R: KANG over CyanogenMod 204 and CM10
Quote:
Originariamente inviato da
eiar
Hai ragione. E' davvero assurdo ed insensato.
Infatti io credo più in una diversità di hw tra i vari dual. Infatti su xda ho letto di uno con vodafone grecia che lamenta gli stessi problemi (rumoraccio durante le chiamate o no-audio). Non si spiegherebbe questa elevata diversità di comportamento tra i diversi dual, se non con un hw diverso
Consideriamo però che il team cyano sta utilizzando i sorgenti del su660, che è solo parente del nostro dual.
Se il problema è la bb allora missà che ci tocca aspettare bb+ril per il nostro dual (adesso previsto per fine mese... non ridete e non facciamo facile ironia ;) ).
Se il problema è altrove, come affermano harsh e tonyp su xda, allora dobbiamo aspettare che mettano a posto il kernel.
In ogni caso sembra che tutti abbiano problemi di chiamata.
Per la cronaca ho fatto un'installazione questa mattina con la procedura che ho postato poco sopra della 1104 e avevo problema di fruscio.
Passato alla 1105 prima è stato totalmente muto in entrambe le direzioni, poi dopo un riavvio ha sempre funzionato... però vediamo domani che succede...
Inviato dal mio A500 con Tapatalk 2
Messa la CM10 del 31 e testata per qualche gg, solo oggi comparsa dei bugs di vibrazione e chiamata senza microfono e con rumori.Aggiornato all'ultima nightly via OTA e fatto wipe e fix permission. Per ora tutto bene. Vorrei solo poter cambiare l'unlock slide come quello che ho sul G.Note
Rimangono problemi con sd esterna e mancanza della radio
Scusate ma proprio non capisco... vada bene per i vari bugs, ma con la cm10 attuale vengono meno le funzioni principali di un telefono, ovvero telefonare. Non dimentichiamoci che uno smartphone è prima di tutto un telefono e deve essere affidabile in ogni situazione. Immaginate se il "no audio" si dovesse verificare in una situazione di emergenza. Per non parlare poi della batteria, altro fattore importantissimo. Se pur di avere jb si è disposti a rinunciare alle funzioni base di un cell, abbiamo intrapreso la strada sbagliata. Ovviamente sono mie semplici considerazioni.
Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2
Quote:
fatelo
Scusate ma proprio non capisco... vada bene per i vari bugs, ma con la cm10 attuale vengono meno le funzioni principali di un telefono, ovvero telefonare. Non dimentichiamoci che uno smartphone è prima di tutto un telefono e deve essere affidabile in ogni situazione. Immaginate se il "no audio" si dovesse verificare in una situazione di emergenza. Per non parlare poi della batteria, altro fattore importantissimo. Se pur di avere jb si è disposti a rinunciare alle funzioni base di un cell, abbiamo intrapreso la strada sbagliata. Ovviamente sono mie semplici considerazioni.
Il ragionamento non fà una grinza , ma forse se siamo in tanti a fare da beta-tester potremo avere la stabilità desiderata
Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
Quote:
everett
Il ragionamento non fà una grinza , ma forse se siamo in tanti a fare da beta-tester potremo avere la stabilità desiderata
Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
Giustissimo, solo testando la rom si possono risolvere i problemi. Però nell'uso quotidiano di un cell non è possibile fare da tester, a meno che nel frattempo non si sposti la sim principale in un altro cell per il tempo necessario ad avere una rom stabile e funzionante.
Quote:
dan77
+1
E' il bello dell'opensource: ognuno contribuisce come può! C'è chi sviluppa e chi testa le modifiche.
E' chiaro che in base alle proprie esigenze ed alla propria disponibilità si può decidere se contribuire o meno.
Il punto è che chi dovrebbe darci un software funzionante non lo fa (anche se sembra che questa CM10 esista grazie anche al contributo di LG).
Contributo di lg molto modesto visto che i codici sorgente sono del su660. Al momento per il dual non c'è nulla, è tutto adattato, se fosse uscito ics ufficiale adesso avremmo una cm 10 perfetta. Attendiamo fine mese per questo benedetto ics, sperando che non sia la solita bufala di lg.
Quote:
eiar
Su xda alcuni utenti sostengono che il problema dell'audio sia dovuto al governor della cpu...
Joel : CPU Strategy : CONSERVATIV Min Freq : 312MHz : bug solved even if changing strategy and min freq to 216MHz
Sectoras : CPU Strategy : ONDEMAND Min Freq : ? No change = 216MHz : bug solved.
Bekaman : CPU Strategy : ONDEMAND Min Freq : 312MHz : bug solved while ONDEMAND, and definitively when min freq 312MHz.
bah ci provo....
Penso che centri poco.. Io uso già questi setting ma ho avuto lo stesso il problema audio :confused:
Comunque sembra proprio random.. A volte lo fa sempre altre dopo un giorno :eek:
Staremo a vedere ;)
Inviato dal mio LG-P990
Quote:
cecet23
Inizio OT
Posso essere sincero?
Non capisco il motivo di aver raggruppato tutto in questo 3d. In prima pagina non si capisce nulla, per me era meglio la discussione di CarloLG, sia la prima pagina sia perché si parlava solo della nightly cm10.
Fine OT
Straquoto, l avevo già fatto notare.
Come si fa a mischiare due cose diverse...è un bordello
Inviato dal mio Optimus 2X con Tapatalk 2
Quote:
Fulezone
Io non riesco più s trovare la domanda che avevo fatto con le relative risposte, dicevo che ritornando dalla cm10 alla temasek 135.3 mi sono ritrovato con una bb 622, su alcuni siti c'è scritto che un cinese ha cambiato la data alla bb e che in realtà si tratta di altro, ma io che ril dovrei montare? E come si è flashata questa baseband?
Inviato dal mio Optimus 2X usando
Androidiani App
Per tornare da una cm10 ti consiglio di usare nvflash che ti formatta tutto e tutto e ti mette tutto come era nella v10b. Oltre alla baseband. Dopo fai root e recovery e flashi la ROM.
La baseband rimarrà quella che avevi nella cm10, se usavi la v30c ti ritroverai la v30c..
Se non senti il bisogno di cambiarla non cambiarla ;) Per cambiarla qualora la parte telefonica diventasse pessima flashala con smartflash, questo non ti cambierà la ROM pero ti fara un wipe data :)
Quote:
Frango
Per tornare da una cm10 ti consiglio di usare nvflash che ti formatta tutto e tutto e ti mette tutto come era nella v10b. Oltre alla baseband. Dopo fai root e recovery e flashi la ROM.
La baseband rimarrà quella che avevi nella cm10, se usavi la v30c ti ritroverai la v30c..
Se non senti il bisogno di cambiarla non cambiarla ;) Per cambiarla qualora la parte telefonica diventasse pessima flashala con smartflash, questo non ti cambierà la ROM pero ti fara un wipe data :)
Parte telefonica rimane buona sia su cm7 che su 10b cob la bb drlla v30c
Inviato dal mio Lg Optimus Dual con la batteria di 1mah
La bb725 della 20q è la stessa bb725 della 10d per un'eventuale ritorno alla cm7 ?
Quote:
fatelo
La bb725 della 20q è la stessa bb725 della 10d per un'eventuale ritorno alla cm7 ?
Si :)
Si.. ho letto anche io... si continua con le cm7 uffi.....
Per la baseband potrebbero esserci minimissime differenze nel ril e basta.. l data è 25/7/2011 ed è li che la hanno provata, dubito che avessero già la v20q rotfl