Buongiorno,
sono possessore di un LG Optimus 2X con rom stock non rootata, Android 2.3 Gingerbread.
Vorrei iniziare alla grande a moddarlo, ho letto in giro per il forum che purtroppo la procedura per l'installazione di ICS è alquanto "laboriosa" in quanto bisogna agire sulla partizioni.
Ho visto però che ultimamente è uscito un toolkit molto interessante, che potrebbe aiutare le persone non troppo esperte come me:
[TOOL] All-In-One P990 ToolKit v4.0 |KDZ FLASH|ROOT|Quick repartitioning|SmartFlash - xda-developers
---------------
Navigando per xda ho trovato questa ROM, che mi sembra essere molto interessante, pulita, bella e veloce e vorrei perciò procedere alla sua installazione:
[ROM][ICS] DjangoManouche X 1.2.1 - 30a/b - KingOfBirds Kernels 0.3 is here! - xda-developers
Vi chiedo perciò, è giusta corretta questa procedura per installarla in maniera pulita?
---------------
1. ROOT del telefono tramite tool sopra citato -
2. Installazione di una recovery modificata -
come descritto in maniera molto precisa da un utente di questo forum qui:
https://www.androidiani.com/forum/mo...-del-dual.html
3. Ripartizionare il telefono a "nuova versione" tramite il nuovo tool sopra citato -
4. Eseguo i 3 wipe in recovery mode, per installare tutto in maniera pulita
(- wipe data/factory reset
- wipe cache partition
- -> advanced -> wipe dalvik cache
- -> advanced -> wipebattery statts
- -> mounts an storage -> format cache
- -> mounts an storage -> format data
- -> mounts an storage -> format system ) by CarloLG -
5. Carico la ROM scaricata da sdcard, in recovery mode -
6. Reboot del telefono -
È corretto?
7. Domanda aggiuntiva, è consigliato cambiare il kernel? Vedo qui una versione di "KingofBirds Kernel 3.0", io vorrei evitare problemi a telefonia e connessioni se possibile, quali vantaggi darebbe comunque?
Come devo procedere ad una sua eventuale installazione?
---------
Scusatemi per la lunghezza del post, ma non essendo molto esperto ho raccolto un po' di informazioni quà e là nel web.
Vi ringrazierei se poteste rispondermi in maniera completa, senza un semplice link a qualche forum o topic con il commento "ecco toh guarda qua, cerca".
Grazie a tutti in anticipo! Buona giornata!