Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
mariorenz
La ROM è bellissima e parte davvero bene, per le prime due-tre settimane.
Purtroppo, però, nel giro di un mesetto, inizia a diventare davvero instabile per impazzire poi del tutto (date sballate, si pianta, non chiama.. insomma è del tutto inutilizzabile anche come telefono). Premetto che non sono sicuro dipenda dalla ROM, il problema ce l'ha anche il dual di mio fratello (sul quale installo sempre io la rom custom) e quindi potrebbe anche essere il mio metodo d'installazione (che però sembra essere quello + corretto, con full wipe, format system, ecc..) oppure, questa volta, potrebbe essere l'app Greenify, che è l'unica cosa che ho messo anche a lui.
Ora io ho messo la 1.6.5 e vediamo, senza greenify, e vediamo se resiste così bella anche nelle prossime settimane.
Ho installato la 1.6.5 appena uscita, messo anche greenify, sinceramente tranne qualche rara eccezione non ho mai notato nessun bug da te segnalato.
-
eh, vedi.. sicuramente la rom non c'entra ed è quindi qualcosa nella procedura o nelle app che abitualmente uso (anche se non ne ho di particolarissime).Se nessuno ha riscontrato questo tipo di comportamento allora deve essere per forza di cose così.
Anche perchè ora ad es., con la rom fresca fresca, sono al 91% di batteria (staccato dalla presa alle 8 stamattina) mentre ieri, con la rom impazzita, sembrava che fosse in pieno utilizzo anche in standby, tanto che restava bollente e la batteria scendeva da 100 a 30 in 2-3 ore di standby... ovviamente non potevi fare quasi nulla nel frattempo (laggosissimo anche a chiamare un numero -del tipo, premi il tasto verde e parte la chiamata dopo 10 secondi..-). Il tutto è in genere anticipato da attimi di instabilità pesante e, al necessario riavvio, data sballata (2007 o 1970).
Ora invece è uno spettacolo. Boh...
-
Anch'io ho la DJM 1.6.5 ed ho notato (almeno sul mio telefono, visto che a quanto pare ogni Dual si comporta a modo suo) che spegnendolo tutte le notti va molto meglio ed è decisamente più veloce. Per una settimana l'ho tenuto sempre acceso mettendolo in modalità aereo alla notte ed era sempre "stanco".
Insomma, il Dual ha bisogno di "riposarsi" spesso indipendentemente dalla rom e i 512 Mb di ram sono troppo pochi.
Mi ricordo quando l'ho comprato, appena uscito, degli scontri tra chi sosteneva che una quantità elevata di ram ad Android non serve a nulla e chi sosteneva il contrario. Io mi sono fidato dei primi ed oggi posso affermare che sbagliavano in pieno.
La ram serve, soprattutto nel caso di un software mal ottimizzato come quello del Dual.
-
Quote:
mariorenz
eh, vedi.. sicuramente la rom non c'entra ed è quindi qualcosa nella procedura o nelle app che abitualmente uso (anche se non ne ho di particolarissime).Se nessuno ha riscontrato questo tipo di comportamento allora deve essere per forza di cose così.
Anche perchè ora ad es., con la rom fresca fresca, sono al 91% di batteria (staccato dalla presa alle 8 stamattina) mentre ieri, con la rom impazzita, sembrava che fosse in pieno utilizzo anche in standby, tanto che restava bollente e la batteria scendeva da 100 a 30 in 2-3 ore di standby... ovviamente non potevi fare quasi nulla nel frattempo (laggosissimo anche a chiamare un numero -del tipo, premi il tasto verde e parte la chiamata dopo 10 secondi..-). Il tutto è in genere anticipato da attimi di instabilità pesante e, al necessario riavvio, data sballata (2007 o 1970).
Ora invece è uno spettacolo. Boh...
Ciao è successo più volte anche a me, l'unica soluzione è spegnere e staccare la batteria per qualche secondo e poi riaccendere. Secondo me è un problema del kernel che qualche volta impazzisce e brucia la batteria.
-
Quote:
pedro978
Anch'io ho la DJM 1.6.5 ed ho notato (almeno sul mio telefono, visto che a quanto pare ogni Dual si comporta a modo suo) che spegnendolo tutte le notti va molto meglio ed è decisamente più veloce. Per una settimana l'ho tenuto sempre acceso mettendolo in modalità aereo alla notte ed era sempre "stanco".
Insomma, il Dual ha bisogno di "riposarsi" spesso indipendentemente dalla rom e i 512 Mb di ram sono troppo pochi.
Mi ricordo quando l'ho comprato, appena uscito, degli scontri tra chi sosteneva che una quantità elevata di ram ad Android non serve a nulla e chi sosteneva il contrario. Io mi sono fidato dei primi ed oggi posso affermare che sbagliavano in pieno.
La ram serve, soprattutto nel caso di un software mal ottimizzato come quello del Dual.
Già...già....e già :cool:
-
Quote:
pedro978
Insomma, il Dual ha bisogno di "riposarsi" spesso indipendentemente dalla rom
Infatti io ho scaricato un'app (altra indiziata, giusto..) che mi fa il reboot tutte le mattine alle 5:00 così non me ne accorgo nemmeno ed è sempre "scarico". Si chiama Reboot Shedule.
-
Ragazzi, ma l'usb otg è supportato a livello di kernel?
Lasciando ovviamente stare il problema dell'alimentazione, facilmente risolvibile.
-
Quote:
salvatopo
Ragazzi, ma l'usb otg è supportato a livello di kernel?
Lasciando ovviamente stare il problema dell'alimentazione, facilmente risolvibile.
Purtroppo no :mad:
Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2
-
Quote:
vismo
Purtroppo no :mad:
Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2
Quindi hai voglia a impazzire io... Possibili soluzioni?
-
Quote:
salvatopo
Quindi hai voglia a impazzire io... Possibili soluzioni?
Apri la finestra, lancia il telefono e comprane un'altro di marca differente rotfl
Apparte gli scherzi, pengus ci ha provato, ma senza successo ad implementarlo nel suo kernel..
Inviato dal mio Lg Optimus Dual con Tapatalk 2