Con la CM di pengus tutto ciò non accade! ;)
Visualizzazione stampabile
A me piace più la 10.1 della 10 ma non per avere l'ultima versione di android ma perchè mi piace molto a livello dei widget e i quick settings! solo che ha quel bug della luminosità che è troppo noioso per il resto poi è perfetta!
Ok, ci sono.
Dopo aver passato (quasi) l'intera giornata a leggere, cercare, formattare, wipare, flashare, rileggere, ricercare, riprovare mi sono deciso a chiedere aiuto...
Questa 10.0 mi piace e vorrei riuscire a tenerla ma c'è un problema che proprio non mi va di accettare: la fotocamera non mi consente di salvare le foto sulla SD.
Sostanzialmente si tratta del "comune" problema della SD.
Riepilogo la mia situazione...
Prima di passare a questa CM 10.0 ho tenuto per un po' la DJango X1.4 e già con quella a volte avevo il problema della scansione SD lentissima.
Con questa rom filemanager non vede la sd e la fotocamera salva le foto sulla sd interna.
Con Solid Explorer riesco ad accedere alla cartella e vedo che ci sono i permessi sia di scrittura che di lettura ma resta il problema alla fotocamera e, immagino ma non ho provato, al salvataggio dei dati delle applicazioni su sd (altra cosa che mi interessa).
Nelle prime 20 pg di questo thread si parla di uno zip nel primo post che dovrebbe risolvere il problema ma quel file io non l'ho trovato. Probabilmente è stato rimosso con gli aggiornamenti successivi.
Ho provato a rimettere il vecchio bootloader e ripassare al nuovo con AIO toolkit, cambiare le partizioni (da vecchia a nuovo e viceversa)...
Ho formattato la sd sia da windows che da recoveri, ho formattato sistem, internal sd e tutto quello che c'è nell'opzione mount della recovery.
Ho anche provato a eseguire le istruzioni indicate da Pengus su terminale, ma niente.
Ovviamente ho provato anche a sostituire la sd ma non è cambiato nulla.
Sul file manager di default non vedo proprio né sd1 ne mmc (strano!)
HO provato anceh ad eseguire SwapEnable ma non è cambiato nulla.
Come ultima cosa ho provato a rimettere la bb 20s (avevo la 30c) e a riformattare e reinstallare tutto, ma niente... Non so più cosa fare.
Se qualcuno avesse la soluzione definitiva a questo problema mi farebbe davvero un grande piacere.
Grazie in anticipo.
Notte!
C'è scritto chiaramente nel primo post "vuoi invertire le memorie? " http://forum.xda-developers.com/show...php?p=35809359
Oppure installi qualsiasi altra app sul market, gratuita che ti consente di salvare in Micro sd ;)
In che senso la bb ? Va flashata da smartflash
Sent from my LG-P990 using Tapatalk 2
Ecco Buffalo puoi installare anche la camera di ics su cm10 molto più funzionale della cm, ma se usi gtalk video allora no
Leggi qui http://forum.xda-developers.com/show...php?p=36515099
Se le inverto non vedo più quella del telefono.
È normale?
Forse mi son perso qualcosa? Forse è giusto che si veda una sola memoria? Se è così mi metto il cuore in pace.
Ora sono con la 10.1 e la fotocamera non va perché non trova la sd. Forse è un problema che va al di la della rom?
Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2
ALLORA ho installato la PA e devo dire che va veloce. Però da chi ha più esperienza volevo sapere le reali differenze tra questa e la pengus.
BUG? PAOLOLATTE e CARLOLG? cosa consigliate? Tornare alla pengus col nuovo kernel exp111 ( ho provato a reinstallare con rom e kernel ma si blocca).
Ottima rom Pacione, ora comunque è già fuori la exp 112 che risolve i reboots ;)
Wow adesso anche dell'esperto mi danno rotfl rotfl
Comunque la migliore è la PA... Metti l'ultimo kernel di pengus come detto da carlo..
In alternativa c'e la pacman ma quella basata su 4.1.2 perche la 4.2.2 mi sta facendo letteralmente impazzire con blocchi continui... Ma è meravigliosa *-*
EDIT: nella PA, come nella pengus, non va HDMI ;)
OK allora la PA secondo te é migliore della pengus?
Può essere le la fotocamera e la batteria in PA vada un po meglio?
Cm sarebbe bello avere un confronto tra te le ritieni la PA migliore e Carlo LG ke consiglia la pengus....giusto per conoscere i vostri pareri....
3) che?
Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2[/QUOTE]
Quando pigio il tasto centrale entro nelle applicazioni, la schermata applicazioni è cirondata da un riquadro(riga bianca). Volevo sapere se si può togliere.
ho installato da poco la cm di pengus e funziona quasi tutto perfettamente...
in particolare ho messo il kernel kowalski-kernel-100p3-newbl.zip (e funziona) ma la patch per il wifi mi uccide il wifi, togliendomi la possibilità di riattivarlo
in più mi si è spento il telefono con il 30% di carica. Tutto ciò è normale? Come posso risolvere?
Guarda che non c'è nessuna patch da flashare.
Inoltre è fuori il 100 p4 stabile ora ;)
Su se vuoi la versione exp la 112 arriva a 1500 di default a 1300 v.
Trovi tutto nella cartella nightly ma nel topic del kernel
Devo un po' aggiornare l'OP
Sto provando la cm10.1 BETA4 di mivv basata su android 4.2.2 che dire ringrazio l'utente che l'ha segnalata qualche pagina fa in questo thread. Per ora tutto OK, qualche incertezza rispetto allla rom di pengus ma sto reinstallando tutte le applicazioni quindi è tollerabile per non dire inevitabile.
*La tastiera aosp della 10.1 continua a crashare è un bug noto che si risolve flashando qualsiasi altra tastiera, io ad esempio ho messo la stock ICS del nostro dual e va una meraviglia.
*io non ho ancora capito cos'è il bug della luminosità, io tengo sempre "auto" e va benone. Non vedo nessun problema ma se qualcuno mi spiega cosa dovrebbe fare e come si presenta questo bug vi saprò dire meglio :)
*solita fotocamera da 2Mpixel con l'applicazione nativa di cm10.1 risolvibile flashando la lge_camera
Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
Ho risolto il problema delle memorie nvflashando la v30b stock. Ora le vede entrambe.
Secondo me era andato storto qualcosa nel passaggio da vecchio a nuovo bootloader, forse avrei dovuto togliere la se mentre lo facevo.
Grazie comunque X le indicazioni.
Ora, per rimettere questa credo di dover procedere così, giusto?
-root
-installo la ricovero
-installo rom e gapps
Non dovrebbe servire altro.
Grazie, ciao.
Sì Il kernel stabile aggiornato il 100p4 e lo trovi nel topic del kernel ;)
Il bug della luminosità credo si verifichi se non tieni la luminosità automatica prova a vedere..comunque anche io sto provando la 10.1 di lui però con la home dell'S3 molto bella come rom,anche se ha un grosso problema..quando perde la rete non la riaggancia e costringe il riavvio del telefono! e poi col kernel 100p4 il kowalski manager non me lo fa aprire crasha sempre!
Ah si? buono a sapersi anche perchè ho rifatto un bel fullwipe e cambiato rom da poco perchè la 10.1 ha ancora un pò di bug torno alla 10 che è molto più stabile!
C'e' qualcuno che dalla PA è tornato alla pengus?
ma nel nuovo kernel pengus sono stati ripristinati i contatti sim?
Scusate sono ripassato alla pengus ma è possibile che sia più lenta della PA?
qualcuno di voi ha provato il v6 supercharger? Ho sempre 60 mb liberi e mi sembrano pochini
So che ne è stato già discusso..
Oggi ho messo il nuovo kernel 100p5, ma ho notato che le chiamate video e audio con google talk non funzionano più... mentre prima quando avevo installato la cm10 di pengus con il kernel di default 011p4 funzionavano!
Esiste un modo per ripristinarle senza tornare alla 011p4?
Strano, io non ho notato nessun problema sulla rete. Oggi sono andato in montagna ed è capitato che ha perso un paio di volte il segnale ma l'ha riagganciato tranquillamente e anche con i dati attivi. Io ho su il 011p4 e nessun problema col Manager ;) prova a flashare questo e fammi sapere!
Il 100p4 aveva un problema subito corretto nel 100p5, nuovo stabile ;)