Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
DragonKeys
ciao, volevo chiederti un parere... attualmente sto utilizzando la rom NovaHD con bb 725 e ril v10d con wind, non ho particolari problemi vivendo a Milano. Voglio tornare alla stock per provare la v20s, tu mi consigli la fd on o off?
Grazie. :D
Per quanto detto da Topogigi mi sembra che il consiglio sia lasciare la ROM così per come è (quindi FD ON) anche perchè in qualche discussione sopra diceva che a prescindere dal Tweak caricato il sistema operativo se ne frega!
Comunque aspetta il consiglio di Topogigi! ;)
-
Quote:
droide_volante
la wind non supporta la fast dormancy;
ti riporto ciò che ha fatto un utente esegendo Adb e facendo il test della fast dormancy ( febbraio 2012 ):
D/GsmDataConnectionTracker( 1524): LGE_Fast_Dormancy) Set Timer to 1000
V/GsmDataConnectionTracker( 1524): FD not activated
quindi consigliano di disattivare chi tramite una patch o chi tramite un codice di tasti...
premetto che ho Wind ed ho installato il Tweak OFF e il consumo della batteria sembra aumentato rispetto al Tweak ON ..... ritorno all' ON ?
-
Quote:
eldivino69
Io ho installato il Tweak OFF e il consumo della batteria sembra aumentato rispetto al Tweak ON ..... ritorno all' ON ?
ah non solo a me allora! suona strano vè?
-
E
c'è un modo "abbordabile" per i medi utenti per installare la Lg U.I. 3.0 su questa V20s? sarebbe una cosa caruccia... :)
-
Questo è il massimo che son riuscito a fare, FD on e operatore pessimo qui 3
http://img.tapatalk.com/975f3568-cb7f-022e.jpg
Ora scarico ed installo FD on
Ed ho già disistallato 1weather che mi ciuccia l'anima ;)
Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2
-
Quote:
danilotom
E
c'è un modo "abbordabile" per i medi utenti per installare la Lg U.I. 3.0 su questa V20s? sarebbe una cosa caruccia... :)
È disponibile solo per rom ics ma go launcher ex è piuttosto simile ;) anzi meglio per alcune cose
-
Quote:
ANDROIDPC
Per quanto detto da Topogigi mi sembra che il consiglio sia lasciare la ROM così per come è (quindi FD ON) anche perchè in qualche discussione sopra diceva che a prescindere dal Tweak caricato il sistema operativo se ne frega!
Comunque aspetta il consiglio di Topogigi! ;)
No, non è che il sistema operativo se ne freghi dei tweak, anzi! La disabilitazione della FD fatta da Flix funziona benissimo. Il discorso che facevo io è che, a meno che uno non si trovi nello sfigatissimo caso in cui una cella di un determinato operatore abbia la funzione di FD disabilitata per errore quando in realtà il provider in linea generale supporta tale funzionalità ( e sono casi abbastanza rari se non rarissimi, in realtà), la cosa migliore da farsi è lasciar decidere al database interno del telefono (che contiene una lista di tutti i provider con un flag che dice se abilitare individualmente la FD per ognuno di essi) se abilitare o no la funzione a livello di terminale. D'altra parte, pensare che LG abbia implementato la funzione sbagliando completamente in maniera così marchiana, è abbastanza illogico, non vi pare?
Piccoli bug sono ammissibili e possono passare nel processo di controllo di qualità di un prodotto o di un sofware, ma qui si tratterebbe di un errore così grande da non poter sfuggire anche al più miope dei controllori di qualità.....
Per la cronaca, io ho trovato la pace dei sensi con una CM7 ricompilata da me, BB20s, RIL 0725 (v20f) e Kernel Etana serie 2.6.x versione stabile di aprile con OC a 1.2. Con questo collage, ho durata della batteria da vero primato (parlo di più di 24 ore con mail in push, 3g sempre attivo, meteo aggiornato ogni 2 ore, ecc. ecc.) Tra i 20 e i 30 ma in standby secondo battery monitor widget. Meglio della v10d, cosa che francamente non mi aspettavo. Dimenticavo: io ho TIM.
-
domanda stupida, c'è su youtube un filmato che spiega come flashare la baseband usando smartflash quando ci sono più file , usandoli dal più grande al più piccolo ? Non l'ho mai fatto...quindi non sò che schermate aspettarmi e quali no
-
Quote:
Topogigi
No, non è che il sistema operativo se ne freghi dei tweak, anzi! La disabilitazione della FD fatta da Flix funziona benissimo. Il discorso che facevo io è che, a meno che uno non si trovi nello sfigatissimo caso in cui una cella di un determinato operatore abbia la funzione di FD disabilitata per errore quando in realtà il provider in linea generale supporta tale funzionalità ( e sono casi abbastanza rari se non rarissimi, in realtà), la cosa migliore da farsi è lasciar decidere al database interno del telefono (che contiene una lista di tutti i provider con un flag che dice se abilitare individualmente la FD per ognuno di essi) se abilitare o no la funzione a livello di terminale. D'altra parte, pensare che LG abbia implementato la funzione sbagliando completamente in maniera così marchiana, è abbastanza illogico, non vi pare?
Piccoli bug sono ammissibili e possono passare nel processo di controllo di qualità di un prodotto o di un sofware, ma qui si tratterebbe di un errore così grande da non poter sfuggire anche al più miope dei controllori di qualità.....
Per la cronaca, io ho trovato la pace dei sensi con una CM7 ricompilata da me, BB20s, RIL 0725 (v20f) e Kernel Etana serie 2.6.x versione stabile di aprile con OC a 1.2. Con questo collage, ho durata della batteria da vero primato (parlo di più di 24 ore con mail in push, 3g sempre attivo, meteo aggiornato ogni 2 ore, ecc. ecc.) Tra i 20 e i 30 ma in standby secondo battery monitor widget. Meglio della v10d, cosa che francamente non mi aspettavo. Dimenticavo: io ho TIM.
La pubblichi?
Inviato da Tapatalk 2 del mio Lg 2x Moddato
-
Quote:
Topogigi
Avevo frainteso da questa tua affermazione:
Quote:
Topogigi
La cosa buffa di tutta la questione del fast dormancy è che il telefono possiede già un database interno (abbastanza completo ed aggiornato) di tutti gli operatori che supportano il fast dormancy sulle loro reti (mi ero occupato diffusamente della questione quando sviluppavo per il Dual). Quindi, a rigor di logica, il fast dormancy viene abilitato solo e solamente se il provider è presente nel database interno dei provider che lo supportano, e viene automaticamente disabilitato in tutti gli altri casi....Quindi, a rigor di logica, forzare la disabilitazione non dovrebbe servire ad una fava, però....stiamo a vedere. :)
:)
-
Quote:
ANDROIDPC
Avevo frainteso da questa tua affermazione:
:)
Sì, mi sono espresso male: intendevo dire che il sistema operativo provvede direttamente ad abilitare/disabilitare la funzionalità pe conto suo, quindi in linea generale è meglio lasciare le cose come stanno
-
Ragazzi aiuto!!
Ho installato la nuova BB dopo di che ho installato la rom ma adesso non mi aggacia rete e ho un punto di domanda sulla batteria per di più ogni 2 min si riavvia... che faccio??
-
Un bel wipe completo e guarda il link nella mia firma e poi riflashi la rom ;)
-
Quote:
Topogigi
ciao,
non è che potresti postare la tua rom ricompilata per un possibile download topogigi?
potrebbe servire a tutti quelli che posseggono questo terminale....
grazie
-
Quote:
droide_volante
ciao,
non è che potresti postare la tua rom ricompilata per un possibile download topogigi?
potrebbe servire a tutti quelli che posseggono questo terminale....
grazie
Eh si topogigi,....ci faresti un gran favore e soprattutto daresti pace a molte anime. fino ad una settimana fa usavo la tua nostalgia ....
spero ci vorrai omaggiare della tua pace. Grazie.
-
Incollo qui il Kernel di Flix123 con il suo changelog se fosse d'aiuto ;)
guestekrnL-FlixEdition-v1.3.1-Power
Quote:
Changelog:
• compiled with Flix Toolchain based on latest GCC Linaro 4.7.1 04-2012
• never seen smoothness!
• battery seems ok in relation to the high performance
Tips:
• for better smoothness, deactivate fsync
• for better battery, set a longer 2nd core activation time
-
Quote:
blackapple
Eh si topogigi,....ci faresti un gran favore e soprattutto daresti pace a molte anime. fino ad una settimana fa usavo la tua nostalgia ....
spero ci vorrai omaggiare della tua pace. Grazie.
Ok appeno trovo un attimo di tempo lo farò....
-
Quote:
Topogigi
Grazie topo,....sapevo che non ci avresti lasciato nel limbo. :)
-
Quote:
Topogigi
Ma cosa intendi pee ricompilata da me? Cosa hai fatto? :)
Cmq grazie. :)
-
Quote:
Topogigi
grazie mille per averci "ascoltato" topogigi
-
Quote:
eldivino69
premetto che ho Wind ed ho installato il Tweak OFF e il consumo della batteria sembra aumentato rispetto al Tweak ON ..... ritorno all' ON ?
Miracolo .... sono rimasto con FD OFF e ho caricato la batteria con Battery Repair ( era un po' che non lo facevo ) ...adesso mi dura il doppio !!
Prima dalle 9:00 e arrivavo max alle 19:00 , adesso ci faccio almeno il doppio ( ultima volta controllato 26 ore ) !!:)
-
Quote:
droide_volante
grazie mille per averci "ascoltato" topogigi
La rom è qui:
DepositFiles
Per flasharla E' ASSOLUTAMENTE NECESSARIO avere una sdcard esterna nello slot CON ALMENO 250/300 MB LIBERI (ho adottato un sistema comodo per me per confezionarla che richiede di avere spazio di archiviazione per scompattare un archivio.
Oltre a vari tweak e migliorie, questa rom permette di ricevere/inviare SMS con le autoradio Kenwood, Ford, ecc. visto che ho backportato per uso e consumo personale alcune caratteristiche della AOKP ICS. Fatemi sapere.....
P.S. Quasi dimenticavo: questa rom fa il wipe dei dati!
-
Grazie topo,.....provo subito.....
la bb posso lasciare 512 o ci vuole altro?
-
-
scusa,....521....errore mio
-
-
-
Quote:
Topogigi
La rom è qui:
DepositFiles
Per flasharla E' ASSOLUTAMENTE NECESSARIO avere una sdcard esterna nello slot CON ALMENO 250/300 MB LIBERI (ho adottato un sistema comodo per me per confezionarla che richiede di avere spazio di archiviazione per scompattare un archivio.
Oltre a vari tweak e migliorie, questa rom permette di ricevere/inviare SMS con le autoradio Kenwood, Ford, ecc. visto che ho backportato per uso e consumo personale alcune caratteristiche della AOKP ICS. Fatemi sapere.....
P.S. Quasi dimenticavo: questa rom fa il wipe dei dati!
Ciao Topogigi,
Grazie sempre per il tuo supporto!
Se vuoi, perche non apri un apposito 3ad con questa tua ROM? ;)
-
Quote:
CarloLG
Consuma meno fd on?! Non lo avrei mai pensato! Anch'io ho 3 e davo per scontato che consumasse meno fd off!
-
Quote:
ANDROIDPC
Ciao Topogigi,
Grazie sempre per il tuo supporto!
Se vuoi, perche non apri un apposito 3ad con questa tua ROM? ;)
sarebbe meglio,
così se vuoi ci illustri anche se il ril e la bb nuovi sono compatibili visto che nella prima pagina consiglia di non installarli con CM 7 perchè incompatibil...
-
Quote:
Frango
Consuma meno fd on?! Non lo avrei mai pensato! Anch'io ho 3 e davo per scontato che consumasse meno fd off!
Devi provare ovviamente, ognuno ha le proprie app e le proprie abitudini
-
Quote:
droide_volante
sarebbe meglio,
così se vuoi ci illustri anche se il ril e la bb nuovi sono compatibili visto che nella prima pagina consiglia di non installarli con CM 7 perchè incompatibil...
La BB nuova funge su cm7 ma ci vuole un RIL adeguato. Quello che ho messo nella rom funge senza problemi. Per il resto, no: decisamente ho troppa carne al fuoco per supportare un'altra rom con un thread dedicato. Prendetela come unsupported, ma tenete conto che se un certo numero di persone la utilizzerà, magari cambierò idea. Oggi ho pubblicato la stessa rom anche per l'Atrix (che al momento è il mio terminale per l'uso giornaliero) e sarò un po' preso a supportare quella..... :)
-
Ragazzi vorrei mettere questa versione aggiornata, attualmente ho una Cyanogen mod 7 aggiornata all'ultima versione e ho come bb e ril la 1120..Ho Wind ma ho drastici problemi di linea da quando sono passato a questa versione!! (Già normalmente a casa mai non prende mai ma adesso la situazione è peggiorata!!)..
Potete dirmi se c'è qualche miglioramento con la wind e cosa devo installare per mettere questa versione (mini tutorial) :D grazie mille!
-
Quote:
CarloLG
Devi provare ovviamente, ognuno ha le proprie app e le proprie abitudini
Boo ora provo la topogigi :)
-
Quote:
Topogigi
La BB nuova funge su cm7 ma ci vuole un RIL adeguato. Quello che ho messo nella rom funge senza problemi. Per il resto, no: decisamente ho troppa carne al fuoco per supportare un'altra rom con un thread dedicato. Prendetela come unsupported, ma tenete conto che se un certo numero di persone la utilizzerà, magari cambierò idea. Oggi ho pubblicato la stessa rom anche per l'Atrix (che al momento è il mio terminale per l'uso giornaliero) e sarò un po' preso a supportare quella..... :)
io intendevo solo metterlo in una pagina a sè, tutto qui...credo che così acquisti più visibilità e sia installata da più utenti...anche solo per sapere che filesystem supporta e se ci sono degli accorgimenti...per il supporto poi ne riparliamo quando la installeremo...:D
-
Quote:
droide_volante
io intendevo solo metterlo in una pagina a sè, tutto qui...credo che così acquisti più visibilità e sia installata da più utenti...anche solo per sapere che filesystem supporta e se ci sono degli accorgimenti...per il supporto poi ne riparliamo quando la installeremo...:D
Il Filesystem è ext4 e le partizioni vengono formattate al meglio durante l'installazione.
Per quanto riguarda il thread, la rom sapete dov'è, nessuno vieta a nessuno di aprire un thread apposito. Dico solo che non potendo garantire assiduo supporto, preferisco non aprire un thread io stesso ed alimentare in questo modo speranze che potrebbero andare deluse.
-
Quote:
Topogigi
Il Filesystem è ext4 e le partizioni vengono formattate al meglio durante l'installazione.
Per quanto riguarda il thread, la rom sapete dov'è, nessuno vieta a nessuno di aprire un thread apposito. Dico solo che non potendo garantire assiduo supporto, preferisco non aprire un thread io stesso ed alimentare in questo modo speranze che potrebbero andare deluse.
Androidpc? Droidevolante? Io? Volete che uno di noi 3 apra il thread e supportiamo la gente che ha bisogno di aiuto? Topogigi ti va allora se apro il thread? :D
-
Ora flasho la rom e la provo!
Installation aborted... riscarico lo zip....
-
Quote:
Frango
Androidpc? Droidevolante? Io? Volete che uno di noi 3 apra il thread e supportiamo la gente che ha bisogno di aiuto? Topogigi ti va allora se apro il thread? :D
esatto!!! :D
io sono da poco sul forum e credo che voi che avete più esperienza sarete più esaustivi di me nell'explain e nei link :) vi dò una mano comunque
-
Quote:
droide_volante
esatto!!! :D
io sono da poco sul forum e credo che voi che avete più esperienza sarete più esaustivi di me nell'explain e nei link :) vi dò una mano comunque
Non per intromettermi, ma non sarebbe meglio aspettare qualche feedback di qualcuno che l'ha installata, 'sta rom? Potrebbe essere una sòla (nel senso romanesco del termine).... ;)