Nuova, é un tweet.... L'ho letto sulle notizie di oggi di un sito che si occupa di android.
Inviato dal mio LG-P970 con Tapatalk 2
Nuova, é un tweet.... L'ho letto sulle notizie di oggi di un sito che si occupa di android.
http://www.android.caotic.it/2012/08...oid-caotic-it/
Lo so che non ci si può fidare di LG...
Non voglio fare il rompiscatole ma vi segnalo che per gli utenti del Dual, come per gli del Black, un rilascio di ICS in Corea, non corrisponderebbe necessariamente ad un rilascio ICS in Europa, e aggiungo: un rilascio in Europa, non sottintende un rilascio in Italia.
Io di solito cerco di essere molto razionale in certi ragionamenti.
Mi chiedo come possano darci ICS quando ci hanno dato Gingerbread con più di un semestre di ritardo nonostante questo aggiornamento fosse stato annunciato sin dall'uscita del nostro terminale.
Tradotto:
mente Gingerbread faceva parte in qualche modo dei termini contrattuali di acquisto (chiamiamoli così...) poichè annunciato sin dall'esordio come aggiornamento imminente, ICS è solo un vaga promessa fatta a scopi di marketing...
Se gingerbread è arrivato in ritardissimo nonostante ci spettasse di diritto, figuriamoci se arriva ICS che invece è solo una bufala pubblicitaria.
Dopo questi ragionamenti io rimango mooooolto scettico sull'arrivo di ICS per OB.
Naturalmente LG potrebbe dire: "Finora abbiamo fatto figure di cacca, da oggi si cambia e vi diamo ICS domani, per riconquistare un po' la vostra fiducia". Mi sa che non sarà così. Sarò felicissimo se sarò smentito.
Non mi spiego allora a che serve da parte di LG fare un annuncio che non corrisponde a verità. Tenere buona la folla dei possessori del Black con una bugia significa farli incazzare ancora di più.
Ma io non salto di gioia se ci daranno ICS, come minimo necessiterà di un paio di aggiornamenti e di fix (come normale che sia) che dubito LG abbia voglia di fare. Per fortuna che quelli di xda non ci lasceranno mai a piedi..
Io me lo spiego invece così (come già avevo detto qualche post fa...):
LG annunciando ICS per il black, complice il calo di prezzo del terminale rispetto al prezzo d'uscita, svuoterà i magazzini e venderà tutti gli OB che invece in condizioni normali e veritiere resterebbero negli scaffali.
Chi se lo piglierebbe un OB sapendo che resterà con Gingerbread quando in giro c'è sicuramente di meglio???
ICS sarebbe importante non tanto per la rom stock che LG ci darà, ma per i sorgenti da cui gli sviluppatori potranno trarre gran aiuto.
Secondo me è solo una strategia di vendita a breve periodo, con lo scopo di vendere tutti gli OB in vista di una sostituzione dello stesso con un altro terminale, che se non sbaglio è imminente.
ma scusate, una domanda: ma il sistema operativo non lo fa mica LG ? voglio dire, LG produce terminali adatti per il funzionamento di un dato sistema operativo cosi come immagino facciano tuti gli altri ... se cosi fosse, ma se sbaglio correggetemi, davvero non capisco perchè un qualunque smanettone tipo Huexxx debba aspettare LG per poi generare la rom alternativa. Cosa mi perdo fra i vari passaggi per cui la mia supposizione è sbagliata ? Giusto per la cronaca, con questa Zeus v6.39 onestamente poco ci penso a ICs e Jelly men che meno ... ovvio che dispiace che, un terminale di cosi ottima fattura hardware ed evidenti potenzialità software non debitamente sfruttate dalla casa madre, non venga ritenuto fra i top a lunga scadenza mentre si pensi sempre e solo ai nuovi modelli ... ma questo passa il convento e preferisco un ottimo e potente OB con ginger by huexx che un mattoncino disastroso per il solo gusto di avere ICs ... voglio dire ... finisco l'opzione che mi lega alla 3 fino a non ricordo quando e poi ne farò una simile (tanto vista la crisi chi volete che paghi ancora i contanti) prendendo quello che sarà il mio futuro OB in termini di rapporto qualità/prezzo magari con ICs di base o addirittura Jelly fresco di uscita ...
Ultima modifica di sparkcreative; 12-08-12 alle 13:41 - Motivo: aggiunta termine
LucaGiobbe
Samsung Galaxy Note 3 (SMN9005) | KK 4.4.2 stock
Samsung Galaxy Note 10.1 (GTN8010) | KK 4.4.2 stock
Pebble FlyBlue | HW v3r2 SW v2.7 stock
Non proprio...il sistema operativo (Andorid) lo fa Google...poi, ogni casa produttrice deve adeguare il sistema al proprio hardware...in pratica,deve rilasciare le fonti...insomma,un adeguamento software/hardware... Infatti Huexxx il suo lavoro lo fa sulla base delle ROM stock!
L'unico lavoro "estraneo" ad LG è quello del team Cyano...infatti finchè LG non rilascia il suo ICS, non riusciranno a produrre CM9 decenti x il Black...stessa cosa x le ROM based stock... Al max ci possono essere dei porting...ma cmq non sufficientemente stabili...
Se esce ics anche solo in Corea bastano i sorgenti poi se la vedono altri a portare il tutto in italiano, non è quello il problema.
Se esce ics, ma poco ci credo, da li uscirebbero molte rom molto migliori della zeus per esempio fatte dallo stesso huexx o compagnia bella.
Il nexus s con ics è rinato e continua ancora con jelly bean. Nexus assolutamente la prossima volta. A Natale 270 su internet nuovo lo si troverà tranquillamente
Inviato dal mio LG Optimus Black con Tapatalk 2
Google Nexus 5