Visualizzazione stampabile
-
X carità...io ho sul la Cyano di Boype e mi ci trovo benissimo...neanche l'ultima versione, poi...con il mio uso ci faccio una giornata tranquilla...anke una e mezza a volte...quindi... Poi ognuno monta la ROM che ritiene faccia più al caso proprio... Io ho usato x mesi la Zeus V6O e non ne ho mai parlato male...le ultime versioni non le conosco xò...
-
beh visto che nemmeno la cyano col kern modificato ha la velocita della cyano mi tengo la zeus che perora mi va benone..non vedo cosa avrei da guadagnarci :)
Ma di ics ancora non esiste niente ?? :( che tristezza
-
Quote:
Originariamente inviato da
pado11
X carità...io ho sul la Cyano di Boype e mi ci trovo benissimo...neanche l'ultima versione, poi...con il mio uso ci faccio una giornata tranquilla...anke una e mezza a volte...quindi... Poi ognuno monta la ROM che ritiene faccia più al caso proprio... Io ho usato x mesi la Zeus V6O e non ne ho mai parlato male...le ultime versioni non le conosco xò...
ma rispetto alla cyano 7.2 e alle successive nightly dura molto di più? perchè con la cyano 7.2 stable e con le nightly successive a malapena arrivavo al tardo pomeriggio con il mio classico uso, mentre con zeus arrivo a tarda sera con un buon 30%.
se mi dici che quella di boype dura molto di più, appena posso, passo a questa qui. ma hai lasciato il suo kernel? se lo hai cambiato, puoi linkarmi gentilmente anche come cambiarlo?
direi che cyano è leggermente più veloce di zeus e fino a quando non avrà almeno l'80% della durata della batteria di zeus, secondo me non vale la pena il passaggio, ma se questa che stai usando, rispecchia i miei requisiti, passo al volo :)
-
Allora,ti dico...con la Zeus (v6O) facevo anch'io un po' di più con la batteria...rispetto alla Kang di Boype xò...avevo provato ancora la RC-2 originale e ti assicuro che era un secchiaio...beveva come un ubriacone all'Oktoberfest...!... rotfl
Ora...la Boype è già ottimizzata con il kernel da lui modificato che dovrebbe aiutare a risparmiare batteria...l'ultima versione,poi,dovrebbe essere ancor meglio...
Cmq ho sentito voci che se alle ultime Cyano si mette il kernel Huexxx diventano molto molto più accettabili...
Poi dipende sempre da come uno lo utilizza e quali sono le sue esigenze di risparmio... ;)
-
Quote:
pado11
Allora,ti dico...con la Zeus (v6O) facevo anch'io un po' di più con la batteria...rispetto alla Kang di Boype xò...avevo provato ancora la RC-2 originale e ti assicuro che era un secchiaio...beveva come un ubriacone all'Oktoberfest...!... rotfl
Ora...la Boype è già ottimizzata con il kernel da lui modificato che dovrebbe aiutare a risparmiare batteria...l'ultima versione,poi,dovrebbe essere ancor meglio...
Cmq ho sentito voci che se alle ultime Cyano si mette il kernel Huexxx diventano molto molto più accettabili...
Poi dipende sempre da come uno lo utilizza e quali sono le sue esigenze di risparmio... ;)
Ok, visto che mi trovo molto bene con la Zeus, aspetto un altro po che si evolva cyano così da far valere totalmente il mio passaggio, perché in questo periodo ho fatto troppi cambi Rom e vorrei rilassarmi un po' xD...... Più in là che diventerà davvero superiore a Zeus o nel momento in cui zeus richiederà con la 6.4 un totale wipe,allora passo alla tua rom sperando in ulteriori migliorie
Inviato dal mio LG Optimus Black con Tapatalk 2
-
Ma a cosa serve l'app "Cosa c'é di nuovo"? Crea le notifiche?
Inviato dal mio LG-P970 con Tapatalk 2
-
No,non le crea...le visualizza e basta...in pratica ti da un riepilogo delle notifiche non lette o cmq viste...
-
Praticamente é inutile...
Ma se la disinstallo, nella schermata di sblocco posso ancora aprire i messaggi trascinando in giù?
-
Si si...io con la Zeus li aprivo in quel modo...e l'app era già disinstallata...
-
ciao ragazzi. ho aggiornato il mio OB alla v20q e voglio rootarlo per liberarmi delle app ''inutili" e velocizzare un po la situazione. dato che non sono un drago in queste cose, se io una volta ottenuti i permessi di root "congelo" le app in questione ottengo risultati paragonabili a quelli che otterrei se cancellassi gli apk come descritto in questa discussione?
inoltre con il mio v20q posso seguire la procedura descritta da peter in questo topic?
https://www.androidiani.com/forum/lg...mus-black.html
qualcuno ha fatto come lui e mi conferma la buona riuscita?
Intanto vi ringrazio e spero di poter essere presto abbastanza esperto da poter aiutare altri utenti come voi fate adesso XD
-
In teoria,si...congelando le app dovresti avere gli stessi risultati...
Riguardo il metodo del root,prova...ma pochissime persone (in tutto il mondo) sono riusciti con quel metodo...se sarai tra quei pochi fortunati lo puoi scoprire solo provandoci... ;)
-
Quote:
simone14000
Quella è una semplice calibrazione e serve più che altro a vedere correttamente la percentuale della batteria. Per effettuare una calibrazione l'ho già scritto da qualche parte recentemente.
usa lo smartphone fino a scaricarlo completamente. una volta spento da solo prova a vedere se si riaccende. quando non da proprio segni di vita, allora metti a caricare il cellulare DA SPENTO e quando arriva al 100%, lascialo caricare ancora per altre 2 ore (se vuoi mettilo a caricare di sera così rimane tutta la notte e vai sul sicuro :) ). dopo questo passaggio, sempre con il caricatore attaccato, accendi il cellulare e tieni sempre il caricatore attaccato per altri 2 minuti così la % segnata e il cellulare stesso assimilano bene le informazioni. ora puoi staccare il cellulare e hai effettuato la calibrazione. tecnicamente per una perfetta calibrazione devi ripetere questo processore altre 2 volte. cioè fai scaricare di nuovo il cellulare totalmente e poi ricarichi ecc. ecc.
se hai altre domande, sono a tua totale disposizione :)
Inviato dal pc
io sinceramente sconsiglio di far scaricare completamente la batteria, non fa affatto bene e ne accorcia la vita..........
usate battery calibration e basta che e piu che sufficiente o anche nulla se non volete;)
-
Quote:
pado11
Riguardo il metodo del root,prova...ma pochissime persone (in tutto il mondo) sono riusciti con quel metodo...se sarai tra quei pochi fortunati lo puoi scoprire solo provandoci... ;)
In effetti non ci sono riuscito. Messaggio "Failed" che mi lascia ben poche speranze ;)
-
Mi spiace...se vuoi il root devi seguire questa guida... https://www.androidiani.com/forum/mo...0b-e-v20n.html
-
Quote:
vincevince55
io sinceramente sconsiglio di far scaricare completamente la batteria, non fa affatto bene e ne accorcia la vita..........
usate battery calibration e basta che e piu che sufficiente o anche nulla se non volete;)
Questo lo sapevo anch'io, però forse vale con le vecchie batterie. Ho letto che facendo così si stabilizza il voltaggio di ogni singola cella della batteria, quindi Boh. Ogni tanto di potrebbe fare
-
root lgp970 v20q
ciao,da parecchio tempo provo a rootare il mio lg senza successo,ieri ho aggiornato da v10c a v20q.come posso fare per rootare il dispositivo?
-
Devi postare nella sezione Modding,cmq...
Dovevi rootarlo prima di installare il nuovo firmware...rifai il procedimento seguendo alla lettera questa guida ...fino alla fine...
Se hai domande posta direttamente in quel topic...
Sappici dire... ;)
-
-
Avrà sicuramente reinstallato la Recovery...
-
Quote:
pado11
Devi postare nella sezione
Modding,cmq...
Dovevi rootarlo prima di installare il nuovo firmware...rifai il procedimento seguendo alla lettera questa
guida ...fino alla fine...
Se hai domande posta direttamente in quel topic...
Sappici dire... ;)
Non posso far altro che quotare il buon pado11 ;)
-
-
X ringraziare c'è il tasto apposito... ;)
E se hai problemi chiedi pure di là... :)
-
vale per tutte le batterie al litio;)
-
secondo me si spengono prima che si scarichino davvero del 100%. anche perchè, con i consumi di questi smartphone, capita spesso che si spengano per insufficienza di carica. se ne guasterebbe una ogni 3 mesi..
-
scheda mSD 16g classe 10
ciao a tutti,
possibile che una sd con queste caratteristiche (é una samsung) con circa il 50% di spazio occupato da app, foto e musica, rallentando il mio terminale in maniera pazzesca?
stasera per caso ho smontato la sd e la ram libera é raddoppiata ed il telefono volava...
qualche consiglio?
possibile che il solo avere circa 200 app, 1000 foto e 150 mp3 riducano il mio Black in un mattone?
Grazie
Inviato dal mio LG-P970 usando Androidiani App
-
Se usi una ROM stock Lg considerati già fortunato a poter gestire tutta quella roba! :D:D:D
-
Quote:
sparkcreative
ciao a tutti,
possibile che una sd con queste caratteristiche (é una samsung) con circa il 50% di spazio occupato da app, foto e musica, rallentando il mio terminale in maniera pazzesca?
stasera per caso ho smontato la sd e la ram libera é raddoppiata ed il telefono volava...
qualche consiglio?
possibile che il solo avere circa 200 app, 1000 foto e 150 mp3 riducano il mio Black in un mattone?
Grazie
Inviato dal mio LG-P970 usando
Androidiani App
Non per farmi gli affari tuoi, ma io non riuscirei logisticamente ad avere 200 apps installate. Non riuscirei a trovare 200 apps utile da avere installate nel cellulare.
-
Quote:
simone14000
Non per farmi gli affari tuoi, ma io non riuscirei logisticamente ad avere 200 apps installate. Non riuscirei a trovare 200 apps utile da avere installate nel cellulare.
Idem io, però non è ottimale questa cosa del Black, se è vero che con circa 4 gb (Perchè tutta quella roba sarà all'incirca 4-6 gb) installati si rallenti così tanto... Strano.
-
Attualmente monto la Zeus v6, effettivamente le 200 app non sono utilizzate sempre ma resta il fatto che sia davvero fastidiosa come cosa...
Magari provo a disinstallare quelle inutilizzate e vedo se cambia qualcosa...
-
Quote:
sparkcreative
Attualmente monto la Zeus v6, effettivamente le 200 app non sono utilizzate sempre ma resta il fatto che sia davvero fastidiosa come cosa...
Magari provo a disinstallare quelle inutilizzate e vedo se cambia qualcosa...
Androidiani App
Cerca di tenere solo le cose fondamentali. Meno cose hai e meno problemi avrai e più velocità ovviamente avrà il terminale. Mai incasinare il cellulare. Una volta ogni due tre settimane apro il menu e mi giro tutte le apps disinstallando quelle che non reputo più necessarie e il terminale Va sempre come un missile
-
Quote:
sparkcreative
ciao a tutti,
qualche consiglio?
Grazie
Androidiani App
Hai provato ad evitare che partano tutte al boot?
Molte app, per esempio quelle per il meteo, o quelle dei social network, ma anche una infinità di altre applicazioni (Maps ecc. ecc.) si avviano al boot del cellulare occupando memoria RAM. Se ha una rom moddata, avrai anche i permessi di root quindi puoi usare una app come Gemini (e fanno 201 se non ce l'hai già) per togliere il loro avvio al root lasciando libera la memoria e alleggerendo un pò il cel. Dovresti fare questa operazione per tutte le app... 4-5 giorni dovrebbero bastare...
Consiglio: factory reset, flassha di nuovo la rom con tutti i dalvik del caso, installa un pò meno app e quando le installi cerca di capire se è il caso che si avviino al boot, altrimenti stoppale come detto sopra.
La scheda SD di cui parli è molto buona, non credo sia sua la "colpa".
-
Quote:
Originariamente inviato da Pier_optimus_black
Quote:
Originariamente inviato da sparkcreative
ciao a tutti,
qualche consiglio?
Grazie
Androidiani App
Hai provato ad evitare che partano tutte al boot?
Molte app, per esempio quelle per il meteo, o quelle dei social network, ma anche una infinità di altre applicazioni (Maps ecc. ecc.) si avviano al boot del cellulare occupando memoria RAM. Se ha una rom moddata, avrai anche i permessi di root quindi puoi usare una app come Gemini (e fanno 201 se non ce l'hai già) per togliere il loro avvio al root lasciando libera la memoria e alleggerendo un pò il cel. Dovresti fare questa operazione per tutte le app... 4-5 giorni dovrebbero bastare...
Consiglio: factory reset, flassha di nuovo la rom con tutti i dalvik del caso, installa un pò meno app e quando le installi cerca di capire se è il caso che si avviino al boot, altrimenti stoppale come detto sopra.
La scheda SD di cui parli è molto buona, non credo sia sua la "colpa".
Diciamo che ne Ho approfittato x cancellare ciò che era superfluo, Ho eliminato alcuni widget del launcher (go) dettato il download delle mail in manuale e ed Ho cercato, per quanto possibile, di evitare che le app pantano subito e da sole. Al momento Ho recuperato un pó di ram ma rimango sempre suo 150 liberi... vediamo cosa succede appena faccio un flash dopo aver fatto solo il dalvick :-)
-
la memoria libera e memoria inutilizzata!!!!!
android gestisce da solo la memoria non ce bisogno di bloccare nulla, le app si chiudono da sole se ce ne bisogno....;)
-
Quote:
Originariamente inviato da vincevince55
la memoria libera e memoria inutilizzata!!!!!
android gestisce da solo la memoria non ce bisogno di bloccare nulla, le app si chiudono da sole se ce ne bisogno....;)
Capisco, ma avere solo 70/80 di ram libera Su 500 ha qualche effetto sulle prestazioni... evidentemente :-) ;-)
-
-
Quella della gestione automatica della ram è una questione vecchiotta che puntualmente riviene a galla.
Tempo fa, informandomi un pò in giro, ho concluso che secondo me, lasciare libera un pò di ram non guasta mai.
Android infatti gestisce da solo la RAM proprio come è stato detto, ma lo fa secondo una serie di istruzioni (che devono evidentemente essere eseguite a loro volta), se invece la RAM è libera, Android andrà ad assegnare quella RAM "più facilmente" facendo un unico "passaggio" (assegna la RAM libera alla APP) evitando una serie di "istruzioni" inutili (libera RAM occupata-Rioccupa RAM liberata).
Questo è quello che a suo tempo avevo dedotto, però non sono un esperto di programmazione e non posso verificare con assoluta certezza se tutto ciò sia corrispondente ad assoluta verità.
Per esperienza posso assicurare però che avere 512 mb di RAM occupata e averne 300, non è la stessa cosa, anche se in teoria in Android dovrebbe essere così.
Tornando al nostro amico, 150 mb liberi sono gli stessi che ho anch'io, ma non incontro tutti i rallentamenti di cui parla.
A sto punto mi vien da pensare che il cel sia effettivamente troppo "carico".
-
Quote:
Originariamente inviato da Pier_optimus_black
Quella della gestione automatica della ram è una questione vecchiotta che puntualmente riviene a galla.
Tempo fa, informandomi un pò in giro, ho concluso che secondo me, lasciare libera un pò di ram non guasta mai.
Android infatti gestisce da solo la RAM proprio come è stato detto, ma lo fa secondo una serie di istruzioni (che devono evidentemente essere eseguite a loro volta), se invece la RAM è libera, Android andrà ad assegnare quella RAM "più facilmente" facendo un unico "passaggio" (assegna la RAM libera alla APP) evitando una serie di "istruzioni" inutili (libera RAM occupata-Rioccupa RAM liberata).
Questo è quello che a suo tempo avevo dedotto, però non sono un esperto di programmazione e non posso verificare con assoluta certezza se tutto ciò sia corrispondente ad assoluta verità.
Per esperienza posso assicurare però che avere 512 mb di RAM occupata e averne 300, non è la stessa cosa, anche se in teoria in Android dovrebbe essere così.
Tornando al nostro amico, 150 mb liberi sono gli stessi che ho anch'io, ma non incontro tutti i rallentamenti di cui parla.
A sto punto mi vien da pensare che il cel sia effettivamente troppo "carico".
No no, con i circa 150 va decentemente, come Ho detto nei post precedenti Ho fatto una Bella pulita ed Ho fatto un lifting al go launcher ex ottenendo buoni risultati. Diciamo che il terminale è quasi ridotto all'osso ma é anche vero che 200 api so tante.
-
Prova a cambiare launcher, go launcher è risaputo che è molto pesante
-
Quote:
simone14000
Prova a cambiare launcher, go launcher è risaputo che è molto pesante
Quoto, Go Launcher è pesantino.
-
Quote:
pado11
Ho seguito la procedura da te proposta ed è andato a buon fine! ti ho ringraziato col link e lo faccio anche con questo messaggio! grazie