Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
cecet23
Ciao Ragazzi,
ultimamente ho dei strani problemi con le applicazioni, non con tutte ma con alcune. Nel momento dell'avvio mi dice: "interruzione imprevista dell'applicazione" e me lo fa con angrybirds, con instagram, whatsapp", addrittura linerunner mi sparisce dopo ogni riavvio.
Ho sempre attivo setcpu e taskkiller, possono influire in qualche modo?
Cosa mi consigliate di fare? reinstallare la rom con un bel factory reset? o meglio rimettere la rom ufficiale e poi installare la kang?
sono ancora alla versione 60 e qualcosa.
Grazie
wipe dalvik, wipe cache, reinstalli una rom RC1 (valuta te se kang o cyano) e il kernel. Per ultimo, prima di fare tutto, elimina il taskkiller.
-
Red.. rc1 quale? 7.2 o 7.1?
Inviato dal mio Optimus 2X usando Tapatalk
-
Quote:
redefined
wipe dalvik, wipe cache, reinstalli una rom RC1 (valuta te se kang o cyano) e il kernel. Per ultimo, prima di fare tutto, elimina il taskkiller.
dici che risolvo? senza wipe factory data?
-
Quote:
WidowMaker
Red.. rc1 quale? 7.2 o 7.1?
7.2 RC1 link in prima pagina, questo: CyanogenMod Downloads
-
Quote:
cecet23
dici che risolvo? senza wipe factory data?
a suo tempo, più o meno stesso problema dopo varie installazioni/prove, io risolsi.
-
Quote:
redefined
Ma se installo questa logicamente nn faccio il wipe data ma solo dalvik e cache, perdo i tweak installati tipo il bravia engine, inversione memorie ecc.. o solo il kernel?
-
Scusate il doppio post, ma sto impazzendo!! Ho installato la RC1 con kernel del 13 /01! Bhe qualcuno mi spiega come funzionano le memorie su cyano? Non ho mai capito nulla!! Io ho installato la patch per l'inversione delle memorie in prima pagina.. Ma al riavvio non mi riconosceva l'sd del cell, in alto mi diceva controllo errori sd e nemmeno si voleva togliere!! In impostazioni memoria non c'era e se collegavo il cell al pc non mi usciva l'impostazione di collegarlo via archivio usb! Io ho una sd da 2gb, tengo solo le rom da flashare e i vari kernel, qualche backup. Come devo impostare le memorie? in modo che la miscrosd non sia toccata e che non influenzi sull'uso quotidiano? Perchè ho aperto la fotocamera e mi richiedeva la sd -.-".. Mi fate un po di chiarezza? Su impostazioni - cyanogen- applicazioni cosa metto su usa memoria interna? Luogo di installazione?? Sono nella confusione più totale..! Scusate nuovamente il doppio post
-
Quote:
WidowMaker
Scusate il doppio post, ma sto impazzendo!! Ho installato la RC1 con kernel del 13 /01! Bhe qualcuno mi spiega come funzionano le memorie su cyano? Non ho mai capito nulla!! Io ho installato la patch per l'inversione delle memorie in prima pagina.. Ma al riavvio non mi riconosceva l'sd del cell, in alto mi diceva controllo errori sd e nemmeno si voleva togliere!! In impostazioni memoria non c'era e se collegavo il cell al pc non mi usciva l'impostazione di collegarlo via archivio usb! Io ho una sd da 2gb, tengo solo le rom da flashare e i vari kernel, qualche backup. Come devo impostare le memorie? in modo che la miscrosd non sia toccata e che non influenzi sull'uso quotidiano? Perchè ho aperto la fotocamera e mi richiedeva la sd -.-".. Mi fate un po di chiarezza? Su impostazioni - cyanogen- applicazioni cosa metto su usa memoria interna? Luogo di installazione?? Sono nella confusione più totale..! Scusate nuovamente il doppio post
lascia perdere le impostazioni della cyano. basta installare la patch. unica cosa da rispttare è:
how to install the patch? simple, just flash with ClockworkMod!!
Before flashing make sure the patch folder /mnt/sdcard is present _ExternalSD
If there is not create it
questo è il link originale
Stock Mounting SDcard for Cyanogenmod and MIUI (universal!) - xda-developers
-
oggi due aggio.
temasek's UNOFFICIAL BUILD RC1-89
[APR11][NEW] ETaNa v3.0.y with Spica (c) OTF ToolKit
Update 2012.04.11:
Alternative ZRAM driver, what is can be working as a module
Disable cleancache, its just causing lag
Disable some debug features
Code cleanup, optimized build flags
-
Quote:
redefined
Ottimi temi. Thank you
-
qualcuno sta usando cm7kang-O2x-RC1-89.zip ?
-
mi daresti il nome del migliore kerlen e della migliore rom per una buona combinazione senza avere problemi del tipo blocchi
-
Ciao ragazzi, seguo sempre i vostri test ma da un po' di tempo mi sono fermato e mi sto godendo il mio smartphone con la configurazione e kernel originale di temasek (sono fermo alla 82).
Dopo continue prove, installazioni, cambi di kernel e prove di uv il telefono era diventato una ciofeca. Ho fatto un wipe totale installando nuovamente la temasek ed ora riesco a fare tranquillamente 26-27 ore di seguito col telefono sempre acceso (no modalità aereo) col seguente utilizzo:
- connessione ad internet per circa 11 ore al giorno
- connessione wi-fi per circa 6 ore
- telefono sempre acceso per ricezione chiamate (circa 30 min al giorno in media)
- controllo di 2 caselle gmail
- verifica di 2 caselle di posta elettronica con sincronizzazione ogni 30 min
- diverse app accese in background come fb messenger, androidiani app, widget meteo, calendar, whatsapp e poco altro
Uso la bb313 con ril v20b (direi combinazione perfetta) e il laucher pro (fluidità e reattività da iphone).
Da questi continui test di uv e cambio kernel veniva fuori un apparecchio più instabile con piccolissimi guadagni in termini di durata di batteria (secondo me non ne vale la pena).
Credo che per il mio utilizzo non potrei chiedere di meglio.
PS: per chi usa google+: notavo che l'applicazione assorbiva davvero molta batteria...qualcuno ha riscontrato lo stesso problema?
-
Ragazzi l'interfaccia dei messaggi stock mi fa pena =) Ora siccome io non voglio usare programmi dallo store (handcent, go sms ecc..) volevo chiedervi se sostituendo mms.apk con uno di un altro telefono (tipo galaxy s2) il tutto funzionerebbe?
Quote:
Uso la bb313 con ril v20b (direi combinazione perfetta)
Non so se installare questa BB poichè mi trovo bene con la 1120, tu hai provata anche quest'ultima? quale ti sembra migliore?
-
Ieri ho messo l'ultima rc1 di cyanogen del 15 marzo, finalmente non ho + il problema di alcune applicazione che non vanno... inoltre mi funziona anche la bussola sull'ultimo maps.
Volevo chiedervi, qualcuno si ricorda dove si imposta la funzione che se tengo pigiato il tasto indietro mi killa l'applicazione? non riesco + a trovarlo.. scusate.
-
Quote:
WidowMaker
Ragazzi l'interfaccia dei messaggi stock mi fa pena =) Ora siccome io non voglio usare programmi dallo store (handcent, go sms ecc..) volevo chiedervi se sostituendo mms.apk con uno di un altro telefono (tipo galaxy s2) il tutto funzionerebbe?
Non so se installare questa BB poichè mi trovo bene con la 1120, tu hai provata anche quest'ultima? quale ti sembra migliore?
Direi che sono allo stesso livello, ho scelto la 313 perchè la 1120 ha problemi con i numeri speciali che a me servono molto (es. 119, alcuni numeri verdi ecc.). Forse qualitativamente la 1120 ha qualcosa in più.
-
Con la 1120 che ril usare?
-
Quote:
WidowMaker
Con la 1120 che ril usare?
il suo. il 1120
-
per adesso provo la 313, vediamo come va. Andando a noi, chi mi risponde alla domanda di prima? Per me è molto importante
-
Quote:
redefined
il suo. il 1120
ma tu hai provato la 313? perche vedo che ti sei tenuto la 1120!
-
Dalle prime impressioni a me sembra migliore dalla 1120! Cambio 2g/3g velocissimo =)
La uso con ril 0218 v10a
-
nuovo kernel etana del 12 finalmente overclock e risolti molti problemi :d
-
Quote:
pegaso93
mi daresti il nome del migliore kerlen e della migliore rom per una buona combinazione senza avere problemi del tipo blocchi
puoi usare tranquillamente la cyano RC1 o l'ultima kang RC1 89 (il mio collega dice che la 88 va molto bene) abbinate al kernel del 13 gennaio che trovi il prima pagina. Come bb e ril conviene usare la 1120 e rispettivo ril o la 313 con ril 218.
p.s. lascia perdere la 88 visto che la 89 implementa un paio di fix.
-
Quote:
redefined
puoi usare tranquillamente la cyano RC1 o l'ultima kang RC1 89 (il mio collega dice che la 88 va molto bene) abbinate al kernel del 13 gennaio che trovi il prima pagina. Come bb e ril conviene usare la 1120 e rispettivo ril o la 313 con ril 218.
Io ho la RC1 ma è piú veloce o piú stabile delle kang?
-
Quote:
redefined
quindi grazie per i consigli =) ma volevo precisare ho base 0725 e siccome ho wind volevo sapere se la bb 313 e migliore o no con questo operatore o si hanno gli stessi problemi nelle zzone a poco campo =)
-
Quote:
pegaso93
quindi grazie per i consigli =) ma volevo precisare ho base 0725 e siccome ho wind volevo sapere se la bb 313 e migliore o no con questo operatore o si hanno gli stessi problemi nelle zzone a poco campo =)
io ho wind è uso la 1120 che va molto bene. dicono però che la 313 con ril 218 giri un po' meglio. ancora non ho testato, non ne sento necessità
-
Quote:
WidowMaker
temasek implementa alcune modifiche che possono funzionare o meno. fatto sta che se la sua rom ha qualche problema torna indietro o cerca di fixare. personalmente riproverò la kang quando divverà una vera RC. se ogni giorno implementa qualche cosa tanto vale che aspetto. poi se uno si diverte a provare tutte le novità, ben venga. come già scritto, da un po' uso cyano RC1 + il vadonka del 13 gennaio.
-
Pare che temasek abbandoni la compilazione delle Kang....
Dovrebbe passare il testimone ad un altro utente di xda.....
Un vero peccato....
-
Ragazzi qualcuno mi risponde alla domanda postata prima da me
-
Quote:
WidowMaker
No, meglio le Kang perchè maggiormente ottimizzate e aggiornate.....
-
Quote:
donamara
No, meglio le Kang perchè maggiormente ottimizzate e aggiornate.....
Anke io ho notato ke le kang vanno meglio...
-
Qulcuno può darmi perfavore il link per il download del launcher originale?
-
Quote:
WidowMaker
Qulcuno può darmi perfavore il link per il download del launcher originale?
Scusa Red, ciao
quando scrivi Kang RC 1 cosa intendi ?
grazie
-
Quote:
maw_erick
Scusa Red, ciao
quando scrivi Kang RC 1 cosa intendi ?
grazie
intendo le rc1 di temasek, anche perchè la euroskank (official kang) non è ancora uscita.... ammesso che esca.
-
Cmq dopo un paio di giorni posso affermare ke le kang vanno meglio della rc1.. è un parere personale.. con lo stesso kernel e oc a 1.2 le kang hanno una migliore gestione della ram ed il cell è piú reattivo.. il kernel consigliatomi da red è molto buono old lge del 13/01.. non ho ancora testato bene la batteria.. i kernel del 20 e 22 febbraio mi diedero l'impressione che durassero di piú.. lo proveró ancora per qualche giorno.. mi devo ricredere invece sulla bb 313.. il cambio 2g/3g è davvero veloce.. ma in quanto qualità e stabilità è un pelo sotto la 1120.. è un ottima bb ed la continuerò ad usare.. spero le mie "critiche costruttive" possono servire a qualcuno.
-
Quote:
WidowMaker
Cmq dopo un paio di giorni posso affermare ke le kang vanno meglio della rc1.. è un parere personale.. con lo stesso kernel e oc a 1.2 le kang hanno una migliore gestione della ram ed il cell è piú reattivo.. il kernel consigliatomi da red è molto buono old lge del 13/01.. non ho ancora testato bene la batteria.. i kernel del 20 e 22 febbraio mi diedero l'impressione che durassero di piú.. lo proveró ancora per qualche giorno.. mi devo ricredere invece sulla bb 313.. il cambio 2g/3g è davvero veloce.. ma in quanto qualità e stabilità è un pelo sotto la 1120.. è un ottima bb ed la continuerò ad usare.. spero le mie "critiche costruttive" possono servire a qualcuno.
non posso giudicare le ultime kang in quanto uso da un bel po' la cyano, ma per quanto riguarda il kernel, dopo averli provati quasi tutti, posso tranquillamente affermare che il "vecchio" LGE-KaNG-120113 è il più stabile e tra i più parsimoniosi. Facccio tranquillamente due giornate + una notte in air mode.... e le mie giornate tipo vanno dalle 06.00 alle 20.00
-
Quote:
redefined
non posso giudicare le ultime kang in quanto uso da un bel po' la cyano, ma per quanto riguarda il kernel, dopo averli provati quasi tutti, posso tranquillamente affermare che il "vecchio" LGE-KaNG-120113 è il più stabile e tra i più parsimoniosi. Facccio tranquillamente due giornate + una notte in air mode.... e le mie giornate tipo vanno dalle 06.00 alle 20.00
Allora rifaccio un wipe battery.. una domanda ot di emergenza.. mio fratello ha un galaxy next ed è fuori stato.. in android è possibile utilizzare il navigatore senza dati attivi?
-
Quote:
WidowMaker
Allora rifaccio un wipe battery.. una domanda ot di emergenza.. mio fratello ha un galaxy next ed è fuori stato.. in android è possibile utilizzare il navigatore senza dati attivi?
puoi pre-scaricare le mappe e usare il navigaore che google ci regala.... oppure puoi usare l'ottimo sygic...
-
L'ultima domanda e chiudo l'ot.. come pre scarico le mappe? Sygic è un navigatore offline?
-
Ragazzi scusate, ho dato un occhiata veloce ad una 20ina di pagine, però credo che mi serva una mano per capire cosa e come installare questa roba. Allora io attualmente ho la Cyanogen Mod 7 nightly (versione 2.6). Tra quella versione e questa cosa cambia? Ho letto in prima pagina che questa, attualmente, risulta essere stata aggiornata alla versione 7.2. Ci sono parecchie migliorie? C'è anche l'ICS o è sempre Gingerbread?