Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da Fear941
Questa mattina è uscito un aggiornamento di GetRil che risolve il problema del blocco dell'applicazione durante l'installazione del ril. Mi precipito allora ad installare il ril 521 per la bb 521 appunto, ma al riavvio del cellulare mi trovo senza segnale e batteria al 100% fissa. E' successo anche a voi per caso?
E' la ril che non é compatibile con le cyno
Inviato dal mio Optimus 2X usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
vuar62
E' la ril che non é compatibile con le cyno
Inviato dal mio Optimus 2X usando
Androidiani App
esatto, con rom cyano o su base cyano, il ril deve essere froyo. con la bb 521 funziona molto bene il ril 218, che cyano ha come predefinito.
-
Nuovo aggio di vadonka, l'etana 3.0.35 JUN22B ETaNa v3.0.35 OTF-OC-1504MHz
1206221034-ETaNa_OC-3.0.y.zip
>> http://etana.donka.hu/kernel/3.0.y/b...a_OC-3.0.y.zip
1206221036-ETaNa_OC_DS-3.0.y.zip
>> http://etana.donka.hu/kernel/3.0.y/b...C_DS-3.0.y.zip
-
Ciao Red e grazie per la news :)
hai già collaudato il kernel, come va? cos'hai trovato in meglio e in peggio?
Ho provato a cliccare sul link ma dice di andare a crecare altrove che non funziona.
Grazie ancora per la news
Ciao PittBull0271
-
Quote:
pittbull0271
Ciao Red e grazie per la news :)
hai già collaudato il kernel, come va? cos'hai trovato in meglio e in peggio?
Ho provato a cliccare sul link ma dice di andare a crecare altrove che non funziona.
Grazie ancora per la news
Ciao PittBull0271
ciao, ho corretto il link, grazie.
provato ancora no, lo ha pubblicato questa mattina. vorrei prima leggere il changelog.
-
Ho istallato la Temasek-31. Una meraviglia, nessun lag e fluida. Credo che il nostro smartphone con questa rom sia al top.
-
31? Io avevo la 114 mi sembra, cmq io ricordo che con i vecchi eutanasia avevo un consumo maggiore di batteria che kernel consigliate? E soprattutto che impostazioni di tensione? Nei PC quando overclokki devi dare poi corrente qui meno è questo che mi lascia perplesso
-
Quote:
Fulezone
31? Io avevo la 114 mi sembra, cmq io ricordo che con i vecchi eutanasia avevo un consumo maggiore di batteria che kernel consigliate? E soprattutto che impostazioni di tensione? Nei PC quando overclokki devi dare poi corrente qui meno è questo che mi lascia perplesso
Androidiani App
credo intendesse MisjudgedTwat 31. Per quanto riguarda i kernel, secondo me il migliore è il "vecchio" vadonka del 13 gennaio che trovi linkato in prima pagina. Altrimenti usa l'etana 3.0.30.
-
Quote:
Fulezone
Androidiani App
veramente anche i processori per PC nascono con un valore standard di tensione che è di solito superiore alle esigenze operative ed è per questo che il primo passo dell'overclock è sempre giocare al ribasso sulla tensione fino a trovare il minimo indispensabile per rendere il PC stabile (MOBO permettendo).
Dopodichè alzi il valore di clock e aggiusti il voltaggio di conseguenza: in questo modo hai la minore dispersione di calore possibile.
Spero di essere stato chiaro :)
-
finalmente è arrivata la temasek's UNOFFICIAL BUILD 124
http://temasek.hopto.org/LG%20Optimu...ng-O2x-124.zip
in elenco solo quello che ci può interessare:
PORTS FROM EXTERNAL SOURCE
NEW - Simplify 'keep last rotation on disabling automatic rotation' logic.
NEW - Fix unwanted orientation for some apps, e.g. ADWLauncher.
- Keep last rotation when disabling automatic rotation.
REVERTED - Increasing ringtone volume option (1/3) - Backported CM9 Feature
REVERTED - Increasing ringtone volume option (2/3) - Backported CM9 Feature
REVERTED - Increasing ringtone volume option (3/3) - Backported CM9 Feature
CHERRY-PICKS
NEW - Change Ia2045e12: Ringlock: hide album art when Minimal style is active
-
Quote:
redefined
credo intendesse MisjudgedTwat 31. Per quanto riguarda i kernel, secondo me il migliore è il "vecchio" vadonka del 13 gennaio che trovi linkato in prima pagina. Altrimenti usa l'etana 3.0.30.
Vero. Intendevo misjudgedtwat 31, anche se quella di temasek di oggi è molto simile.
-
Quote:
Originariamente inviato da wolven
Quote:
Originariamente inviato da Fulezone
Androidiani App
veramente anche i processori per PC nascono con un valore standard di tensione che è di solito superiore alle esigenze operative ed è per questo che il primo passo dell'overclock è sempre giocare al ribasso sulla tensione fino a trovare il minimo indispensabile per rendere il PC stabile (MOBO permettendo).
Dopodichè alzi il valore di clock e aggiusti il voltaggio di conseguenza: in questo modo hai la minore dispersione di calore possibile.
Spero di essere stato chiaro :)
Qualsiasi valore metto non ho problemi di stabilità ma mentre per i pc hai un unico valore qui ne hai tanti per questo volevo capire quali valori si avvicinano a quelli ottimali io cmq mi sono fermato a 1200mhz non oltre e come undervolt mediamente sono sceso di 25 millivolt
-
Quote:
Fulezone
Qualsiasi valore metto non ho problemi di stabilità ma mentre per i pc hai un unico valore qui ne hai tanti per questo volevo capire quali valori si avvicinano a quelli ottimali io cmq mi sono fermato a 1200mhz non oltre e come undervolt mediamente sono sceso di 25 millivolt
Androidiani App
Come freq. max uso abitualmente 1216, un po' più performante... ma senza esagerare, perchè portarlo a 1500 quando non serve. Alla pagina 337, risposta 3361, trovi i set per il kernel vadonka del 13 gennaio. In pagina 339, risposta 3390, trovi i set per l'ultimo EtaNa (possono essere applicati anche ai precedenti). Questi sono gli uv che di norma imposto.
-
Quote:
Originariamente inviato da redefined
Quote:
Originariamente inviato da Fulezone
Androidiani App
Come freq. max uso abitualmente 1216, un po' più performante... ma senza esagerare, perchè portarlo a 1500 quando non serve. Alla pagina 337, risposta 3361, trovi i set per il kernel vadonka del 13 gennaio. In pagina 339, risposta 3390, trovi i set per l'ultimo EtaNa (possono essere applicati anche ai precedenti). Questi sono gli uv che di norma imposto.
Perché mi dice sempre CPU dual core attualmente 1998 MHz? Frequenza massima impostata 1216 mhz
-
Quote:
Fulezone
Perché mi dice sempre CPU dual core attualmente 1998 MHz? Frequenza massima impostata 1216 mhz
Androidiani App
Che kernel stai usando? Hai eseguito gli wipe? Potresti avere qualche "pezzo" di un kernel precedente. A volte Non è proprio semplice trovare il problema.
-
Quote:
redefined
Che kernel stai usando? Hai eseguito gli wipe? Potresti avere qualche "pezzo" di un kernel precedente. A volte Non è proprio semplice trovare il problema.
Anche io ebbi problemi. Passai da ironkernel a vadonka a EtaNa varie volte e così ad un certo punto il cellulare si impallava di continuo. Ho dovuto fare i tre wipe, formattare e istallare di nuovo tutto. Purtroppo non avevo mai fatto dei backup.
-
Quote:
Originariamente inviato da redefined
Il kernel eutanasia che hai detto tu quello del 13 gennaio, è una scheggia anche nel browser, la batteria devi ancora valutare, ho fatto dalvik wipe solo quello
-
Quote:
Fulezone
Il kernel eutanasia che hai detto tu quello del 13 gennaio, è una scheggia anche nel browser, la batteria devi ancora valutare, ho fatto dalvik wipe solo quello
Androidiani App
vanno fatti il cache e, volendo, il dalvik. io li faccio sempre anche se vadonka durante l'installazione fa fare il cache in automatico. quale app utilizzi per le impostazioni e quale kernel usavi prima? Usi pimp, setcpu....... ?
-
Quote:
redefined
vanno fatti il cache e, volendo, il dalvik. io li faccio sempre anche vadonka durante l'installazione fa fare il cache. quale app utilizzi per le impostazioni e quale kernel usavi prima? Usi pimp, setcpu....... ?
sto provando la 32 di MisjudgedTwat's ora vediamo come va ;)
-
Quote:
pegaso93
sto provando la 32 di MisjudgedTwat's ora vediamo come va ;)
Ok, d'accordo, io non l'ho ancora provata. Comunque anche temasek oggi ha riaggiornato (build 125)
-
Niente ho fatto tutti i wipe ma niente quick sistema info pro e simili dicono sempre CPU a 1998.84 MHz, le prestazioni con kernel etana si vedono ma i consumi sono alti e ho avuto qualche riavvio di sistema
-
Ciao ho installato l' ultima temasek con il kernel con LGE vadonka del 13 gennaio facendo tutti i wipe; ho (avevo) una versione 2.2.2 preinstallata, versione banda di base 1035.21_20110405 v10b e' il modello, kernel 2.6.32.9. Il cellulare sembra impazzito che si riavvia in continuazione, ho fatto il ripristino da recovery, mi dice ripristino eseguito ma al riavvio mi si pianta sul logo LG. Che devo fare adesso?
-
Quote:
tonioweb
Ciao ho installato l' ultima temasek con il kernel con LGE vadonka del 13 gennaio facendo tutti i wipe; ho (avevo) una versione 2.2.2 preinstallata, versione banda di base 1035.21_20110405 v10b e' il modello, kernel 2.6.32.9. Il cellulare sembra impazzito che si riavvia in continuazione, ho fatto il ripristino da recovery, mi dice ripristino eseguito ma al riavvio mi si pianta sul logo LG. Che devo fare adesso?
È tutto molto strano. A questo punto ti consiglio di flashare la BB 521 così con Smartflash si wippa tutto e ti ritrovi l'ultima BB uscita. Poi reinstalla la temasek 7.2 Build 125 e il kernel vadonka. Non cambiare il ril. Il 218 è perfetto.
-
Quote:
Fulezone
Niente ho fatto tutti i wipe ma niente quick sistema info pro e simili dicono sempre CPU a 1998.84 MHz, le prestazioni con kernel etana si vedono ma i consumi sono alti e ho avuto qualche riavvio di sistema
Androidiani App
Secondo me serve una "vera ripulita" del cellulare. Quindi mo' si usa smartflash oppure provi rifacendo i tre wipe, poi, sempre da recovery, mount and storage > e fai tutti i format in elenco. Quindi..... reinstalli.
-
ho trovato la touchwiz regolarmente funzionante sul ns terminale, con pulsanti del docs che si possono modificare/aggiungere. il launcher è fluididsimo. domani uppo e linko.
-
3 allegato(i)
questo è il link del launcher touchwiz. una fluidità mai vista sul ns dual.....
http://www.mediafire.com/?v2zyl568xmwevc8
Allegato 14915
Allegato 14916
Allegato 14917
-
grazie, sto provando con smartflash adesso. Mi potresti postare per favore la baseband 521? Non la trovo. Grazie
-
Quote:
redefined
Secondo me serve una "vera ripulita" del cellulare. Quindi mo' si usa smartflash oppure provi rifacendo i tre wipe, poi, sempre da recovery, mount and storage > e fai tutti i format in elenco. Quindi..... reinstalli.
Fatto tutti i wipe come hai detto tu, installato kernel + rom e adesso compare solo uno schermo nero con i tsti in basso illuminati!
-
Quote:
redefined
È tutto molto strano. A questo punto ti consiglio di flashare la BB 521 così con Smartflash si wippa tutto e ti ritrovi l'ultima BB uscita. Poi reinstalla la temasek 7.2 Build 125 e il kernel vadonka. Non cambiare il ril. Il 218 è perfetto.
Per favore spiegami inoltre cosa intenti per wippare tutto con smartflash, ma la baseband e' inclusa? Non sono super pratico per tutto cio, quindi se potresti essere per favore piu' esaudiente te ne sarei grato. Potresti scrivermi una piccola guida, non vorre combianare altri guai!!!
-
Quote:
tonioweb
Per favore spiegami inoltre cosa intenti per wippare tutto con smartflash, ma la baseband e' inclusa? Non sono super pratico per tutto cio, quindi se potresti essere per favore piu' esaudiente te ne sarei grato. Potresti scrivermi una piccola guida, non vorre combianare altri guai!!!
Scarica smartflash scarica l ultimo firmware lg e procedi al ripristino completo del telefono
-
Ho risolto semplicemente installando l' ultima cyanogen ufficiale! Del resto mi ero ritrovato benissimo sul mio htc wildfire e cosi' sono ritornato alla base. Un ultima cosa ma se i firmware stock per esempio sono 10d, 20a 20v, e avevo un 10b montato cosa succede se intallo uno di quelli? Vado in brick?
-
cmq grazie che ci sei stato almeno tu ad aiutarmi, ero in mezzo ai guai, credimi!
-
Quote:
tonioweb
Ho risolto semplicemente installando l' ultima cyanogen ufficiale! Del resto mi ero ritrovato benissimo sul mio htc wildfire e cosi' sono ritornato alla base. Un ultima cosa ma se i firmware stock per esempio sono 10d, 20a 20v, e avevo un 10b montato cosa succede se intallo uno di quelli? Vado in brick?
No nessun brick..questo terminale e praticamente inbrickabile diciamo che e' adatto ai flashmaniacs rotfl
-
Ragazzi la BB 512 va bene con la KANG o solo con la 20S?
-
Quote:
MaNFr3
Ragazzi la BB 512 va bene con la KANG o solo con la 20S?
Si, funziona bene. Lasciaci il ril 218, come sai, i ril ginger non funzionano su basi cyano.
-
Quote:
tonioweb
grazie, sto provando con smartflash adesso. Mi potresti postare per favore la baseband 521? Non la trovo. Grazie
Trovi il link in prima pagina della discussione.
p.s.
Nuovo aggiornamento alla cyano ufficiale http://download.cyanogenmod.com/get/...GHTLY-p990.zip
e della kang MisjudgedTwat
pdroid http://dl.bangl.de/android/cm7%20p99...990-pdroid.zip
nopdroid http://dl.bangl.de/android/cm7%20p99...0-nopdroid.zip
-
Quote:
vuar62
Invece a me non và bene. Perdo facilmente il segnale e spesso devo rebbottare per riaverlo.
Io per adesso ho BB725 e ril 218b non mi posso lamentare ma cercavo di meglio come è giusto che faccia uno in questa sezione del forum :p
-
Quote:
MaNFr3
Io per adesso ho BB725 e ril 218b non mi posso lamentare ma cercavo di meglio come è giusto che faccia uno in questa sezione del forum :p
allora fai un nandroid backup, installi la 521 e poi ripristini.
-
Quote:
MaNFr3
Se ti trovi bene con la 725 puoi istallare la 521 che ti troverai ancora meglio, anche come consumi.
-
Ho istallato il TW launcher linkato in prima pagina. Fluidissimo, molto meglio dell'adw stock di cyanogenmod. Ha meno impostazioni ma è leggerissimo e intuitivo da usare.