Magari avessi avuto sg2; in realtà l'ho solo avuto in prestito tempo fa da un amico per qualche giorno.
Inviato dal mio LG-P990
Visualizzazione stampabile
Forse ho usato il termine sbagliato, con lag intendo una scattosità nello scrolling del menu della rubrica, durante lo scorrimento delle pagine web, insomma quegli impuntamenti che non fanno del dual un cell fluido e quindi godibile alla vista, nel senso che è bello vedere una cosa che scorre liscia e filata.
Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2
Certo che lo ha trovato ottimo...magari per un gioco in particolare, forse perché affascinato dal tuo android totalmente personalizzato più del suo iOS...magari voleva solo consumarti la batteria (...scherzo..) insomma giusto per passare un po di tempo.
In verità quel tuo amico e TUTTI i possessori di iphone non lo cambierebbero Mai e poi mai con un Dual; iphone (per quanto se ne possa dire o criticare) resta un altro pianeta, stabilità ed affidabilità invidiabili che android si sogna; non a caso é stato il primo e restera' ancora per molto IL riferimento, lo standard; voglio proprio ridere in ottobre, quando uscirà ip5 che come ha detto qualcuno, tempo fa, farà vergognare sg3.
Inviato dal mio LG-P990
Adesso capisco meglio il problema: innanzitutto per fluidità dello scroll io intendo l'accelerazione rapida e la decelerazione lenta dello scorrimento;
la mia rubrica (358 contatti) è fluidissima e con 6 tocchi arrivo in fondo, forse perché ho pochissime foto
le pagine web non sono sempre uguali, io uso prevalentemente il dual per la posta e per leggere le notizie sul web tamite app di rassegna stampa etc e ognuna si comporta diversamente; però, quando la pagina è ricevuta in toto, riesco a zoomare e a spostarmi sopra, sotto e di fianco come sull'olio.
Anche lo scroll dei messaggi WhatsApp è fluido.
Con Titanium ho 402 applicazioni salvate e lo scroll è più scattoso perché ci sono le icone delle app da visualizzare, ma una volta caricate lo scroll è buono; nella pagina delle applicazioni dopo che viene letta la dimensione di ognuna lo scroll è velocissimo.
Facebook è più lungo a caricare (a casa ho un adsl lento) ma quando ha smesso di caricare vado avanti e indietro bene, anche con le immagini che ci sono.
Con Go Launcher lo scroll di tutte le app è fluidissimo, in realtà anche con LG Launcher.
La video chiamata con Skype (ho un figlio che lavora all'estero) è perfetta fin quando la rete tiene.
Capisci come non riesca ad immaginare dove questo dual vada male.
Dimenticavo a proposito di accelerazione hardware ICS: può darsi che ogni app dovrà usare più RAM per funzionare bene, quindi preparati.
Non dico che il dual vada male, ma vedere che lo scrolling del menù è scattoso, idem per la rubrica anche se di meno, tapatalk scatta, e non credo sia un' app chissà quanto pesante, per un dual core credo che non sia una cosa bella da vedere. Froyo andava bene, era fluido, gingerbread non mi soddisfa, e se non è un problema del dual allora è della rom stock o forse di entrambi. Temo che ics peggiorerebbe la situazione salvo miracoli, ma da lg è già un miracolo avere gli aggiornamenti, figurati quelli buoni. Se a questo aggiungiamo il problema dei consumi e quell 'inutile tasto di invio sms di scuse che si attiva quando ricevi una chiamata mentre hai il cell in tasca, alla fine dico... il cell non è quello che mi aspettavo nonostante vada complessivamente bene. Ma un cell del genere non deve andare complessivamente bene, semmai deve andare più che bene per l' hardware di cui dispone, la solidità dei materiali. Anche se la ram non è tantissima, lg avrebbe potuto fornirci una stock più snella per darci un funzionamento ottimale, poi sta all' utente ingolfarlo di app senza poi lamentarsi se non va.
PS. Se faccio lo scroll ampio il mio dual è abbastanza fluido mentre scatta se faccio uno scroll corto.
Anche con la 20s mi accadeva e questo dipende dall' attrito prodotto dallo sfilamento del dual dalla tasca che attiva quel tasto di sms.
PS: ho smarflashato, quindi il cell è pulito. Con ginger non è mai stato una scheggia per quanto poi tutto funzioni bene, ma la scattosità c'è sempre stata.
Ciao bella gente!!
Ho da poco installato sul mio dual google now solo che non riesco a far funzionare la ricerca vocale; praticamente appena premo l'icona col microfono non faccio in tempo a dire il comando che il telefono mi scrive'' non ho capito. prova a dirlo di nuovo''
potete aiutarmi?
Ps ho il dual con rom nova hd e google now l'ho installato seguendo questa guida'' Finalmente si può installare Google Now su ICS con Root''