Quote:
Originariamente inviato da Andry96
Secondo voi i ragazzi della Miui quando ci mettono x fare la rom con questa base?
Inviato dal mio Optimus 2X usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Quote:
Originariamente inviato da Andry96
Secondo voi i ragazzi della Miui quando ci mettono x fare la rom con questa base?
Ok, dopo un giorno di lavoro, ecco come far funzionare al 100% la 30C sul nostro Dual... anche se con una limitazione all'avvio:
1) Flashare la basebande 521 via smartflash;
2) Flashare la ROM 28A sostituendo al suo system.img quello della 30C via smartflash;
3) Effettuare il ROOT con "Unlock ROOT";
4) Inserire i file del modulo wifi 28A nella ROM, via adb o file manager;
5) Collegare il telefono al computer ed lanciare i seguenti comandi con adb:
6) Inserire la scheda SD esterna ed attendere qualche secondo per vedere se il telefono la legge. Se così non fosse, collegare il telefono al PC ed attendere, rimuovere ed reinserire la scheda SD esterna. Ora il telefono inizierà a fare la scansione delle memoria;Quote:
adb shell
/system/bin/newfs_msdos -F 32 -O android /dev/block/mmcblk0p9
mount -t vfat /dev/block/mmcblk0p9 /mnt/sdcard
7) Andare in Settings/Storage e montare anche l'SD interna ( quella da 5 GB ).
Adesso, la ROM sarà completamente operativa, cioè funzionerà il l'app contacs, il task manager, le impostazioni si storage... tutto... cose che senza eseguire tutta la procedura non funzionerebbero.
Il grosso problema è che OGNI VOLTA che si dovrà avviare il terminale, bisogna eseguire i passaggi 5, 6 e 7, oppure il telefono avrà grossi problemi ( mancata lettura delle SD, problemi nella parte telefonica, crash di app ecc... ). Sto lavorando per rendere la procedura definitiva.
Un po troppo complicato! Eh eh eh mi sa che aspetto Ricardo o mamma lg..
Da una parte hai ragione... ma non siate troppo ottimisti sugli sviluppi futuri. Le cyano 10 non usciranno finchè LG non rilascerà la sua versione ufficiale con i sorgenti del kernel... quindi non aspettatevi CM10 complete tanto presto... ed LG chissà quando si deciderà a far uscire il suo ICS ufficialmente... ma io penso che manchi ancora molto. Quindi ora come ora, la cosa migliore è cercare di migliorare al massimo queste 2 leaked che abbiamo.
Complimenti! Più per come sei chiaro nella spiegazione che nella ricerca del metodo che hai fatto su XDA!
Thanks strameritato ! rotfl
Edit: potresti aggiungere v6 supercharger alla guida ;)
É semplice, mi pare basti copiare il file e configurarlo dall'emulatore terminale da cell :)
Questo ottimizza un po tutto!
Già che ci sei, forse chiedo troppo ma diventarai famoso rotfl, potresti completare il tutto e creare una ROM, copiando quindi cartella system e renderla flashabile con dei programmini :)
Forse é più complicato di quanto creda ma ti consiglio di farlo se ne hai la voglia!
Uhm... ho pensato che bisogna ripartizionare le partizioni quindi.. l'unica sarebbe fare CIO che ha fatto per la Omero 3D con NVFlash.. boh troppo complicato xD
Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2
Ma prima su diceva che dalla versione coreana era troppo complicato estrarre l'accelerazione hardware, ora che c'è una versione eu non va bene neanche questa... Cosa cambia da codesta rom a una futura stable?
@Chuck o altri sapete come posso modificare il build.prop o qualcosa altro per scaricare le app pii nuove?
Ho tutte le versioni vecchie, come se la versione di android che ho sia troppo vecchia.. sapete come aiutarmi?
Whatsapp non si può scaricare, messenger manco, Facebook é quella vecchissima...
Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2
Oggi un mio collega ha comprato un s3 clone cinese dual sim guardiamo la rom ed era una 4.1.1 Lg invece ha una 4.0 da aprile e ancora perde tempo? Ma che significa questa cosa? A che serve aspettare 4 mesi per rilasciarla? Se l'avessero rilasciata anche con i bug avremmo una jelly beam cyano10 stabile oggi
@Frango: Allora, come già detto su XDA non è possibile creare uno zip da flashare da recovery, perchè ICS cambia tutte le partizioni. Andrebbe fatto via NVflash, ma ad oggi è abbastanza inutile vista la difficoltà del lavoro, dato che la ROM non può essere utilizzata quotidianamente ed in più subisce variazioni/miglioramenti/bugfix ogni giorno. Per quanto riguarda lo script supercharger questo andrebbe modificato, perchè ICS di LG utilizza un mount diverso, ed in più io non lo ritengo utile su ICS/JB che hanno già un'ottima gestione della RAM... IMHO.
Per quanto riguarda le app non ho riscontrato il tuo problema, quindi non saprei cosa dirti, ma il buid.prop può essere modificato con qualunque editor di testo, da Windows o direttamente da Android con file manager. Comunque, da quanto ho capito, il tuo problema non riguarda la versione di android, ma probabilmente come il telefono viene identificato dal play store... prova a prendere un build.prop di una ROM che non ha questo problema e utilizzare alcune sue stringhe, in particolare "ro.product,model", ro.product.brand, "ro.product.name", "ro.product,device" ed il più importante: "ro.build.fingerprint".
@valyw. : Per i driver aspettiamo la versione ufficiale perchè quando sarà rilasciata LG sarà legalmente obbligata a rilasciare anche i sorgenti del kernel... e quindi avremo HWA su tutte le ROM.
Premetto che non ne capisco praticamente nulla, però mai sembrava di aver letto in passato ch'è l'accelerazione si poteva estrapolare da una qualunque rom ics.
Da qui io avevo pensato che bastasse prendere questi sorgenti e integrali in una qualsiasi rom ics che sia cm9/10, nova ecc ecc.
Ciao ragazzi ho provato la nuova leaked ma ora volevo mettere la stock v20s perchè non ancora completa ma sia usando nvflash che smartflash non me lo ripristina.
Con smartflash mi si blocca quandi dice number of partition 7 e mi da errore quindi la procedura non va a buon fine mentre con nvflash non parte il file flash.bat come potrei risolvere? grazie
no ok risolto da solo non avevo messo come amministratore il file flash.bat ora ha funzionato
Riusciranno a estrapolare da questa leak l'accelerazione hardware che serve nelle cyano?
Scusa ANDROIDPC, ma non è la stessa cosa che ha fatto Samsung con l'S3?
Se non sbaglio hanno rilasciato diverse beta di un firmware aggiornato (attraverso un blog o twitter, mah!), con un disclaimer dove si diceva che l'installazione del firmware invalidava la garanzia..
Per tutti coloro che non sono degli smanettoni assurdi Harsh ha rilasciato questo system.img. è v28a fixata sd, aggiunto Supeuser e tolta engineer mode (la scritta rossa che c'è nella home)
Provo subito rotfl
La v28 per me è migliore della v30c (quella del su660). Con la v30c è come se si brandizzasse il cell, si riempe di app inutili tipo t-store.. ha una bootanimation pessima..
Io uso quella di Harsh, sembra perfetta xD
Stefan ha appena benedetto questo ...... lavoraccio :D
Quote:
Guys I'm admiring you for putting so much effort in bugfixing v28 But is it really worth it to do this for an old alpha or whatever build
It's the perfect confirmation that we will get ICS officially for P990, so I personally prefer to wait some more than playing with old builds. Correct me if I'm wrong
concordo con stefano :D sono arci sicuro che dopo questa leak arriverà il release ufficiale di ICS da parte di LG :)
trovo questo lavoraccio davvero onorevole e da rispettare, ma penso sia tutto lavoro perso; Cioè se serve per estrapolare i kernel dell'accerelazione HW ben venga, se nò, che LG come deve fare, ci dia questo fantomatico ICS!
Scusate... Volevo partecipare alla festa così mi segno .......grazie ciao
by DjangoManouche FlixEdition and tapatalk
altri dev sono ancora al lavoro. da domani arriverà anche tonyp.
aspettare LG, è saggio...ma quanto?
voci di corridoio parlano di fine dicembre... forse vogliono vendere i nuovi prodotti e poi aggiornare i top 2011.
Ragazzi volevo sapere dei vostri pareri di chi ha provato la rom come mi sembra?
Ma è una rom che si può usare per uso quotidiano? perchè sarei intenzionato a metterla