Quindi lo carica comunque? Pensavo non si caricasse, vedendo quel triangolo giallo.
Visualizzazione stampabile
Salve! non ho capito bene come mettere questa rom.. io ho capito questo: devo avere la recovery (CMW ?) e il root?? poi da recovery devo flashare la baseband però qua si parla di NVflash che sarebbe?? (tramite il toolkit forse..) e poi flasho la rom ma da recovery o con NVflash?? scusatemi ma io sono abituato a moddare un galaxy ace.. qui è la prima volta che metto mani XD
E' stato detto diverse volte in queste pagine; in ogni caso dovrebbe essere cosi:
1- Con Smartflash mettere direttamente la BB v30a (vedi le guide come installare una BB);
2 - Con NVFlash installare la v28g (avrai così Root + CWM);
3 - Fare 3 Wipe;
4 - Da CWM Recovery installare v30a 1.1;
5 - Fare un reset di fabbrica.
Segui le guide e dovrebbe essere fattibile
Da quello che ho capito anche io, confermo la sequenza sopra indicata e potrei aggiungere una modifica
che mi è sembrato di capire risolve alcuni problemi (tipo il messaggio d'errore in carica con cell. spento).
tra il punto 1 e 2 ho letto che conviene sostituire i file IMG (system e boot) inclusi nella 30A, e sovrascrivere quelli inclusi nella 28G.
eseguire il punto 2 e continuare...
L'unico mio dubbio è se devo sempre fare i 3 wipe e omettere il flashing della 30A ?
Devo ancora farlo, ma credo che sia già stato fatto da diversi utenti di questo topic.
Fatemi sapere... così procedo e rifaccio tutto.
Thanks
Benvengano i consigli e i chiarimenti; anche io sto cercando di capire al meglio.
Quando dici....tra il punto 1 e 2 ho letto che conviene sostituire i file IMG (system e boot) inclusi nella 30A, e sovrascrivere quelli inclusi nella 28G.....
Cosa intendi? o meglio come si sostituire i file IMG?
Per quanto riguarda i Wipe, visto che stai installando e non hai nulla nel cell, credo non guasti farli e...
sicuramente conviene flaschare da CWM la 30a 1.1
Nella cartella della V28G troverai due file con estensione .IMG si dovrebbero chiamare boot.img e system.img.
Gli stessi li trovi (scaricandoti il file ZIP della 30A) dentro al file ZIP. Dovresti semplicemente estrarli dallo ZIP e sovrascrivere quelli della cartella dove trovi tutti i file per flashare la 28G (con NVflash)
In questo modo puoi flashare la V28G che ha i 2 file di sistema della 30A usando la procedura NVflash indicata on top.
Non sono espertissimo, ma seguendo la procedura indicata passo passo, è andato tutto a buon fine.
Adesso vorrei solo capire se rifarla con i file IMG della V30A.
Fammi sapere se è andato tutto ok
CIao
Grazie, questo importante particolare mi sfuggiva
Ho capito bene? prendo boot.img e system.img della 30a e li sostituisco agli stessi della 28g,
poi con NVflash procedo e flascho la 28g...è così?
ma...è una procedura consigliata da Topogigi, 480p..
insomma è bene farla?
e se non la faccio?
Io ho un bug insopportabile, non appena arriva a 20% circa mi si spegne perché la carica va a 0%. Dopo averlo acceso torna al 20 e passa %. Ora me l'ha fatto per ben due volte, acceso si è spento di nuovo ;(
Screenshot assurdo..
http://img.tapatalk.com/d/12/12/19/a8uqe9um.jpg
Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2
Si è consigliata da loro, e se non la fai, come dicevo il problema noto è che il cell in carica da spendo da un messaggio di errore (triangolino con esclamativo)
e non è confermato che il cell si ricarichi comunque...
Il lo farò dopo natale... non vorrei complicarmi la vita prima della vacanze ;-)
Ciao e Buona Natale a tutti.
ho notato che tutte le cm9 hanno bug (HW videocamera.......) anche in questa??
Allora non sono l'unico che ha il problema della carica da spento... Comunque volevo avvertire che io ho provato anche a sostituire i 2 file della 30A con quelli della 28G e non ho risolto il problema purtroppo..
A me la v30a Carburano non lo fa eppure abbiamo lo stesso Kernel se non erro. E neppure gli ICS col vecchio bootloader v28g ecc... dicono basti avere il debug USB disattivato e dovrebbe non farlo.
Invece soluzioni per attivare lo schermo dai pulsanti del volume? (per non usare sempre il povero tasto power)
Salve a tutti, sono in procinto di aggiornare ma ho qualche riserva,
pongo un quesito (principalmente a 480p che ha iniziato la discussione ed a Topogigi che ha scritto questa 30a).
Ma, sinceramente, mi conviene passare ad ICS, precisamente a questa 30a?
Che vantaggi potrei trarne?
Come vedete dalla firma, ho una 20q con kernel modificato che, sinceramente va abbastanza bene, anzi va piùttosto bene:
audio ok, autonomia tranquillamente a fine serata, RAM libera costantemente 140 mb (con anche 15-20 api in esecuzione), ogni tanto (2-3 giorni) qualche rallentamento ed allora basta riavviare e tutto riprende nella norma….insomma
cosa mi dovrò aspettare di più e meglio questa ICS 30a ??
A mio parere i vantaggi sono notevoli in termini di fluidità e reattività ma la durata della batteria è un po' inferiore.
Sempre secondo me, è un passaggio che và fatto. Con un po' di tempo spero che verrà rilasciato qualche kernel che permettà un risparmio sul consumo, ma già così è un ottimo sistema.
Certo che ti conviene!! Avrai un telefono molto più fluido rispetto a gingerbread!! Non avrai più la seccatura di riavviare ogni 2-3 giorni, adesso non lo spengo da 1 settimana e non ho nessun rallentamento!! Con ginger mi ero abituato a riavviare 1 volta ogni 2 giorni!!
L' autonomia è ottima, il segnale e l' audio in chiamata pure.
Un difetto che si porta dietro da ginger è che quando installi o aggiorni un app, il telefono rallenta molto o addirittura delle volte si blocca per qualche secondo, ma finita l'operazione tutto torna fluido!!
Anche il browser è migliotato, ti faccio un esempio: capita molto spesso di ascoltare musica e andare sul browser; con ginger mi veniva il nervoso perché dovevo aspettare anche un minuto prima che mi si caricasse la pagina, con ics questo non accade!!
Sto usando questa rom ormai da quasi una settimana se non di più, fin ora mi sono trovato bene, ma non posso dire che è priva di problemi anche lei. Rallentamenti spesso mi hanno costretto ad aspettare un pò prima che il sistema si riprendesse. A volte quando sblocco si impalla e lì rimane davvero 3 ore e dopo essersi ripreso prosegue con queste attività di blocco e sblocco..unica soluzione è togliere la batteria. Insomma gli inpuntamenti ci sono eccome, ciò non toglie che rimane comunque un buon sistema. Spero che però questo terminale riceva una bella cyano 10.1 perché rimanere con queste rom non mi piace per nulla
Inviato dal mio LG-P990 usando Androidiani App
ragazzi, parlo da ignorante.
Ho seguito la procedura descritta al primo post.
Ho la versione STOCK v28, oppure ho la versione di Topogigi?
A primo impatto non sembra vada male, anzi.
Salve ho installato questa rom, tutto liscio, valutero'. Manca da installare v6sc (non mi riesce).
Una curiosita':
Mi manca il widget del calendario di GB, come si puo' recuperate o installare?
lo trovi qui, sugli extra. https://www.androidiani.com/forum/mo...-204-cm10.html
non è detto però che su ics funzioni.
ragazzi ma la GUIDA INSTALLAZIONE (NVFLASH) by 480p, vale anche se scarivo la V30 o devo scaricare per forza la 28?
Scarichi la v28g e la v30a, scompatti gli archivi, nella cartella 28g cancelli il file system e il file boot; dopodiché copi nella cartella 28g il file system e il file boot della v30a e segui la guida in prima pagina
1 - Purtroppo ho provato e NON funziona con ICS
(mi dice Interruzione imprevista dell'applicazione Calendario processocom.lge.android.calendar.widget)
2 - e non funziona neanche questa procedura
https://www.androidiani.com/forum/mo...ternativi.html
3- e non funziona neanche il Widget che avevo (vedi firma) ed ho recuperato con Titanium backup
Purtroppo il calendario Widget di LG era e resta per me il migliore, oltre che il più bello graficamente,
molto funzionale e completo...
ma come posso fare per riaverlo o farlo funzionare con ICS 30a TG?
grazie