perdonate la mia ignoranza ma flashando la v30A tramite smart flash si perdono i dati e le app??nn ricordo bene è un bel pò che non lo uso:P
Visualizzazione stampabile
perdonate la mia ignoranza ma flashando la v30A tramite smart flash si perdono i dati e le app??nn ricordo bene è un bel pò che non lo uso:P
Aiuto ho scaricato il KDZ, l'ho convertito per smartflash ma mi a errore timeout, come posso fare a installare dirtettamente il KDZ io provengo dalla V28E
Grazie
Nonostante abbia aggiornato per via UFFICIALE....ho ancora il telefono ROOTATO...non ho perso nessuna applicazione
Visto che per quello che ho letto in altri tuoi thread, ne capisci sicuramente più di me, mi sapresti dire se io che ho già una versione 28g flashata da smartflash, quindi ho già le partizioni con la nuova configurazione, se volessi passare ad una CM10, poi tornando a ICS, ad esempio tramite un nandroid backup o una versione flashabile da CWM ma cmq full features, non mi serve rifare le partizioni ogni volta giusto? Io ho appunto la 28G, se aspetto una versione .zip per cwm non ci dovrebbero essere problemi anche se è come la ufficiale con la partizione system completamente piena?
Inviato dal mio Nexus 7
Come suggerito dal nostro amico Chuck Bartowski,
ho seguito la guida su
xda-developers - View Single Post - Rom 4.0.4 - v30А - available for download!!
ed ho provato a sbloccare il bootloader, installare CWM6 e fare il root della nuova versione v30A.
Devo dire che sembra funzionare bene. L'unica cosa che non c'é scritta nella mini-guida è che dopo aver flashato SuperSURoot, al momento del riavvio del terminale, la recovery chiedere se fixare 2 file per non perdere il Root: rispondere YES per due volte di fila e tutto andrà nel migliore dei modi.
Ho fatto una prova installando Titanium Backup e riceve tranquillamente i diritti di root.
Rom Manager invece non funziona, quando tento di flashare la recovery mi dice "Device Not Listed", quindi immagino si dovrà attendere un aggiornamento.
Provate e fateci sapere se anche a voi funziona tutto.
ciao
ICS non è così veloce e fluida come pensavo....sono abbastanza deluso...la CM10 da questo lato era decisamente superiore...
Ragazzi non voglio fare lo spaccaballe.....passate da xda un attimino ci sono 3 o 4 rom nuove e molto carine...
Ogni volta che si passa da una v28 o v30 ( esclusa SOLO la ROM di Tonyp ICS sul vecchio Bootloader ) bisogna SEMPRE cambiare le partizioni. Facciamo un esempio: io sono su una qualunque ROM Gingerbread, per esempio la 20s. Con Smartflash passo alla v28 o alla v30, adesso ho il nuovo Bootloader e le nuove partizioni. Se voglio passare ad una qualunque ROM su vecchio Bootloader ( per esempio CM10 ), devo necessariamente tornare anche alle vecchie partizioni... cosa che si può fare flashando via NVflash una ROM con vecchio Bootloader ( per esempio questa: [TOOL] Full Brick Repair (Clean & Easy) - xda-developers ) per poi flashare la CM10 o la ROM che voglio. Se quando avevo lo v28 o la v30, avevo fatto un nandroid backup, ed ora voglio ripristinarlo... devo necessariamente tornare al nuovo Bootloader ed alle nuove partizioni ( attraverso la versione v1 della ROM di Topogigi: [ROM] TG P990 ICS V30A - Stable - Rom and Advanced Kernel - xda-developers, per esempio ) e rimettere solo dopo il backup via recovery.
Spero di aver chiarito i dubbi ;)
messa in via ufficiale con LG TOOL..... bah, per chi ha la 28g 2nd gen di Stefan, consiglio di lasciare quella... è ovviamente precisa, con questa mi ha crashato già un paio di volte qualche processo e non mi fa cambiare sfondi al lockscreen (sempre errore nel processo lglockscreen).... speriamo in una CM10.1 stabile :)
per la batteria vi farò sapere (la 28g era perfetta, speriamo sia uguale anche in questa)
ps: anche in questa c'è l'opzione sviluppatori (pensavo fosse un menù "segreto" delle non "ufficiose")...
scrivo per riportare le mie impressioni e parto dicendo che l'ho installata dal file kdz trasformato in versione per smartflash, a primo impatto (vengo da una cm7) la vedo molto fluida anche la nuova interfaccia lg mi sembra molto carina e ben fatta, la navigazione e notevolmente migliorata rispetto sempre alla cm7 ora non mi resta che vedere la durata della batteria per il resto sembra funzionare tutto molto bene vi tengo aggiornati.
La ROM è ottima fluida e tutto funzionante....per adesso non posso provare il segnale per problemi all'alloggiamento della sim......nel primo quarto d'ora la ROM è lenta per lo scanner alla sd ed ho notato che il flash a me è durato un macello
Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2
Dico la mia dopo aver installato ICS tramite il software lg nel Dual di mio fratello.. La prima sua reazione è stata l'esclamazione "che strano, mi ci devo abituare". L'interfaccia è un po' cambiata.. In generale il telefono è più fluido, veloce..Per il fronte batteria è troppo presto per parlare.. Per la stabilità, beh..ho già riscontrato un riavvio del telefono..il che non promette bene.. spero sia un evento casuale..
Aggiornato per via ufficiale ed è ottima, ovvio non veloce come la cm10 ma almeno funziona tutto, se faranno una cm 10 stabile la installero, ma questa ufficiale funziona a meraviglia
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
Ho scaricato il file KDZ convertito per snmartflsh e nuiente, non riesco ad installare mi da sempre errore timeout. Ho provato allora a fleshare il kdz con l'apposito tool seguendo alla lettera la procedura e anche li nulla mi dice che non riesce a comunicare con il tel, "PHONE NOT FOUND". Poi ho provato con LG updater e prima di fare tutte le prove mi diceva aggiornamento software disponibile mi riconosceva la v28e e mi chiedeva di aggiornare, poi mi ha detto telefono aggiornato alla versione V30A, accendo ma ho ancora la V28e!!!!!!!!!! Ora sto facendo fare la procedura ufficiale via LG updater (anche se mi dice che non è necessario) speriamo bene. Se anche cosi non va prova a tornare alla v10b con nvflash e riprovo ad aggiornare.
Qualcuno sa dirmi perchè SF non funziona e neanche il KDF tool. Ho i driver aggioranti e non ho root. Aiuto per favore.
Ma ragazzi allora posso tornare alla 20s e poi usare il software update di LG?
Inviato dal mio LG-P990 usando Androidiani App
I permessi di root ho visto che si ottengono al post #34...bene...
Ora chiedevo: una volta ottenuti i permessi di root è possibile installare recovery o patch per invertire le memorie? Abituato alla cyano riuscirei ad installare a malapena un navigatore e qualche gioco....
Grazie
inviato dal mio esercito di gelatine gommose
Ho cambiato prese usb, cavetto, pc ma niente :( me lo riconosceva solo collegandolo alle uscite usb di un hardisk esterno, ora non più. Ma come è possibile??? I driver sono installati e li ho anche reinstallati, appena collegato windows emette un suono ma dopo poco esce periferica sconosciuta.
Ad altri con lo stesso problema in assistenza hanno sostituito un connettore e hanno risolto.
Cosa ne pensate comunque di questo aggiornamento? Rispetto alla v20s..
Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2
Va bene ho capito! !la domanda era: ma è già disponibile l'agg ufficiale? E perché si parla solo dI quello ufficioso via kdz, smart flash? ?e tra l'altro non ce nemmeno un post nella sezione non modding. .
prime impressioni... non male a parte impuntamenti, 1 black screen e un riavvio random -_-
la prima smatflashata da 20s
la seconda da 10d
prime impressioni...sembra molto buona come rom...unico fastidio è il tempo esagerato che impiega per fare la scansione della sd tutto sommato non va male anche se non ce la stessa fluidità della cm10
Io l'ho installata e poi ho ottenuto i permessi di root ed è andato tutto bene come dicono tutti è più lenta nel fare la scansione della Scheda SD il resto va tutto bene. Ho scoperto che attivando il risparmio energetico succhia un sacco di batteria quindi l'ho disattivato. A me sembra buona poi staremo a vedere i prossimi giorni.
Android PC ha scritto:
Vi ricordo comunque che al momento con LGUPDATE non è possibile aggiornare in quanto il FW V30A ancora sembra non sia stato caricato.
quindi è meglio che aspetto, voglio fare un update naturale senza fronzoli e che mi dia possibilità di esprimere opinioni più vicine possibili a quelle reali...
Oooh bravo droide nessuno che doceva se l'agg era disponibile ufficialme!
Quote:
Originariamente inviato da droide_volante
Update io l'ho fatto naturale con LG update, ero stock 20s ed ora ho Ics
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
si a quanto ho potuto capire leggendo qui e li per i dispositivi brand uscira dopo
[QUOTE=droide_volante;2854194]Android PC ha scritto:
Vi ricordo comunque che al momento con LGUPDATE non è possibile aggiornare in quanto il FW V30A ancora sembra non sia stato caricato.QUOTE]
ah beh.. se l'ha scritto lui....xD cmq in tanti l'hanno fatto... quindi sul server è caricato, altrimenti non lo avrebbe ancora nessuno...
ciao
Io non ho provato ( anche perchè trovo la procedura via kdz peggiore di smartflash, che è molto più pulito ), ma confermo che molti utenti lo hanno utilizzato. Probabilmente, quando AndroidPC lo ha scritto non era ancora ancora disponibile, oppure si è sbagliato.
Ragazzi sto scaricandolo !!! provate c' è davvero !!!! :p
sono V20s no brand !!!
Con il tool LG
io ho aperto di nuovo la pagina di LG, questa volta senza il dual collegato al pc, vorrei sapere come fate a scaricarlo se la pagina che si presenta è questa, non sono un mago del PC e tantomeno degli smartphone ma come potete vedere anche se l' immagine è rimasta un pò bassa non ci sono tasti di download per il software Allegato 36500