che vergogna,sincerametne mi chiedo chi ancora monta froyo sul dual,quando sta uscendo tanto ben di dio da parte dei cyano e miui team!
Visualizzazione stampabile
ovviamente io mi riferivo a lg che ancora nn è ingrado de fa usci ginger quando se parlava de aprile/maggio -.-'' che tristi!fortuna che ce sta miui rotfl
Salve a tutti smanettoni volevo sapere se questa versione è possibile aggiornarla tramite wifi direttamente dal cellulare, e se non riesco direttamente dal telefono esiste una guida per installarla in un altro modo? Sempre che sia compatibile al 100% con il nostro dual.
Inviato dal mio LG-P990 usando Tapatalk
Che vergogna ??? e per quale motivo ? Cyanogen per quanto riguarda la parte tecnica e Miui per la parte grafica ed UI hanno fatto un lavoro incredibile ma in pratica queste rom non sono ancora adatte ad un uso "normale" e prolungato la cyano la flashi ogni giorno ( dopo ben 93 versioni ed aggiornamenti non sono ancora riusciti a far funzionare la radio e si portano ancora dietro diversi bug ) la MIUI è appena arrivata e considerando anche che non tutti gli utenti sono li ogni giorno a fare backup flash etc, quindi se arriva una nuova rom stabile e performante in cui funziona tutto ben venga poi che sia Froyo e non Gingerbread poco importa , chi vuole potrà comunque continuare a seguire Cyano e Miui potrà ignorare questa rom senza problemi ci sarà invece una alternativa per chi vuole andare in vacanza e portarsi uno smartphone non beta , un cellulare con una rom magnifica solo qualche problema a registrare i video, che se attivi questo il cell va in crash però basta riavviare in recovery e flashare la patch della patch queste cose vanno bene per noi che siamo appassionati ma c'e' anche altra gente.
in realtà potrai aggiornare via Fota (quindi in wifi) la 10 D che uscirà a breve per l'Italia questo e' il kernel della rom koreana ma in generale dovrebbero essere uguali infatti le versioni vengono rilasciate in base alle nazioni ad esempio in Inghilterra hanno la 10 D che è più vecchia della nostra 10C
Grazie tante gis all' ora aspettiamo con impazienza questo nuovo aggiornamento.
no ma aspettate un attimo è un kernel questo?
gis dipende dai punti di vista,se hai provato le ultime ROM avrai visto che in confronto froyo puo andar bene giusto per un cell di fascia media nn di più...cmq le beta ormai stanno alla frutta già la miui io la uso per il daily use senza problemi,solo che quando lo uso ho il piacere di usarlo!l' s2 sta alla 2.3.5 tutto qua!questione di punti di vista
p.s. nn sporco piu il topik che si parla di sorgenti nuove ,scusate
per la DJDroid abbiamo fatto il primo Kernel basato su questi sorgenti!
Attivati :
CiFs
Tun
Ext4
aldilà di questo che è la cosa "normale" dopo il rilascio da parte del LG dei sorgenti volevo chiedere a voi che siete ancora nel vecchio una cosa:
"Quando selezionate un testo negli sms o in altri luoghi vi compaiono i pirolini di selezione come su gingerbread? lo scrivo perchè su questo nuovo kernel li vedo mentre prima mi pareva di no [sono sicuro al 99,99999999% che non ci fosse]
In generale sono d' accordo con te , è chiaro che la 2.3.5 sia nettamente migliore ed in generale cyano e miui a breve (credo e spero) saranno nettamente superiore (magari con l'arrivo del 2.3 ufficiale ci sarà il salto di qualità) ma ci sono tante categorie di utenti e quindi ben venga questo aggiornamento .... torniamo in tema :-$
Come da titolo vorrei sapere la differenza tra i due firmware.. insomma quale dovrei flashare? rotfl Grazie a chi risponderà
P.S.: qui ci sono tutti
[FIRMWARE]LG Optimus 2x P990 Original ROM's[DOWNLOAD] - xda-developers
Metti ita comunque la open oltre che ad alcuni dati x gli apn e cose minori e la stessa non cambia nulla
grazie thay ;)
ciao
un amico che ha questo terminale mi ha chiesto di mettergli una rom cucinata perchè vuole cambiare ... il telefono gliel'ho rootato ieri ed installata la recovery .... quale ROM mi consigliate ??
grazieeee
Ciao io ho provato la modaco fr19 e la dj droid e sono tutte validissime rom con un consumo di batteria minimo e molto reattive.
salve,sono un nuovo utente questa é la mia seconda...vorrei mettere la cyanogenmod al mio dual...come si installa?quali vantaggi porta?
Inviato dal mio LG-P990 usando Androidiani App
Per la cyano devi prima scaricare sul pc i driver lg, rootare (superoneclick), installare una custom recovery (3.2 di udK). Poi scarichi dal sito xda la rom (attualmente alla 98), la metti su sd, attivi la recovery (da spento power + volume giù), selezioni installa zip da sd... ed è fatta in pochi minuti. I vantaggi sono che hai ginger 2.3.5. e qualche opzione in più. Comunque già la stock 10c va benissimo.
La cyanogenmod dà dei vantaggi prestazionali e aggiunge nuove funzionalità al device.. Nella sezione modding (questa non sarebbe l'area corretta per il tuo post) trovi la guida di skizzo.. seguila passo passo, ma prima scaricati dal sito cyanogenmod.com la rom adatta dl tuo device
Ti consiglio la cyanogen.. reattiva, e personalizzabile al 100%
Quote:
Originariamente inviato da Byteater
Io vorrei metterla perché la durata della batteria è indecente,la cyano mi risolve il problema o mi conviene acquistare una seconda batteria? E il prezzo di una batteria originale nuova?
Inviato dal mio LG-P990 usando Androidiani App
Se vuoi una maggiore durata della batteria, al posto della cyanogenmod ti consiglio la djdroid (vedi sezione modding)
Ti consiglio la peter griffin 3.58 per ora batte tutte le altre in ogni aspetto. Io aspetto con ansia la 3.6 che esce domani sul blog di valhalla
Inviato con tapatalk dal mio Dual.
Thaiboxerrm
la 10c stock (eliminando qualche app e magari cambiando launcher) va bene. La Djdroid è molto buona stabile e reattiva. La cyano (in continua evoluzione) è performante e ti "dona" ginger 2.3.5. (e, per ora, qualche piccola pecca, es. hdmi mal funzionante) Comunque, se vuoi una mod ma di ginger te ne frega poco, vai sulla Dj.
Io ho installato la Rom Cyanogene Mod 7.1 su Lg Optimus Dual con versione android 2.3.5 con versione Kernel 2.6.32.41 e dai risultati Benchmark ho notato un punteggio molto alto quasi 3000 (Il Dual base fa 2400 a stento) ;);)rotflrotfl
Ciao a tutti!!! Finalmente è uscito il firmware 10d x il ns. dual:
Optimus Dual: aggiornamento alla versione V10d | Facebook
La lista delle migliorie è la seguente:
Migliorata la stabilità del software (applicate patch per reset e blocco del terminale)
Risolti i problemi di riproduzione audio su alcuni TV collegati con cavo HDMI
Risolti i problemi di chiusura anomala delle applicazioni Facebook for LG, Twitter for LG, MySpace for LG e widget musica
Risolti i problemi sulla radio FM (lentezza nell’attivazione e saltuari casi di assenza audio)
Risolti problemi di visualizzazione nell’applicazione Car Home
Applicata patch per evitare problemi di assenza rete anche in presenza di segnale
Applicata patch di sicurezza di Google a Calendario, Picasa e Rubrica per prevenire l’accesso non autorizzato a informazioni riservate
Implementata la Google Mobile Suite r10
Implementata Google Maps versione 5.7.0
Migliorato l’aggiornamento via FOTA
Migliorata la gestione del pinch to zoom nella galleria immagini
La sveglia suona anche quando si chiude forzatamente il processo
Risolti problemi di log-in con account E-mail Yahoo e servizio push attivato
Migliorata la compatibilità con access point Wi-Fi Belkin
Risolti problemi di connessione con reti protette WPA Enterprise
Le modalità di aggiornamento sono due:
Tramite PC (collegato a Internet) e Cavo Dati:
Applicazione B2C per PC scaricabile da: GUIDA LG
Seguire attentamente le istruzioni riportate e ricordarsi che la barra di “progresso download o installazione software” potrebbe non essere uniforme e quindi risultare apparentemente bloccata mentre in realtà l’aggiornamento sta procedendo.
Attraverso Client FOTA preistallato nel terminale:
Collegare lo smartphone ad un hotspot WiFi
Andare nel menu: Impostazioni – Info sul telefono – Aggiornamento SW – Controllo aggiornamento SW
Vedo anche una nuova Baseband...
.725
Vediamo i miglioramenti...
se si aggiorna alla 10d poi occorre riottenere i permessi di root vero??
Esatto... nuovo root del telefono.
Aggiornato al volo via PC. Non ha cancellato nulla (rubrica programmi ecc....), non ho trovato nessun cambamento tangibile, a parte la correzione del fastidioso problema nella galleria. Adesso lo zoom è preciso... Sono contento di constatare che LG si sta impegnando nel rilasciare gli aggiornamenti con maggiore frequenza, ma resto scontento del fatto che di Gingerbread nemmeno l'ombra, e il telefono continua a laggare... Speriamo che per fine estate sia rilasciato Ginger, e che sia veloce davvero! :| P.S. Il Black che ho comprato alla mia compagna è un gioiellino!!