Ragazzi ogni volta dico che l'attuale kernel è lo stato dell'arte ma tutte le volte mi sbaglio :D
Grande Pengus, nessun altro terminale ora è a questi livelli !!
Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2
Visualizzazione stampabile
Ragazzi ogni volta dico che l'attuale kernel è lo stato dell'arte ma tutte le volte mi sbaglio :D
Grande Pengus, nessun altro terminale ora è a questi livelli !!
ho visto sull'ultimo changelog che è riportato questo
*Wifi: fixed battery drain
Ma a che si riferisce? alla versione per ics,per le cm10, per le cm10.1 o per tutte?
Se installassi la temasek 10.1 che funziona con il vecchio bootloader avrei bisogno di fare qualche fix?
E se invece monto una rom tipo quella di pengus con il nuovo BL?
E' bastato che non seguissi più i vari topic per 1 mese per perdere cognizione di molte cose ed ora con millemila post non riesco a venirne a capo.
Chi mi fa un breve riassunto dei know bug tra le varie versioni?
Grazie.
Il Kovalski vers 11 è un kernel multipiattaforma va bene principalmente su CM10 e cm 10.1, c'è la versione per il vecchio bootloader e quella per il nuovo.
Per ora funziona bene anche per ICS e per tutte le rom basate su Ics, in queste purtroppo non funziona il manager.
La temasek è old bootloader quindi il Kovalski e il suo manager funzionano benissimo.
Per sapere cosa funziona e cosa non funziona devi riferirti alla rom e non al kernel ;)
Ciao Ragazzi,
Ho un problema: ICS, Kovalsky 0.11, new boot loader...la wify non va più.
Come si avvia il "tool" ?
Che devo fare ?
il wifi va eccome! fate wipe data e dalvin cake!
cmq cosa sarebbe la ricarica veloce? O.o
beh lo faccio sempre il wipe cache prima di installare cm10!
lo devo fare anche dopo l'installazione, andando nelle impostazioni del gioco? boh mi sembra strano visto che non è neccessario su ics...
Non c'entra niente il wipe cache.
Il funzionamento è questo: giochi con ics e automaticamente salva cache nella sd interna, questa non viene cancellata quando installi la cm10 e neanche col wipe cache, ne consegue che va a strattoni con il cambio di rom ;)
Exactly Sir ! :D
Succede anche per le applicazioni e per il Play
ho modificato il messaggio ma avevi gia risposto!
si può andare anche su android/data e cancellare tutto?
non so se sia la stessa cosa ma dovrebbe! sono andato per esclusione!
edit: anzi no probabilmente non c'entra nulla! ma per cancellare tutti i cache assieme dove devo andare??
Ci sono dei programmi che lo fanno ma non serve se non hai problemi
Ok, va bene...con i Vs discorsi mi avete convinto.
Partendo da ICS, V30B, nuove partizioni, nuovo bootloader, sbloccato, quale è la ROM consigliabile ? Consigli per l'installazione ?
Ciao.
C'é guida per passare dal nuovo al vecchio bootloader? Quella che ho provato bon funziona, volevo installare la temasek con kernel pingus ma dalla 30B non so come fare
Inviato dal mio LG-P990 usando Androidiani App
Fatto ma non va, installo i drivers faccio il passaggio 4 il cellulare viene riconosciuto come dice il programma Nvidia root appena clicco flash il programma mi dice aborted senza fare nulla, mi dice di copiare i file extended4 e l'altro sulla scheda sd e mi sembra di capire che si può fare anche dopo ma poi dice la stessa cosa aborted
Inviato dal mio LG-P990 usando Androidiani App
Niente da due ore che provo ma niente, alla fine ho provato con smartflash a flashare la 10D ma mi da errore mi ritrovo con la 30b e non c'è modo di toglierla, ho provato il toolkit AIO versione 1.1 versione 4 e versione 4.5 ma niente il programma mi dice aborted indipendentemente dal telefono connesso non connesso eppure non credo di aver fatto errori ho seguito alla lettera la guida i driver sono correttamente installati sembra non esserci modo di togliere questa 30B,
ora mi va in errore anche il nandroid che noia non so cosa fare!
Impossibile che non riesci.
Per mettere una rom con vecchio bootloader segui la guida:
https://www.androidiani.com/forum/mo...-del-dual.html
Usa il metodo nvflash. Oppure leggi nella mia firma per mettere un ICS col nuovo bootloader.
Se vuoi il vecchio per accorciare i tempi, in XDA trovi una v20s con recovery e root.
Ecco il link: [ROM] Opti-3D v-1.4.4 V20s Stock limpia CWM NVFlash
Prova anche a cambiare cavo usb e porta usb del pc.
Scusate se rompo ma.. cerco di capire..
Ho ics 30b e volevo mettere il Kernel in questione.
Non sapendo se ho la nuova o vecchia bl ho provato a caricarle entrambe tramite cwm e sembra che tutto venga aggiornato.. ma quando vado a vedere le info del telefono, mi trovo sempre Versione Kernel 2.6.39.4 quindi deduco che non sia successo nulla!
Come devo fare?
Grazie 1000
HO visto che la luminosità non cambia sia che abbia il nuovo o il vecchio bootloader, comunque ho messo il nuovo! ;)
Ci sono altre cose che potrei fare per evitare che il mio dual perseveri sempre ad ogni azione che gli comando? (sempre nella rom stock intendo)
Grazie!
Ora dirò un'eresia ma.. dopo aver messo questo kernel mi ritrovo che un gioco scatta.. e ovviamente non avevo fatto il backup! :(
Mi duole dirlo... ma con questo kernel il telefono si e rallentato di brutto! :(
A breve formatterò e torno al vecchio bl... (la kang di temasek mi chiama rotfl) guardo se la va bene :)
Dai Paolino che fa ora ad arrivare la AOSPA di Tonyp e Pengus ;)
Siamo daccordo che per i vari bug è necessario controllare sul topic della rom,però allora quel fix battery drain a che è riferito? perchè ho letto che il battery drain è un know bug della cm10,quindi chiedevo...
A sto punto che rom conviene mettere? io non ho problemi a passare da nuovo BL a vecchio e viceversa, solo che dopo aver provato stock ICS,La django X, la TG etc volevo andare un pò più sul sicuro e mi chiedevo se era il caso di installare una rom con nuovo BL oppure no,quindi se prendere o la Temasek oppure quella di Pengus.
E' giusto se dico che bene o male tutte le rom basate su CM10 CM10.1 in circolazione soffrono di questi bug? CM10 Bug Thread - xda-developers
Sai qual'è il problema? usando il tel anche a lavoro mi ritrovo a dover fare magari 5 o 6 flashate la sera dopo cena in cerca della migliore soluzione e magari di qualche bug mi accorgo solo il giorno dopo quando ormai sono a giro ed il telefono diventa inutilizzabile.
Uso principalmente dati in 3g con funzione di hotspot wireless e avolte mi collego in wireless a qualche rete,per questo sono molto insistente sulla parte "bug/battery drain del wifi".
Ora mi metterò a fare un paio di prove e vediamo come si comporta.
Per me l'autonomia non è un grosso problema in quanto ho sempre a disposizione il modo di ricaricarlo,però necessito di affidabilità.
Con la temasek GB attuale non ho problemi,però volevo vedere se/quanti cambiamenti c'erano stati nelle rom ICS/JB. :)