io ho istallto root explorer e go contacts, go sms, dolphin browser e 3, poi ho eliminato le applicazioni originali di tutte queste app già messe nel cellulare, ho inoltre levato alcune app che ciucciavano per niente
Visualizzazione stampabile
io ho istallto root explorer e go contacts, go sms, dolphin browser e 3, poi ho eliminato le applicazioni originali di tutte queste app già messe nel cellulare, ho inoltre levato alcune app che ciucciavano per niente
ma chel'è sta roba?
io volevo sapere se tipo la torcia,google mail,google talk,email,bussola si possono eliminare.poi magari anche miui stats ma quello però fa' una connessione ad ogni avvio
in questa versione registri 720p 30 fps. Credo pero che la camera della gr1 (quella usata nella miui di erestor) faccia anche il 1080p e dovrebbe essere reperibile nel web.
La camera stock non occorre eliminarla, avrai due programmi per la camera. In pratica metti l'apk dentro system>app, cambi permessi (li fai uguali quelli delle altre app presenti), reboot, e la ritrovi dentro il drawer.
Salve a tutti! Premetto che con il Dual non ho mai sofferto di grossi problemi.... Volevo togliermi un dubbio.. Tempo fa ho provato a rootare con SuperOneClick, mi sembra ver 1.9... il firmware era il 10a (stabilissimo, mai un problema). Driver ok, Win 7 32 bit, usb diretta del pc.. root eseguito correttamente... tolto f-secure e kit auto.. sembrava tutto ok, ma in un giorno e mezzo mi si è frezzato due volte a breve distanza (in una chiamata e ad accedere alla fotocam), con anomalia della batteria (bloccata a un 32%, riavvio ed era al 5%).. Chi mi sà spiegare il motivo di questo?? Sembra esser un'operazione alquanto semplice il root....
Non credo che il root sia la causa di quanto descrivi, piuttosto una app poco stabile. Comunque, ora con che firmware sei? Hai problemi? Queste sono le domande a cui rispondere. Con la 10c e successivamente 10d non devono più esserci problemi di freeze o blocchi....., per carità, nulla è perfetto, raramente (ma mooolto) potrebbe succedere. Alta possibilità come si diceva è una app che crea instabilità, un aggio mal eseguito (ota=aggio parziale), un reset non effettuato.
Salvo in quel caso, non ho mai sofferto di freez o riavvi vari... Situazione attuale: 10d, aggiornato via FOTA senza reset... proveniente da 10c originale Lg installato da pc suite (---> da 10a flashata) con tutti i reset vari consigliati.... mai avuto problemi gravi.. allora il punto della situazione... con 10c, problema random della sveglia che non suona con l'alimentazione inserita ed errore nella connessione wi-fi (quest'ultimo risolvibile con un ravvio). Solito lag della lockscreen (1 ogni 5 volte). Con 10d: lag della lockscreen diminuito, ma presente (1 su 15 sbloccate di schermo) e errore su connessione wi-fi rimasto... prestazione batteria aumentata e bug zoom in galleria risolto. Ancora qualche carattere nei sms mangia spazio (tipo la "E'" mangia 91 caratteri su 160).. Ho notato che, dopo i vari aggiornamenti, il telefono ha come bisogno di un po di rodaggio per assestarsi... e che rende meglio con aggiornamenti leak da smartflash che con quelli originali da Lg... Il sistema Android è molto delicato, quindi appunto è facile dar colpe al Dual e magari il problema era un'app che crea problemi.... cmq ho sempre messo pochissime app e non di sistema o risparmio batteria o ram... ritornando al root, due possibilità di errore possono essere che ho avviato SuperOneClick senza eseguirlo come amministratore e ho usato un app (che non ricordo) per rimuovere f-secure e kit auto (non titanium backup). Per tutto il resto ho seguito scrupolosamente le varie guide... Alla fine penso che ritenterò a breve con il root... Concludendo, penso che il Dual sia un ottimo terminale, 10d un bel firmware.. Si deve un po pazientare con tempi e modi di Lg e che rispetto a tanti smartphone famosi e blasonati, abbiamo la fortuna, in caso di problemi, di poter mettere mano e sistemarci tranquillamente il nostro dual-core.. e se vogliamo personalizzarcelo non abbiamo altro che da sbizzarrirci con le tante rom....
Ragazzi ho un dubbio :S da quello che ho potuto capire cambiando la rom si disinstallano le app...Esiste un modo di salvarle magari sulla SD e poi rispostarle sulla memo interna dopo aver cambiato rom? Oppure una volta cambiato rom se ritorno all'originale posso caricare un back-up di questa se fatto (naturalmente) prima del cambio rom?
Cambiare Rom e' come formattare un pc , non e' che le app vengono disinstallate ma viene eliminato tutto il contenuto del telefono. Si puo' fare un backup dell' intera Rom per ripristinarla interamente oppure si puo' utilizzare i vari programmi di backup che salvano le app e le impostazioni ( uno su tutti e' titanium backup) ma tieni presente che se ti vuoi divertire con le Rom mod ti sconsiglio di utilizzare i backup ed i ripristini di dati in quanto si creano vari conflitti che ti causano una marea di problemi .
Comunque puoi fare il backup della Rom originale che puoi rimettere su quando vuoi previa ripulita generale del dual.
Adesso e' todo claro! Avevo trovato questa rom semplice ma molto funzionale [Forum] LG Optimus Dual: Rom O2X FLAIR FR by erestor6 (video) l'unica pecca (non penso di essere il primo a dirlo) e' che dovro' reinstallare un centinaio di app -.-'