Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
alex0792
Ho già installato e tutto è andato bene, purtroppo non ho pazienza :P.. Comunque che prezzo ha la microSDHC? sai dirmelo?
Il prezzo non ricordo...l'ho acquistata in un Marcopolo Expert ormai un anno fa...non l'avevo pagata poco xò...credo sulla 40ina di €...magari on line la trovi a molto meno...
Quote:
simone14000
Se puoi linka dove hai acquistato la memoria. In generale questo tipo di memorie hanno una sigla particolare? Tra poco devo acquistare anch'io una memoria.
Inviato dal mio LG-P970 con Tapatalk 2
Come detto prima l'ho acquistata disicamente ad un Marcopolo Expert... Dai un'occhiata qui... Schede di memoria SanDisk® microSD
-
Quote:
pado11
Le installazioni sarebbero sempre meglio farle da zero...ma in teoria,si...potrebbe andare anke solo con quei due wipe...
X la sd...io ho una 16 Gb e ti assicuro che non c'è alcun rallentamento...neanche noti differenze di prestazioni o altro tra memory da 2 Gb o 32...!... ;) Piuttosto,mia personale opinione...acquista una memory di buona qualità a discapito della capienza...ho una Sandisk da 16 microSDHC ideale x lo scambio di dati nei terminali mobili (in pratica,questa tipologia agevola uno scambio di dati di piccole dimensioni ma in grande quantità, a discapito di pochi file ma di notevoli dimensioni...) Inoltre è adatta a registrazioni in HD senza paura di rallentamenti o varie... Poi vedi tu...questo è solo il mio pensiero... :)
In una sd, oltre alla capacità, va verificata la velocità. È inutile comprare una a 4x perché, seppur di ottima qualità, non avrà mai le prestazioni di una 10x. Per capirci, 10x sta a indicare una velocità garantita in scrittura pari ad almeno 10 Mbps. Questo vuol dire che in lettura sarà sicuramente superiore e in scrittura, se di ottima fattura, può tranquillamente arrivare a 11/12Mbps.
-
Si,lo so,tranquillo...ma la SanDisk crea anke SD apposite x i dispositivi mobile...(chiamate Mobil Ultra) o simili...che agevolano lo scambio di tanti dati di piccole dimensioni (come può essere x uno smartphone) a discapito di transizioni di pochi file ma dell'ordine di centinai di Mb... Essendo agevolate tale operazioni,si consuma meno batteria (seppur in modo irrisorio) e la ram dovrebbe rimanere maggiormente libera... La mia è una classe 6...cercavo una 10 ma in negozio non le ho mai trovate...e su internet non faccio acquisiti di solito...
-
Quote:
pado11
Si,lo so,tranquillo...ma la SanDisk crea anke SD apposite x i dispositivi mobile...(chiamate Mobil Ultra) o simili...che agevolano lo scambio di tanti dati di piccole dimensioni (come può essere x uno smartphone) a discapito di transizioni di pochi file ma dell'ordine di centinai di Mb... Essendo agevolate tale operazioni,si consuma meno batteria (seppur in modo irrisorio) e la ram dovrebbe rimanere maggiormente libera... La mia è una classe 6...cercavo una 10 ma in negozio non le ho mai trovate...e su internet non faccio acquisiti di solito...
A mediaworld, un paio di mesi fa, ho acquistato una 16 gb traxdata da 10x a 24 euro.
Ops, no trax ma lexar.
-
Quote:
pado11
Il prezzo non ricordo...l'ho acquistata in un Marcopolo Expert ormai un anno fa...non l'avevo pagata poco xò...credo sulla 40ina di €...magari on line la trovi a molto meno...
Come detto prima l'ho acquistata disicamente ad un Marcopolo Expert... Dai un'occhiata qui...
Schede di memoria SanDisk® microSD
tutto chiaro, grazie.
-
Quote:
redefined
Se volete un buon launcher, leggero e fluido installate il questo touchwiz:
tw4_4_5_1.zip
Foto del launcher?
-
Quote:
alex0792
Sisi ma non mi trovo bene con Titanium
Io lo trovo invece tremendamente semplice ed immediato. Ovviamente sono gusti :-)
-
Quote:
redefined
In questo momento o usi una stock o la cm7. La cm9, per quanto se ne dica, ha ancora troppe falle.
infatti uso la cyano da mesi e mi trovo benissimo...l ho solo voluta provare e ho dato un mio parere;)
-
Invece ho installato questo mixzing, ma non mi piace, ce n'è un altro migliore?che ti permetta di mettere in pausa o passare canzone aprendo il menu a tendina dall'alto?
-
2 allegato(i)
Quote:
simone14000
Foto del launcher?
Allegato 16920 Allegato 16921
il launcher è fluidissimo e usa pochissima ram.
-
Conosci Holo Launcher? Se si, confrontandoli qual'é il più leggero e il più fluido?
-
Di quanta ram parliamo? Con Zeus c'è il launcher dell'xperia s e va da favola consumando 8.62 mb di ram. Questo qui invece? Comunque parliamo sempre di pochi mb di ram, anche se ne dovesse occupare 4mb per esempio, non avrebbe comune senso cambiare. Ovviamente poi se piace esteticamente, allora tanto meglio.
-
Quote:
alex0792
Invece ho installato questo mixzing, ma non mi piace, ce n'è un altro migliore?che ti permetta di mettere in pausa o passare canzone aprendo il menu a tendina dall'alto?
Se parli di un semplice lettore musicale, io uso quello incorporato nella Rom zeus che sarebbe quello stock lg e si può cambiare ovviamente canzone direttamente dal menù a tendina
-
Non vorrei sbagliarmi...ma il discorso controlli nella tendina non dovrebbe dipendere dalle app utilizzate,ma dalla ROM...alcune lo supportano altre meno... L'app al max può avere svariati widget...magari visualizzabili anke nella schermata di blocco...ma sul menù a tendina non credo... Felice se qualcuno mi smentisce... ;)
-
Quote:
pado11
Non vorrei sbagliarmi...ma il discorso controlli nella tendina non dovrebbe dipendere dalle app utilizzate,ma dalla ROM...alcune lo supportano altre meno... L'app al max può avere svariati widget...magari visualizzabili anke nella schermata di blocco...ma sul menù a tendina non credo... Felice se qualcuno mi smentisce... ;)
Generalmente tutti i lettori musicali hanno il controllo diretto nel menù a tendina, effettivamente può dipendere dalla rom; infatti con Zeus bisogna attivarlo nel pannello dei tweaks
Inviato dal mio LG Optimus Black con Tapatalk 2
-
Quote:
simone14000
Generalmente tutti i lettori musicali hanno il controllo diretto nel menù a tendina, effettivamente può dipendere dalla rom; infatti con Zeus bisogna attivarlo nel pannello dei tweaks
come si attiva? :)
-
Quote:
alex0792
ecco io vorrei farlo al contrario: come si disattiva?rotfl
ho la 20q con permessi root...
-
Quote:
alex0792
Quote:
peter81
ecco io vorrei farlo al contrario: come si disattiva?rotfl
ho la 20q con permessi root...
Io non ho più la ROM stock su.. cmq dovrebbe essere tra le impostazioni dell'app Musica... Apritela,andate sulle impostazioni e lì cercate da qualche parte...di più non posso dirvi al momento...magari provate...poi simone vi saprà sicuramente indicare meglio... ;)
-
Quote:
pado11
Io non ho più la ROM stock su.. cmq dovrebbe essere tra le impostazioni dell'app Musica... Apritela,andate sulle impostazioni e lì cercate da qualche parte...di più non posso dirvi al momento...magari provate...poi simone vi saprà sicuramente indicare meglio... ;)
non ho trovato nulla nel menu del player, ed ho winamp.. Casomai aspettiamo qualcuno che abbia già provato :)
-
Hai provato a vedere nell'app Musica...non in una di terze parti!!!
-
Quote:
alex0792
Sulla zeus per attivare la barra del Player nel menu a tendina del lettore musicale stock basta andare in zeustweaker, poi misc option, cliccate su restore notifications area music controls. Una volta cliccato vi scompare sopra il menu a tendina per qualche secondo, poi ricompare e troverete il Player nel menù. Raramente il menu a tendina scompare e in quel caso è necessario un semplice riavvio del terminale. Per togliere il Player dalla rom stock sinceramente non lo so nemmeno io, la rom stock ho avuto solo la v10c appena comprato il cellulare, poi dopo due giorni ho sempre avuto rom cucinate che sono davvero meglio in tutto. Con Zeus ora arrivo tranquillo a quasi due giorni e ancora devo fare la calibratura della batteria
-
Quote:
Originariamente inviato da simone14000
Sulla zeus per attivare la barra del Player nel menu a tendina del lettore musicale stock basta andare in zeustweaker, poi misc option, cliccate su restore notifications area music controls. Una volta cliccato vi scompare sopra il menu a tendina per qualche secondo, poi ricompare e troverete il Player nel menù. Raramente il menu a tendina scompare e in quel caso è necessario un semplice riavvio del terminale. Per togliere il Player dalla rom stock sinceramente non lo so nemmeno io, la rom stock ho avuto solo la v10c appena comprato il cellulare, poi dopo due giorni ho sempre avuto rom cucinate che sono davvero meglio in tutto. Con Zeus ora arrivo tranquillo a quasi due giorni e ancora devo fare la calibratura della batteria
Io non ho capito purtroppo in cosa consiste questa calibrazione della batteria, ho scaricato battery calibration,e non appena avevo il 100% di carica cliccato sull unico pulsante che presenta il programma..e ora? Ho finito?
Inviato dal mio LG-P970 usando Androidiani App
-
Quote:
alex0792
Io non ho capito purtroppo in cosa consiste questa calibrazione della batteria, ho scaricato battery calibration,e non appena avevo il 100% di carica cliccato sull unico pulsante che presenta il programma..e ora? Ho finito?
Inviato dal mio LG-P970 usando
Androidiani App
Quella è una semplice calibrazione e serve più che altro a vedere correttamente la percentuale della batteria. Per effettuare una calibrazione l'ho già scritto da qualche parte recentemente.
usa lo smartphone fino a scaricarlo completamente. una volta spento da solo prova a vedere se si riaccende. quando non da proprio segni di vita, allora metti a caricare il cellulare DA SPENTO e quando arriva al 100%, lascialo caricare ancora per altre 2 ore (se vuoi mettilo a caricare di sera così rimane tutta la notte e vai sul sicuro :) ). dopo questo passaggio, sempre con il caricatore attaccato, accendi il cellulare e tieni sempre il caricatore attaccato per altri 2 minuti così la % segnata e il cellulare stesso assimilano bene le informazioni. ora puoi staccare il cellulare e hai effettuato la calibrazione. tecnicamente per una perfetta calibrazione devi ripetere questo processore altre 2 volte. cioè fai scaricare di nuovo il cellulare totalmente e poi ricarichi ecc. ecc.
se hai altre domande, sono a tua totale disposizione :)
Inviato dal pc
-
Lg Optimus Black Firmware List
eccoti il KDZ, non so se si può rootare e cmq è già uscita la S
-
-
non rispondetegli....non vera' piu qui sul forum fortunatamente;)
-
Di nuovo buongiorno a tutti...
ho installato la zeus che a volte mi blocca il cell...e per sbloccarlo devo rimuovere la batteria.
Domanda....
ho perso il backup iniziale ma vorrei ritornare alla rom originale(stock), come faccio??? possibile farlo dal cell o con mac? non ho windows :-(
-
Quote:
diegom
Di nuovo buongiorno a tutti...
ho installato la zeus che a volte mi blocca il cell...e per sbloccarlo devo rimuovere la batteria.
Domanda....
ho perso il backup iniziale ma vorrei ritornare alla rom originale(stock), come faccio??? possibile farlo dal cell o con mac? non ho windows :-(
Io sinceramente proverei a sistemare zeus. Hai scaricato la 6.3, riavviato in recovery, fatto i tre wipe? Non è che hai una versione vecchia? O hai installato un aggiornamento su una versione sbagliata?
-
-
si simone ho l'ultima versione ed ho fatto tutto quello che le guide dicono, ora però son stanco di provare rom e vorrei fare un downgrade alla stock.
@Lulzman grazie!provo...
-
Quote:
diegom
si simone ho l'ultima versione ed ho fatto tutto quello che le guide dicono, ora però son stanco di provare rom e vorrei fare un downgrade alla stock.
@Lulzman grazie!provo...
Buona fortuna allora, tra qualche mese però riprova con qualche versione nuova della zeus o probabilmente con la cyano cm9 che diventerà stabile
-
Quote:
simone14000
Buona fortuna allora, tra qualche mese però riprova con qualche versione nuova della zeus o probabilmente con la cyano cm9 che diventerà stabile
Stiamo aspettando tutti la cyano? :P
Comunque se vuoi un consiglio diegom non tornare alla rom originale LG, poichè la casa madre non ne vuole ancora sapere di aggiornare la versione di android, le rom cucinate servono proprio a questo, a sopperire le mancanze di LG. :)
-
fatto..
la tengo da un paio di giorni e si blocca spessino con i giochi pesanti..sembra che pesi un botto sta rom stock
Mi sa che torno alla zeus..
Ma non c'è una cyano una stabile? avevo provato la 7.2 stable ma si bloccava spesso e mi toccava staccare la batteria..::(
-
metti la cyano temasek o la ufficiale col kernel 4.0 di huexx e vedrai che nn si blocca!!
-
Quote:
dang92
fatto..
la tengo da un paio di giorni e si blocca spessino con i giochi pesanti..sembra che pesi un botto sta rom stock
Mi sa che torno alla zeus..
Ma non c'è una cyano una stabile? avevo provato la 7.2 stable ma si bloccava spesso e mi toccava staccare la batteria..::(
Avevo già risposto a questo messaggio con i link ma credo se lo sia mangiato dannazione.
Nel post precedente dici che non hai trovato il link alla 6.3....nell'ultima pagina del thread zeus se guardi ho messo il link al sito huexx, prendi la 6.3 basata su v20o..... Per l'aggiornamento sta sempre li e c'è la 6.37.
Per cyano sinceramente alcune nigthly successive sono più stabili ma presentano comunque qualche problema e c'è sempre il problema dei video. Ti consiglio di provare zeus che a durata batteria è tranquillamente il doppio di cyano. Appena installata vai in zeustweaker e nel settore frequenze cpu (è il primo bottone del menu) imposta la frequenza max a 1200 e la minima a 100. Al massimo questo ultimo passaggio lo fai dopo un giorno. Se è tutto stabile e dovrebbe esserlo tranquillamente dopo aver impostato la frequenza, cliccate su auto set on boot per avere sempre attivo quei valori anche dopo il riavvio del cellulare altrimenti devo farlo ogni volta.
A me da favola e non crasha mai
-
sto provando la zeus 6.37 e perora va alla grande! quindi penso che perora me ne sto buono buono cosi...
Ma in cosa consiste sta cyano col kernel zeus?
-
Quote:
dang92
sto provando la zeus 6.37 e perora va alla grande! quindi penso che perora me ne sto buono buono cosi...
Ma in cosa consiste sta cyano col kernel zeus?
Kernel Huexxx non Zeus...
Cmq consiste nella ROM Cyan a cui viene messo un kernel sviluppato appunto da Huexxx (padre della ROM Zeus) de con la quale si hanno ottime prestazioni e buon risparmio energetico...
-
capito..
e sarebbe meno stabile della zeus ma piu veloce??
boh penso che per adesso mi tengo la zeus che funziona bene..mi pare molto piu facile della 6.28 che avevo io..
-
Quello assolutamente...nulla è come la Cyano...la fluidità è il massimo che si possa avere... Stabilità ormai siamo lì...i bug sono stati praticamente tutti risolti...rimane solo la registrazione a 12 fps invece che in HD...
Se vuoi provala...e poi posta le tue impressioni nei thread appositi... ;)
-
Quote:
pado11
Quello assolutamente...nulla è come la Cyano...la fluidità è il massimo che si possa avere... Stabilità ormai siamo lì...i bug sono stati praticamente tutti risolti...rimane solo la registrazione a 12 fps invece che in HD...
Se vuoi provala...e poi posta le tue impressioni nei thread appositi... ;)
Ma sono uscite nuove versioni della cyano? Io direi che bisogna aspettare un altro po. Visto la poca differenza con Zeus anche in termini di prestazioni. Visto la durata della batteria con la cyano, il guadagno prestazionale non vale la candela, almeno secondo me.