Io uso 30B e mi trovo molto bene ;)
Credo però che le differenze siano minime.. non so quali siano... qui lo chef ci vuole :D
Inviato dal mio Optimus 2X con Tapatalk 2
Visualizzazione stampabile
BB 30a con Django 30b... che ne pensi?
Sto pensando di ritornare al modding, stufo delle pazzie della 30a stock, che non vorrei ritrovarmi in rom mod 30a based, forse è meglio la 30b based, che ne dici?
Prima però debbo sbloccare il bl e installare la cwm e qui nascono le mie paure...
Perchè paure? Ormai hai il dual da tanto, sai che non si può brickare ;)
Usa il tool AIO ( via NVflash ) e seleziona l'opzione 8. Ti sbloccherà il bootloader e metterà una recovery ( scegli la 6.0.2.5 ).
P.S. Comunque fossi in te, valuterei anche la CM10 pengus con kowalski kernel... per me molto stabile e veloce.
Ciao a tutti.
Sto cercando di installare questa rom.
Al momento sto su una V30B, rootata, con CWM 6.0.2.5 e bootloader sbloccato. Nuovo bootloader e nuove partizioni.
Root e CWM sono state ottenute cosi: xda-developers - View Single Post - Rom 4.0.4 - v30А - available for download!!
Ca CWM lancio lo ZIP di installazione, pare andar a buon fine (anche se la barra di scorrimento indica sempre 0..poi 30% e poi improvvisamente 100%), tuttavia al riavvio il terminale è bloccato sulla schermata LG.
Consiglio ?
Hi guys i'm really sorry for the disease.. Tomorrow i will reupload rom... In the meantime test kob 0.5... First sd scan is long but i never had problem with it
Sent from DjangoManouche!
carburano ore 22.49
Installato usando il kernel kob 0.5. Applicato il kovalsky a parte. Sembra andare...
sino a che carburano non risolve potete usare questo [KERNEL] CivZ SITHLORD Kernel - for LG ICS roms / New bootloader only - xda-developers
è il CivZ SITHLORD Kernel di civato, versioni oc e non. stabile e veloce.
magari potreste anche trovarvi meglio.
Nel frattempo che la 1.4 è offline, che ne pensi della 1.3 ?
Risolve i vari bugs di cui la 30a stock è afflitta?
Io ho avuto diversi problemi, tra cui spegnimenti, riavvii, mancata ricarica del cell dopo averlo spento, mancato aggancio rete all'avvio, rallentamenti e lag paurosi.
Mi chiedo inoltre se sia il caso di scegliere direttamente la 30b based, lasciando la bb 30a.
Ragazzi ho riavuto questo cellulare perchè ho portato il 4x in assistenza.. l'ho dato alla mia ragazza con gingerbread, adesso l'ho io e voglio moddarlo. Unlockroot non va, ho letto che cè il bootloader sbloccato. Mi dite come devo sbloccarlo? Mi serve una guida sul forum e non riesco a trovarla. Grazie
devo aver fatto qualche scemenza,
in recovery ho fatto i 3 wipe e ho
flashato la rom ma mi da aborted.
ho provato a riscaricare il file ma niente.
la provenienza è scritta in firma, tuttavia,
ho la 1.2.1 con il bootloader che l' occasione imponeva.
Ciao a tutti, sto usando x1.4 e Kob 0.5, va molto fluido dopo aver installato dopportunità aver accuratamente piallato tutto e quindi ripristinato con titanium bk.
rimane il solito problemi della sd pigra.
Poi non capisco come sia implementata la ramhack; mi aspettavo almeno 404 MB liberi per il sistema,invece rimangono i consueti 370 e giù di lì.
Per il zram dovrebbero essere 96 MB,ma convivono davvero poche applicazioni che vengono riavviate in automatico ad ogni piè sospinto. Ma e' normale ?
Che vuol dire nuovo bootloader xD, prima era molto più semplice, root, cwm e rom. adesso non riesco proprio
Questa ROM va flashiata in recovery ?
Vi e' una procedura diversa ?
Per la sd che kernel hai? se pengus setta velocità della sd interna a 1024 ed esterna 2048. Se non hai il pengus ma il KOB scarica SDincrease dal Play store e settalo a 2048. Elimina le app che non usi widget ecc. Libera dalle cartelle di sistema le suonerie che non usi ed i video inutili. Riavvii... e la lettura sarà fulminea.
system/media/video -----> cancellare tutto
system/media/audio/alarms -----> cancellare quelli che non si usano
system/media/audio/notifications -----> cancellare quelle che non si usano
system/media/audio/ringtones -----> cancellare quelle che non si usano
Grazie, (ah, avevo scritto Kob 0.5 dopo "x1.4")
Ora vado con il SDIncrease, poi se necessario provo a cancellare sotto /system/media. (Modestamente non mi sembra quel gran volume di roba rispetto alla sd esterna...)
Rimangono ancora le domande su ZRam e Ramhack, perche' con il GuestekrnL che usavo sotto 20s settavo 48 MB e avevo 420 MB disponibili; un centinaio circa di MB di swapfile per ZRam, e cosi mi sopravvivevano piu app in background.
Qui con i kernels Kow e Kob si dice di avere un RamHack di 32 MB ma continuo a ritrovarmi i tradizionali 374-371 MB (a seconda del kernel Kowalsky o KOB) che si hanno anche sotto stock LG. Ma forse e' questione di laciar decantare un po' le cose...
Intanto vedo che con KOB 0.5 funziona tutto per l'illuminazione sia manuale che automatica del display.
Benissimo!!
Avendo già la 1.3, c'è qualche miglioria sulla 1.4 tale da giustificare l'installazione oppure mi basta installare il nuovo kernel?
È un toolkit aio (all in one) che ti permette di fare una serie di cose come ad esempio passare al nuovo bootloader sbloccato e installare la cwm adatta... Non l'ho mai usato ma credo sia simile a quello del gnexus... Se non sbaglio funziona tramite adb ;)
Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2
ragazzi 70 euro e sono di nuovo tra di voi!!!!
adesso come passo dalla 1.2 alla 1.4??
Quote:
Originariamente inviato da MatVekk
Ciao MatVekk ma da dove scarico il kernel di pengus ? Nelle cartelle di Carburano c è solo la Kob...
Qualcuno può condividere il link per favore?
Grazie mille e buona giornata a tutti.
Inviato dal mio LG-P990 usando Androidiani App
Questo è il link dove si parla del kernel
[KERNEL][CM10/CM10.1/ICS - OLD/NEW BL][011p4 - 2013/02/03] Kowalski Kernel - xda-developers
e qua dove lo puoi scaricare
XDA File Server - For all your ANDROID ROMS! /Files/LG/Optimus 2x (P990)/ROMS/Pengus77/kowalski/Releases/
Quote:
Originariamente inviato da pnkpes
Grazie!
Inviato dal mio LG-P990 usando Androidiani App
ragazzi CPU master pro serve anche con il pengus? Confliggono?? ho la 1,4 e pengus.
non é possibile overcloccare a 1,2??
Allegato 44941
ho notato questa diciturA in cwm n basso. che problema c'é??
Con il kernel Pengus non si può overcloccare.
sto notando che, stranamente, anche se abbasso la frequenza e il Voltaggio, il consumo di batteria aumenta.
con GB invece si risparmiava parecchio.
è un problema solo mio o capita anche a voi?
Inviato dal mio LG-Dual con DjangoManouche x1.3 KoB 0,5 usando Androidiani App
Installa la recovery qui indicata:
[ROM] [2013-01-06] CM10 on Unlocked ICS Bootloader - xda-developers
Ciao Carburano,
Ho la tua rom DM x1.4 con KOB 0.5 installata da sistema cleaned e poi ripristinate le applicazioni utente con Titanium piu i soli dati della rubrica, archivio sms e calendario, e vedo che a regime fa ottimamente il suo lavoro.
Si rivelato un solo problema, che si manifesta in maniera variabile durante la ricarica della batteria. Potrebbe anche essere solo un problema mio...
1) la retroilluminazione dello schermo puo' rimanere sempre accesa fissa e si deve spegnere a mano; in un caso si riaccendeva continuamente, risolto con un riavvio.
2) Uso "LG Notifications" in modo che durante la carica della batteria i touch led rimangono accesi. L'inconveniente sta nel fatto che il valore % della carica della batteria rimane fissa al valore dell'ultima volta che si e' spento lo schermo, mettiamo 37% la sera prima. il mattino dopo guardo il grafico batteria, vedo che e' rimasto piatto per tutta la notte a 37%, allora sconnetto USB, aspetto che lo schermo si spenga, aspetto una manciata di secondi, e riconnetto USB per ritrovarmi il messaggio appena si riaccende automaticamente lo schermo: "carica completa, togliere il trasformatore ecc ecc..." e il valore aggiornato a 100%.
Io invece con kernel pengus ed 1.4 non funziona la luminositò, ovvero se la metto bassa o alta non cambia xD
Per la batteria usate BtteryCalibration. Lasciate il telefono spento in carica. Quando è carico accendete sempre a carica collegato e usate l'app. Poi staccate e fate un riavvio. Mi è successo al cambio batteria e così ho risolto.
Ps: qualcuno è riuscito a mappare un tasto del volume come tasto power x accendere lo schermo?