Visualizzazione stampabile
-
in realtà dopo aver flashato la 10d, collegandolo qualche giorno dopo al pc per vedere se era uscito il famoso ginger si è installato l'aggiornamento sì.... ma è tornato alla 10f spagnola! Può essere che una volta collegato ai server lg "senta" che l'imei del telefono è collegato a un terminale spagnolo e quindi lo aggiorni a quella versione?
io pensavo che una volta installato da zero un software italiano, restasse italiano per sempre... invece forse è a livello hardware che vengono compiute delle rilevazioni e quindi è quello che fa testo...
-
hacked firmware
raga, visto ke lg ci sta prendendo x il c*** x l uscita di gingerbread :'(, vorrei mettere sul mio dual un cooked firmware, secondo voi qual' è il migliore e se potete mi mandate anke una giuda dettaglia su come flasharlo. Grazie in anticipo ;)
-
È l'imei a fare la differenza,non il software,credo che sia cosi,e non si può cambiare.
Penso ti convenga aggiornare nuovamente alla V10d ITA oppure aspettare l'uscita di GB e aggiornare direttamente a quella.
PS: ci sono sempre le cooked....:)
-
Quote:
Originariamente inviato da
totorea94
raga, visto ke lg ci sta prendendo x il c*** x l uscita di gingerbread :'(, vorrei mettere sul mio dual un cooked firmware, secondo voi qual' è il migliore e se potete mi mandate anke una giuda dettaglia su come flasharlo. Grazie in anticipo ;)
1) LG non sta prendendo per il c__o nessuno con gingerbread ha detto che uscirà a fine estate e l'estate finisce il 21 Settembre quindi se mai si parlera di prese per il c__o dal 22 settembre in avanti
2)Dovresti visitare la sezione modding nel 3d in rilievo trovi le guide ed i link per scaricare il materiale adatto oltre alle varie discussioni sulle diverse rom.
-
mi potresti inviare qualke link dove vedere, e poi dopo aver flashato potrei ritornare indietro nel caso esca ginger??
-
PERCHE' il modding
cia ragazzi scrivo da perfetto ignorante, ho visto la sezione dedicata al modding dell'LG optimus dual (e di tanti altri smartphones ovviamente) e sono interessato ad eseguire l'operazione volendo, mi chidevo però, da perfetto ignorante ripeto, perchè fare il modding al telefono, in termini di quali benefici se ne traggono!
grazie!
-
Quote:
spawn85
cia ragazzi scrivo da perfetto ignorante, ho visto la sezione dedicata al modding dell'LG optimus dual (e di tanti altri smartphones ovviamente) e sono interessato ad eseguire l'operazione volendo, mi chidevo però, da perfetto ignorante ripeto, perchè fare il modding al telefono, in termini di quali benefici se ne traggono!
grazie!
Perchè modificando la ROM di base si può ottenere:
1) Maggiore fluidità
2) Risparmio energetico
3) Nuove funzionalità
4) Modifica dell'estetica in generale
..ovviamente a patto che il modding sia effettuato in maniera parsimoniosa perchè le alterazioni di un parametro potrebbero alterare altri parametri (esempio: è inutile risparmiare notevolmente la batteria se le prestazioni decrementano eccessivamente o si verificano dei LAG, come di contro è inutile aumentare la fluidità e mangiarsi la batteria dopo poche ore)
Le ROM moddate comunque vengono testate dai cuochi (gli ideatori) prima del rilascio e se presentano dei BUG poi vengono fixate con nuove release.
Per caricarle devi avere il cell ROOTATO ed avere caricato una Recovery dalla quale è possibile caricare la ROM in formato ZIP.
Rinvio in tutto alla lettura delle GUIDE in rilievo..;)
-
Quote:
totorea94
mi potresti inviare qualke link dove vedere, e poi dopo aver flashato potrei ritornare indietro nel caso esca ginger??
Devi effettuare prima il root LINK
poi installa ROM manager dal market (anche free)
da rom manager installa la recovery per lg o2x
quindi fai il backup della rom attuale .
Fatto questo ti puoi dedicare al modding puoi provare Cyanogen , MIUI , e DJdroid , O2x Flair le scarichi le passi sulla sd ed installi da rom manager poi devi sempre dare un occhiata ai vari 3d della rom per avere maggiori info
Se qualche cosa va storto non aver paura c'e' la procedura per ripristinarlo da pc al software base , tieni presente che il dual è un ottimo smartphone su cui moddare in quanto nel 99% dei casi si recupera con la procedura smartflash anche se 99% non e 100% :-$ cioe' puo' andare storto qualcosa , questo fa parte del gioco devi essere consapevole che nessuno qui è responsabile di eventuali danni (possibilità remota ma c'e') comunque LG ti riconosce ugualmente la garanzia (cosa che non è da tutti )
-
aggiungerei che è meglio usare rom mod che partono da una regolare stock. meno problemi e meno bug.
-
Beh, non si sa mai xD
Altra domanda: tu che app/giochi hai istallato nel tuo dual?