Ciao, ho riscontrato lo stesso problema al passaggio su CM7... hai risolto in qualche modo?
Visualizzazione stampabile
Ciao, ho riscontrato lo stesso problema al passaggio su CM7... hai risolto in qualche modo?
Basta flashare la Baseband 0420 abbinata al suo ril, che inserisci utilizzando l'app "Getril"
Ok, non ho mai fatto cose di questo genere... saresti così gentile da spiegarmi come fare?
N.B: leggi questo prima di installarla.. perchè le basebands portate dal SU660 migliorano l'audio, la durata della batteria e molto altro, ma hanno dei bug..
-Se vuoi comunque installarla, scarica Smartflash e la baseband 0420 che trovi qui.
-Entra in recovery, fai un nandroid backup e accertati che venga concluso senza errori
-Se non li hai, installa sul pc i driver lg che trovi qui
-Scompatta l'archivio di smartflash in una cartella
-apri smartflash sul pc sulla pagina di rom copy D/L
-Spegni il dual e collegalo al pc senza sim, batteria e sd tenendo premuto il tasto volume - fino al comparire di un'immagine raffigurante due frecce
-assicurati che nella voce comunication setup compaia la porta COM a cui è connesso il dual.
Assicurati che 'Normal Mode' sia selezionata
Assicurati che 'Erase CAL' NON sia selezionato
-Fare clic sul pulsante Sfoglia accanto a 'CP Bin:' e selezionare il file baseband (FLS)
Fare clic su 'Start' e attendere che il flash sia completato
-Al termine della procedura avvia il telefono e spegnilo una volta partito il wizard, rientra in recovery e ripristina il nandroid backup
-Riavvia il dispositivo, scarica dal market l'app Getril e installa il RIL 20120420
Comunque se usavi il cerca trovavi la guida fatta da thay che io stesso ho riportato qui (https://www.androidiani.com/forum/mo...tml) :)
Ciao a tutti,
ho acquistato da poco un P990 usato.
Sono abbastanza soddisfatto ma devo dire che ho alcuni problemi, rallentamenti eccessivi, applicazioni che ogni tanto vanno in crash.
Per questo motivo dato che mi è stato venduto con custom firmware 2.3.7 volevo riportarlo al firmware originale LG.
Per cui ho scaricato i driver USB.
Quando collego il telefono viene riconosciuto ma mi richiede i driver, come se non riconoscesse quelli originali appena installati, non avendo i driver a disposizione ovviamente l'installazione non va a buon fine.
Ho letto che qualcuno ha risolto problemi simili installando i driver dal sito lg americano....
qualche consiglio?
Grazie in anticipo!!
Per riportarlo allo stato originale devi passare attraverso smartflash (o nvflash). Con il programma di lg, avendolo modificato, non riesci a fare nulla, è normale.
Qui il link: https://www.androidiani.com/forum/mo...imus-dual.html
si procede così:
scarichi la 20Q
scarichi smartflash e driver LG
installi i driver
spegni e togli la batteria al cell. (meglio se anche sd e sim)
fai partire smartflash
colleghi il cell al pc tenendo premuto il tasto volume giù
comparirà sul cell la modalità update
verifica che smart rilevi il cell (comparirà il numero porta...)
vai su " Rom copy D\L" e verifica che Normal Mode sia selezionato e che Erase Cal non sia selezionato
clicca su "CP bin" e carica il file LGP990AT...._CP.fls
clicca su "AP bin" e carica il file LGP990AT..._AP.bin
clicca su "Start" e aspetta sino al compltamento (qualche minuto)
dopo il flash il cell si riavvia
stacca tutto, rimetti la batteria (sim e sd se tolte) e accendi.
Come tolgo la gestione del boot con clockworkmod? Ho appena scaricato l'aggiornamento 20v originale di LG e la rom installata è la LG originale, nessuna rom cucinata alternativa.
Ad ogni riavvio mi chiede di installare sdcard/update.zip ma non lo trova. A mio giudizio per applicare l'aggiornamento LG sarebbe da rimuovere clockworkmod. Come si fa?
Oppure come applico l'aggiornamento? ho cercato il benedetto zip in tutta la SD interna ed esterna ma non lo trovo.
Mi scuso in anticipo se ho fatto domande sciocche ma sono ancora nubbio!
se vuoi ripristinare la recovery qui trovi la stock Multiupload.nl - upload your files to multiple file hosting sites!
va installata attraverso la stessa recovery modificata.
se faccio backup e zappo tutto con la procedura per riportarlo alla condizione di fabbrica?