CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 21 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 140 di 148 primaprima ... 4090130138139140141142 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,391 a 1,400 su 1473
Discussione:

[SUPPORTO] Thread di Aiuti alle Operazioni di MODDING (LG Optimus Black)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 17 volte in 14 Posts
    Question

Consiglio Downgrade LG Optimus Black

Ciao a tutti raga su un lg optimus black si può tornare indietro da Ice Cream Sandwich 4.0.4 a Gingerbread 2.3.4 (V20S) con SmartFlash Tool ? succede qualcosa se si torna indietro ? ah e il cell inizialmente era Brand Tim.

Attendo vostre risposte.

2.  
    Androidiano VIP L'avatar di pado11

Smartphone
    OnePlus 5, Nexus 5, Lg p970

Ringraziamenti
    439
    Ringraziato 589 volte in 469 Posts
    Predefinito

Stessa risposta anche dall'altra parte...

No, nessun problema...!...

Segui questa guida e sei a posto...!...
    Senza ordine non esisterebbe nulla, senza caos non evolverebbe nulla...

Androidiano

Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 17 volte in 14 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da pado11 Visualizza il messaggio
    Stessa risposta anche dall'altra parte...

No, nessun problema...!...

Segui questa guida e sei a posto...!...
    ok grazie

Baby Droid

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Salve a tutti, ho un problema che è un po' particolare.

Riassumendo il tutto: Ieri volevo cambiare ROM (avevo cm10), per installare la Paranoid, quindi scarico il pacchetto metto su sd e riavvio in recovery. E qui sorge il problema, difatti mi resta bloccato sulla scritta LG con i tasti "fisici" lampeggianti. Non era la prima volta che succedeva e in generale risolvevo lasciando il cell spento per un po' per poi riprovare. Questa volta niente. Quindi vabbè, mi faccio coraggio e flasho di nuovo gingerbread, utilizzando smartflashtool, ma al posto che riavviarsi in recovery come normalmente succedeva, si blocca nello stesso punto. Ho provato più volte, anche con Froyo, ma ancora niente. Quindi ho provato con ICS e magicamente parte. Peccato che ICS non abbia la recovery...

Quale può essere il problema? Il fatto che nelle altre 2 la prima accensione è in modalità recovery modificata? Grazie a chi risponderà e ancora uno per chi risolverà.

Baby Droid

Smartphone
    LG Optimus G

Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

Ciao a tutti è un po che leggo qua e la come si overclocca uno smartphone però in tutti gli articoli che leggo è riportata la guida per overcloccare con rom cucinate tipo cyanogen per interderci però io vorrei sapere se è possibile overcloccare il black mantenendo la rom originale 4.0.4 e se possibile qualcuno potrebbe spiegarmi passo passo come si può fare.
    Grazie.

Smartphone

Ringraziamenti
    439
    Predefinito

Ciò che "consente" l'overclock,non è LA ROM in sé,ma il Kernel legato a quella data ROM... Per essere overclockabile,il kernel,deve essere "moddato",quindi modificato,non originale!... Quindi,tu puoi avere anche la ROM stock (così come la vedi sul telefono, quindi launcher,colori,opzioni ecc...) ma se non hai un kernel modificato,l'overclock risulta impossibile!
    Tanto per capirci,esempio: i firmware stock di Lg,basati su Android 4.0.4 ICS,non supportano la CWM Recovery,ok?! Dopo pochi giorni dal rilascio ufficiale di tale firmware,alcuni sviluppatori hanno creato ROM tali e quali al firmware originale,ma con kernel modificati,in.modo che potessero supportare la Recovery...diventando così ROM Mod a tutti gli effetti...
    Per l'overclock funziona uguale: il firmware stock (in sé),non lo supporta,ma se flashi una ROM modificata identica a l'originale ma con un kernel modificato (che a sua volta,però,DEVE SUPPORTARE un ipotetico overclock...perché non tutti i kernel modificati sono overclockabili...) allora ok,anche una "stock" diventa overclockabile...

Spero di essermi spiegato...

Inviato dal mio LG-P970 con Tapatalk 2

Baby Droid

Smartphone
    LG Optimus G

Ringraziamenti
    5
    Predefinito

Grazie per la risposta esauriente, quindi se ho capito bene dovrei installare un kernel che permetta di overcloccare lo smartphone giusto ?
    A questo punto mi vengono spontanee alcune domande :

1 Dove posso trovare un kernel che supporti l'overclock tu puoi consigliarmi ?
    2 Come si può installare sullo smartphone ?
    3 Conviene overcloccare il black e che frequenze si possono raggiungere ?

Grazie ancora.

Smartphone

Ringraziamenti
    439
    Predefinito

Premessa: da regolamento,non di possono fare più domande per post...o cmq non si porrebbe fare una "lista" come la tua...detto ciò...

1) e 2) Trovi tutto tra i primissimi post di questa discussione: https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=3130452. I kernel overclockabili non sono molti,anzi...l'unico che conosco per i firmware v30 ICS e che sia overclockabile è lo ZeroGravity...
    3) A mio avviso,l'overclock è pressoché inutile (in questo terminale quantomeno...)...le differenze, a detta di molti,non si notano... Io poi non ne trovo proprio il bisogno,poi,ognuno ha le sue esigenze... Per il discorso di frequenze,c'è poco da "raggiungere"... ...al max si passa dai 1000 standard ai 1200 GHz...

Baby Droid

Smartphone
    LG Optimus G

Ringraziamenti
    5
    Predefinito

Grazie sei stato chiarissimo e scusa per la lista ... errore da principiante.

Androidiano L'avatar di mattia12

Smartphone
    LG OPTIMUS BLACK (P970)

Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 19 volte in 16 Posts
    Predefinito

Be in effetti e un po' particolare, non saprei che dirti, il problema e proprio che la ICS non abbia la recovery... Non hai nessun backup di qualche ROM??

Pagina 140 di 148 primaprima ... 4090130138139140141142 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio