Per stability test intendi i test di bench come antutu e quadrant?
Visualizzazione stampabile
Intendo sia i benchmark come Quadrant e antutu(li ripeto fino a 3 volte e mai nessun problema)
Come test stability vanno a buon fine sia il test di stabilità di antutu sia un applicazione che ho trovato sul market android (Stability testv2.7) e ti devo dire che quest'ultima app è davvero ottima in quanto offre la possibilità di test stability dello scaling ed è sempre davvero affidabile.. e per di più è totalmente gratuita..
Ho solo avuto problemi con i benchmark e test di stabilità solo e dico solo se imposto la frequenza massima a 1300mhz con meno di 1050mv. Per il resto non riesco a trovare davvero un problema!! mi stupisco perchè va tutta davvero troppo bene..
Non ho neanche mai provato (tranne pochissime volte) le altre frequenze (1400mhz e 1500mhz) in quanto il cellulare va cosi bene che non ne sento il bisogno.. (anche se devo dire che quando ho provato a fare i benchmark a 1500mhz non ho avuto alcun problema). da dire pure che tra le applicazioni di sistema più le applicazioni da me scaricate arrivo a 133 app in totale.
@Pengus
cosa ne pensi di inserire un parametro che possiamo modificare facilmente anche noi e che ci permette di impostare la "facilità" con cui si raggiungono le alte frequenze dell'overclock? (sempre se è qualcosa di possibile)
sarebbe stupendo!
grazie! :)
Ancora non ti posso dire con precisione numerica perchè sinceramente non ci faccio molto caso in quanto arrivo fino alle 22:00 con circa 40% con uso normale(whatsapp, qualche sms, 20 minuti di conversazione, mezz'ora di giochini molto stupidi, circa un ora navigando sul web e sopratutto sempre con wifi e/o 3g accesi).
Invece con uso intenso di giochi ecc.. ovviamente di pomeriggio bisogna caricarlo a volontà :)
Ho impostato gli stessi valori di pepper6 (con kernel 113 kowalski) tramite SetCpu fino a 1200mhz, ed eseguendo il test stability di antutu più relativo bench più 2 volte il bench di quadrant. Risultato non ho avuto nessun impuntamento! nell'utilizzo normale per ora ho eseguito circa 2 ore di chiamata e ha funzionato tutto vediamo nei prossimi giorni come si comporta:)
Sempre con exp 113
690 /* 216 MHz */,
700 /* 312 MHz */,
710 /* 456 MHz */,
720 /* 608 MHz */,
730 /* 760 MHz */,
740 /* 816 MHz */,
785 /* 912 MHz */,
820 /* 1000 MHz */,
875 /* 1100 MHz */,
940 /* 1200 MHz */,
1075/* 1300 Mhz
1100/* 1404 Mhz
1150/* 1500 Mhz
Abbassato ancora il valore a 1000Mhz Da 835 a 820, sembra ancora rispondere perfettamente
Stesse impostazioni con l'ultima Parandroid e anche io kernel kk113; va perfettamente. Unica nota qualche piccolo rallentamento al passaggio da qualche app come Facebook e whatsapp alla home e soliti rallentamenti in fase di installazione delle applicazioni dallo store.
Batteria eccellente per adesso ma la la devo provare interamente per vedere se fa lo scherzetto che al 25/30% si spegne da solo........
Io uso solo Trickster MOD e basta (non mi piace avere piu applicazioni con lo stesso fine).. da ieri ho impostato a 1300mhz solo 1050mv e devo dire che sembra andare tutto alla grande.. Vi faro sapere con precisione se riesce a durare nel tempo questo voltaggio (anche se già ha superato i test stability egregiamente)
Piccola nota: é impressione mia oppure il cellulare riscalda meno?
Ragazzi per quello che ho capito è inutile impostare frequenze al di sotto di 700mv in quanto pengus su xda mi ricordo abbia scritto che i voltaggi sotto i 700mv e sopra i 1350mv sono bloccati di default dal kernel. e poi di evitare i step di 5mv ma di andare a 10mv.. (se mi sbaglio correggetemi), ricordo davvero cosi..
Ragazzi, vorrei chiedere un parere tecnico a qualcuno sui vari step di voltaggio delle frequenze cpu.
La mia domanda è questa: Si può usare lo stesso identico voltaggio per più frequenze? Oppure è sempre meglio differenziare i voltaggi per ogni frequenza?? magari sarà una domanda stupida ma ci penso da un pochino perchè mi rendo conto che potrei undervolt ancora però se lo facessi finirei per impostare 700mv fino a 800mhz circa..
700 /* 216 MHz */,
700 /* 312 MHz */,
700/* 456 MHz */,
700 /* 608 MHz */,
700 /* 760 MHz */,
700 /* 816 MHz */,
785 /* 912 MHz */,
820 /* 1000 MHz */,
875 /* 1100 MHz */,
940 /* 1200 MHz */,
1050/* 1300 Mhz
Ho già provato cosi ed il cellulare regge alla grande però, appunto vorrei sapere se è meglio differenziare i vari voltaggi per ogni step anche di 10mv oppure se posso lasciare gli stessi voltaggi per ogni step.
Grazie mille
Dopo un giorno e mezzo di utilizzo il cellulare mi era impazzito con le impostazioni dei voltaggi che avevo scritto prima; batteria che dal 28% è andata a zero in un secondo, poi improvvisamente non avevo più nessuna suoneria, cioè non emetteva più alcun suono, vibrava e basta.
Ho dovuto fare un bel ripristino alla pengus stable........
Casomai puoi provare i miei settaggi scritti qualche post fa.Per adesso sembra perfetto senza problemiw buona ddurata batteria. Kernel 113 exp
cancellato
Ragazzi, una cosa però non l'ho ben capita: in base a cosa occorre scegliere quale versione del kernel e del modulo wifi flashare? (es. 009, p2, 011, 100, p3, etc...). Inoltre non, sbaglio o non c'è il modulo wifi per il kernel 100? (dato che si fermano alla 010)
Con gli ultimi non serve più... Installa il 113 che va benissimo!
ciao ragazzi,
quindi fatemi capire una cosa:
se installo l'ultima versione del kernel devo anche installare l'ultima versione del modulo wifi?
non ho capito se devo installare questo
Allegato 51818
o questo
Allegato 51819
ho ics stock quindi nuovo bootloader con kernel stock
non si ha nessun problema con questo kernel?
comunque dite quello che volete, ma il RAM hack di 32 mb è importante su questo telefono...va molto più fluido...
secondo me adesso la romstock con questo kernel è ottima...
come posso impostare al meglio il kowalski manager per far durare al meglio la batteria?
Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2
Quando si aggiorna la rom (nel mio caso temasek), occorre riflashare anche il kernel kowalski?
ciao a tutti....sono entrato oggi nella pagina XDA ....e vorrei sapere quali sono gli aggiornamenti più recenti..io ho la CM10 unofficial di pengus su nuovo B.
in questo momento sto messo così:
versione android 4.1.2
Kernel 2.6.39.4 Kowalski 100p5
versione CM10 10-20130106
é la versione più aggionata?
kk-exp-20130317-114-newbl è l'ultima versione CM10 unofficial? se si ....devo fare il full-wipe prima d'installarla? grazie in anticipo
P.S: alsa mixer che robaè? un lettore musicale?
Per stabilità resta con quello che hai che è ottimo, poi a breve esce il nuovo stabile ;)
Basta vedere la dimensione per capire che è un kernel rotfl
Iron, una grande soddisfazione, il risultato è con kernel e rom Stock :)
inviato con Tapatalk dal mio Xperia Z
noto un piccolo bug con rom stock e kernel kowalski
la luminosità del telefono non aumenta anche se la regolo al massimo....
suggerimenti?
grazie
Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2