Tanto lag e RAM quasi piena
Salve premetto che bazzico android da poco comunque ho installato MIUI all'ultima versione con l'italian pack e ho il kowalski kernel.
Devo dire che mi trovo molto bene, con pochi errori in generale ma il problema che ho è l'eccessiva lentezza nell'avviare le applicazioni, soprattutto giochi, che spesso mi costringe a chiudere tutto, pulire la RAM e riprovare. Inoltre la RAM resta vuota di non più di 100 MB, e spesso meno.
Volevo qualche informazione:
Questi problemi dipendono dalla ROM o è un problema che questo smartphone ha in generale?
Ci sono ROM e/o kernel più performanti e comunque piuttosto stabili (il consumo non dovrebbe essere un problema dato che ho comprato una batteria maggiorata)?
Avendo installato greenify come mai la RAM è così piena? Cambiando launcher potrei svuotarla un po'?
Consiglio: Con cosa sostituire il DUAL?!
Salve a tutti sventurati come me che hanno questo telefono! :D
Come sapete io sto sbattendo la testa su sto telefono da c.a 3 anni (il periodo d'acquisto è stato sfigato che più sfigato non si può!).
Le ho provate tutte:
Modding blando: install v20s rootata
Modding normale: CM7.2, Django (dalla 1.5 all'ultima) e ora con la OptiX (dalla 1.2).
Bene Bene Bene! (anzi male Male MALE!!) Con nessuna ROM ho fluidità, assenza di lag e impuntamenti vari... Il telefono è praticamente inutilizzabile (a meno che non abbia pazienza infinita e non aspetti i suoi vari caricamenti)..
Ora sto aspettando che escano sviluppi dall'ultimo kernel 3.1 unito alla OptiX o alla possibilità di installare una KitKat.. :)
Poi credo che lo cambierò se la situazione non dovesse migliorare.
La mia domanda è questa..
Avendo io 1 budget di MAX 400€ quale telefono mi conviene comprare?!
So già la risp scontata e per questo la scrivo io... NEXUS 5. :D
Ma volendo andare oltre quello... Un'alternativa? che magari mi lasci qualche soldino in tasca??!
Stavo guardando su geekaphone il confronto con alcuni smart cinesi (Huawey ascend P6 e OppoFind5)... Sono affidabili? Sono supportati dalla community, rootabili, "recoverabily"?!
Grazie per le risposte future... ;)
Ciao!