Scusa ginopaneg,
potresti essere più chiaro?
Io ho la v20s stock, con root ed ho eliminato sia fsecure che carkit;
grazie
Visualizzazione stampabile
manca il file nanodroid.md5
se io lo metto da un altro backup, da dei problemi?
Intanto grazie x le info. Mi chiedo inoltre se, anziché eliminarle, le freezo con titanium backup , le app di sistema, riesco sempre ad aggiornare?
Inviato dal mio Blade con Tapatalk 2
Io con rom stock e root non sono mai riuscito ad aggiornare via OTA ma col tool LG non ho mai avuto problemi.
se freezate nn problema
x m@c nn so su cosa vuoi che sia piu chiaro il root nn crea alcun problema in fase di update, i problemi li avrete(aggiornando in modo ufficiale) se farete qualsiasi modifica "all'immagine di sistema" cioe' rimuovere QUALSIASI prog precaricato (potete togliere le musiche di morricone, i video demo, le suonerie, gli sfondi), di conseguenza anche le modifiche alla recovery(di solito il passo succ al root e' l'inst di Clockworkmod)nn sono consentite...spero di essermi spiegato meglio
x fats ho sempre agg via fota quando possibile e via b2c quando necessario nn problema cell sempre rootato (nn e' che nel frattempo avevi installato qualche rom?)
ginopaneg sono io che non soono molto pratico...
però continuo a non capire... io ho tolto le app fsecure e carkit, quindi ho modificato l'immagine di sistema.
Se "un giorno" volessi aggiornare ad ICS che problemi dovrei avere?
L'immagine di sistema di ICS non sovrascriverebbe quella attuale?
grazie
Questo e' quanto mi risulta:
un aggiornamento via OTA, oltre alla baseband, scarica alcune modifiche nella cartella \system e altre di sistema e poi bisogna fare il reset di fabbrica che installa daccapo le app che trova nella cartella \system e altre di sistema; qui e' importante che ci sia almeno la pagina principale LG Home e le app fondamentali, se manca il kit auto o Fsecure credo che non ci sia problema. Questa e' una mia deduzione perche' l'ho fatto una volta con il dual appena acquistato.
l'aggiornamento via tool online, oltre alla baseband, scarica la rom system completa e ricopre quella che c'e', pertanto non importa cosa hai cancellato prima qui. In questo caso la root viene cancellata.
infine credo che l'aggiornamento.a ICS non avverra' via OTA.
Proprio perchè l'aggiornamento ad ICS avverrà tramite tool, non capivo lo scaturire dei problemi che citavi precedentemente... se il Sistema operativo viene sovrascritto, non importa se e quali app hai disinstallato.
Ovviamente qualche problema potrebbe presentarsi qualora, disinstallate diverse app, si vada a fare un ripristino del dispositivo, o "piccoli" (rispetto al salto di versione) aggiornamenti come nel caso di fida che dovrebbe passare dalla v20r alla v20s.