E' una cosa che avrebbe voluto fare anche Google e che garantirebbe molta più stabilità alla Rom perché "incucinabile" inalterabile. Un po' come ios per Apple
Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2
Visualizzazione stampabile
E' una cosa che avrebbe voluto fare anche Google e che garantirebbe molta più stabilità alla Rom perché "incucinabile" inalterabile. Un po' come ios per Apple
Le statistiche dicono che Android soffre molto più di bug etc. che ios, dovuto ovviamente al suo essere open source, soprattutto dovuto al fatto che ogni costruttore di smartphone ci mette le mani col proprio bootloader
Un altro bug che ho riscontrato io sulla cm10.1 con nuovo bootloader è la tastiera che ogni tanto sparisce mentre si sta scrivendo un messaggio o qualsiasi altro testo..
Sto seguendo la discussione con grande speranza di eliminazione del bug della chiamata. È ancora presente?
Nelle nightly ufficiali purtroppo si..sembra che appena installata non si presenti ma dopo qualche ora o in alcuni casi anche giorno poi si ripresenta come sempre..l'unico modo per ora di avere la cm10 senza il bug della chiamata è installare quella col nuovo bootloader..la discussione è presente anche su XDA!
Trovate la guida anche al primo post
Sent sometimes from my iPad, if jokin and installing on My dual
Si scusa non l'avevo notato :)
Può darsi che il team cm continuerà a sviluppare le cm10 fino ad ottenere una stabile in modo che i dev indipendenti non dovranno far altro che integrarle al nuovo boot.. speriamo
Inviato dal mio LG-P990 usando Androidiani App
Domanda...io attualmente uso l'ultima cm10...se installo la cm10 con il nuovo bootloader tramite la guida perdo tutte le impostazioni e app installate? (Non avrei molta voglia di reimpostare il cel da zero..)
Il bug in chiamata è risolto?
Io sono con la leaked, ma soffro profondamente di danni alla vista per lo sfondo bianco!
Devo trovare un'alternativa funzionale soprattutto dark! :D
Poi per il discorso bootloader, che chiedevo tempo fa pure io, pensandoci bene, ma anche se fosse così, le altre CM7 non richiedevano il bootloader modificato, no??!!
Allora, che cosa cambia eticamente parlando?
L'unica cose che vale tutto il discorso, l'attesa di una versione ufficiale di LG seguita dai sorgenti, secondo me...
Con il nuovo bootloader il call bug è risolto. Sono 4 giorni che uso la CM10 senza call bug :D
Per quanto riguarda gli aggiornamenti, Pengus ha scritto che provvederà periodicamente a fornire una versione aggiornata della CM10 adattata per il nuovo bootloader. Non lo farà ad ogni release della nightly, ovviamente. Pengus sul thread su XDA ha annunciato che domani rilascerà una nuova versione.
Ma il battery drain è sempre molto elevato??
ho notato ora.. ma la cm10 per nuovo bl... è made in italy o sbaglio? rotfl
cioè pengus dice che si trova a roma.. boh rotfl
EDIT: a me nella cm10.1 non vanno le gapps :/ ne quelle per 4.1 ne per 4.2
prova queste! con me funzionano alla grande!
Goo.im Downloads - Downloading gapps-jb-20121212-signed.zip
no è di oggi...
comunque grazie, funzionano, adesso sto mettendo la bb 30a perche non trova la wifi, o con fatica :/
EDIT: qualcuno con la cm10.1 di pengus ha problemi relativi alla wifi? a me non si connette .-.
EDIT2:ho risolto, basta mettere la lib system/lib/modules/wireless.ko dalla cm10 alla cm10.1...
Il link a quella di oggi è sempre nel primo post
Salve ragazzi,ho nuovo bootloader con la cm10 del 24 quando metto "fuso orario" e "data e ora" in automatico l'ora mi va di un'ora indietro.. Lo fa solo a me? Ho la Baseband v30A perchè venivo dalla topogigi 30A..
EDIT: ho problemi anche con la localizzazione rete e gps, le icone sono spuntate ma non me la trova..
Prova a riavviare il dual
Ciao io ha ICS stock prostata ed ho un problema simile, cioè quando accendo il cellulare la data si imposta al 01/02/2007 alle ore 01:00,anche se ho spuntato l'aggiornamento automatico, perciò penso sia un problema di BB . Speriamo risolvano con l imminente V30B.
Scaricate clock sync gratis dal Gplay ;)
Buon natale ragazzi!
Ho installato la cm10 con il nuovo bootloader..per ora sembra che funzioni tutto bene..e spero che non succeda nulla perchè non c'è proprio paragone con anche la ICS stock..poi ho notato un leggero calo dei consumi della batteria..anche se ancora un pó di battery drain c'è..anche a voi succede cosi?? Comunque auguri a tutti ragazzi!
Ieri ho subito qualche reboot e oggi ho alzato il minimo alla cpu a 312 e per ora pare bene
Auguri a tutti di un buon Natale
Ho settato la CPU su conservative ma la batteria è ridicola!
Devi intervenire nelle impostazioni dello schermo per quel poco che si può e sulla connessione wifi da disinserire in stand by
Poi tutte le volte che puoi disinserisci tu manualmente il WiFi
Oppure usa app per centellinare la batteria
Ad ogni modo dopo qualche ciclo è un po' meglio
Ho notato anche un altra cosa,sempre la cm10 col bootloader nuovo..ma anche a voi da telefono spento per ricaricarlo una volta attaccato alla corrente rimane fisso col il logo LG e non fa niente??
Ciao a tutti, sono appena passato dalla ICS alla cm10 con il nuovo bootloader..
Ho parecchi bugs:
1. il tasto home non va, ho provato pure a settarlo niente.
2. google mi manda il codice di backup via sms, non posso leggerlo perché il tasto home non va, e la notifica push non va (per vederlo ho attivato la notifica pop up..)
3. la tastiera che era predefinita (aosp) crashava di continuo (di fatto non sono nemmeno riuscito ad aprirla)
4. nella barra delle notifiche il tasto per le impostazioni non va.
5. se clicco sul browser non si apre
6. capita che non centri le schermate (tipo rubrica è spezzata a metà e riprende dall'altra..) ...
sono riuscito al quinto tentativo a fare la verifica in 2 passaggi.. poi il crash " google accounts non risponde " .. addio cm10
Non hai fatto i wipes prima ?
si, ho fatto tutto... pure le cose tra parentesi :D
Scusate come si installa la cm10 con il nuovo bootloader? a me da errore:confused: grazie e auguri a tutti
Inviato dal mio Transformer Prime TF201 usando Tapatalk
Succedono solo a te... Sicuro di avere fatto i wipe come ha detto carlo?
Devi avere installato una rom con nvflash con il nuovo bootloader (vedi: topogigi v30a, django manouche X)
Intanto devi avere il nuovo bootloader sbloccato con una di quelle rom come detto da PaoloLatte..poi ti scarichi i 2 zip in prima pagina,entri in recovery e flashi il primo zip chiamato "recovery.zip", dopo vai su advanced se non ricordo male e fai "reboot recovery", una volta riavviata installi lo zip della cm10 e le relative Gapps ;)
Qualcuno é riuscito a far funzionare il tethering?