Visualizzazione stampabile
-
Con la ultima kang mi è capitato 2 volte
OT: Cmq ora provo l'ultima rom di topogigi basata su froyo, dicono che è ottima ed ha risolto problemi con la wind e durata della batteria, onestamente non mi interessa avere l'ultima versione ma un rom valida, soprattutto io che ho wind! Vediamo se regge il confronto con la cyano
-
Quote:
Originariamente inviato da
WidowMaker
OT: Cmq ora provo l'ultima rom di topogigi basata su froyo, dicono che è ottima ed ha risolto problemi con la wind e durata della batteria, onestamente non mi interessa avere l'ultima versione ma un rom valida, soprattutto io che ho wind! Vediamo se regge il confronto con la cyano
a me interessa mi fai sapere se i problemi wind sono risolti e la durata batteria e buona
-
Quote:
pegaso93
a me interessa mi fai sapere se i problemi wind sono risolti e la durata batteria e buona
Ok ti farò sapere
-
Quote:
480p
Con Mx video prova a cambiare il tipo di decodifica, metti S/W
è migliorato ma non è molto fluido! per adesso mi accontento! GRAZIE
-
Quote:
WidowMaker
adesso proverò....vediamo un po se è vero cio che dicono! però non so che ril mettere!
-
Quote:
pegaso93
cyano RC1, uso wind, bb 1120 e rispettivo ril, nessun problema. Provata un giorno bb313 e ril 218a, nessun problema.
-
Quote:
redefined
cyano RC1, uso wind, bb 1120 e rispettivo ril, nessun problema. Provata un giorno bb313 e ril 218a, nessun problema.
anke dove cìè poco campo ?
-
Quote:
pegaso93
anke dove cìè poco campo ?
dove abito il segnale 3g è debole quindi cambia ogni tanto il tipo di connessione.... ma senza problemi.
-
Con la cm7 ho scaricato dal market un app per vedere le antenne degli operatori dove sono, con la wind ho 3 antenne vicine, una a 150 metri.. e una a 200.. la terza si trova nel paese accanto.. circa 6 km.. come mai si connette quasi sempre a quella? Infatti quando sono connessa a quella vicino casa.. il segnale è stabilissimo!!
-
Quote:
WidowMaker
Con la cm7 ho scaricato dal market un app per vedere le antenne degli operatori dove sono, con la wind ho 3 antenne vicine, una a 150 metri.. e una a 200.. la terza si trova nel paese accanto.. circa 6 km.. come mai si connette quasi sempre a quella? Infatti quando sono connessa a quella vicino casa.. il segnale è stabilissimo!!
Mi potresti dire come si chiama l'applicazione...sono curioso di vedere la situazione antenne nella mia zona :p
-
Quote:
vismo
Mi potresti dire come si chiama l'applicazione...sono curioso di vedere la situazione antenne nella mia zona :p
Open Signal Maps, comunque chiudo l'ot riguardo la rom di topogigi dicendo che è davvero ottima.. batteria incredibile =) al primo ciclo ho fatto 35 ore =) Molti sms, 3g attivo e gmail in push.. qualche giochino e 1 oretta di youtube (versione vecchia poichè quella nuova quando spengo lo schermo si stacca la musica) per altre domande andate sulla discussione della rom..
-
nuovo aggio al kernel vadonka etana 3.0.y, ..... credo valga la pena provarlo.... magari è la volta buona che cambio il vecchio LGE-KaNG-120113
Update 2012.04.17:
Add google "snappy" compression support
Advance zram that can be use the snappy compressor (twice as fast like the lzo)
Adjust the kernel config for better performance
Optimize Cleancache/Zcache/Frontswap
-
Quote:
redefined
nuovo aggio al kernel vadonka etana 3.0.y, ..... credo valga la pena provarlo.... magari è la volta buona che cambio il vecchio LGE-KaNG-120113
Update 2012.04.17:
Add google "snappy" compression support
Advance zram that can be use the snappy compressor (twice as fast like the lzo)
Adjust the kernel config for better performance
Optimize Cleancache/Zcache/Frontswap
Facci sapere cm va e soprattutto cm installarlo perché quando provai un 3.0 nonostante i due wipe non partiva più il dual bloccandosi sul primo logo lg..
-
Quote:
brutal986
Facci sapere cm va e soprattutto cm installarlo perché quando provai un 3.0 nonostante i due wipe non partiva più il dual bloccandosi sul primo logo lg..
anche io avevo quel problema ma ora è tutto risolto puoi stare tranquillo...sto aggiornando sempre per vedere come si evolve questo kernel 3.0.y!
e devo ammettere che e veramente fluido...forse dura un po meno la batteria!
P.s. bastano i soliti due wipe.
-
Quote:
brutal986
Io da qualche giorno che sto usando la configurazione riportata in firma. Fantastico! Fluidità e perfomace. Con l'app. Etana nessun uv, solo impostato profilo 3. Consumi batteria più che accettabili. Circa 23 ore dati sempre accesi, fb ogni tanto, wiget meteo sempre operativo, 1 ora di conversazione totale, navigazione + gioco a travian quindi frequenti e veloci contatti. Ho utilizzato la bb 313, ma la 1120 è nettamente superiore. Il segnale è eccezionale. A casa ho il seminterrato e con la 1120 riesco a navigare in 3g sufficientemente. Lavoro in un edificio storico con i miri spesso 3 metri, con la 313 riuscivo ad avere linea solo nella camera esterna e navigavo appena. Con la 1120 riesco a telefonare anche in una camera interna e navigazione 4g. Come dicevo eccezionale.
-
Quote:
vuar62
Io da qualche giorno che sto usando la configurazione riportata in firma. Fantastico! Fluidità e perfomace. Con l'app. Etana nessun uv, solo impostato profilo 3. Consumi batteria più che accettabili. Circa 23 ore dati sempre accesi, fb ogni tanto, wiget meteo sempre operativo, 1 ora di conversazione totale, navigazione + gioco a travian quindi frequenti e veloci contatti. Ho utilizzato la bb 313, ma la 1120 è nettamente superiore. Il segnale è eccezionale. A casa ho il seminterrato e con la 1120 riesco a navigare in 3g sufficientemente. Lavoro in un edificio storico con i miri spesso 3 metri, con la 313 riuscivo ad avere linea solo nella camera esterna e navigavo appena. Con la 1120 riesco a telefonare anche in una camera interna e navigazione 4g. Come dicevo eccezionale.
Io non avevo mai settato i profili...era su 0 e nitro off... proverò ma cn gli etana avevo perdite di segnale che con lge del 13 gennaio abbinato a bb e ril 725 va perfettamente...la bb e ril 1120 ha problemi con i numeri speciali..quindi nn se ne parla, ma mi chiedevo...il kernel 3.0 da dove l'hanno preso?
-
Quote:
brutal986
Io non avevo mai settato i profili...era su 0 e nitro off... proverò ma cn gli etana avevo perdite di segnale che con lge del 13 gennaio abbinato a bb e ril 725 va perfettamente...la bb e ril 1120 ha problemi con i numeri speciali..quindi nn se ne parla, ma mi chiedevo...il kernel 3.0 da dove l'hanno preso?
da xda > vadonka
The kernel 3.0.y is based on wkpark sources, cherry picked updates from the official linux kernel github source.
-
Quote:
vuar62
come fa a durarti cosi tanto?? io con il kernel 3.0.y ho un battery drain pauroso!
-
Quote:
lucastraz
come fa a durarti cosi tanto?? io con il kernel 3.0.y ho un battery drain pauroso!
Secondo me la bb influenza molto più di quanto si possa pensare. Con 1120 ho campo ovunque, difficilmente la perdo anche in luoghi particolari. Come ho spigato prima, ho campo anche dove lavoro (è quel palazzo che si vede nel mio avatar). Poi ho notato che invece di andare a smanettare i vari settaggi di uv ecc., i profili di atana sono validissimi. Adesso sto sul profilo 3, fra poco voglio provare il 4.
A proposito di profili avevo trovato su xda la spiegazione dellagiata del app. di atana. Eccolo:
Mini How-To tutorial on OTF(On-The-Fly) Pack specially developed for O2X: (By following concepts of Xmister for Procfs for exporting static values to user space, credits to Xmister)
Options and Values:
(1). GPUFREQ:
It can be changed dynamically instantly. Values in range is in 280000-350000. Lowering values increase battery. Increasing it results in smoother UI rendering.
(2). VDEFREQ(Video Decoding Engine Frequency):
It can be changed dynamically instantly. Values in range is in 600000-700000. Lowering values increase battery. Increasing it results in smoother UI rendering.
(3). DDR2 MIN KHZ(DDR2 MINKHZ, IDLE TIME FREQUENCY STANDING)
It can be changed dynamically instantly. Values in range is in 10000-500000. Lowering values increase battery. Increasing it results in more quicker app responsiveness.
(4). LPDDR2 MIN KHZ(LPDDR2 MINKHZ IDLING FREQUENCY):
It can be changed dynamically instantly. Values in range is in 12000-18000. Lowering values increase battery. Increasing it results in more quicker app responsiveness.
(5). SCREENOFF MAX CPU FREQ:
As it describes
(6). PowerSave 6 Profiles:
Kernel smartly adjust various different dynamic fail-safe frequencies for longer battery performance. Profiles available 1-6. 1-light powersave inorder to 6-max powersave. PowerSave overrides your setted above values to kernel auto-management
(7). Nitros Profile:
For on demand Performance. Kernel smartly adjust max of various on-the-fly values for better performance & UI smoothness.Nitros profile override your values to kernel auto-management
You can change values instantly to suite for your environment best by HP 2X KERNEL TWEAKER APP(Credits to keshav0001 for GUI application)
Once you decide powersave/custome values best for your device, it can be set in Etana.conf to be auto applied everytime during boot.
Note: This OTF pack is specially designed for our O2X, After a month of intensive testing. PowerSave drastically improves about ~5-10% of min battery life.
Hope it's simple and helpful.
-
Quote:
brutal986
Sicuramente un buon kernel, non ho riscontrato problemi (fatto solo wipe cache) ma , secondo me, come consumi il mio vecchio va un pochino meglio.... quindi, poco fa l'ho reinstallato. Vediamo il prossimo.
-
Ciao a tutti.
Volevo chiedervi se per i vostri test di durata batteria utilizzate app come JUICY DEFENDER o simili.
Se si ne avete da consigliare?
Perché ho usato per un po juicy ma credo creasse problemi al reparto radio, avevo continue perdite di segnale quando doveva riattaccare le connessioni dati.
Adesso ho deciso di disabilitarlo e finalmente posso godermi le qualità dell'accoppiata bb/ril 1120, infatti ho pokissime perdite di segnale.
Tutto questo xke la durata che dite di ottenere x me è un miraggio, nonostante abbia un uso moderato. Mentre con juicy arrivavo tranquillamente a un giorno e mezzo, quasi 2.
Quindi....avete dei consigli??
Rom: cyano rc1
Kernel: lge 13.01
Bb: 1120 Ril: 1120
Inviato dal mio Optimus 2X usando Androidiani App
-
Quote:
Takumi_ae86
Ciao a tutti.
Volevo chiedervi se per i vostri test di durata batteria utilizzate app come JUICY DEFENDER o simili.
Perché ho usato per un po juicy ma credo creasse problemi al reparto radio, avevo continue perdite di segnale quando doveva riattaccare le connessioni dati.
Adesso ho deciso di disabilitarlo e finalmente posso godermi le qualità dell'accoppiata bb/ril 1120, infatti ho pokissime perdite di segnale.
Tutto questo xke la durata che dite di ottenere x me è un miraggio, nonostante abbia un uso moderato. Mentre con juicy arrivavo tranquillamente a un giorno e mezzo, quasi 2.
Inviato dal mio Optimus 2X usando
Androidiani App
leggendo la tua firma vedo che stai usando la mia stessa combinazione firmware. Credo attualmente sia la migliore, stabile e parsimoniosa. Unica cosa che puoi fare è "giocare con i settaggi". Se fai lavorare il cel a frequenze inferiori e/o alimentazioni inferiori dello stock, consumi meno. Fai piccole modifiche di questi parametri (setcpu, pimp my cpu) e avrai buoni risultati. Prima di impostarli in boot devi verificare che non ti impallino il sistema, basta smanettarci un po' facendoci girare un gioco e una app, lasciandolo in standby qualche minuto.... e magari facendoci girare quadrant. In linea di massima in 15/20 minuti vedi se i parametri tengono.
-
anche oggi vadonka ci regala un nuovo aggio
Update 2012.04.18:
Minor bugfix
Optimize for better battery life (hopefuly)
Compiled with latest linaro gcc 4.7.1 source 2012.04 (own build)
-
ho messo ieri l'ultima MisjudgedTwat's con bangmod ma ho problemi di geolocalizzazione..idee?
-
Quote:
redefined
anche oggi vadonka ci regala un nuovo aggio
Update 2012.04.18:
Minor bugfix
Optimize for better battery life (hopefuly)
Compiled with latest linaro gcc 4.7.1 source 2012.04 (own build)
Ciao Red,
ho un problema.
Ho installato la RC1 7.2 con Baseband 313 e Ril 725 v10d, ma Get ril mi dice che il Ril fa cresciare la Baseband. Infatti la parte radio dati 3g non funziona bene.
Per installare tutto ho fatto solo wipe dalvik, forse per questo ? cosa faccio butto giù tutto ?
grazie
Max
-
Quote:
Originariamente inviato da redefined
Quote:
Originariamente inviato da Takumi_ae86
Ciao a tutti.
Androidiani App
leggendo la tua firma vedo che stai usando la mia stessa combinazione firmware. Credo attualmente sia la migliore, stabile e parsimoniosa. Unica cosa che puoi fare è "giocare con i settaggi". Se fai lavorare il cel a frequenze inferiori e/o alimentazioni inferiori dello stock, consumi meno. Fai piccole modifiche di questi parametri (setcpu, pimp my cpu) e avrai buoni risultati. Prima di impostarli in boot devi verificare che non ti impallino il sistema, basta smanettarci un po' facendoci girare un gioco e una app, lasciandolo in standby qualche minuto.... e magari facendoci girare quadrant. In linea di massima in 15/20 minuti vedi se i parametri tengono.
Ma quindi non consigli di usare juicy o simili, ma limitarsi ad UV e OC?
Kernel: vadonka lge 13.01
-
Quote:
maw_erick
Ciao Red,
ho un problema.
Ho installato la RC1 7.2 con Baseband 313 e Ril 725 v10d, ma Get ril mi dice che il Ril fa cresciare la Baseband. Infatti la parte radio dati 3g non funziona bene.
Per installare tutto ho fatto solo wipe dalvik, forse per questo ? cosa faccio butto giù tutto ?
grazie
Max
ciao, fai il dalvik e il cache. il 725 10d dovrebbe funzionare più che bene ma meglio usare il 218
-
Quote:
Takumi_ae86
Ma quindi non consigli di usare juicy o simili, ma limitarsi ad UV e OC?
Androidiani App
esatto, mai usato killer.
-
Da quando hanno aggiornato GetRIL alla versione 0.8.2c, molti utente, compreso me, si sono lamentati che non si riesce più a cambiare il ril del Dual. Avete qualche altra soluzione alternativa?
-
Quote:
Originariamente inviato da redefined
esatto, mai usato killer.
E quanto ti dura la batteria??
Hai voglia di postare di nuovo i tuoi valori di UV con il nostro kernel??
Grazie
-
Quote:
redefined
ciao, fai il dalvik e il cache. il 725 10d dovrebbe funzionare più che bene ma meglio usare il 218
Ho visto che ci sono 2 725. Quella giusta é la 10d Europe NON Europe e 10 e Asia ?
-
RAGAZZI IMPORTANTE PER CHI USA KERNEL ETANA 3.0.y
Vodonka ha notato che usando set cpu e similari, l'utilizzo dei profili causa il mancato spegnimento del secondo core!
è una specie di incompatibilità, quindi se volete utilizzarli vi raccomando di non settare profili.
-
Quote:
lucastraz
RAGAZZI IMPORTANTE PER CHI USA KERNEL ETANA 3.0.y
Vodonka ha notato che usando set cpu e similari, l'utilizzo dei profili causa il mancato spegnimento del secondo core!
è una specie di incompatibilità, quindi se volete utilizzarli vi raccomando di non settare profili.
il nuovo kerlen è migliore del lge 13.01 =) ?
-
Sul sito del kernel etana c'è una cartella chiamata patch: a cosa serve?
-
Quote:
pegaso93
il nuovo kerlen è migliore del lge 13.01 =) ?
io il kernel del 13 l'ho usato un ora poi tolto perchè nei giochi aveva problemi all'accellerometro! rotfl
il nuovo lo sto provando ed è molto buono sopratutto per quanto riguarda la fluidità!
-
Quote:
Fear941
Sul sito del kernel etana c'è una cartella chiamata patch: a cosa serve?
non dobbiamo preoccuparci di quella cartella noi comuni mortali :D
-
Quote:
lucastraz
io il kernel del 13 l'ho usato un ora poi tolto perchè nei giochi aveva problemi all'accellerometro! rotfl
il nuovo lo sto provando ed è molto buono sopratutto per quanto riguarda la fluidità!
mi dai il link del kerlen e i passi per istallarlo =)
-
Quote:
pegaso93
mi dai il link del kerlen e i passi per istallarlo =)
Il link è in prima pagina, per installarlo vai in recovery, fai wipe cache e dalvik e lo installi!!
Inviato dal mio Optimus 2X con Tapatalk 2
-
Quote:
480p
Il link è in prima pagina, per installarlo vai in recovery, fai wipe cache e dalvik e lo installi!!
Inviato dal mio Optimus 2X con Tapatalk 2
imperticus_oc_1304 è questo giusto ?
-
Quote:
maw_erick
Ho visto che ci sono 2 725. Quella giusta é la 10d Europe NON Europe e 10 e Asia ?
Do un feedback io visto che dovrei avere risolto.
Bisogna stare attenti perchè con Get Ril ci sono varie versioni di 725 V10D.
Quella giusta é la 2° la 725 V10D Europe/V10E Asia
Max