Di niente...
Per ringraziare c'è il tasto apposito "Thaks" in basso a sinistra... ;)
Visualizzazione stampabile
Di niente...
Per ringraziare c'è il tasto apposito "Thaks" in basso a sinistra... ;)
quindi anche se metto una rom stock (non wind) non posso aggiornare direttamente da cellulare o dai programmini lg ma devo fare sempre wipe ecc...??
allora tanto vale restare sulle mod e aspettare ics..
No...non necessariamente i wipe...se vuoi continuare a rimanere con ROM stock, puoi farlo aggiornando i firmware tramite SFT (SmartFlashTool) ma cmq in modo "non ufficiale" e quindi,si,senza aggiornamenti FOTA o Lg ufficiali...
salve a tutti, mi sto praticamente dannando per riuscire a fare il root all lg optimus black... Ho 2.3.4 e non e brandizato, ho provato con molti programmi ma niente. Ho usato z4root, UnlockRoot, Gingerbreak, universal Androot, super one click e qualcun altro ma niente... Credo che il mio problema con gingerbreak esista perche ho gingerbreak installato nella micro sd e non riesco a spostarlo nella interna neanche dal computer o con AndroExplorer sul dispositivo, ma perche con gli altri non riesco? Per favore aiutatemi a risolvere questo problema, sto uscendo pazzo... Grazie in anticipo ;)
Segui questa guida: https://www.androidiani.com/forum/mo...0b-e-v20n.html
Ho scoperto che Alpex launcher tra le sue impostazioni permette di fare un backup delle icone e dei widget. :)
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
un buon programma come filtro chiamate già testato da qualcuno, da consigliarmi?
Si...ma funziona solo con Android 4.0+ quindi...prima dobbiamo avere ICS e poi se ne potrà riparlare...
oddio ho gia usato anche quello, e l'ultima volta il telefono dopo il s/w si e spento e ho dovuto mandarlo in assistenza... Non vorrei rischiare di nuovo... Non c'è un altro metodo o magari un modo di inserire gingerbreak nella memoria interna del telefono?
Ciao a tutti, ho un lg optimus black brand tim, ho fatto le procedure trovate in una guida per sbrandizzare il telefono e installare gingerbread ma alla fine di tutto il telefono è sbrandizzato... a metà!
Praticamente non ho più il logo tim ad avvio e chiusura (per fortuna!) E la versione di android installata è la 2.3.4, però non riesco ancora a disinstallare le app mattone della tim di cui, onestamente, faccio volentieri a meno.
La versione della rom è quella v20n
L'aggiornamento l'ho fatto tramite il tool lg.
Da notare che non mi ha cancellato nulla di quello che c'era su, programmi, contatti, ecc ecc
La guida è la prima che esce su google quando si parla di debrand, di techzilla (non mi fa allegare il link)
Grazie mille!
sinceramente anche io avevo l'llg optimus black brand tim, ma il primo giorno che l'ho comprato gia' lo aggiornarnai a gingerbread con root, quindi non ricordo com'era con il brand tim e se feci prima qualche altro passaggio per poi aggiornare alla v20 con root, cmq se vai QUI c'e' una guida perfetta per aggiornare alla v20(ti consiglio la v20s italiana che e' l'ultimo aggiornamento), la guida e' al primo post e si fa' tramite pc con smartflash e cmq dopo c'e' tutta la discussione, ti consiglio di chiedere la' ogni info, ti ripeto che io l'ho fatto a febbraio e non dirmi di ricordare perche' da allora ho cambiato non so' quante rom, adesso ho la zeus 7 che secondo me e' la migliore.
ok?
QUI invece c'e' la guida per passare direttamente alla zeus, anche direttamente da cell. brand tim, dacci un'occhiata, se vuoi seguirla ricorda di scaricare l'ultima versione della zeus, cioe' la 7(c'e' il link dove sono postate tutte le versioni), alcuni si sbagliano perche' la guida parla della versione 6 di zeus e quindi scaricano la 6, questo perche' la guida e' stata scritta quando e' uscita la v6. pero' il procedimento non cambia di una virgola, se riesci a capirci(ma e' facile) io passerei direttamente alla v7 di zeus e' rootata e per adesso la migliore.
QUESTA e' la stessa guida della prima che ti ho postato ma nel titolo c'e' scritto anche debrand, quindi credo che ti basta questa guida, pero' un parere in piu' male non fa', percio' chiedi nella discussione, magari allo stesso Gynlemon, autore della guida
La procedura di solito non da problemi se viene eseguita alla lettera, accertati di avere i drivers lg sul tuo computer installati e otterrai facilmente il root flashando il telefono come descritto lì.
Gingerbreak funziona solo con la v10A, quindi non puoi farlo funzionare, io ho provato quella guida ed è andato tutto liscio, non so come sia potuto succedere che non ti ha funzionato ;)
Odio Tim e il suo modo di brandizzare i telefoni, è qualcosa di assurdo. Se Wind si limita a mettere il marchio nel boot, Tim invece è una specie di piattola che ti si attacca al telefono
Segui la prima che ti ha postato droi...quella di "debrand" è vecchia... Se hai altre domande posta nei thread appositi...
non ho capito che versione hai ma non e' importante, basta che segui la guida e installi la zeus 7
ciao, a me sembrano identiche le due guide sopra(anche se cambia un po' il titolo), forse l'altra, quella che dici che e' una guida vecchia, Gyn l'ha risistemata visto che e' stata modificata il 17/agosto, 20 giorni fa'.............non ho fatto caso solo ai link per scaricare le varie v20 postate anche se sembra che la 20s italiana non c'e', ne alla prima guida ne alla terza, ma se dopo vuole mettere una rom tipo zeus o un'altra simile credo che non faccia molta differenza, poi non capisco come ha fatto a sbrandizzare a meta'.............
Differenza c'è eccome,se intendi tra le due guide...una ti sbrandizza e basta e l'altra ti da anke la possibilità di rootare il cell...
La v20S italiana, non c'è semplicemente xké NON ESISTE! Ci sono solo la v20S spagnola e la v20S europea...
Come non esiste, esiste eccome io l'ho installata diverse volte, ora da cell. Non posso controllare ma dopo controllo.
Inviato dal mio LG-P970 con Tapatalk 2
Controlla pure finché vuoi...la v20S Italiana non esiste...ci sono le versioni Spagnole ed Europee...ma non Italiane... L'ultimo firmware ufficiale Lg Italia è il v20Q... ;)
ho paura a usarlo di nuovo :D non ci sarebbe un altro metodo? comunque se non ce vorrei sapere se nella guida le versioni v20q italia e v20s spagna e europa dove devo installarle, qual e la migliore e cosa cambia ;) scusate tutti questi disturbi ma sono un niubbo potentissimo xD
La v20s è la più recente, io adesso monto quella e non ho problemi ;)
Ti hanno risposto cioè trovati la 20s italia e segui la guida fi Gynlemon piiù chiara di quella difficilmente la trovi.
Inviato dal mio LG-P970 con Tapatalk 2
ok ultime domande e vi lascio in pace xD
1. la v20o o la v20s dove devo scaricarle?
2. se scarico superuser.zip nella directory della sd come faccio se ho il telefono in modalita debug?
3. se non dovesse andare e mi trovo in modalita s/w come faccio a spegnere il telefono senza danneggiarlo?
spero siano le ultime domande, in ogni caso vi dico che siete stati gentilissimi :)
Se leggi la guida capisci tutto,no?!?!?!
1) le scarichi dai link della guida
2) lo metti nel telefono prima (scritto anke nella guida)
3) vedrai che ripartirà tranquillo...se non riparte significa che sei già messo maluccio e non c'è modo di peggiorare ulteriormente le cose...
buongiorno a tutti ho un problema con il mio optimus black. mi spiego ho istallato unlockroot quando clikko root aspetto 2 minuti e mi appare il messaggio failed to get shell root ho provato piu di una volta ma esce sempre lo stesso messaggio poi mi sono scaricato nel cell gingerbreak v1.20 avvio il programma metto sempre root e carica sempre all infinito ho scaricato sempre nel cellulare z4root e carica pure non so che fare datemi un aiuto please. ps quando faccio il root nel mio cellulare attivo il debug usb attivo anche origine sconosciute e disattivo archivio usb ma niente aspetto vostre risposte grazie
Cercare un'attimo prima di postare?!?!?! https://www.androidiani.com/forum/lg...mus-black.html
ciao ragazzi!! si può installare android 4 nell'optimus black? se si, mi spiegate come con parole semplici?
comunque, sempre se si può fare, conviene? se no, quale rom è buona per questo cell? :) grazie! (scusate le troppe domande! xD)
Intanto ha sbagliato sezione...dovevi postare in quella Modding...cmq...
ICS non è ancora stabile sul Black...ma le ultime relase non sembrano male...cmq con diversi bug (fotocamera in primis)...se vuoi provare: [ROM][PORT] Unoffcial AOKP | ICS 4.0.4 | OC | Beta 2 | 18/8/2012 - xda-developers
Altrimenti,esistono la Zeus (stock based) o la CyanogenMod ufficiale o Kang (ti consiglio la Boype)
Per i procedimenti segui i primi post di quelle discussioni o i link presenti...
ho un problema con il mio optimus black. mi spiego ho istallato unlockroot quando clikko root aspetto 2 minuti e mi appare il messaggio failed to get shell root ho provato piu di una volta ma esce sempre lo stesso messaggio poi mi sono scaricato nel cell gingerbreak v1.20 avvio il programma metto sempre root e carica sempre all infinito ho scaricato sempre nel cellulare z4root e carica pure non so che fare datemi un aiuto please. ps quando faccio il root nel mio cellulare attivo il debug usb attivo anche origine sconosciute e disattivo archivio usb ma niente aspetto vostre risposte grazie
Ma ti ho rimandato qui x un motivo...leggi i post prima!!! Sono 13, mica 5000! Cmq dipende da che firmware hai...mal che vada, segui la guida che ho/abbiamo consigliato a mattia12...il mio post è due messaggi prima...e con quella vai sul sicuro...
palermo94 esatto, io ho lo stesso identico problema... Se provi mi fai sapere come ti va? a raga ultimissima domanda :D se in caso riesco a mettere sti benedetti permessi di root se uscira ICS lo posso installare nel telefono con il programma normale della LG? e in caso mi leverebbe i root?
fatto, tutto come sta scritto, solo che ora ho super user installato ma da dove capisco che ho i root? alla versione software mi dice ancora v20q
La versione software mica cambia... Se c'è l'icona SuperUser è già un buon inizio...se vuoi la completa sicurezza scarica dal GPlay app come root check...o anke app più utili che richiedono cmq il root come Titanium Backup...
grazie mille! comunque sono nuovo e ancora devo capire un po' come è organizzato il forum...
ho istallato questa rom
https://www.androidiani.com/forum/mo...ang-build.html
la versione boype..
davvero fatta bene.ma mi sono accorto di alcuni problemi,ora non so se non ho saputo istallarla io o presentava già questi bug.in pratica se arrivano messaggi o chiamate la suoneria non si sente.ho controllato tutto dal volume all'ultima cosa da controllare.sono bug questi o devo ristallarla perchè non ho saputa istallarla?
Intanto xkè non hai postato direttamente nel thread apposito... Le prox domande falle direttamente là senza aprire nuove discussioni...cmq...
No...non credo...hai controllato di avere le notifiche attivate direttamente dalle opzioni dell'app messaggi?!
Messaggi -> Impostazioni -> scorri fino al tap Notifiche e metti il segno di spunta...
Vedrai che se avrai il volume suoneria non impostato su silenzioso,ora la notifiche verranno segnalate...
si ho scaricato root checker e ho i root :) grazie mille e scusate per tutti i distrbi :D ora mi informo sulle rom, cosa cambia e se solo meglio o peggio e vedo di metterne una buona xD grazie ancora ;)