Esatto e' la v10b. Nvflashi quella e poi aggiorni alla v20q o metti un'altra rom.
Visualizzazione stampabile
ma per aggiornare alla v20q devo usare smartflasch??? o con nvflasch riesco cmq ad aggiornare???
Ciao a tutti,
voglio esporvi la mia esperienza e chiedere consiglio su questo mio problema.
Ho 3 come operatore, e da quando ho il dual ho sempre avuto problemi col roaming su Tim,
questo perchè quasi da subito ho sempre montato rom modificate, vedi Thanatos, Miui, Cyano...
di ogni solfa insomma, ho notato però che con le rom stock questo problema
è praticamente inesistente, ovvero il roaming funziona, non velocissimo
come da miei test di comparazione con l'iphone 4s di mia moglie, anch'essa su 3, ma funziona.
Come ultimo test ho provato a mettere la 20q con relativa BB direttamente
dal file KDZ scaricato dal sito LG e a parte dei consumi un po elevati della rom
a schermo attivo, il roaming e tutto il resto funzionano bene, finalmente un ginger buono.
Perciò ho iniziato a fare piccole modifiche, metto la versione rebuild
per poter fare modifiche ai temi, e tutto ok, metto un bel tema ICS
e tutto ok, cambio launcher e installo un bel po di app e tutto ok,
e alla fine mi decido, proviamo qualche kernel...tragedia...
Con il nuovo spica, il cell ogni 2 minuti va in blocco a schermo spento
con consumi alti, durante le chiamate si blocca...perciò croce sopra e ripristino da nandroid backup
e provo un altro kernel...il gueste 1.1 nuovo e anche qui non ci siamo,
a parte che non mi va più in roaming, e perciò per me è già negativo,
in più ha dei consumi rispetto al kernel stock in standby più alti e prestazioni globali
inferiori al kernel stock...
Tanto per fare un esempio con Antutu dopo aver ottimizzato tutto su kernel stock
ho fatto un bel 5630...iper reattivo e consumi normali, su spica non sono nemmeno
riuscito a fare un test che mi si bloccava tutto, con il gueste
provo sempre con clock standard a 1Ghz e...4860...mmm ma come...non dovrebbe essere
più ottimizzato? Allora provo a fare un piccolo overclock a 1,1Ghz test Antutu e mi arriva a 5540
sempre meno che con kernel stock...vabbè lo provo per una giornata ma
i consumi sono più elevati e non ho superato le 12 ore...
Insomma, ma questi kernel moddati portano solo "problemi" o sono io che sbaglio qualcosa?
Ovviamente per le installazioni dei nuovi kernel eseguo prima di flashare
lo zip tutti i wipe necessari, cache partition e davil cache, non faccio un battery calibration
quando installo un kernel nuovo.
I test con Antutu sono stati ripetuti più volte e quelli riportati sono
i risultati migliori, variavano leggermente da test a test.
Aiutatemi e illuminatemi o semplicemente raccontatemi la vostra situazione.
Grazie a tutti.
Allora, ho collegato il cel al pc mi è uscita la scritta APX... adesso quella guida parla di installazione driver... ma quale driver???
Qindi adesso???
ho riacceso il telefono, non è cambiato nulla!!! praticamente io clicco due volte su nvflasch presente nella cartella, si apre e si chiude, invece il sito parla di una procedura di installazione... booooooo
Sono due versioni diverse, la bug fix V20q è uscita proprio per correggere alcuni difetti. Abbiamo già annunciato che Optimus Dual sarà aggiornato ad ICS nel secondo trimestre del 2012. ;)