ROM in file.zip o li scarichi dal telefono.. in SD Non dewvi aprirli , ma vanno flashati da recovery come come li metti.. attieniti alla procedura che ho descritto facendo i 3 wipe
Azzo, rom manager costa 5 euri e ti da pure la lista delle rom disponibili, non lo sapevo, mi sa che lo compro non appena carico sulla postepay :D
-
la versione free va piu che bene...
-
Quote:
vincevince55
la versione free va piu che bene...
Accetto il consiglio :D
-
non ti dice gli aggiornamenti ma se frequenti i forum tanto non e un problema
-
ma che bravo utente preparato!! rotfl