Visualizzazione stampabile
-
la pagina ufficiale xda
*[SuperSonic]*[12-MAR]*[KERNEL][SR3R2][OTF V2.0]HP 2x Xtreme SR3R2[4 STOCK ROMS] - xda-developers
il link per il download
https://www.box.com/s/5995c4bdcf9abb4e375f
quello da scaricare si chiama Horse_Power_2x_Xtreme_SR3-R-Fixed-Final-NoOC-WO-CompCache-OTF2
-
Ciao a tutti. Esiste un modo per aggiornare la baseband senza usare la connessione al pc.
Vi spiego: mi ritrovo anche io, come tanti altri utenti che hanno il P990, con il fastidiosissimo problema del mancato riconoscimento dello smartphone una volta collegato al pc tramite USB.
Volevo passare ad una ROM v20s e quindi aggiornare la mia vecchia bb (1035.21_20110725) ma senza connessione al pc la vedo dura... :(
Avete qualche suggerimento utile da darmi ? Grazie in anticipo
-
Devi per forza collegarlo al PC... Praticamente sia con l'aggiornamento ufficiale alla v20s sia manuale con smartflash devi collegare il dual tramite usb..
Prova a scaricare i nuovi driver...
Come ultima spiaggia fatti prestare un PC da qualcuno che conosci e fai da li... ;)
Inviato dal mio LG-P990
-
Quote:
Originariamente inviato da
dattebayo
Ciao a tutti. Esiste un modo per aggiornare la baseband senza usare la connessione al pc.
Vi spiego: mi ritrovo anche io, come tanti altri utenti che hanno il P990, con il fastidiosissimo problema del mancato riconoscimento dello smartphone una volta collegato al pc tramite USB.
Volevo passare ad una ROM v20s e quindi aggiornare la mia vecchia bb (1035.21_20110725) ma senza connessione al pc la vedo dura... :(
Avete qualche suggerimento utile da darmi ? Grazie in anticipo
Certo che riescu, se provieni dalla v20q ufficiale aggiorni tramite otaed anche la baseband si aggiorna
Inviato dal mio Optimus 2X con Tapatalk 2
-
Grazie per le cortesi risposte...
Se tento l'aggiornamento tramite OTA, ho in risposta il popup che mi segnala di possedere la versione più aggiornata del software.
La mia attuale situazione è questa qui:
versione android: 2.3.4
baseband: 1035.21_20110725
kernel: 2.6.32.9
build: GRJ23
versione lge: lgp990-V20q
-
Quote:
dattebayo
Grazie per le cortesi risposte...
Se tento l'aggiornamento tramite OTA, ho in risposta il popup che mi segnala di possedere la versione più aggiornata del software.
La mia attuale situazione è questa qui:
versione android: 2.3.4
baseband: 1035.21_20110725
kernel: 2.6.32.9
build: GRJ23
versione lge: lgp990-V20q
Collega il dual al pc tramite usb (il pc dovrebbe avere i driver installati altrimenti li devi installare tu scaricandoli da LG), avvia LG Mobile update e il programma aggiornerà a 20S. Segui la guida scritta in questo forum.
L'aggiornamento OTA non lo faccio più da tempo.
PS: ho letto solo ora tutti i post. pardon. Ribadisco però che è meglio sistemare il collegamento via usb col pc perché ti servirà sempre.
PS2: non sapevo di problemi con l'usb pc, che s.o. hai sul pc?
PS3: se vuoi aggiornare solo la baseband devi usare smartflash sul pc collegato via usb con il dual. Non ha però senso fare così e non aggiornare anche la rom a 20S perdendo le ottimizzazioni incluse. Insomma non hai altre vie d'uscita.
-
Quote:
wals
... Ribadisco però che è meglio sistemare il collegamento via usb col pc perché ti servirà sempre...
Sono d'accordo con te ma ormai ho alzato bandiera bianca... avrò flashato 5-6 rom, reinstallato più volte i drivers sul mio pc, ho anche fatto un'installazione pulita su un altro computer ma niente... se collego lo smartphone al pc, riesco solo a caricare la batteria (ma prima tutto andava correttamente...).
Tutto sommato ho pensato però che se riuscivo cmq ad aggiornare il firmaware del telefono, potevo anche fare a meno della connessione al pc...
Ecco perchè stavo provando l'upgrade via OTA
Edit: sul mio pc ho windows7. Ho fatto delle prove anche su un altro pc con winXP ma niente da fare :(
-
Quote:
dattebayo
Sono d'accordo con te ma ormai ho alzato bandiera bianca... avrò flashato 5-6 rom, reinstallato più volte i drivers sul mio pc, ho anche fatto un'installazione pulita su un altro computer ma niente... se collego lo smartphone al pc, riesco solo a caricare la batteria (ma prima tutto andava correttamente...).
Tutto sommato ho pensato però che se riuscivo cmq ad aggiornare il firmaware del telefono, potevo anche fare a meno della connessione al pc...
Ecco perchè stavo provando l'upgrade via OTA
Edit: sul mio pc ho windows7. Ho fatto delle prove anche su un altro pc con winXP ma niente da fare :(
Strano... Hai provato con un altro cavetto?
Inviato dal mio LG-P990
-
Quote:
vismo
Strano... Hai provato con un altro cavetto?
Ho fatto collegare al mio PC, con il mio cavetto, l'lg optimus one di un mio amico e tutto funzionava...
Credo quindi che non sia né un problema di driver né di cavo, ma é il mio Dual che di punto in bianco a cominciato a dare i numeri :(
-
Quote:
Originariamente inviato da dattebayo
Ho fatto collegare al mio PC, con il mio cavetto, l'lg optimus one di un mio amico e tutto funzionava...
Credo quindi che non sia né un problema di driver né di cavo, ma é il mio Dual che di punto in bianco a cominciato a dare i numeri :(
Prova con un reset ....se non ti fa nulla, dovresti portarlo in assistenza.....si sarà danneggiata la porta USB del terminale...felice di essere smentito
Inviato dal mio Optimus 2X usando Androidiani App