Ciao ragazzi, provate a cercare sul Market se ci sono altre applicazioni per gestire i messaggi che fanno al caso vostro
Visualizzazione stampabile
Ciao ragazzi, provate a cercare sul Market se ci sono altre applicazioni per gestire i messaggi che fanno al caso vostro
Ragazzi sapete spiegarmi come fare il root e come installare la CYANOGEN_MOD nel mio LG OPTIMUS BLACK...
Io non so nulla a riguardo(intendo dire su come installare questi "aggiornamenti") quindi vorrei anche tutti i vari link dei file e programmi da scaricare.
GRAZIE!!!
Dopo aver fatto il root, come rimuovo le app inutili? (Facebook per LG, Myspace per LG, Finanza, News....)
Qui trovi le applicazioni che possono essere rimosse
[REF] List of apps that can be remove - xda-developers
Per farlo puoi usare root explorer
Salve a tutti, e intanto grazie moltissime per il supporto che questa community rappresenta!!
E' anche grazie a voi che sono arrivata alla scelta (molto faticata!) del mio primo smartphone, un LG Optimus Black :D
Dopo settimane di "studio" di vari device, ho visto una recensione di questo ieri notte e dopo essere rimasta colpita dall'eccellente fluidità nella navigazione, oggi sono corsa ad acquistarlo (a caccia di offerte, ne ho trovata una non troppo male, 299 euro da Mediaworld a Porte di Roma)! Ne sono già assolutamente innamorata dopo le prove in Wifi che confermano l'impressione iniziale!
Apro questo topic perché come molti di voi anche il mio device è TIM e nei prossimi giorni vorrei applicarmi nella procedura di debrand. Ho già riletto più volte la vostra preziosa Guida, e penso di cominciare ad orientarmi un pochino...ma sono totalmente nuova al mondo Android, perciò ho paura di incepparmi e andare nel panico/brikkare il device....
Grazie a tutti dell'ascolto, per ora volevo solo condividere, spero sia ok!! :p
I'll be back tomorrow...be prepared rotfl
segui questa guida e posta in quel tread.
https://www.androidiani.com/forum/mo...lack-p970.html
in alternativa puoi seguire le guide per installare rom Moddate come Nova o CM
edit: benvenuta
segui le guide di root.
nell'ordine:
root
installa recovery modificata (rom manager)
installa la rom che preferisci
qui trovi il download della CMod: CyanogenMod Mirror Network - Powered by TDRevolution
Ma come rom veloce e stabile è meglio la nova o l altra? Devo fare il root al tel ma basta seguire qualsiasi guida o devo seguire una guida in particolare per la mia versione v10b? Se la risposta è si, potete darmi il link per la guida.grazie anticipatamente.
Inviato dal mio LG-P970
La differenza sta nella versione. Novae basata sulla versione ufficiale di LG 2.2 froyo con un sacco di modifiche fatte dallo sviluppatore. Cm é ancora in sviluppo e teoricamente instabile, anche se di fatto la uso da diverse settimane senza alcun problema.
Una volta fatto il tour e installata La recovery modificata puoi passare da una all'altra in pochi minuti.
Inviato dal mio LG-P970 usando Tapatalk
Le guide le trovi nella sezione modding
ovviamente si
ciao ragazzi, non ho mai avuto un android e non ho mai fatto modifiche tipo root ecc.
comunque ho letto che è abbastanza facile e sto provando a mettere una rom cucinata sul mio lg p970. quindi prima di tutto devo fare il root
avendo la v10b devo eseguire la guida per root della v10a che è identica e quindi ho eseguito questa guida
V10a (Froyo 2.2.2):
Assicurarsi che l'opzione Impostazioni-->Applicazioni-->Sviluppo-->Debug USB sia attiva
Assicurarsi che la Micro SD sia inserita e formattata (Se non lo è leggi nota)
Scaricare l'app Gingerbreak da qui.
Collegare lo smartphone al PC tramite il cavetto USB.
Copiare l'app Gingerbreak appena scaricata nella memoria SD esterna del dispositivo
Installare l'applicazione
Aprire l'applicazione e e premere "Root device" e attendere l'esecuzione del root (se tutto va bene il telefono si riavvierà in modo automatico dopo qualche minuto)
In Applicazioni potete notare che l'app "Superuser" si è installata in modo automatico. Il root è stato eseguito!
Opzionale: L'app Gingerbreak può essere disinstallata, poichè il root permane ugualmente.
V10b (Froyo 2.2.2): uguale alla V10a
-ho collegato l'lg al computer con il cavetto ma deve succede qualcosa al pc? tipo aprirsi finestre o qualcosa? a me non succede niente, sento solo il suono che riconosce l'hardware inserito e il cell si mette in carica.
-poi dice di installare l'applicazione. qui ovviamente essendo un'applicazione ho usato easyinstaller e ho installato gingerbreak. poi l'ho avviato e ho fatto root device
sono 20 minuti che sta sempre gingerbreak avviato con la finestrella scritto:
rooting...
running exploit...
this may take a few minutes!
device will reboot on success!
cosa sbaglio? ho sbagliato completamente guida? ho provato anche a stoppare premendo il tasto home e a ripetere ma continua sempre all'infinito
ora ho provato anche ad installare il programma lg che riconosce il cellulare, ma sempre la stessa cosa.
se la guida che seguo non è sbagliata, mi dice come aggiornare tipo alla v10c così seguo l'altra guida?
Gingerbreak funziona solo per la V10A, per fare il root se hai la V10B/V10C/V10E segui questa guida: https://www.androidiani.com/forum/lg...e-gps-fix.html
ma il back-up che crea Rom Manager contiene anche le applicazioni installate o solo la Rom?
finalmente fatto anche il root...grazie davvero... ora sono alla ricerca di una rom "efficiente" che magari mi aiuti a risparmiare un pò di batteria...perché utilizzandolo relativamente poco arrivo a stento alla notte...
Ho notato che la rom "MIUI" che ha appena installato mio cugino su un HTC ha davvero triplicato la vita della batteria... da una quindicina di ore circa a circa 47 ore acceso...con il medesimo utilizzo...
Però so che per il Black nn è disponibile...non c'è una rom che come MIUI ottimizzi la vita della batteria compatibile per black?
Quindi quella guida è sbagliata. Appena avrò tempo seguito la procedura.
Inviato dal mio LG-P970
dimenticavo...posso tornare indietro al firmware originale quando voglio??? PS io scaricai il v10c per il debrand...quello va sempre bene giusto?
mmh, rimuovere app di sistema è da fare con molta cautela.
prova con titatum back up, ma fallo con attenzione seguendo la lista postata.
Oppure, fatto 30, fai trentuno.
se hai il root, installa rom manager e la recovery e installa la rom NOVA che è basata sul FW ufficiale LG ma con diversi tweaks e le app di lg rimosse
installa NOVA, fai prima un Nandrid. al limite se non ti piace ripristini il back up e sei a posto.
NOVA
quindi se io eseguo il nandroid back up con Rom Manager della mia Rom v10e e decido di provare la Nova per tornare indietro comprese tutte le applicazioni basta che ripristini il suddetto back-up?
ok...per caso sai da dove posso scaricarla? PS ma rispetto al firmware originale ci sono dei miglioramenti con NOVA?
Il backup lo fai con rom manager o dalla recovery. una volta fatto lo trovi nella cartella Clockwork della sd
Trovi le caratteristiche della rom e guida di installazione nella sezione modding, Nova.
Se hai bisogno di aiuto posta lì.
ok grazie mille!!!
Buongiorno a tutti...purtroppo non sono riuscito a trovare nelle altre discussioni quello che cercavo...anche se sono sicuro che qualcosa ci sarà...
Ho appena fatto il root e scaricato "rom manager"... ora vorrei installare una nuova Rom... notavo che si parla molto bene di Nova... qualcuno ha una guida.. più semplice possibile (in quanto non è che sia ferratissimo sul discorso)...
Rispetto al firmware originale ci sono effettivi miglioramenti?
Anche riguardo cm7 ho sentito parlar bene solo che è ancora instabile...che vuol dire?
grazie in anticipo
Ti consiglio di leggere e chiedere aiuto qui: https://www.androidiani.com/forum/mo...port-more.html
Se hai scaricato rom manager devi anche installare la recovery modificata.
per farlo apri rom manager, poi Installa recovery clockworkMod (asscurati di avere una connessione ad internet)
A questo punto ti chiederà di dare i privilegi di root all'app Rom Manager, daglieli.
il resto lo fa la app.
Adesso hai la recovery modificata che ti consente di flashare qualsiasi ROM moddata e altre cose come il backup della rom che hai installato.
Ti consiglio vivamente di fare come prima cosa un back up(nandroid) con Rom Manager. Questo ti consente di rispistinare il telefono esattamente come è in questo momento. Rom manager lo salva sulla Sd nella cartella Clockwork. Copialo anche sul PC e custodiscilo gelosamente.
Rom NOVA
Qui trovi tutte le info per installarla. La guida di installazione è valida per qualsiasi rom, CM inclusa.
ok...grazie mille
perfetto...io tramite rom manager ho fatto il back up della rom attuale andando a pigiare "back up rom attuale". (il back up è nella cartella "clockworkmod" sulla sd)
E' questo il back up che intendi? non ho letto da nessuna parte "nandroid"... e prima di cominciare volevo essere sicuro di aver fatto le cose per bene...
PS: NOVA migliora la durata della batteria?
Si è quello. Back up è generico, il nandroid copia esattamente ogni singolo file che hai sul tel.
Procedi. Stai tranquillo, se segui passo passo la guida non avrai problemi. :)
Se hai problemi posta sul tread NOVA
Salve a tutti, sono nuovo del forum, ho la v10C e volevo chiedere se consigliate di installare la v11E. Grazie
ciao a tutti,
ho fatto il root al mio black con gingerbreack, da un pò di giorni ni trovo tra le notifiche SU NON AGGIORNATO. Avvio l'aggiornamento da 2.3.1 a 3.0.3.2 ma l'aggiornamento non viene eseguito per verifica md5 non corretta. Chi mi spiega cosa vuol dire e come risolvere? Grazie ! o_O