Quote:
Originariamente inviato da 480p
Link?
Inviato dal mio Optimus 2X usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Quote:
Originariamente inviato da 480p
Link?
Ciao a tutti ragazzi!
Qualche settimana fa vi avevo chiesto aiuto per installare x la prima volta 1 rom.. e con l'aiuto della guida di KANG sono riuscito..
Ora ho 1 problema.
Ho installato la cyano 7.2 rc1 però ho alcuni bug: il cel nonostante sia in carica non si carica e la sveglia a volte (se il cel è in carica) non suona e il cel da schermata nera... :(
Ora non sapevo che fare.. Tornare all'originale con la v20q o installare 1 altra cyano.
Se la seconda indicatemi qui quale.
Certo che qualcuno guarderà questo messaggio e risponderà
AUGURO A TUTTI UNA BUONA PASQUA.
Ciao a tutti
PS: che cosa sono le ril e le baseband e i kernel???
Quale mettere?
E' la prima volta che faccio queste cose e voglio imparare cose nuove... ;)
si li avevo fatti.
Avevo formattato. Installato la v20q (LGP990AT-00-V20q-EUR-XX-JAN-24-2012+0). Perso il root. Rifatto il root con superoneclick. Installato rom manager e messa la cyano.
Ho fatto le cose giuste?
Ora riprovo a fare 1 full wipe tanto il backup me lo sono fatto ;)
E come bb scelgo 313 e ril 725 10d.
Grazie per avermi risp redefined
Avevo problemi con la cm7kang-O2x-RC1-86 e cosi oggi ho deciso di mettere questa con il pack italiano : fantastica...stabile, compatibile e anche efficentissima come pulizia visiva .Secondo me è la migliore in circolazione almeno per me aspettando icecream sandwich ufficiale.
:)
cosa ne pensate?
Vorrei provarla ma...niente videochiamate come la CM7,giusto?
Inviato dal mio LG-P990 usando Tapatalk
non so vogliamo fare la prova tramite skype? altra cosa come mai non riesco a postare via cell dall app androidiani? vi leggo ma quando voglio scrivere subito dopo che clicco su inserisci risposta mi da errore e bla bla bla ed esce..mah.
non so fate voi qualche domanda..l ho installata tipo da 1 oretta e gia che funzioni instagram e che me veda i contatti della sim è OK...ihih...:D
cmq anche il contatore interno di banda consumata tra wifi\e3g è ottimo..la suoneria è migliorata di molto e anche impostando a massimo alcuni mp3 nn gracchiano cosa che invece facevano con la rom di prima..
Ah ecco..devo provare ancora..
Da quando ho installato miui ho veramente imparato a odiare cyanogenmod!! Nn so come ha fatto ad avere così tanto successo quando poi nn è nulla in confronto a miui...cmq volevo chiedervi voi quale kernel usate cn miui? Etana kernel mi sta dando problemi...sapete se c'è un kernel miui ufficiale? grazie
per ora a me va perfettamente ... ieri mi è capitato che è andato via il segnale ( questo mi capitava anche con le vecchie miui ) ma leggendo online pare sia un problema a livello di RIL e Baseband che non combaciano ...
ho scaricato get Ril ... che mi comunica simpaticamente che RIL e BASEBAND non combaciano ...
ecco i dati che mi legge dal cell l'applicazione ...
RIL 0218 V10b Europe
BASEBAND 1035.21_20110725
quindi GETRIL mi fa scegliere un ril da scaricare ...
seguendo la logica delle guide lette online ... dovrei scaricare un 0725 V10b Europe per far combaciare il tutto ... ma non è disponibile nella lista proposta da getril...
ci sono solo altri 0725 ma con versione differente ( ES: 0725 V10d Europe ) ... vanno bene ugualmente ?
oppure potrei cambiare Baseband ... e mettere quella consigliata da getril ( 1035.21_20110218 )
le mie domande sono : ... quale coppia RIL BASEBAND mettere ... ? .... quali sono le versioni piu aggiornate ? e quelle piu vecchie ma con stabilità garantita ?
oppure mi conviene lasciare tutto cosi e fregarmene ?
guarda io mi sono limitato a mettere solo la rom e la traduzione ita...cmq ora controllo un po sta roba e posto il tutto..:)
Quote:
Originariamente inviato da burton86
Io sono col v10d europe di getril e non da errori tra bb e ril, tieni presente che il problema del segnale é comunque presente!
Inviato dal mio LG-P990 usando Androidiani App
ril: 0128 (v10b europe)
kernel: 2.6.32-cyanogenmodrmcc@giskaerd#1
banda di base 1035.21_20110725
anche se mi consiglia di mettere la baseband218...perchè?
umm però io mi trovo bene cosi...nn vorrei che aggiornando mi troverei peggio..
guarda che io e burton siamo due persone diverse..xD
Quote:
Originariamente inviato da Iori82
Si questo lo so ;) se ti trovi bene e non hai particolari problemi non so che dirti, la scelta sta a te!
Inviato dal mio LG-P990 usando Androidiani App
Unico neo che riscontro che qndo lo attacco USB a volte nn mi fa accedere alle se...come mai?
Mi sembrava di aver letto che le versioni precedenti della miui erano abbastanza stabili con l'etana.
Da quelle di gennaio le rom sono quasi tutte "identiche" (quelle che ho provato io, ne installavo una su 2), ultimamente i change log sono ridotti all'osso!
Insomma ti consiglio di fare una prova anche con una vecchiotta!
ok aggiornato..vediam che succede...= )
niente nn mi va + la connessione usb per la letture delle sd...mah..
Installata ieri e per ora nessun problema. Anche la batteria sembra durare, staccata dalla carica stamattina alle 7 con il 100% di carica effettuato una calibrazione della batteria e ora ho ancora il 17% di carica. Ovviamente connessione dati sempre attiva un po' di navigazione internet e gps
Inviato dal mio Optimus 2X usando Tapatalk
Non è che hai disattivato il debug usb?
Comunque sapete se c'è un modo di utilizzare la tastiera LG sulla MIUI?
po essere ma sta di fatto che sotto miui nn lo trovo da nessuna parte..riflasho la rom con la rom stessa dopo nn prima di aver fatto i 3 format ..proviamo.
riflashato..infatti ora il debug usb mi esce..strana sta cosa..ora va tutto ok.
C'è un modo per montare la SD esterna come principale?
con la patch inversione memorie CM7.nightly.Universal-Stock…zip (159,13 KB) - uploaded.to
Seguo da tempo le miui e sono d'accordo nel considerarle migliori delle cyano (anche se hanno un kernel cyano) con l'unica eccezione delle rom di temasek.
Ieri ho privato velocemente questa 2.4.6 utilizzando la bb della 20Q; da tempo ignoro il ril utilizzando quello incluso nella rom e non mai avuto problemi, al massimo spengo e riaccendo la prima volta.
Tutto bene ad eccezione del gps che non ha agganciato rapidamente i satelliti, così sono ritornato alla 20Q.
Al momento la versione ufficiale 20Q di LG (non le rebuild ne' le cucinate) nelle mie prove non ha eguali per stabilità, efficienza, fluidità e compatibilità applicativa.
Mi sto chiedendo anche cosa ci potrà dare in più l'eventuale versione ICS visto che già qualche produttore ha dichiarato che l'ICS richiede almeno 1GB di RAM per lavorare bene e il nostro dual ne ha solo 512MB. Temo inoltre che l'ICS sul dual consumerà molta più batteria di oggi.
Magari l'evoluzione migliore potrebbe essere un GB 2.3.7 con un kernel aggiornato come queste MIUI (o le cyano), che sfrutti a dovere le due cpu senza fare overclocking.
perfetto..ho provato oggi anche sygic e la porta hdmi con pes 2012 e va na bomba..:))
ora come ora dovessi trovare il pelo nell uovo in questa rom è l instabilità causata da connessioni via usb\hdmi che frezzano il cell\os o lo riavviano a volte..ma per il resto va bene. :)
umm sarà quello allora..perchè si sa che le connessioni solitamente usb danno problemi di tensioni..chissà...che kernel usi?
L'ultimo Etana :)