usa la guida che ti ha postato alex, che è seplicissima da capire e da usare..anch'io inizialmente avevo paura,ma appena ho visto questa guida me ne sono innamorato. ;D
Visualizzazione stampabile
usa la guida che ti ha postato alex, che è seplicissima da capire e da usare..anch'io inizialmente avevo paura,ma appena ho visto questa guida me ne sono innamorato. ;D
Sto usando la suppressed e mi trovo benino..
Pero vorrei cambiare tema per le impostazioni.. cioe lo sfondo della schermata impostazioni che solitamente e nero. Qualcuno sa come si fa??
Inviato dal mio LG-P970 usando Androidiani App
Si sa che la frequenza minima impostata di default sul nostro black è di 300 Mhz.
Grazie alle tweaks di Zeus si riesce facilmente a impostare una frequenza minore, e questo per risparmiare batteria e prolungare la durata in standby, ma fino a che punto è possibile andare per non compromettere la stabilità del telefono?
200 Mhz? 100 Mhz?
Immagino che impostando un valore troppo basso il telefono potrebbe non riaccendersi dallo standy, per questo vorrei andarci cauto.
Conosco utenti che hanno impostato fino a 100 e non hanno avuto problemi... A mio parere mi sembra basso 100...ma se il telefono si comporta bene,xké non utilizzarlo?!...si certo,sotto i 100 è altamente sconsigliabile!
Cmq...xké non chiedere nel thread della Zeus?!?!?! Non apriamo topic così che questo forum è già abbastanza incasinato...tanto ogni ROM si comporta differentemente,quindi... La Cyano,a quella frequenza neanche si dovrebbe risvegliare,quindi... Posta sulla discussione della Zeus...
Fatto, ho postato lì la domanda.
Questo topic lo lasciamo per le altre rom
Adw Ex tutta la vita
Allegato 20450Allegato 20451
Avrei una domandina da fare.
Ho problemini con la Zeus e volendo pulire un po' il sistema,
senza però cancellare la rom o altri dati, posso usare il wipe cache partition o si crea qualche danno?
La dalvik cache l'ho già pulita facilmente con Titanium senza problemi, altre cache delle app idem. Mi rimane solo quella della partizione, ma si può fare?
Se hai problemi salva le app con titanium, fai tutti i wipe e reinstalla nuovamente da zero la zeus.
O meglio resisti per la v7, perchè sarai costretto a fare tutto da zero
Inviato dal mio LG-P970 con Tapatalk 2
Ciao a tutti, sono appena passato alla rom cyanogen. 7.2 sul mio l'ho p970 optimus Black, installa android 2.3.7 e venendo io dalla rom originale LG potete immaginare... un altro pianeta!!
Tra le principali difficoltà incontrate la distnza da google: niente market (google play) e anche la semplice configurazione dell'account google diventa un'operazione complessa... qualcuno sa firmiamo come si fa? Sono andato nel solito menu per aggiungere. Un nuovo account, ho inserito nome hutente (indirizzo gmail), la password, e ora mi chiede il nome del server nemmeno fosse un account exchange. Che devo fare?
forse è il caso di far spostare nella sezione corretta, no?! :) quando postiamo, guardiamo che la sezione sia quella corretta ;)
sposto nella sezione del tuo device
Addirittura due moderatori?!?! E' un miracolo da queste parti...senza offesa, eh...!... ;)
Ah...ora ho capito...la discussione deve essere stata spostata qui...dopo essere stata postata chissà dove...ecco xkè tutta questa moderazione...
Cmq,semplice a dirsi ("rispondersi")...con il flash della Cyano,devi installare anke le GApps...xké Google ha impedito al team Cyano di inserirle nelle loro ROM causa Copyright...quindi...oltre al flash dello zip della ROM stessa,immediatamente dopo devi mettere quelle della app di Google (market, gtalk e qualcos'altro...)...
Ecco QUI
OB appena preso con v10a no brand
eseguo subito i permessi di root e con rom manager installo la rom zeus 6
dopo l'istallazione mi torna in recovery (clockworkmod), riavvio (reebot system now) e mi torna in recovery.
Faccio il wipe, riavvio e torna in recovery.
Faccio il "backup e restore", ma non va e torna in recovery
stacco la batteria e si, torna in recovery..
provo a istallare altre rom e torna in recovery..
Non so come uscirne, aiuto!
da dove scarico le rom stock di lg?
voglio tornare ad una rom stock..son stufo di wipe ecc...:)
P.s: quale è la rom stock migliore?
Stock in .kdz da qui...
Ma se un tempo era brandizzato ecc...allorta devi seguire la solita guida: https://www.androidiani.com/forum/mo...0b-e-v20n.html
non ho mai capito se era brandizzato
quando accendevo c era il logo wind
ma ho letto che wind non e brandizzato mentre lo è tim..possibile?
La brandizzazione c'è cmq...!...poi dipende da quanto vuole modificare esteticamente il telefono l'operatore stesso... TIM lo cambiava radicalmente mentre Wind no,solo il logo iniziale... Ma sempre brand rimane...quindi non puoi fare aggiornamenti ufficiali via programmi Lg...xkè leggerà l'IMEI del telefono, risulterà brandizzato e non ti farà aggiornare un bel niente... L'unica è seguire la guida che ti ho postato prima... A meno che tu non voglia proprio tornare al firmware ufficiale antiquato di Lg for Wind...!...
Che quello è un metodo vecchio...e non è possibile fare il root... Poi fai come vuoi...
ragazzi ho il seguente problema. Utilizzando titanium ho disinstallato le varie app "inutili" che praticamente coincidono con quelle elencate all'inizio della discussione. Tra queste vi è Music che mi sta creando un po di noia in quanto disinstallandola mi rimane presente il suo controller nel menu a tendina (cosa che tenendolo installato non succede poiché imposto "nascondi notifica" nel menu dell'app). Ora vi chiedo c'è un modo per togliere il controller o farlo rendere utile associandolo ad altre app (uso doubletwist)? mi spiace avere il menu a tendina occupato da sta cosa che ormai ha perso di utilità e allo stesso tempo tenere una app che continua a occupare ram preziosa! grazie
Per capirci .. se metto il firm wind mi sogno ics?
Ma che senso avrebbe mettere il firm Wind? Autolesionismo? Se non vuoi mettere Rom cucinate come la zeus e non capisco perché non farlo, metti l'ultima versione stock che sarebbe la v20s credo.
Tranquillo che non perdi nessuna garanzia con lg facendo modding
Perché forse lo vendo .. e vorrei darlo come di fabbrica..
Interesserebbe anche a me.
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Che io sappia non si può riportare tutto allo stato della precedente ROM se non tgramite un nandroid backup...ma ovviamente non è il caso di tuo interesse... Non credo si possa...ma sarei felice di essere smentito...
Sarebbe perfetto.
Titanium al ripristino delle apps permette prima di scegliere quali ripristinare e quali no? Perché dipende dalla rom che ho e certe volte non voglio ripristinare determinate applicazioni.
Con app backup e restore devo ripristinare una alla volta mente con ultimate backup posso ripristinarle tutte insieme senza prima scegliere.
Se titanium lo permette? O alternative?
Salute a tutti,
possiedo da pochi giorni il telefono in oggetto e sto provando in tutti i modi di rootarlo.
Ho provato tramite superoneclick e unlock root tramite virtualbox su linux (non possiedo windows ) ed oggi ho provato seguendo una guida del sito.
ho scaricato tramite pc nella sd del telefono il programmino gingerbreak.apk (se non ricorso male) poi tramite un file manager l'ho installato tra le altre app.
ho avviato ginger e cliccato su root device.
Il problema e chiedo a voi consiglio è che il telefono sta lavorando da un'ora con la scritta "rooting device........ running exploit.........this may take a few minute... and device will reboot on success...."
è normale? cosa sbaglio?
Ma che firmware hai montato su?!
Che cosa posso usare per velocizzare il mio Optimus Black? Io ho il task killer. Come posso decidere che dei programmi non devono partire all'avvio del cellulare?
Che rom hai? Aggiorna alla v20s se non la hai già, o meglio installa la Zeus ed avrai un missile.
Per togliere le applicazioni all'avvio devi avere il root e poi con titanium e geminy risolvi tutto.
I task killer fanno solo male, se hai almeno 70 80 mb di ram libera, va bene, con il task killer rallenti solo il cellulare
Quoto Simone, installa la Zeus e non fidarti troppo dei vari task killer. Android ha un principio di funzionamento tutto suo, ovvero più RAM tiene occupata e più il sistema va veloce. Non serve a nulla avere la RAM libera su Android..
Segnalo anche, per migliorare la velocità della SD, l'ottimo programmino SD INCREASE che aumenta da 128 a 2048kb il livello della cache w/r (richiede permessi di root). Il caricamento di programmi e dati ne beneficiano parecchio da questo semplice settaggio.
Ma se monto la Zeus perderò l'interfaccia classica di android o quella attuale che emula ice cream!!! Per non parlare poi del fatto che dovrò necessariamente re-installare tutti i programmi .... :(
Se hai il root no, ti basterà salvare le app con l'app Titanium Backup. E comunque la ROM stock LG non ha l'interfaccia classica di Android, ne ha una di LG! Se ti interessa con la Zeus puoi installarre un tema che emula moltissimo ICS (Zeus solo V7 però) oppure emula l'interfaccia LG di ICS (quella sul 4X per intenderci)! :thumbup:
Io ti consiglio di passarci a Zeus, ho la 6.39 ed è un missile! :D
Inviato dal mio LG-P970 con Zeus V6.39
Insomma avrai più velocità, maggiore durata della batteria, la grafica puoi mettere quella ics con la rom Zeus v7, oppure sempre con la Zeus v7 puoi mettere la grafica del nuovo lg 4x.
Cambia, fidati
Scusate ma non ho capito una cosa... ma le .apk del primo post vanno disinstallate o semplicemente basta andare in system/apps e selezionare e cancellare i files corrispondenti? Non ci sono problemi con il registro o cose del genere come in windows?
Le .apk sono come i vecchi eseguibili dos che cancellando il file si eliminava tutto?
grazie
Vanno disinstallate...usa app specifiche come Gemini o Titanium...