Il bravia che ho per esempio non legge tutti i filmati (non tutti i divx o gli mp4)oppure rimangono in 4:3, inoltre sarebbe utile navigare e riportare le applicazioni...ho capito che sono costretto alle cose che dici tu...
Visualizzazione stampabile
Il bravia che ho per esempio non legge tutti i filmati (non tutti i divx o gli mp4)oppure rimangono in 4:3, inoltre sarebbe utile navigare e riportare le applicazioni...ho capito che sono costretto alle cose che dici tu...
Smorzo un po' l'entusiasmo del mio precedente post.
Ho collegato il dual alla televisione tramite cavo HDMI, si è spento e non ci è stato modo di riaccenderlo se non togliendo la batteria.
La ROM è sempre la stessa: slimrom 4.3 rilasciata il 28 dicembre 2013
Ho cambiato cell ( Lg G2 ) e ho deciso di dare il mio Dual alla signora, quindi ieri voleo "formattarlo" e darglielo pulito..
avevo su la Rom The Rom By Tonyp [JB 4.2 + 4.3] vers 126, e andava a meraviglia..
Sono entrato in recovery ( La TWRP 2.5.0.0 ) ho fatto lo wipe completo ( anche sistema ), senza la Sd dentro il telefono.
Quindi ho rimesso la Sd, riacceso in recovery e istall, sulla Rom 126 che avevo sulla sd.
Riavvio il sistema, mi compare la schermata di scelta lingua, metto Italiano ( ma ho provato anche con altre lingue ) e mi dà errore, non c' è verso di proseguire e posso solo ripartire in recovery..
Dalla recovery ho provato anche a ripristinare un backup fatto un mese fà ( che avevo sulla SD e fatto sempre con quella recovery ) però non mi riconosce il backup... ( che vedo mettendo la SD direttamente nel PC )
Possibile che con la recovery funzionante, ed istallando la ROM da capo, ( ho provato anche la 127 ultima ), mi dà sempre errore al momento di mettere la lingua, alla prima accensione ???
La recovery sembra funzionare bene ( come sempre fatto ) e conclude le operazioni con Successul...
Come fare ??? provo a ripristinare il dual come nella guida ??? conta qualcosa se ho il Nuovo Boot Loader ???
Prova un'altra rom differente... Mah
Intendo di provare completamente un'altra rom, tipo una basata su ics come la optix, e se va tutto bene riflashare la 127
OK risolto, riprovando con la 127... ( ho messo solo quella, invece flashavo insieme la rom e le Gapps )
ora ho flashato prima la rom, fatto il rebuit del sistema, e configurato normalmente, poi spento e ripartito in recovery, ho flashato le Gapps e funziona..
Avevo sempre fatto insieme, Rom - Gapps e KK e aveva sempre funzionato...
Cmq risolto, Grazie cmq per i consigli !!!
Salve a tutti, sono giorni e giorni che mi leggo 2000 modi per installare una recovery CWM e quindi poi una rom tra le varie, ma manca sempre qualcosa in tutte, e se non sono sicuro, non comincio nemmeno, a suo tempo mi sono studiato per bene come mettere la versione 30a (prendere la dkz ufficiale con tool estrarre i file bin e fls etc..etc.. e poi ho eseguito). MA per la CWM Recovery ho delle cose che non ho ben capito, vi chiedo a chi sa farlo, delle info passo passo dettagliate su cosa fare o non fare. Io al momento ho AIO Ver. 6.0, ho preso un CWM touch e non Touch. Le mie domande principali sono:
1) prima cosa come devo collegare il telefono es: accendi con tasto premuto volume giu o in modo diverso come?
2) con AIO quali sono le cose da fare e in che sequenza, cioe, si deve prima rootare la rom V30a originale? poi installare la CWM?
3) serve anche sostituire il bootloader originale v30a con quello rootato come da menu AIO V6, e quando lo devo fare dopo il punto 2 , prima etc...
Insomma ho questi dubbi , poi credo una volta messo la CWM e funzionante, il resto dovrebbe essere semplice flashare la rom + le gapps, il mio problema e non so la sequenza dei punti sopra , se servono tutti etc..etc...
Di post ne ho letti tanti, ma molti sono confusionari, mentre alcuni si contraddicono , insomma, prima di friggere tutto vorrei sapere per bene le mosse da fare.
PS: vi prego , se qualcuno puo aiutarmi , spiegandomi le cose sopra, utilizzando AIO V 6.0, non andiamo su altre versioni, o altri programmi a me interessa questa procedura.
Grazie in anticipo.
Alex.
Posso provare a darTi una mano ma prima dimmi se ho capito bene:
- Hai installato la V30A STOCK.
- Vuoi fare il ROOT al Tuo DUAL per potere installare una ROM alternativa
Poi una domanda..Io ho letto tante di cose su Dual ma niente a riguardo della "AIO V6" e anche prima di risponderti ho cercato su internet senza trovare nulla..
Esattamente "AIO V6" a cosa serve.
Saluti
Ciao,
io ho installato sullo smartphone la v30a stock e volevo mettere una rom nuova, tipo CM etc... ancora non ho deciso quale. Quindi per ora mi accontenterei di sapere nella mia situazione gli step essenziali per mettere sopra una recovery CWM o l'altra TMW.. AIO e un tool molto semplificato, ritengo anche migliore del all in one click che fa tutto, solo che on so che cosa devo fare di preciso e in che sequenza. Per esempio leggendo nei menu del AIO esiste un opzione per rootare il telefono, una per unlockare il bootloader originale etc..etc... il problema e che non so quale sia la sequenza giusta, per esempio se si deve prima rootare, poi unlockare il bootloader ed infine mettere il recovery . Poi per esempio un altro mio dubbio, sempre leggendo le opzioni del menu del tool, sembra che si puomettere una rom anche con booloader originale unloccato, insomma, mi manca la prima parte del lavoro, dopo aver messo la recovery nuova il resto lo so fare, gia fatto su un altro lg per divertimento L3 con la ics e tutto ha funzionato ma li ho usato metodi diversi :D