Buon x te,mi fa piacere... :thumbup: Grazie...
Inviato dal mio LG-P970 con Tapatalk 2
Buon x te,mi fa piacere... :thumbup: Grazie...
Inviato dal mio LG-P970 con Tapatalk 2
Senza ordine non esisterebbe nulla, senza caos non evolverebbe nulla...
Salve a tutti ragazzi
Mi chiamo Marco sono di Carrara e da quasi 3 mesi ho acquistato LG p970
Sono a conoscenza che quello che sto scrivendo sarà già stato scritto centinaia di volte,ma visto che ho preso il telefono con Fastweb e devo tenerlo per 2 anni senza romperlo magari,ho deciso di scrivere per avere maggiori delucidazioni..Ho aggiornato da pochi giorni il telefono alla versione V20q e volevo mettere una rom.. Innanzitutto mi sembra di aver capito che prima di metterla devo fare un root e la mia prima domanda era: posso rootare direttamente la versione V20q con la guida per la V20n? dopo di che quale rom mi consigliate di mettere?io avevo visto che la CyanogenMod Gingerbread 2.3.7 era una delle migliori..
Ringrazio in anticipo chiunque mi risponda nonostante fosse un topic ripetuto![]()
Certo...x poter mettere una ROM custom devi avere il root, altrimenti non puoi istallare ROM Manager dal GPlay e quindi non puoi installare nemmeno la Recovery, indispensabile x flashare la ROM che vorrai mettere su...
X rootare il tuo telefono devi seguire questa guida (necessita la reinstallazione della ROM), laggitela con calma e seguila passo a passo vedrai che non ci saranno problemi...
Una volta ottenuto il root,tramite ROM Mnagar potrai installare la ROM che preferisci...
Quelle più in voga sono la Zeus (ottima durata di batteria e ROM piuttosto stabile...pochi problemi SoD o riavvi...) e la CyanogenMod (la più performante ma non esente da bug , in primis la registrazione video non fattibile con l'app di default e registrazione non in HD, x il resto è ok,seppur meno stabile e con durata minore della Zeus). Un buon compromesso puoi trovarlo con le CyanogenMod KANG (con qualche modifica e miglioria rispetto a quelle originali).
Ti ho linkato i thread appositi...chiedi lì se hai domande in merito alle ROM...
SalvoCbr (05-11-12)
Grazie 1000 Pado
Domanda stupida: per accedere alla scheda sd come faccio?ovvero per controllare i file che ci sono all'interno..
ringraziare c'è il tasto apposito "Thanks" in basso a sinistra...
X utilizzare il telefono come archivio di massa e quindi modificare il contenuto all'interno della SD, basta collegare il telefono al computer tramite il cavetto usb/micro usb... Se sul PC saranno installati i driver giusti, il telefono verrà riconosciuto e tu,potrai entrare nelle SD andando a confermare sul telefono la richiesta di utilizzo come archivio di massa (in teoria,una volta collegato correttamente al computer, ti escono dei simboli sulla barra delle notifiche, tappandoci sopra,entrerai in modalità archivio di massa...)
Tractor (31-07-12)
Ho visto che nella guida per installare la rom dice di inserire un file nella scheda sd,io quando attacco il telefono al pc tramite cavo me lo riconosce come disco rimovibile dove all'interno ci sono tutte le cartelle del telefono..
Esatto esatto...perfetto...quella E' la tua scheda di memoria SD...![]()
Devi andare in impostazioni -> Applicazioni -> Sviluppo-> e tappare sulla modalità debug USB
Altrimenti non puoi fare il root![]()
ragazzi ho un lg optimus con rom ginger 2.3.4 V20Q ! non ho trovato nessuna guida per il root ! come posso applicare il root a suddetta versione?
Ultima modifica di gigilattina; 31-07-12 alle 20:29
Della Zeus quale versione posso mettere?