
Originariamente inviato da
Makval
Ciao ragazzi, questa è la prima volta che scrivo nel forum anche se vi seguo come un ombra da un anno più o meno, allora ho installato la Krostja, onestamente le impressioni non sono delle migliori, tenete presente che il mio dual non ha mai visto sin dal primo giorno una versione ufficiale, ho sempre avuto una custom, più stabilmente una Kang e nell'ultimo periodo una Django con kernel gueste poi visto che in questo periodo bisogna cambiare ho deciso di pasticciare un pò:
Trovo la rom non troppo fluida sopratutto nelle transizioni verso la home, suppongo che la pessima gestione delle memoria sia influente in questo caso, LG da questo punto di vista ha sempre fatto decisamente schifo lo stesso difetto infatti lo si rileva con tutte le stock di LG.
Non sono riuscito a trovare le impostazioni per settare la rete, 2g/3g, forse l'ho cercata male, però mi sembra strano che da quando ho messo questa rom, il telefono va solo in 3g, non l'ho mai visto un secondo in Hsdpa.
Altra cosa la durata della batteria secondo me è in linea con la django/gueste quindi bassissima, almeno con me la gueste anche con un solo core sottoclockato a 800 difficilmente mi faceva una giornata, e decisamente sotto alla kang con etana e fix per la betteria che sarà anche scomodo visto che non si capisce mai quanta batteria hai ma almeno dura decisamente molto di più delle altre...
Altra cosa la fotocamera funziona e non ho nessun problema con le foto scure come lamentano molti, solo che adesso ho messo i video a 1080P ed ogni volta che apro la videocamera mi da errore, spero che con un wipe dalvik risolvo altrimenti mi tocca rifare tutto il flash.
Direi che tutto sommato mi aspettavo molto di più dal firmware originale, avevo fatto dei test con la nova hd e devo dire che problemi con l'accelerazione hardware a parte era decisamente molto fluida addirittura senza driver mi dava sui test come antutu/quadrant e nenamark risultati che questo firmware nemmeno sa cosa siano, faccio un esempio sotto quadrant questo firmware da un risultato più basso rispetto alla django/gueste con un singolo core attivo.
Altra cosa che sto notando proprio in questo momento, sto facendo gli update delle varie app installate, e sto notando che la wifi si prende delle pause di riflessione, scarica 200K poi il nulla cosmico per 3 minuti e poi altri 200K.
Se tutto funziona bene continuo a tenermela solo per evitare di smartflashare di nuovo la 10 e poi le django, ma onestamente non è quello che mi aspettavo.
Faccio un appunto, per lavoro utilizzo un samsung galaxy s, anche quello smartphone con il firmware originale è ridicolo, ma avendo installato una xbean cm10 il telefono vola, questo per dimostrare che tutti i firmware stock fanno pena se confrontati con quelli custom, fatta eccezione per il mio nexus 7 che almeno fino ad oggi non mi ha mai dato problemi.
Io vi consiglio di aspettare che i cuochi mettano le mani sul codice per poter finalmente vedere uno smartphone e non un smartphogna...