Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
droide_volante
esatto!!! :D
io sono da poco sul forum e credo che voi che avete più esperienza sarete più esaustivi di me nell'explain e nei link :) vi dò una mano comunque
Io mi sono iscritto a maggio 2012 :P
Cmq un bel po di cose le so :) e il mio passatempo preferito rotfl
Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2
Droide tu hai già installato la rom? Io sono al 22% dello scaricamento
-
Quote:
gianluka92
Ragazzi vorrei mettere questa versione aggiornata, attualmente ho una Cyanogen mod 7 aggiornata all'ultima versione e ho come bb e ril la 1120..Ho Wind ma ho drastici problemi di linea da quando sono passato a questa versione!! (Già normalmente a casa mai non prende mai ma adesso la situazione è peggiorata!!)..
Potete dirmi se c'è qualche miglioramento con la wind e cosa devo installare per mettere questa versione (mini tutorial) :D grazie mille!
Ragazzuoli please :o qualcuno mi rispondeee :O
-
Quote:
Frango
Ora flasho la rom e la provo!
Installation aborted... riscarico lo zip....
occhio alla sdcard (deve essere montata sul cell e con almeno 300mb liberi, l'ho detto....)
-
Quote:
Topogigi
Non per intromettermi, ma non sarebbe meglio aspettare qualche feedback di qualcuno che l'ha installata, 'sta rom? Potrebbe essere una sòla (nel senso romanesco del termine).... ;)
Il thread lo facciamo a posta :)
Se non ti va vabbbe.. ma tu non la hai fatta a casaccio, la hai migliorata per l'utilizzo che ne fai :) quindi non può che essere bella
-
Di spazio ce ne ho! La ho appena formattata ed e da 4gb :) Il problema e che il file e corrotto e quindi lo sto riscaricando :)
-
Quote:
gianluka92
Ragazzuoli please :o qualcuno mi rispondeee :O
Flasha la baseband e ip firmware della v20s da smartflash! Di tutorial ce ne sono.. aspetta un secondo che ne cerco uno e te lo linko :)
Ecco : leggi i post di questo thread :)
https://www.androidiani.com/forum/showthread.php?p=413420
-
Quote:
Frango
Io mi sono iscritto a maggio 2012 :P
Cmq un bel po di cose le so :) e il mio passatempo preferito rotfl
Droide tu hai già installato la rom? Io sono al 22% dello scaricamento
io ho 2 gb liberi, l ho scaricata prima,
adesso sta installando, sta formattando system, data, cache
0\3 formatting and mounting partition
1\3 writing system
2\3 writing boot
3\3 finishing up
mission accomplished, enjoy your new rom
-
Quote:
droide_volante
io ho 2 gb liberi, l ho scaricata prima,
adesso sta installando, sta formattando system, data, cache
0\3 formatting and mounting partition
1\3 writing system
2\3 writing boot
3\3 finishing up
mission accomplished, enjoy your new rom
Messa anch'io! Molto veloce! Bella!
Inviato dal mio Optimus 2X con Tapatalk 2
-
Quote:
Frango
Messa anch'io! Molto veloce! Bella!
ma non si deve installare niente di addizionale? baseband\ril?
quando clicco sul kernel etana mi da errore....
-
Quote:
droide_volante
Parliamo di questo nel nuovo thread :)
-
Quote:
droide_volante
1) no, se hai già l'ultima baseband è tutto a posto.
2) l'Utility del kernel Etana ha una parte in /data (i file di configurazione) e non trovandoli (la rom fa il wipe di /data) crasha....
-
Quote:
Topogigi
1) no, se hai già l'ultima baseband è tutto a posto.
2) l'Utility del kernel Etana ha una parte in /data (i file di configurazione) e non trovandoli (la rom fa il wipe di /data) crasha....
topogigi abbiamo creato il thread della tua rom...
come si fa per ovviare al problema del crash?
-
Quote:
droide_volante
topogigi abbiamo creato il thread della tua rom...
come si fa per ovviare al problema del crash?
Si ovvia flashando nuovamente lo stesso kernel Etana, ma quello toglie le personalizzazioni del sottoscritto, quindi non è una soluzione. La soluzione migliore è che quando avrò un attimo di tempo preparerò un update con i soli files di configurazione mancanti.
-
Quote:
Topogigi
Si ovvia flashando nuovamente lo stesso kernel Etana, ma quello toglie le personalizzazioni del sottoscritto, quindi non è una soluzione. La soluzione migliore è che quando avrò un attimo di tempo preparerò un update con i soli files di configurazione mancanti.
Li riporto sul thread! Le prossime volte scrivi direttamente la :)
-
Quote:
Topogigi
grazie topogigi!!!
-
Ragazzi correggetemi se sbaglio..... sono 2 giorni che si sta parlando di un'altra rom, trascurando la corrente che si e' aperto il tread, capisco che si vuole sempre migliorare ma mi sembra giusto parlare della corrente rom. Finalmente avete aperto un nuovo tread con la rom di topo, grazie e scusate della mia opinione
-
Quote:
ruggy63
Ragazzi correggetemi se sbaglio..... sono 2 giorni che si sta parlando di un'altra rom, trascurando la corrente che si e' aperto il tread, capisco che si vuole sempre migliorare ma mi sembra giusto parlare della corrente rom. Finalmente avete aperto un nuovo tread con la rom di topo, grazie e scusate della mia opinione
Si hai perfettamente ragione!
VI PREGO, IN RIFERIMENTO ALLA CM 7.2 MODDATA DA TOPOGIGI (CHE SI RINGRAZIA), DI POSTARE LE VOSTRE DOMANDE ED IMPRESSIONI SU QUESTA DISCUSSIONE:
https://www.androidiani.com/forum/mo...7-tg-kang.html
GRAZIE
-
Quote:
ruggy63
Quoto alla grande ;)
-
Raga come ROM mi consigliate la "VERSIONE REBUILD ROOTATA E DEODEXATA" oppure può andar bene qualche altra ROM (tranne Cyanogen che, da quanto ho potuto capire, non va bene..? >_>
PS: PROBLEMA!...non mi funziona lo smarthflash!..Ho spento il dual, tutti i driver già installati perchè l'ho fatto di recente..tolta la batteria, collego al pc con power+tasto giù...esce il simbolo di lg poi si scura, sembra che si stia avviando e poi subito si scura e non fa nient'altro!
Sapete risolvere??
-
Quote:
gianluka92
Raga come ROM mi consigliate la "VERSIONE REBUILD ROOTATA E DEODEXATA" oppure può andar bene qualche altra ROM (tranne Cyanogen che, da quanto ho potuto capire, non va bene..? >_>
Va benissimo la REBUILD! ;)
Leva qualche app interna che non ti serve, cambi il Launcher con uno scattante, e vai alla grande. :cool:
-
Forse devo passare da EXT4 a EXT3? Ho la Cyanogen 7 non so se sia così..potete confermarmi?
-
ANDROIDPC ti ringrazio per la risposta ma non riesco a flashare! Non funziona proprio! >_>
Provato più volte...cancellato tutto da memoria, e fatto un Full WIPE di tutto ma niente..Il cell è come se si bloccasse durante l'avvio di quella funzionalità...Oppure è come se non la conoscesse proprio..(molto improbabile quest'ultima)
-
Djangomanouche 1.5 beta :) e eccellente, se vuoi anche la Kang della cm7 di TG va molto bene con la nuova baseband xD
-
Forse ho sbagliato a cancellare la memoria prima di fare questa procedura? Oppure forse è un problema di RIL?
Magari dovrei installarne un altro?
PS: provo con questa guida e vi faccio sapere >_>
https://www.androidiani.com/forum/mo...l-dual-ko.html
-
Gianluka per flashare la baseband devi riuscire a utilizzare smartflash.prima di provare quello che ti ho scritto in seguito prova a flashare una rebuild della v20s e dopo aggiorni la baseband. Se proprio hai problemi installi la v20q o con smartflash o con una rebuild da flashare da revoery, togli la recovery e aggiorni alla versione v20s. La baseband si aggiorna automaticamente.
-
Okkei allora provo in questo modo e ti faccio sapere ;)
-
Allora guarda..io la ROM l'ho installata...ma il problema persiste...ossia non funziona lo smarthflash! C'è non va proprio..spengo il dual, tolgo la batteria, power+giù per qualche secondo ma niente! Non parte proprio la funzionalità! Credo che sia la stessa cosa anche facendo il secondo metodo..
Ma io sono un COGLIONE..dico io..Ecco dove sbagliavo! Cliccavo Power+Giù...Invece è solo giù! E porc.. Roba da suicidio .-.
-
Quote:
gianluka92
Allora guarda..io la ROM l'ho installata...ma il problema persiste...ossia non funziona lo smarthflash! C'è non va proprio..spengo il dual, tolgo la batteria, power+giù per qualche secondo ma niente! Non parte proprio la funzionalità! Credo che sia la stessa cosa anche facendo il secondo metodo..
Prova senza Power.. tu togli batteria, tieni premuto meno e attacchi il cavo..
-
Si ho pensato anche questa cosa contemporaneamente a te :p...
Adesso compare S/W Upgrade...Comunque adesso piccolo dilemma >_>
Dei 4 file che compaiono nella cartella della BB:
AENEAS_FW.fls
psi.fls
R375_SIC.fls
slb.fls
Qual'è quello da mettere nella CP Bin e quale quello nella AP Bin? :o
Ok spetta..capito come fare ;)
-
Quote:
gianluka92
Si ho pensato anche questa cosa contemporaneamente a te :p...
Adesso compare S/W Upgrade...Comunque adesso piccolo dilemma >_>
Dei 4 file che compaiono nella cartella della BB:
AENEAS_FW.fls
psi.fls
R375_SIC.fls
slb.fls
Qual'è quello da mettere nella CP Bin e quale quello nella AP Bin? :o
devi installarli tutti, dal più grande al più piccolo sulla finestra cp bin
-
Il + grande dovrebbe essere il 3° che ho scritto...però ho fatto prima il primo e poi il terzo...è la stessa cosa?
-
Quote:
gianluka92
Il + grande dovrebbe essere il 3° che ho scritto...però ho fatto prima il primo e poi il terzo...è la stessa cosa?
secondo me non dovrebbe cambiare nulla. io, a suo tempo, installai dal più piccolo al più grande...
-
A me però dà sempre problemi il 2° uhm >_> mi dà sempre errore...adesso riprovo nel tuo ordine..
-
Quote:
gianluka92
A me però dà sempre problemi il 2° uhm >_> mi dà sempre errore...adesso riprovo nel tuo ordine..
Anche a me venivano certe volte degli errori, allora io ripetevo io flash del file che mjdava errore e tutto andava giusto o alla 2 o alla 3 volta :)
-
Rifatto tutto...e funziona >_>...Adesso tolgo tutti i programmi inutili su cell e metto TFS shell u.u...e vedo un pò di constatare come và la linea Wind..Quando posso rilascerò un FeedBack sulla qualità del segnale e anche in generale del sistema :)
-
Quote:
gianluka92
Rifatto tutto...e funziona >_>...Adesso tolgo tutti i programmi inutili su cell e metto TFS shell u.u...e vedo un pò di constatare come và la linea Wind..Quando posso rilascerò un FeedBack sulla qualità del segnale e anche in generale del sistema :)
ok, comunque io ho wind, e il segnale è leggermente migliore, comparabile alla 1120.
-
Madonna...se è comparabile a quella versione allora non ho proprio speranze! Fatto tutto questo macello per niente..>_>
PS: ma oltre la ROM stock di LG aggiornata a questa versione ce n'è qualcun'altra sempre v20S nel caso in cui non mi piace? Dovrei fare poi tutto accapo (rill,bb e rom) oppure solo ROM di quella che mi interessa?
-
Quote:
gianluka92
Madonna...se è comparabile a quella versione allora non ho proprio speranze! Fatto tutto questo macello per niente..>_>
PS: ma oltre la ROM stock di LG aggiornata a questa versione ce n'è qualcun'altra sempre v20S nel caso in cui non mi piace? Dovrei fare poi tutto accapo (rill,bb e rom) oppure solo ROM di quella che mi interessa?
puoi cambiare anche solo la rom..., anzi, prova l'ultima kang di temasek o la cyano 7.2 stabile, veloci, performanti e free bug, non te ne pentirai.
-
Quote:
gianluka92
Django manouche 1.5 beta.. base v20s e in poi vola econsuma meno
-
Adesso provo la Django....sempre usato Cyano e quindi vorrei cambiare :)...Della ROM Stock non se ne parla... anche se già avevo sistemato tutto..