Ti ringrazio per il tuo aiuto.
l'HDMI non è importante, mi interessa di più poter usare la fotocamera. penso che proverò la m1-GCC4.8 e approfitterò della tua offerta di consigli in merito... se avrò tempo la provo domani.
Grazie ancora
Visualizzazione stampabile
I miei consigli preliminari sono:
- una volta installata la GCC4.8 fai power off dalla TWRP, togli la micro SD, riaccendi il cell e stacca la connessione dati.
- collegati con il wi-fi ed attendi l'aggiornamento del google play store e del google play service.
- la fotocamera gialla secondo me è la migliore, se non funziona vai in impostazioni, app/tutte e seleziona l'app fotocamera. Cancella la prima la cache e poi i dati.
Se vuoi utilizzare la dettatura vocale per gli sms o whatsapp dovrò mandarti per e-mail un file .apk da installare (altrimenti la dettatura vocale non funziona)
Se vuoi utilizzare l'app you tube dovrò mandarti un file .apk per farlo funzionare (non aggiornarlo mai)
Ultima info: le freccette della connessione dati e del wi-fi non si vedono.
A presto
@Siuk l ultima versione di YouTube funziona senza problemi
L'ultima CM11 di tonyp l'ho provata io, quella del 18 febbraio versione 3.1, è molto migliore di tutte le precedenti, non ci sono neanche più quei lag che durano 20-30 secondi.
Ciao Diddl.....sarò breve rotfl
La rom che ho io e che sembra andare veramente bene la trovi sotto la cartella Tonys la rom si chiama cm-11-20140918-UNOFFICIAL-p990-m1-GCC4.8.zip
Mi domandavi che differenza c'è tra la M1 e la 3.1-> sostanzialmente cambia solo il kernel
il kernel M1 è un po più vecchiotto rispetto al 3.1 ma è più stabile e consuma poca batteria
il kernel 3.1 è più recente, offre un po di prestazioni in più, ma potrebbe essere meno stabile e consumare più batteria.
Detto questo faccio una premessa: il mio dual va bene con la rom sopracitata, ma non è detto che facendo gli stessi identici passaggi per l'installazione, vada bene anche a te. Ad esempio le poche rom che ho provato con kernel 3.1 sono risultate laggose, scattose e instabili. (ad altri andavano a meraviglia!!). In definitiva per avere una rom soddisfacente dovresti provarle di persona poichè non tutti i dual sono uguali (si ipotizza che qualcuno sia stato costruito in Korea, qualcun'altro in indonesia....per fere un esempio)
Le rom che ho provato (e ne ho provate tante...credimi) con kernel M1, sono quasi sempre risultate buone.
La rom che ti ho consigliato è la migliore x me (anche se ancora non ho provato l'ultima uscita del 20150218 con M1, ma dubito fortemente che la proverò, perchè seguo il motto "non cambiare quello che funziona bene")
Un'altra cosa che ho notato è questa: quando si installa un rom e da segni di instabilità o laggosità, non è detto che sia la ROM ad essere fatta male, potrebbero essere tante cose.
1- il download della rom "riuscito male"
2- il flash della rom da recovery
3- le condizioni meteo (scherzo..... è solo un modo per farti capire quante variabili ci sono nell'installazione)
La prima cosa da fare quindi è rifleshare la ROM di sana pianta e sempre con full wipe.
Che cos'è il full wipe?
Quando avrai finito di installare la prima procedura che ti ho detto in un post precedente dovrai fare questo:
Con il cell spento spingi il tasto Vol- e contamporaneamente premi il tasto power. Tienili premuti per 4-5 secondi poi lasciali, dovrebbe apparirti una schermata blu con scritto teamwin. Attendi il caricamento e poi vai su install, fai un tap su up level e recati in external SD (sarebbe la micro SD). Qui troverai sia la rom sia la twrp che ti ho consigliato di scaricare nel post precedente (chiaramente la rom e la twrp le devi aver precedentemente copiate dal pc alla micro SD). Se non hai una micro SD potrebbero esserci altri modi per le installazioni (freccia, kenny o altri ne sanno molto più di me, chiedi a loro), io ho sempre usato la micro SD (se non ce l'hai non comprarla troppo grande, non sò fino a che capacità possa leggerle il dual, la mia è da 16Gb, ma vanno bene anche da 8, da 4 o da 2Gb).
Tornando all'installazione della nuova TWRP, ti rechi su external SD e cerchi la TWRP, metti il segno di spunta e fai uno swap col dito per l'installazione. Finito il processo vai su Power o Reboot (non ricordo bene) e fai power off.
Attendi pochi secondi e rifai il procedimento VOL- e tasto power
Quando sei dentro fai un tap su wipe e subito una swap per il factory reset, poi fai un tap su advance wipe e metti il segno di spunta su tutte le caselle TRANNE EXTERNAL SD, fai lo swap col dito attendi un 20/30 secondi ed avrai fatto un full wipe (io quando torno indietro rifaccio ancora il factory reset non si sa mai rotfl )
A questo punto puoi fare un tap su install, ti vai a cercare la rom in external sd, metti il segno di spunta e fai lo swap col dito per l'installazione. (di solito non inserisco mai il file .mda5 perchè non sò a cosa serva e nessuno me lo ha detto mai :'(
Attendi 2-3 minuti (forse meno) e non fare più nessun wipe (io almeno non li faccio altri dicono che andrebbero fatti)
Finita l'installazione vai su power e fai power off. Apri la cover posteriore e togli la micro SD (magari dagli anche una pulitina alla lente rotfl
Rimetti la cover e accendi normalmente il dual.
Tutta la procedura cerca di eseguirla con la batteria carica.
Recati il prima possibile in impostazioni e disabilita la connessione dati
Alla prima accensione ti verrà chiesto (dopo un 1 minuto circa) se vuoi dare i permessi di root al Kowalsky manager e al performance control, metti il segno di spunta (pallino rosso) su SEMPRE.
Fatto questo inizia a familiarizzare con la rom, le varie configurazioni dei tasti soft (li puoi utilizzare anche come led di notifica)....ce ne sono tante di cose in giro....famigliarizza con la rom.
Siamo quasi alla fine rotflrotflrotfl
Accendi il wi-fi e recati su impostazioni/account metti il tuo account ed attendi....
(spero che i numeri di telefono li tieni nell'account google, altrimenti ci sarà un'altro mio post per farti portare i numeri dalla sim all'account); come avrai capito questa rom non riesce a gestire (anzi li gestisce male) i numeri nella sim e nel telefono: serve per forza metterli nell'account google.
Fatto questo come prima cosa ti consiglio di andare sul play store e scaricarti un pacchetto temi (quello della rom fa skifo)
io uso il pacchetto LG3 di Rami_Debab (per installarlo lo scarichi, esci dal play store e vai in impostazioni/temi/pacchetto temi, scendi col dito e clicca su LG3 rami_debab, metti il segno di spuinta su stile-sfondi sblocco-suonerie-notifiche-allarmi e poi clicca aggiorna. Non mettere il segno di spunta sulle altre cose)
COSE IMPORTANTI DA FARE:
1- vai su impostazioni->prestazioni->gestione memoria e metti il segno di spunta su tutte e tre le cose (pulizia risorse memory optim. fusione pagine kernel)
2- accedi al telefono, in basso a destra troverai tre puntini, cliccaci e vai su impostazioni (troverai anche importa/esporta per l'eventuale trasloco dei numeri dalla sim all'account), una volta cliccato su impostazioni scendi col dito fino a trovare ricerca diretta, ricerca persone, ricerca inversa: togli il segno di spunta su tutti e tre
3- apri l'app performance controll e metti massima attuale a 1000Mhz e minima a 216Mhz poi metti su ON imposta all'avvio (da qui come hai ben capito puoi overcloccare il tegra2, io lo tengo sempre a 1000, ma c'è gente che lo tiene a 1200-1400, ovviamente le prestazione aumentano, ma la batt consuma di più, okkio SE IL TEGRA2 NON E' PERFETTO NELLA COSTRUZIONE POTRESTI BRUCIARLO.
Sempre in quest'app ti sposti verso destra e vai in impostazioni memoria, scendi col dito Abilita KSM dave avere il segno di spunta,fai poi un tap su Minfree taskkiller preimpost, metti il pallino su default values.
Torna indietro e recati su Strumenti scendi col dito e fai un tap su Modifica Buil Prop trova la scritta dalvik.vm.heapgrowthlimit, cliccaci e metti il valore a 64 poi vai a trovare la scritta dalvik.vm.heaptargetutilization, cliccaci e cambia il valore in 0.80
Ora puoi uscire fai un bel reboot e il gioco è fatto.
Alcuni accorgimenti:
Se metti il cell in modalità aereo, quando la ritoglierai non ti riprenderà il segnale. Per fargli riprendere il segnale dovrai accendere i dati o in alternativa ti dovrai recare in impostazioni->profili e cliccare sulle linee vicino a predefinito, poi torni indietro e il segnale riappare (senza dati attivati)
Se ti servono chiarimenti chiedi pure, prometto che la prossima volta sarò breve.
Un saluto
...ops un altro accorgimento: se vai in impostazioni->data e ora noterai che c'è il segno di spunta in data e ora automatiche e non c'è il segno di spunta in fuso orario automatico.
Io tolgo il primo segno di spunta e non metto MAI il secondo.
Il primo segno di spunta funziona solo (almeno per me) con i dati attivati.
Se come ma hai più di una batteria e la ricarichi con un caricabatterie esterno (cinesate varie) quando fai la sostituzione devi sbrigarti a togliere l'una e rimettere l'altra altrimenti quando lo riaccenderai ti ritroverai con la data 01/01/2007 e il google service e whatsapp andranno in errore. Ricordati anche che quando avrai inserito la batteria carica dovrai mettere il dual a caricare con il classico caricabatteria da muro (da spento), attendi la visualizzazzione a schermo della batteria di colore blu completamente carica, quando si spegne lo schermo puoi staccare il caricabatterie (se attendi 20-30 secondi è meglio, i driver della batteria ci mettono un po a ricalibrarsi) Se non lo farai ti ritroverai all'accensione con la batteria a zero, e nell'arco di 10-15 minuti salirà la carica.
Se non hai un doppia batteria (o tripla nel mio caso rotfl ) puoi tranquillamente caricarlo da spento
Woww.. quante cose... come faccio a sdebitarmi per la pazienza che dimostri??
grazie seguirò le tue istruzioni. :)
Non mollare mai il dual :) rotfl :)
spesso sono stato tentato di cambiarlo, ma ancora il suo sporco lavoro lo fa. Lo cambierò quando si romperà
Se vuoi installare facebook stai attento: appesantisce molto il dual (anche Viber e i giochi)
Io non uso più facebook da quasi un anno, raramente installo giochi. Per la quantità di varie app vedi tu, ma il mio consiglio è di non superare quota 50.
Ultimo accorgimento (per adesso): non mettere la luminosità del display in automatico. Non è che funzioni male, anzi, è perfetta, solo che quando metti in stand-by il dual lo schermo emette per un istante un bagliore bianco alla massima luminosità per poi spegnersi normalmente. Non sò quanto gli possa far bene al display e l'elettronica di controllo.
Un saluto
ciao Siuk
la guida spiega come cambiare la baseband alla versione v30a, il mio LG ha come versione baseband la 1035.21_20121130 e versione SW P99030a; devo sostituirla come spiegato in guida o salto il passaggio?
vorrei anche chiederti se è possibile ripartizionare la memoria interna, al momento ho 1,48GB memoria sistema e 4,64GB archivio interno. vorrei portare la prima ad almeno 3GB, tanto utilizzo una SD per salvare foto,video ecc.
cosa mi consigli?
grazie
allora----la prima guida serve per installare la twrp (segui i passaggi x questo tipo di recovery), serve per sbloccare il bootloader e serve x il root.
Quando farai questa procedura okkio ai passaggi 11-12-13 (non ricordo bene quali sono esattamente, ma sono gli ultimi 3 o 4). Se la procedura non va a buon fine ripetila tutte le volte che vuoi (ricordati che devi installare i driver del P990 scaricabili dal sito LG e di utilizzare una porta USB posteriore al pc)
Finita la procedura dovresti avere come baseband la LGP990AT-00-V30a-EUR-XXX-NOV-30-2012+0 assicurati che ci sia questa come baseband (potresti avere dei problemi con l'orologio se hai la 1035.21_20121130)
Per ripartizionare la memoria interna non so aiutarti (non l'ho mai fatto)
X qualsiasi altra cosa chiedi pure (se posso ti aiuto ;-)
Ciao,
ho eseguito la procedura per flashare la BB con smartflash, tutto è andato bene, il cell si è riavviato e ho seguito il primo accesso/impostazioni.
sono andato a vedere le info del tel e mi trovo sempre la versione BB 1035.21_20121130..... qualcosa non ha funzionato?
Non ti ho mai parlato di usare smartflash, la prima procedura è con nvflash (cosa ben diversa da smartflash) e serve per sbloccare il bootloader, inserire la twrp e rootare il dual.
Se nelle info hai la BB 1035.21...... forse non succede niente, ma qualcuno ha avuto problemi con il riconoscimento dell'orario, con il RIL e con altre cose. (sul forum di XDA parlano di una strana incompatibilità) Per avere l'altra BB non sò come posso aiutarti: dicono che dipende dalle ROM precedentemente installate. Il mio perscorso di ROM è stato: V10b (oscena), V10d (discreta), V20s (eccellente), V30a(oscena) V30b (discreta, ma con lag, riavvii e freeze) tutte originali installate tramite il tool LG tranne la V30b, originale anch'essa, ma installata tramite smartflash. Quandi mi ero rotto di lag e riavvii mi sono buttato sul modding e ho fatto la procedura che ti ho indicato, subito dopo ho installato le varie kitkat di TonyP. (quella di gennaio e la GCC sono le ROM che non mi hanno mai dato problemi, sempre con kernel M1). Se non ricordo male la prima volta che ho visto la mia BB LGP990AT-00-V30a-EUR-XXX-NOV-30-2012+0 fu quando installai la V30a con la procedura ufficiale LG (dovrebbe chiamarsi LG mobile support tool).
Forse c'è un modo per flashare tramite smartflash la BB LGP990AT-00-V30a-EUR-XXX-NOV-30-2012+0 @Frecciablu potrebbe aiutarti meglio di me.
Ciao
opsss.....ho trovato in una cartella del mio PC la ROM V30b: se mi dai la tua casella mail in privato o anche qui ti mando la baseband della V30b da flashare tramite smartflash. La rom è un po pesantina da mandare pesa quasi 1Gb mentre la baseband pesa solo 8Mb circa
Eh, purtroppo la mia conoscenza non è così avanzata come credi.
Comunque @Diddl hai i permessi di root sul telefono?
Ti ritrovi un app "kowalsky manager"?
Hai eseguito la procedura di collegamento in cui premi vol (+)+(-) con batteria estratta?
Ho compreso male i tuoi consigli, avevo capito che dovevo seguire la procedura "come flashare la baseband con smartflash" che si trova nella guida che mi hai consigliato. come file ho preso LGP990AT-00-V30a-EUR-XXX-NOV-30-2012+0_CP.fls che ho caricato con smartflash, e nelle info mi trovo la stessa BB che avevo prima della procedura. L'orario mi funziona normalmente, solo ho notato che non prende bene il segnale dell'operatore.
Ora, posso fare la procedura per "Installare V30A Stock +Bootloader sbloccato + ROOT + Recovery CWM" o creo qualche problema?
Ciao Frecciablu, non trovo la app Kovalsky manager, quindi penso di non avere ancora i permessi di root.
Si, per caricare con smartflash ho tolto la batteria e premuto il volume...... qualche consiglio?
Grazie a entrambi e a chi mi consiglia
La procedura Installare V30A Stock +Bootloader sbloccato + ROOT + Recovery CWM la puoi fare SEMPRE, qualunque sia la ROM che hai e per qualsiasi altro problema che hai (tipo softbrick o malfunzionamenti vari) perchè usa il programma nvflash (quindi viene formattato tutto il dual, ricordati di togliere batteria sim e microSD). Stai molto attento quando farai gli ultimi passaggi (10-11-12-13.....)
Una volta finita la procedura accendi il dual (la prima volta ci mette un bel po ad avviarsi, ma se rimane oltre 5-6 minuti in fase di boot, togli la batteria e ripeti la procedura) e ti ritroverai la BB LGP990AT-00-V30a...... Fatto questo aggiorna la twrp con il link che ti ho indicato nel megapost precedente, poi installi la GCC
Una volta installata la GCC ti ritroverai il kovalsky e tutte le diavolerie di kitkat.
Un saluto
Ciao Siuk,
grazie ancora per la tua pazienza.....
domani farò il tutto :)
Ciao Siuk,
se ho ben capito le istruzioni, dovrei fare questi passaggi:
1° installo la "LGP990_ICS_V30a_Root_TWRP25_NewUnlockBoot_NVFlash _Yann" usando "2x-v10b-1300166062-nvflash" facendo attenzione ai punti 7/10/11 e 12
quando termina la procedura con il cell spento spingo il tasto Vol- e contamporaneamente premo il tasto power. li tengo premuti per 4-5 secondi
schermata blu con scritto teamwin. Attendo il caricamento e poi vado su install, up level e vado in external SD e:
2° aggiorno la TWRP con "recovery-TWRP-2.8.5.0-newbl-20150213"
e per terminare
3° installo la rom "cm-11-20150218-3.1-p990"
Cortesemente dimmi se faccio bene oppure ho saltato qualche passaggio.
Grazie
Ciao Diddl,
sono andato a rivedere tutta la procedura di yann e da quel che ho letto "LGP990_ICS_V30a_Root_TWRP25_NewUnlockBoot_NVF lash _Yann non consente di installare la baseband.
Sono andato anche a vedere la procedura con smartflash per installare la baseband: purtroppo il file da scaricare Beseband P990 V30a 00 CP.fls - 7.96 MB non è uguale alla mia baseband. il mio file si chiama P990_V30B_00_CP.fls e non LGP990AT-00-V30a-EUR-XXX-N…+0_CP.fls stranamente però quando vado a vedere sul dual la mia baseband vedo scritto LGP990AT-00-V30a-EUR-XXX-NOV-30-2012+0
Nulla toglie che la baseband che hai tu vada bene; se vuoi, comunque, te la posso mandare per e-mail e la flashi con smartflash
Punto 1. quando termina la procedura ti consiglio di accenderlo e vedere se tutto è andato bene. Poi lo spegni e vai con Vol- e tasto power contemporaneamente. Attendi la scritta teamwin e fai esattamente i passaggi come li hai detti te.
Punto 2 la recovery da installare è la 2.6.0.0 che ti ho dato nel link del megapost (nulla toglie che la 2.8.5.0 vada bene, ma potrebbero verificarsi inconvenienti: la 2.6.0.0 è stata fatta da tonyp proprio per le sue rom, le altre come la 2.8.5.0 sono standard)
punto 3 la rom cm-11-20150218-3.1-p990 è l'ultima e non è detto che ti vada bene (io l'ho provata e non andava bene, forse a te si) Il mio dual ha sempre sofferto le rom con kernel 3.1 (e tutti gli altri kernel modificati da Fartecy), mentre con il kernel M1 è sempre andato bene. La rom che ti ho suggerito sta nel megapost precedente, è una variante fatta da Gucky su una rom di tonyP (io mi ci trovo da Dio).
Se installi l'ultima cm-11-20150218-3.1-p990 non è detto che tutte le varie impostazioni che ti ho suggerito nel megapost vadano bene per questa rom.
ciao Siuk,
meglio se installo quello che hai tu, almeno possiamo fare un paragone per sapere se tutto è andato come dovrebbe.
grazie ancora
Queste sono attualmente le informazioni software del mio p990
Versione Android 4.0.4
Versione Baseband 1035.21_20121130
Versione Kernel 2.6.39.4
Numero Build IMM76L.LG-P990-P99030a.1211302332
Versione SW P99030a
con queste informazioni seguo i tuoi consigli e faccio come hai detto o devo fare qualcosa diverso?
Ciao Diddl, ti ho appena inviato la mia baseband. Flashala con smartfash poi vai a vedere se la baseband è la LGP990AT-00-V30a-EUR-XXX-NOV-30-2012+0
Da questo momento puoi fare tutta la procedura.
Ciao Siuk,
ho provato a mettere la tua BB, ma quando il cell si deve riattivare mi da errore.
questo è il log.
00:00.0 Sec : Download Start...
00:02.0 Sec :RomBinary Download start
00:02.0 Sec :PSI RAM writing start
00:02.0 Sec :Trying to communicate with IFX modem
00:07.2 Sec :Confirm IFX communication
00:07.2 Sec :PSI RAM writing end
00:07.2 Sec :Start PSI RAM
00:07.2 Sec :EBL writing start
00:26.7 Sec :Start EBL
00:26.7 Sec :Set capabilities to be used
00:26.9 Sec :Baudrate Change: 115200bps ===> 3000000bps
00:27.0 Sec :Set flash ID complete
00:27.5 Sec :Set Infineon CFI Information 1
00:27.6 Sec :Set Infineon CFI Information 2
00:27.6 Sec :PSI Download start
00:27.9 Sec :Set FLASH address
00:29.3 Sec :PSI Download success
00:29.3 Sec :SLB Download start
00:29.6 Sec :Set FLASH address
00:33.2 Sec :SLB Download success
00:33.2 Sec :Aeneas Download start
00:33.8 Sec :Erase was executed rightly!
00:34.0 Sec :Set FLASH address
00:40.2 Sec :Aeneas Download success
00:40.2 Sec :Code Download start
00:40.5 Sec :Erase was executed rightly!
00:40.7 Sec :Set FLASH address
02:55.2 Sec :Code Download success
02:55.2 Sec :RomBinary Download success
03:55.2 Sec :Timeout error is occured
03:55.2 Sec :complete sync error!
per far partire smartflash devo togliere la batteria, ho anche provato a reinserire la batteria alla fine, quando è in attesa del riavvio, ma mi da lo stesso errore.
controllando le info software del cellulare, sono rimaste le stesse che ho già postato, con la versione SW P99030a.
hai qualche suggerimento?
quello dovrebbe essere il log di smartflash ma non ho la più pallida idea del xkè va in crash, comunque sia puoi rifleshare la tua baseband e avviare tutta la procedura. Con quella baseband potresti avere dei probl se attivi il fuso orario e l'orario automatico, inoltre potresti avere il fix del gps particolarmente lento (ma non è detto che sia certo)
Aggiornamento situazione.
ho googlato la BB V30b e ho trovato un zip con un file bin e un fls.
Ho flashiato solo il fls ed è andato a buon fine.
ho inserito nuovamente le impostazioni, sono andato su info SW e trovo sempre le stesse informazioni:
Versione Android 4.0.4
Versione Baseband 1035.21_20121130
Versione Kernel 2.6.39.4
Numero Build IMM76L.LG-P990-P99030a.1211302332
Versione SW P99030a
non è che devo anche flashare il file bin?
Praticamente non è cambiato nulla dalla situazione precedente; il file .bin è la ROM (dovrebbe pesare circa 1Gb), mentre il file .fls è la baseband (circa 8Mb)
Non so che dirti....prova a fleshare entrambi i file, ma dubito fortemente che avrai la BB LGP990AT-00-V30a-EUR-XXX-NOV-30-2012+0
Avrai sicuramente Versione SW P99030b.....comunque sia non si sa mai prova a flesharli entrambi.
Poi fai la procedura di yann, aggiorni la twrp alla 2.6.0.0 e flashi la kitkat di Gucky (cm-11-20140918-UNOFFICIAL-p990-m1-GCC4.8.zip ) da qui https://basketbuild.com/devs/gucky01/P990/CM11/Tonys
ho fatto il tutto.
ora mi trovo:
Versione CyanogenMod 11-20140978-UNOFFICIAL-p990
Versione android 4.4.4
Versione banda di base LGP990AT-00-V30b-ESA-XXX-DEC-18-2012+0
Versione Kernel 2.6.39.4-Kowalski-stable-M1 kow@lski.kernel #1 Fri Sep 6 16:10:37 CEST 2013
-----
-----
tonyp build version 1
Data build Do 18.Sep 20:38:45 CEST 2014
Numero buid cm_p990-userdebug 4.4.4 KTU84Q 1a006b233c test-keys
ho anche seguito i tuoi consigli... scaricato il pacchetto tema LG3 Rami_Debab e fatto il resto.
Il tema cmq non è un granchè.... per ora lo testo un po, poi magari trovo altro.
Se hai altri consigli, non esitare a darmeli :D
Grazie ancora
E' tutto uguale tranne la baseband: la tua è LGP990AT-00-V30b-ESA-XXX-DEC-18-2012+0 la mia è LGP990AT-00-V30a-EUR-XXX-NOV-30-2012+0
i consigli sono i soliti....non appesantire troppo il dual soprattutto con i giochi (se proprio vuoi mettere facebook mettilo pure, ma vedrai che si mangia 30-40-50 Mb)
Se a distanza di qualche giorno la rom ti da qualche problema fai il full wipe e riflesha la rom, poi reinstalli tutto dal playstore (non ho mai reinstallato niente tramite titanium backup). Dopo circa 2-3 mesi di utilizzo è normale che il dual "sembra" andare un po + piano: dipende dal fatto che soffre di una cosa chiamata memory leek
Questa rom però sembra andare bene anche dopo 4-5 mesi.
Se vuoi utilizzare la dettatura vocale di sms dovrai installare un file che ti mando tra poco via mail.
Per installarlo dovrai copiarlo nella SD esterna, mettere la SD dentro il dual (possibilmente da spento), andare in impostazioni/sicurezza e mettere il segno di spunta in "origini sconosciute" aprire l'app file manager andare sulla sd esterna e tenere premuto sulla scritta com.google.android.googlequicksearchbox-3.1.24.941712.arm.apk (il file che ti sto per mandare) e dirgli apri. Una volta finita l'installazione togli il segno di spunta in origini sconosciute. Per abilitare il microfono sulla tastiera devi andare in impostazioni/lingua e immissione. Ora non mi ricordo tanto bene come fare, ma imposta tutte le lingue su italiano, mentre su google digitazione vocale deve esserci automatico. Metti il segno di spunta su tutte le cose che vedi in quella schermata.Poi vai a scrivere un sms e in basso a sinistra vicino a ?123dovrebbe starci il microfono. Se non c'è tieni premuto quel pulsante e clicca sul microfono (chiaramente per funzionare dovrà essere abilitata la connessione dati). Imposta anche i tasti soft come led di notifica (sono molto utili, io li tengo accesi fissi) anche se funzionano bene con le chiamate senza risp e gli sms, meno bene con le notifiche di whatsapp facebook e altre app.
Se ti serve altro aiuto o chiarimento chiedi pure. Se vuoi smaliziarti con altre rom fai pure (ce ne sono diverse con kitkat) per lollipop siamo ancora in alto mare. Consiglio sempre un full wipe quando cambierai rom.
Ciao
Per facebook esiste la versione light, che dicono può andare.
Io preferisco sempre quella browser ;)
@Siuk
Tu l'hai provato google now?
Non è che con il file per la dettatura funziona anche quello?
Non lìho mai provato.....
provato adesso: apro l'app di colore blu con scritto google, fatti i primi passaggi preliminari quando gli dico ok google entro dentro una schermata bianca con un pallino rosso in alto a destra. Appena pronuncio quello che voglio trovare appaiono le mie parole sullo schermo, ma poi si chiude tutto e appare la scritta google si è chiuso in modo anomalo (praticamente va in crash) mi dispiace
in effetti è un problema di input vocale xkè se invece di dettargli quello che voglio cercare lo scrivo, tutto funziona normalmente: si apre una specie di browser con la lista dei siti inerenti la mia ricerca. Ad ogni modo non l'ho mai usato, se devo fare una ricerca apro l'app opera mini e scrivo quello che vorrei cercare.
--------------------------------------------
Una cosa che vorrei chiedere a tutto il forum: se vado su impostaz/info telefono/stato si possono leggere i valori ASU
Se il cell lo tengo con la mano sinistra leggo 24-25 asu se lo tengo con la mano destra i valori scendono a 18-19 asu. Sembrerebbe che il dual soffre dell'effetto "mano" con la destra!!! Lo fa anche a voi?
Scusate l'OT
grazie, mail ricevuta dopo la installo.
ho riscontrato un primo problema da poco.... durante la chiamata l'altro non mi sente; pensi sia grave??!!
scherzi a parte, se non hai altri suggerimenti penso di rifare la procedura, forse qualcosa è andata male.
domani provo
azzzz.....come l'altro non ti sente!!!! è gravissimo!!!!
Sicuramente è andato storto qualcosa. Riflesha tutto
Un punto dolente della rom che non ti avevo ancora detto: quando ricevi una chiamata il telefono inizia a squillare, ma lo schermo è ancora nero. Ci vogliono sempre 2-3 secondi per accendersi e poi puoi fare lo swap col dito per rispondere alla chiamata.
Per l'app telefono andate in impostazioni, e disattivate tutte le opzioni di riconoscimento.
Così la schermata appare subito, a meno che non state usando qualcosa, in questo caso in base a quello che state usando, avrete la schermata subito o dopo qualche secondo o minuto+. Se siete in un gioco potreste perdere la chiamata -.-
Non ho idea di cosa sia... Ah, ok ho guardato solo ora.
È l'intensità di segnale, non so se dei dati o wifi (credo dati) quindi è normale che vari xD
Chiaramente anch'io ho tolto tutti e tre i segni di spunta, ma quando arriva una chiamata ci vogliono sempre quei 2-3 secondi prima che il display si accenda.
-----------------
Per la questione asu è il valore dell'intensità del segnale telefonico: puoi disabilitare sia i dati che il wi-fi, ma il valore asu resterà sempre.
--------------------------
Diddl- durante la chiamata l'altro non mi sente; pensi sia grave??!! Per caso hai disabilitato il microfono??
Si disabilita/abilita in basso quando ricevi una chiamata. Ci sono vari pulsanti (vivavoce, tastierino, microfono e altri), forse hai spinto accidentalmente disabilita microfono.
@Siuk
È il segnale dell'antenna telefonica ;)
Prova in aereo, vedrai che non varia
giustissimo, è quello che intendevo io. Se prendi il dual con la destra avrai un valore, se lo prendi con la sinistra avrai un valore sempre + alto. Sembra che il dual soffra dell'effetto mano dx. ;-))
Se rifleshi il tutto e il problema si ripresenta, la causa è senz'altro la baseband; la tua LGP990AT-00-V30b-ESA-XXX-DEC-18-2012+0 non l'ho mai sentita in giro per i forum (da dove è scappata fuori non ne ho idea) e visto che la baseband è la parte software che si occupa esclusivamente di chiamate e ricezione e tutta la parte telefonica, penso che il problema sia sicuarmente quello. Ti consiglio quindi di cambiare baseband e rifleshare la GCC.
Ciao Diddl