Per quel che mi riguarda nessun problema per il wifi. Per i giochi non so risponderti al 100%, non lo uso per questi, ma non mi sembra di aver mai notato dei problemi per quelle rare volte che ci ho giocato
Visualizzazione stampabile
Per quel che mi riguarda nessun problema per il wifi. Per i giochi non so risponderti al 100%, non lo uso per questi, ma non mi sembra di aver mai notato dei problemi per quelle rare volte che ci ho giocato
Io uso la 0.6 con kernel Spica e OC a 1,2ghz. Posso dirti che il consumo dipende molto dall'uso che ne faccio, nel senso che rispetto alla leaked v20o stock ho un consumo leggermente più elevato quando lo uso (eggrazie, con l'OC) ma DECISAMENTE minimizzato con screen off. In media arrivo a sera con 40% (dalle 7 alle 19 - 3g sempre attivo + whatsapp e facebook messenger, maggior parte dell'utilizzo sms-whatsapp, poche chiamate, poco di tutto il resto), ma a seconda dell'uso potrei arrivare a 60% come a 10%.
Ora sto provando senza OC, ma anche a 1ghz ti assicuro che i giochi che ho (Dead Space, PvsZ, Angry Birds & Cut the Rope vari) funzionano fluidissimi e anche nell'uso quotidiano è una scheggia.
Aggiungo: nessunissimo problema col wifi.
Quote:
Originariamente inviato da Bodo
A me dava problemi il wifi
Inviato dal mio Optimus 2X usando Androidiani App
Ciao a tutti,
sono un paio di settimane che ho installato con successo l'ultima ROM stabel del team di Cyanogenmod (la 7.1) per LG Optimus 2X (p990).
Fin da subito ho notato una stupefacente reattività del terminale ma, man mano che procedevo con l'utilizzo, mi sono imbattuto in alcuni problemi che mi hanno lasciato un po' perplesso sulla classificazione 'STABLE' assegnata a questa release:
In particolare:
1) Lo scrolling dell'application screen è incredibilemnte lento e scattoso;
2) Il dialer di default non consente la selezione rapida delle chiamate tramite le pressione prolungata dei tasti dal 2 al 9
3) La qualità audio delle chiamete è veramente scadente: Tutte le persone che mi chiamano dicono di non riuscire a sentirmi bene durante la conversazione. E' come se l'audio dell'ambiente venisse riprodotto dal microfono con lo stesso volume della mia voce.
Per il problema del punto 3) mi sono anche preoccupato di verificare la compatibiltià tra la baseband (1035.21_20110725) ed il RIL tramite l'app GetRil ma dopo aver scaricato ed installato il RIL corretto non è cambiato nulla.
Rimettendo la rom stock della LG (LGP990-V20l) tutti i problemi indicati sopra non si presentano (=> escluderei problemi hardware) ma sussistono i ben noti bug che affliggono le rom ufficiali rilasciate da LG.
Qualcuno ha per caso riscontrato i miei stessi problemi?
Grazie in anticipo.
Come potete notare al link:
Open Source Detail (selezionando il P990)
LG ha rilasciato i sorgenti per una versione V20Q!!!!!!
Ci dovrebbe quindi già essere una leaked di una nuova versione firmware V20Q......
la 7.1 stable è ormai una vecchia release,
pure io avevo i tuoi stessi problemi
io ti consiglio di installare una di queste rom che ti linko qui sotto
1. Kang Over CyanogenMod 204
2.Gueste2x v3.0 Hybrid Revolution
entrambe le rom basate sulla cyanogen mod (kang) che sarebbe una versione ulteriormente ottimizzata della cyano,sono tutte e 2 stabili e abbastanza veloci.
la prima è completamente "android" nel senso chè non ha nessuna interfaccia modificata oltre a quella base
mentre la seconda è con interfaccia LG
ulteriori dettagli li puoi trovare nei link che ti ho allegato
io attualmente uso la gueste2x perchè l'interfaccia di LG e piu bella rispetto alla interfaccia classica di android
comunque a te la scelta!!
entrambe le rom sono nettamente migliori della stable ;)
vero!!!
fino a qualche giorno fa non c'èra la v20q
speriamo che LG abbia capito che deve pubblicare una rom che elimini i bug della v20l
chissà se Hell97 avrà anche questa volta la rom leaked
grazie mille, proverò e ti farò sapere.
Solo una domanda, la procedura di installazione per la KANG over cyanogen 204 è la stessa utilizzata per installare la cyano 7.1 stable?
1) copiare nell'SD lo zip del rilascio ufficiale.
2) backup del sistema da cwm;
3) wipe data e wipe cache;
4) install zip from sdcard;
5) Riavvio del sistema ed installazione delle rimanenti componenti?
Ciao e grazie,
Simone
Si.. ..speriamo finalmente di essere in dirittura d'arrivo..
Qui un servizio che evidenzia il rilascio dei sorgenti V20Q:
» LG Optimus Dual: la situazione attuale ed il prossimo bugfix (Aggiornato: sorgenti V20Q) » Smartphone, - AndroidWorld.it
Ho 3 domande . Chi è costui ? Qualcuno ha provato le sue rom per il dual ? Qual'è la migliore ?
É uno degli sviluppatori più bravi che abbiamo. Ha prodotto rom (le Gr x) che hanno le funzionalità della rom stock ma l'interfaccia AOSP della cyano.
Inviato dal mio LG-P990 usando Androidiani App
grazie per l'informazioni ;)
La V20q pare non sia stata leakata.
Inviato dal mio LG-P990 usando Tapatalk
Ciao, conoscete una Rom che abbia radio FM e Polaris Office integrati? Ho già provato ad installare la cyano di Kang, ma non sono riuscito a far avviare correttamente Polaris Office (i documenti si aprono con una striscia grigia al centro con su scritto "this model does not support the library... contact infraware... etc".
Grazie
Vai con questa leaked: https://www.androidiani.com/forum/mo...ad-update.html
Salve a tutti e buona domenica
dopo 5 anni di symbian mi trovo con questo telefono e devo dire che è tutto un'altro mondo ;)
pienamente soddisfatto.
ora però..leggendo le vostre discussioni vorrei tanto sapere:
1) cos'è la rom?
2)come si mettono?
3)dove le trovo?
4)in base a come la scelgo?
5)si può tornare alla vecchia rom originale?
diciamo una vera e propria guida per chi si avventura per la prima volta con le rom...
6)deve fare un backup prima di mettere la rom nuova?
Grazie a tutti
Premesso che lg non invalida la garanzia se il telefono è mod dato, le cose stanno così
1 la rom,generalmente, è una porzione moddata del firm senza la baseband.
2 si possono installare con smartflash, nvflash, ma principalmente da ricoveri modificata.
3 nella sezione mod di questo stesso sito
4 leggi i commenti degli utenti
5 certo, usando smartflash o nvflash
6 non è un obbligo.
Si non è obbligatorio ma perdo le applicazioni e tutto?..cioè è kome se il tel diventasse nuovo?
Grazie per il suggerimento, un po' mi dispiace lasciare la Cyano (almeno ha la radio)...sono indeciso se ritornare all'interfaccia lg. In fin dei conti potrei usare doc to go... altro problema della cyano é che c'é un percorso strano per arrivare alla memoria interna, così né polaris office,né doc to go riconoscono dovumenti che si trovano negli 8gb interni...
qualcuno é riuscito a risolvere questa cosa?
Per quest'ultimo problema ho risolto con "script manager" scaricabile da market
ma tutte le tre rom hanno la radio FM?
Io andrei con l'ultima di Django, la .7. Avevo la djdroid la quale era fluida all'inizio, ma dopo un po' di app installate scattava a più non posso...
Ovviamente per il consumo di batteria bisogna fare quei 2-3 cicli completi prima di vedere effettivamente il suo reale consumo, ma la Django è di sicuro tra le prime in durata batteria-fluidità. So che la versione .6 aveva dei problemi di blocco continuo (il cel non dava più segni di vita), ma bastava togliere la batteria per farlo ripartire. Anche con questo problema ho deciso comunque di tenere la rom, cosa che non ho fatto con la than o la djdroid. Ho montato la .7 ieri pomeriggio e fino adesso nessun problema grave da segnalare. Se vuoi andare sul sicuro, installa la stable (la seconda per capirci), la quale ha di sicuro meno bug delle altre ;)
aandrewaa: mi sa che il market è pieno di app per la radio FM, se non la trovi nella rom, basterà scaricarla...chiedo ai più esperti di confermare o negare questa cosa, per favore...
Quote:
Originariamente inviato da virtvs
In merito alla radio: se non c e l appena di sistema non puoi installarla. Se non c e significa che non gira su quella rom. L unica cosa possibile è adoperare una radio in streaming online.
Inviato dal mio Optimus 2X usando Androidiani App
Chi vive sperando, crepa cantando....
ed è questo che succederà con il prossimo aggiornamento di LG.
Oramai questi pecorai mi hanno stancato... vendono sozzerie senza supporto.
Per quello che mi riguarda devono chiudere bottega e basta.
Se sei convinto,vendi il dual e passa ad altro,nessuno ti lega.
Personalmente sono fiducioso,diamo tempo ad una azienda che si è affacciata da poco nel campo della telefonia con smartphone di ottima fattura hardware (e non dirmi il contrario) poco supporto software all'inizio,ma verranno tempi migliori.
Se vuoi goderti il telefono al 100% il mio consiglio è di installare la rom V10d ufficiale che risulta la migliore al momento.
la DJANGO, la Tharantos e la DJDROID sono basate su rom stock, la radio FM è presente per forza :)
Grazie wolven
ma questa V20Q può essere flashata tranquillamente oppure vanno seguite opportune indicazioni?
Ciao a tutti,
tra pochi giorni mi arriva l'Optimus Dual :) Finalmente :)
volevo chiedere a voi esperti se sapete indicarmi quale fosse la rom più stabile che la rete può offrire. La più completa e con meno bug. Insomma quella che ritenete migliore ad oggi.
Immagino che potreste valutare un pò difficile e molto soggettiva la risposta, però potete capire che è utile avere un punto di partenza per iniziarer un percorso di modding :)
Grazie per l'aiuto.
Saluti a tutti
ah...io pensavo fossero la stessa cosa XD...perfetto!...comunque speriamo che con la v20q facciano un buon lavoro sennò credo di cambiare anche io telefono come hanno fatto in molti...ma ancora non si è trovata nessuna soluzione in merito alle istruzioni NEON? (spero di non essere OT)
Scusa la mia ignoranza...ma le istruzioni neon..che sono?
se non erro dovrebbero essere quelle istruzioni che permettono di accelerare tramite gpu i file in HD (se ho detto una castroneria correggimi eh) asd...visto che tra le tante cose ho un cavo HDMI che non ho mai utilizzato perchè tanto se devo vedermi i file in HD come se fosse una videocassetta lascio perdere in partenza e me li vedo tramite chiavetta usb :(
Mai sentito... bho:confused:
Inviato dal mio LG Optimus Dual usando Tapatalk
Secondo me se vuoi rimanere nell'ambito funzionalità/grafica stock vai con la DJDroid. Se invece non te ne importa puoi usare una cyano / kang. Per quanto riguarda peculiarità o altro basta leggere le rispettive discussioni.
Questi i link:
kang (cyano) https://www.androidiani.com/forum/mo...mod-204-a.html
DJD https://www.androidiani.com/forum/mo...-v1-4-0-a.html