Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Siuk
Per quel che mi riguarda nn ho notato ritardi di notifiche con whtapp razzle e altro (wind operatore)
Per la batteria mi viene spontanea una domanda: ma come si fa a metterlo in carica e poi (dopo un po) spegnerlo????
Mai avuto un probl se lo si spegne e si mette a caricare.
Per le notifiche nulla da fare.. Non centra l'operatore, qualche ritardo lo porta.
Meglio evitare la memoria (del kernel) sopra "media".
Poi ho fatto caso che i ritardi si presentano di più se usi i servizi intetnet.
Per la ricarica è risaputo.
Praticamente se è sottocarica e spegni non vedrai nulla, però carica. Ciò causa prob col rilevamento della carica effettiva.
Che può salire gradualmente una volta acceso o di botto.
Se non sbaglio però se lo spegni in carica e premi una volta il tasto power si accende mostrando la batteria. Confermate?
Cmq avendo letto che a qualunque tel da fastidio essere spento o acceso durante la carica io evito.
-
Ho installato la cm11 e dopo 5 minuti l'ho tolta, per la grafica confusionaria e poco intuitiva.
Alla fine mi sono ributtato su ginger, tanto per cambiare.
Mi sto già guardando intorno per un altro cell.
A breve cambierò.
-
Non ho mai caricato il cell da acceso, figuriamoci se lo metto in carica da acceso e poi lo spengo. A maggio la mia batt fa esattamente 3 anni e ancora ci facio una giornata intera con 3g sempre acceso, molto whtsapp, poco facebook, molto ruzzle, e un po di app su calcio,sport e fregnaccie varie.
@fatelo mi disp che non ti piaccia, io dopo un paio di giorni mi sono abituato e penso di tenerlo finche' non muore.
Posso darti qualche consiglio sul tuo futuro acquisto? (se posso permettermi) budget?
il primo consiglio di darti è di valutare bene l'acquisto di un cell tramite operatore. Lo paghi poco alla volta, hai i minuti compresi, te lo sostituiscono se si rompe e alla fine del contratto rimane a te, unico neo (secondo me) e che hai un cell brandizzato :-(
-
Se avete 400€ (probabilmente non li avete) comprate il prossimo nexus *-*
-
Quote:
Frecciablu
Per le notifiche nulla da fare.. Non centra l'operatore, qualche ritardo lo porta.
Meglio evitare la memoria (del kernel) sopra "media".
Poi ho fatto caso che i ritardi si presentano di più se usi i servizi intetnet.
Per la ricarica è risaputo.
Praticamente se è sottocarica e spegni non vedrai nulla, però carica. Ciò causa prob col rilevamento della carica effettiva.
Che può salire gradualmente una volta acceso o di botto.
Se non sbaglio però se lo spegni in carica e premi una volta il tasto power si accende mostrando la batteria. Confermate?
Cmq avendo letto che a qualunque tel da fastidio essere spento o acceso durante la carica io evito.
Nei settaggi del kernel ho:
Modalità PSP ON
Hotspot OFF
Imp. schermo acceso ON
Potenza Tx: 5dBm
Led: 4
Read ahead interna: 2048
Read ahead esterna: 2048
Carica veloce OFF
Single core OFF
2nd core ON
Dynamic fsync ON
MultiCore PM: Max Load Balance
E non ho mai ritardi nelle notifiche.
-
Ho fatto caso ora che ho detto una caxx@ta o.o volevo dire impostazioni superuser (riguardo la memoria).
Cmq l'ho sistemato come il tuo vediamo come va ;)
-
Quote:
Frecciablu
Ho fatto caso ora che ho detto una caxx@ta o.o volevo dire impostazioni superuser (riguardo la memoria).
Cmq l'ho sistemato come il tuo vediamo come va ;)
Guarda io per il resto non ho toccato niente tranne l'aver abbassato l'overclock da 1500 a 1100 ;)
-
Sapete perché Spirit FM Unlocked chiede i permessi di root?
-
Sapete dirmi da dove posso scaricarla? Ho letto che conviene installare prima la versione vecchia poi quella più nuova, conviene fare cosi?
-
Quote:
69arsura
Sapete dirmi da dove posso scaricarla? Ho letto che conviene installare prima la versione vecchia poi quella più nuova, conviene fare cosi?
Di che parli?
-
Quote:
69arsura
Si, prima la 20/01 con ttt gli wipe.
Poi la 17/02 solo wipe cashe dalvik.
-
Quote:
Frecciablu
Si, prima la 20/01 con ttt gli wipe.
Poi la 17/02 solo wipe cashe dalvik.
grazie ma sai dove posso trovarle, perché il link che sta su xDA non funziona
-
Basketbuild ufficiale di nuovo funzionante ;)
-
ormai è in manutenzione da settimane xD
-
salve,
ho difficoltà a scaricare il kernel aggiornato,
il file che scarica è un setup che vorrebbe istallare un player
e mi viene rilevato come virus ed eliminato
-
Quote:
bobster
salve,
ho difficoltà a scaricare il kernel aggiornato,
il file che scarica è un setup che vorrebbe istallare un player
e mi viene rilevato come virus ed eliminato
nessuno ha tempo per darmi na mano ?
-
Ma da dove l'hai scaricato??
Prova da qui
http://d-h.st/ySi
-
Grazie, domani procedo con la nuova immagine
-
Un'ultima cosa prima di procedere,
ho la twrp 2.4.3.0 (recovery)
e Djangomanouche x 1.6.5 come immagine attuale,
sono apposto o prima devo fare qualche passaggio ?
Grazie
-
Mi rispondo da solo,
Ho fatto senza aggiornate la recovery.
-
Ciao Ragazzi, scusatemi se propongo una domanda forse già fatta...(leggendo le pagine precedenti non mi pare).
Attualmente ho istallato la CM 7.2. Pensavo di provare quest'ultima ROM. Qualcuno può gentilmente postare una procedura con eventuali link per i download per passare dalle 7.2 alla 11?
Al momento sono già provvisto dei seguenti pacchetti:
cm-11-20140120-UNOFFICIAL-p990
cm-11-20140217-UNOFFICIAL-p990
Mi basta copiarli sulla ext-sd e dalla CWM procedere all'installazione (previ vari wipe) in ordine così come li ho riportati o devo fare altro?
Vi ringrazio anticipatamente.
-
Quote:
Ar3s
Ciao Ragazzi, scusatemi se propongo una domanda forse già fatta...(leggendo le pagine precedenti non mi pare).
Attualmente ho istallato la CM 7.2. Pensavo di provare quest'ultima ROM. Qualcuno può gentilmente postare una procedura con eventuali link per i download per passare dalle 7.2 alla 11?
Al momento sono già provvisto dei seguenti pacchetti:
cm-11-20140120-UNOFFICIAL-p990
cm-11-20140217-UNOFFICIAL-p990
Mi basta copiarli sulla ext-sd e dalla CWM procedere all'installazione (previ vari wipe) in ordine così come li ho riportati o devo fare altro?
Vi ringrazio anticipatamente.
Ricorda prima rom ttt gli wipe, qll del 17 solo cashe e dalvik.
-
Ciao Frecciablu, ho provato secondo le tue indicazioni.
Non appena tento di installare il primo pacchetto (cm-11-20140120-UNOFFICIAL-p990) compare la barra di avanzamento e dopo qualche secondo mi compare la scritta:
E:Error in /external_sd/cm-11-20140120-UNOFFICIAL-p990.zip
(Status 0)
Installation aborted.
Qualche idea? sbaglio da qualche parte?
Io sto andando "liscio" così senza cambiare BB o Kernel... forse dovrei farlo prima di procedere con il flash.
Se dovrei cambiare qualcosa mi potresti indicare cosa e da dove posso scaricarlo?
Ps a bordo ho:
BB: 1035.21_20121130
Kernel: 2.6.32.55-cyanogenmod rmcc@tenkian))
Grazie 1000
-
Quote:
Ar3s
Ciao Frecciablu, ho provato secondo le tue indicazioni.
Non appena tento di installare il primo pacchetto (cm-11-20140120-UNOFFICIAL-p990) compare la barra di avanzamento e dopo qualche secondo mi compare la scritta:
E:Error in /external_sd/cm-11-20140120-UNOFFICIAL-p990.zip
(Status 0)
Installation aborted.
Qualche idea? sbaglio da qualche parte?
Io sto andando "liscio" così senza cambiare BB o Kernel... forse dovrei farlo prima di procedere con il flash.
Se dovrei cambiare qualcosa mi potresti indicare cosa e da dove posso scaricarlo?
Grazie 1000
Prova mettendo la rom su sd interna.
Se non sbaglio una volta istallata in recovery la sd esterna non viene letta.
Quindi da conflitto?
È solo un ipotesi quindi prova e fammi sapere ;)
-
Quote:
Frecciablu
Prova mettendo la rom su sd interna.
Se non sbaglio una volta istallata in recovery la sd esterna non viene letta.
Quindi da conflitto?
È solo un ipotesi quindi prova e fammi sapere ;)
Zero stesso errore..... mah
-
Quote:
Ar3s
Zero stesso errore..... mah
Ma hai il nuovo bootloader, no?
Hai fatto tutti gli wipe per la prima rom?
In caso salva tutti i tuoi dati di sd esterna e interna sul pc.
Formattale.
Fai tutti gli wipe e istalla la cm 20/01.
Se ha il nuovo bootloader puoi provare a istallare prima il nuovo kernel.... Ma non ha senso (cioè non dovrebbe essere questo il problema).
-
Prova a riscaricarla dava anche a me lo stesso problema, poi l'ho riscaricata ed è andata, però ho messo l'sd direttamente sul PC formattandola prima
-
prova anche ad installarla tramite TWRP con la rom su sd esterna
-
Non ne venivo a capo e sono stato drastico...sono ripartito da una situazione "pulita". Ho piallato tutto e sono ripartito dal ripristino di android 2.2, 2.3.1, 4 e rooted, poi sbloccato il boot loader e via di recovery. Installato poi cm-11-20140120 e con le indicazioni di Frecciablu la cm-11-20140217.
Tutto risolto. Ora scopro un pò questa room. Grazie infinite a tutto il gruppo per il supporto.
Ps: Ragazzi, siete grandi, il dual è stato il mio primo smartphone e nonostante non sia più il mio telefono principale lo tengo sempre li per le emergenze e non delude mai. Peccato che LG non l'abbia trattato come meritava.
Saluti a tutti
-
-
Quote:
69arsura
Ma a voi FB come va?
Io no uso l'app xk mi sta sui c[6]ni, uso la pag internet tra i preferiti 1v a settimana......
Ma ho sentito che da prob sulla 20/01 che si risolvono con la 17/02.
Qualcuno conferma?
-
A me ci mette molto a caricare e lagga in maniera mostruosa
-
Quote:
69arsura
A me ci mette molto a caricare e lagga in maniera mostruosa
E quale build hai?
-
Fb va come una lumaca... Occupa 50 mb! Tolto ;-)
Inviato dal mio LG-P990 usando Androidiani App
-
Ho la build del 17 con kernel 127 alpha 31 e le tue stesse impostazioni del kernel scopiazzate da qualche post fa, non ho cambiato niente in superuser, ho solo abbassato da 1500 a 1100 la CPU massima e il minimo sta a 216. Ho letto qualche post prima che parlavate delle impostazioni di memoria io non sono riuscito a modificare nulla, forse centra quello?
-
Facebook a me laggava e crashava con la penultima build ma l'ultima ha risolto
-
Con tutte le rom che ho avuto, fb mi ha dato sempre probl di lag, ma con questa cm11 (penultima) zero probl. Mediamente mi occupa una trentina di Mb ed è abbastanza fluido in 3g (scheggia con wi-fi). Da un paio di giorni ho messo l'ultimo kernel e faccio regolarmente un downgrade della frequenza da 1500 a 1000 ad ogni accensione. Ho notato che molti di voi usano greenify, mi potete spiegare cosa fà e come si usa?
Una stranezza: ho due batterie originali (una nuova e una con 3 anni di vita), di notte metto la batt a caricare, poi la mattina la tolgo, metto l'altra e la uso finquando non si spegne. Quando metto la batt che avevo caricato di notte il dual la segnale inizialmente scarica, poi nell'arco di una mezz'ora sale il livello di batteria fin quasi al massimo. Da cosa può dipendere? Questa stranezza si presenta sia con l'una che con l'altra batt.
Ho letto qualche post in merito al ritardo che notate nelle notifiche di whatsapp e quindi da circa 4/5 giorni ho pianificato con gran parte dei miei contatti l'invio dell'esatto orario alla fine del messaggio. Risultato: con 6 o 7 contatti c'è una scarto di un minuto, con altri anche di 4 o 5 minuti. La cosa strana è che come operatore hanno la TRE in entrambi i casi (io ho wind).
Altra cosa che ha migliorato il cell (per me) è stata la rimozione dello switch da 2g a 3g o viceversa. Ora sono sempre in 3g e sembra che la batt duri d +
-
Quote:
Siuk
Con tutte le rom che ho avuto, fb mi ha dato sempre probl di lag, ma con questa cm11 (penultima) zero probl. Mediamente mi occupa una trentina di Mb ed è abbastanza fluido in 3g (scheggia con wi-fi). Da un paio di giorni ho messo l'ultimo kernel e faccio regolarmente un downgrade della frequenza da 1500 a 1000 ad ogni accensione. Ho notato che molti di voi usano greenify, mi potete spiegare cosa fà e come si usa?
Una stranezza: ho due batterie originali (una nuova e una con 3 anni di vita), di notte metto la batt a caricare, poi la mattina la tolgo, metto l'altra e la uso finquando non si spegne. Quando metto la batt che avevo caricato di notte il dual la segnale inizialmente scarica, poi nell'arco di una mezz'ora sale il livello di batteria fin quasi al massimo. Da cosa può dipendere? Questa stranezza si presenta sia con l'una che con l'altra batt.
Ho letto qualche post in merito al ritardo che notate nelle notifiche di whatsapp e quindi da circa 4/5 giorni ho pianificato con gran parte dei miei contatti l'invio dell'esatto orario alla fine del messaggio. Risultato: con 6 o 7 contatti c'è una scarto di un minuto, con altri anche di 4 o 5 minuti. La cosa strana è che come operatore hanno la TRE in entrambi i casi (io ho wind).
Altra cosa che ha migliorato il cell (per me) è stata la rimozione dello switch da 2g a 3g o viceversa. Ora sono sempre in 3g e sembra che la batt duri d +
Riguardo il downgrade clicca sulla casella che imposta la frequenza in automatico.
Greenify --> mai provato
Per la batteria è normale, soprattutto quando si scambiano 2batterie (o almeno normale per il nostro dual xD )
I ritardi che hai, sono quelli che io ho regolarmente, il prob è quando ho ritardi di 30min 1ora o non spuntano notifiche se non sblocco il tel (cmq quest'ultime capitano a volte).
Se non sbaglio nelle notifiche (barra di stato) whatsapp ti da l'orario di ricezione, ma sull'app è sempre quella di invio.
Per il cambio 2g --> 3g in quale impostazione?
-
cmq strana sta cosa della batt.....vabbo
per stare sempre in 3g=> Impostaz/profili/prefdefinito (su on deve stare) poi vicino a predefinito clicchi le tre linee e scorri fino a 2g/3g ci clicchi e scegli 3g
-
Greenify ibernizza tutte le app che rimangono in background, o meglio le congela, liberando così molta ram. È gratuita dallo store, e una volta settate le applicazioni che vuoi chiudere appena le finisci di usare, lui lo fa in automatico. Andando a vedere i processi in esecuzione, noterai che la ram sarà maggiore, cosa che nel dual serve molto. Per la batteria, mai caricarla da scarica, ma quando arriva al 30% circa,ricarico! Ci faccio oltre 30 ore. Dati attivi un paio d'ore, e qualche app
Inviato dal mio LG-P990 usando Androidiani App