Update from version R5.0 to R5.5...
Links and Changelog updated in OP ;)
Also updated the donation list, thank you all for your support :)
And last but not least, as always i recommend to do an full-wipe for prevent problems.
Visualizzazione stampabile
Update from version R5.0 to R5.5...
Links and Changelog updated in OP ;)
Also updated the donation list, thank you all for your support :)
And last but not least, as always i recommend to do an full-wipe for prevent problems.
Ciao, ho installato la rom tutto ok però mi succede una cosa strana, ho acquistato una nuova batteria LG, quando accendo il terminale con la sim ci smanetto un po e si spegne, cosa che non succede con la batteria vecchia "non originale" cosa veramente stranissima, e questo problema solo inserendo la sim, se lo utilizzo in modalità offline tutto ok!!! Si può intervenire in qualche modo????
Prova a calibrare la batteria con battery calibration lo trovi nello store, di solito dopo aver installato una nuova rom,il file battery stat.bin viene modificato. Pertanto potrebbe essere una soluizone.Saluti
Se con la batteria vecchia non lo fa é chiaro che la colpa è della batteria nuova
Se volessi installare la optix su vecchio bl, andrebbe bene la baseband 521, oppure conviene flashare la 130?
Tra nuovo e vecchio bl, ci sono differenze in termini di stabilità e prestazioni? In generale come va questa optix, quali sono i bug e quanto dura la batteria?
Grazie.
La durata della batteria è decisamente superiore alle varie rom jb e kitkat. È indubbiamente la rom più stabile ed esente da bug, semplicemente perché è basata sulla stock. Ho quella su nuovo bl, non ho idea di come vada col vecchio. Ah ho flashato direttamente la rom, quindi con la baseband integrata. Non è scattante come con la kitkat, ma con la batteria che mi durava poche ore e i vari bug... Direi che è irrilevante.
La baseband non è integrata nella rom.
Però se sei partito dalla 30a stock, allora hai la sua.
Mi interessava sapere se la 521 di ginger può andare bene.
Al momento sto su 20s stock, stavo pensando alla optix, rimanendo su vecchio bootliader, cioè partendo da ginger, senza altri smanettamenti.
Installata l'ultima optix su new bl con bb 130: mai avuto una rom così fluida, nessun lag o impuntamento. Davvero si tratta di un ottimo lavoro, ma ovviamente vediamo come si comporta tra qualche giorno. Unica cosa strana, dopo aver installato le app, ho tolto la batteria per inserire la mia sim al posto di quella usata per scaricare le app. Ebbene, mi sono trovato la batteria con un 15% in meno. Vabbè... adesso il dual è sotto carica, e mi auguro che questa optix gli faccia vivere vita nuova.
Di solito la durata della batteria di questa rom è spettacolare.
La batteria mi sembra allineata alla 30a stock, per il resto questa ROM è fantastica. Mamma LG prendesse esempio da questi ragazzi e magari ne assumesse qualcuno per lo sviluppo dei software. In questi giorni stavo per acquistare un altro android e ovviamente di quelli entry level, visto il momento. Grazie alla optix il dell ė rinato. Speriamo confermi ciò anche nei prossimi giorni.
La uso anch'io da quando è uscita, dopo anni di Django Manouche, questa sembra quasi identica. Credo che meglio non si può fare!
Inviato dal mio LG-P990 usando Androidiani App
Per quel che mi riguarda, al momento questa optix ha fatto miracoli.
Se fosse uscita una 30a stock come la optix farei i complimenti a LG, ma in realtà bisogna farli a sgspluss.
Certo, sono appena 3 giorni che la uso, e dovrò vedere col tempo come si comporterà, ma al momento ho finalmente una rom stabile e fluida.
Non sarà immune da rallentamenti, dipende quante app installerai. Per quanto mi riguarda a distanza di un mese e con abbastanza roba installata si comporta abbastanza bene, leggermente sotto alla kitkat come reattività, ma senza il consumo assurdo di batteria e i tanti bug di quest'ultima. Ergo fantastica optix.
In effetti anche come la django,dopo un mesetto di utilizzo, iniziano i soliti impuntamenti tipici del dual, non proprio esagerati ma tollerabili.
Con una 15a di app installate, greenify obbligatorio, opera mini, touchwiz launcher e dati attivi un paio d'ore max,giusto un po' di internet e wattsapp,
Ho notato che la batteria del dual si comporta meglio se ricaricata dal 20/25% in poi che in totale fase di scaricamento,solo così riesco a fare sulle 30 ore di autonomia e voi?
Update from version R5.5 to R6.0
Links and changelog are updated in first post ;)
Also i updated the donationlist ( thank you very much to all for the support :) ) and the creditslist.
Last but not least, as always i recommend to do an full - wipe, for prevent problems...
Have fun with this update!
INFORMATION:
I uploaded the rom just on MEGA, because i have problems to upload the rom on Androidfilehost.
Also i want to say thank you, for over 2350 downloads of version R5.5.
A proposito di greenify, funziona?
Si risparmia anche un po' di batteria?
Tu come l'hai settato, che app hai ibernato?
Se uso un'app ibernata, quando esco si reiberna da sola?
Inoltre ho letto di problemi con le notifiche e della necessita del modulo xposed, che non ho capito cosa sia.
Thanks.
Ciao Fatelo, greenify va benissimo, una volta selezionate tutte le applicazioni che continuamente rimangono attive o richiedono l'accesso alla rete dati, lui le chiude! L'applicazione nel menù impostazioni crea un collegamento tipo 1-click sul desktop del telefono e quando finisci di usare wattsapp, fb o altro, clicchi sull'icona e chiude tutte! Ps se hai dati attivi non riceverai notifiche di wattsapp fino a quando non riapri tale app. Quindi le app ibernate non si avviano se non le apri tu o se non le usi le chiudi tutte insieme in un solo click! La ram libera gira sui 160 mb, sembra abbastanza. Se hai modo provala e fammi sapere ciao buon uso ;-)
Marcello dal mio LG-P990
Thank's sgspluss beautiful rom!
Marcello dal mio LG-P990
Ciao, tu hai la versione free, oppure la donate con xposed?
Io ho al momento la free, non ho ancora ibernato nulla.
Vorrei sapere cosa comporta ibernare Google Play Store e Google Play Services, visto che in background occupano ram.
Poi volevo chiederti se puoi postare uno screen, oppure scriverlo solamente, delle impostazioni del Kowalsky Manager (kernel M1) della tua Optix.
Siccome gli ho dato un occhiata, non vorrei aver inavvertitamente selezionato/deselezionato qualcosa, giusto uno scrupolo.
Thanks.
Ciao Fatelo,io uso la free,dopo l'installazione ho ibernato tutte le app che greenify stesso mi ha mostrato in elenco.Per quanto riguarda google play service,e l'unica che non iberna in quanto e di sistema (credo).Mentre play store si chiude.
Se iberni per sbaglio qualche app non succede nulla,puoi sempre degrenifizzarla spuntantola dal suo elenco,o provare a vedere come si comporta. Io per esempio ho ibernato,gmail,androidiani,fb,wattsup,maps,mxplaye r,my wind,opera mini,shazam,titanium,you tube e tante altre, dopo aver creato il collegamento 1-click sul desktop del telefono,a fine uso dei medesimi,l'app chiude tutto,vado su "servizi in esecuzione" e nell'elenco mi rimane "google play sevice,impostazioni,greenify,swiftkey" per un totale di 130-150 mb liberi.
Le mie impostazioni del kowalsky sono
impostazioni risparmio energetico SI
hot spot No (non lo uso)
impostazioni schermo acceso SI
Potenza tx: 11 db (per quanto basta prende)
luminosità led: 1 (il minimo indispensabile)
MMc memoria interna 1024
memoria esterna 2048
carica veloce usb NO
Single core mode NO
2nd core SI
Dynamic fsync SI
Multicore sched pm impostato su max balance
Sound tutto al massimo
Brightness non toccato
Installato nova launcher e screen off (che permette lo spegnimento dal tasto cerca o con nova tramite swipe lo spengo col doppio tocco sullo schermo) in questo modo evito di premere di continuo il pulsante accensione.
Dal 20/25 % di batteria rimanente lo carico e ci faccio 1 giorno e mezzo o meglio dipende e tu?
sgspluss ha comunicato l'uscita della optix R06....stasera la metto e ti do notizie come va.
Dimenticavo,per aggiornarla tutti i wipe e fomat system? o basta un wipe cache e dalvik?
Tu che impostazioni stai usando?
Ciao grazie anche a te a presto
Alla fine ho disinstallato greenify, mi indicava per ibernate delle app che risultavano ancora in esecuzione. Per il resto va bene così, mi sembra che col passare dei giorni la batteria duri di più, nulla di eclatante ovviamente. D'altra parte tengo tutto attivo, e durante la giornata necessito di una carica parziale, a meno che non faccia più attenzione nell'uso.
Probabilmente non iberna tutto,cmq di tutte le rom questa mi sembra la più stabile, molto stile django! Sto provando la release Optix R06 vediamo se migliora ulteriormente.
A presto buon weekend
Oggi mi è successa una cosa strana: stavo al 70% residuo di batteria e decidi di spegnere e mettere sotto carica .
Quando è apparso l'indicatore ho notato che era pieno. Riaccendono subito e il livello stava a 95%. In pratica c'è stato un evidente errore di lettura. Ho consumato un po' di batteria volutamente, infatti è sceso rapidamente. Ho rimesso sotto carica, ma adesso ho l'impressione di avere un battery drain più elevato. Non so cosa pensare e nemmeno cosa fare. Che mi consigli?
P.S. buon weekend anche a te.
E successo anche a me, sia cambiando rom che spegnendolo. Secondo me può essere che spegnendo il dual per metterlo in carica, il file di sistema batterystate. bin va a ricalibrare il telefono in maniera anomala. Prova a farlo scendere a zero (cioè morto, non si deve accendere più), poi lo carichi da spento per due-tre ore, una volta caricato accendilo senza staccare il plug e fallo caricare per altri 10 minuti. Infine stacca prima il plug e poi il caricatore. Così facendo si ha una corretta ricalibrazione della batteria. Ciao buone prove a presto ;-)
Marcello dal mio LG-P990
da poco ho acquistato una seconda batt originale e succede questo:
metto a caricare batt A nel dual spento per 3 ore, lo stacco e metto la batt B; quando la batt B sta per finire 2-3-4% metto la batt A.
Accendo il dual e la carica è al 3-4%....dopo 10min circa torna al 95-98%.....stessa cosa avviene se inverto le batt
Uso kitkat di TonyP.
Opinioni???
Anche io ho questi problemi. Credo siano relativi all'installazione nuova. Aspetto qualche ricarica dopo dovrebbe sistemarsi. Per il resto mi sembra ottima.
Siamo fuori Ot, si parla di optix, cmq con questa rom anche cambiando batteria si va a scalibrare tutto, come dicevo prima, il file batterystate.bin viene memorizzato con la batteria attuale, usandone diverse non si ha mai la percentuale giusta :-)
Marcello dal mio LG-P990
New Update are online, from R6.0 to S1 ;)
Changelog and downloadlinks are in first post as usually.
And if you want to support me, here you can do it with small donation. To all they had and wants donate a big big thank you :)
All this money will spend into the new server, with them i want to made also future updates...
http://abload.de/img/donate-paypali4skx.gif
New download links are now in first post so updated as promissed ;)
Update from S1 to S2... ;)
Now smaller and faster as ever!
Changelog and download are as always on first post!
ho un dubbio atroce: ho smanettato un po di tempo fa sul dual, installando prima la topogigi e poi la 2xgueste goodbye 2.0, volevo reinstallare la optix, ma a questo punto non so quale bootloader ho, come faccio a sapere se ho l'old o il new???
Grazie
ma come mai non riesco ad entrare nella recovery dopo che ho installato questa rom???
Grazie
Per sapere quale bootloader hai, devi vedere il colore del logo LG durante la fase di accensione del dual: se è bianco hai il vecchio bootloader, se è rosso hai il nuovo.
Per entrare in recovery devi tener premuto vol - e poi premi il tasto power. Tienili premuti contemporaneamente fino all'accensione, poi lasciali. Se non ti entra in recovery non sò aiutarti => reinstallala