Verificato ora, stesso comportamento.
Anzi, al secondo tentativo di spegnere lo schermo, è morto il telefono.
E il mio non è mai caduto ;)
Visualizzazione stampabile
Salve a tutti ho noobamente dimenticato di fare un nandroid backup ( veramente pensavo di averlo fatto ma vabè ) e ho rootato, installato la recovery e flashato una rom; detto questo visto l'imminente ( si spera ) rilascio di Ice Cream Sandwich per il nostro dual sarei curioso di provarlo, però per fare ciò bisogna riportarlo stock se non sbaglio.
Penso che la procedura per riportarlo stock sia questa
https://www.androidiani.com/forum/mo...tml#post473894
l'unico problema è che non avendo backup non so come fare !
Chiedo gentilmente se un utente più esperto di me ( tutti ) mi possa indicare passo passo come comportarmi in questa situazione, e magari fornendo qualche link affidabile per il download del firmware stock. Grazie a tutti coloro che leggeranno :)
Si va benissimo quella guida, per il "backup" come lo chiami te, lo trovi in una discussione che raggruppa tutti i firmware LG ufficiali.
Ora non ti stò a linkare quella di questo forum, perchè forse non è aggiornata, se non trovi quella che vuoi te vai sul forum XDA che trovi una discussione simile con tutto il necessario!
EDIT: addirittura ho visto ora che ci sono i link anche nella guida, non ti puoi sbagliare!
L'unico link nella guida che risulta disponibile è quello della v20s, va bene flashare direttamente quella ?
se mi spieghi come verificarlo te lo dico anche subito
Sotto la batteria o sulla scatola ci dovrebbe essere una scritta tipo "Made in korea"
Salve a tutti, ho un lg optimus dual con la cyanogenmod 7.2 stable e alcune volte ( soprattutto quando faccio una telefonata o uno squillo ) si mette a vibrare da solo senza apparente motivo; prima lo faceva pure nell'uso normale ma adesso si limita alle situazioni sopra descritte. Ho cercato dei feedback riguardo l'argomento ovunque ma non ho trovato nessuno con questo problema su nessun dispositivo. Vorrei non dover fare wipe per provare a risolverlo, avete dei suggerimenti ? Grazie
Non hai magari delle notifiche attive che generano la vibrazione? Prova a verificare le impostazioni audio etc e togli il feedback aptico o la vibrazione.
Salve a tutti ragazzi volevo chiedervi se qualcuno sa dove posso trovare lo zip da flashare per avere la batteria circolare con la percentuale per la 20s. Premetto che la 20s è pulita installata da smartflash. Grazie per eventuali risposte
Inviato dal mio Optimus 2X con Tapatalk 2
Puoi trovare qui [THEME][V20Q/S] LG Gingerbread Blue Mixed Theme V2.1 for V20Q/S - xda-developers
Oppure qui (solo perc) http://forum.xda-developers.com/show....php?t=1699200
ci son state novità?
Ciao a tutti,
Avevo installato superoneclick sul mio dual con la 20q, poi ho aggiornato a 20s e non lo avevo più usato.
Oggi vado per avviarlo(tasto on+vol. giù) ed invece il mio mi fa un reset di fabbrica(non vi dico le bestemmie:bd:).
Ergo presumo che la nuova installazione mi abbia sovrascritto la partizione, posso capire che va via il root che è un impostazione di S.O., ma mi apettavo che la partizione fosse di pre-boot e quindi non venisse toccata da nuove installazioni?
Quindi ogni nuovo updatre da lg mi riporta il cell come se fosse uscito dalla linea di produzione?
grazie
In pratica si se fai l'installazione da smartflash.
Questo perchè il software originale ti installa anche il boot originale che non permette altro che fare un ripristino di fabbrica.
Mentre con il boot modificato puoi fare più cose, ma in questo caso devi installare esclusivamente le rom stock estrapolate!
Quello che succederà se aspetti ICS, tempo mezza giornata e troverai su xda la rom estrapolata da quella originale LG.
Premetto che sono a conoscenza del fatto che su questo forum ci sono molte guide su modding&co.
ma delle varie guide io non ho capito nulla, nè il procedimento corretto, perciò lo chiedo qui..
Vorrei installare una rom cucinata stabile e performante sul mio lg 2x (rooted). Consigli? Dove la posso trovare?
Ho scaricato rom manager e installato (da programma) la CWM. Da qui non so cosa fare per andare avanti senza fare disastri.
Qualcuno può gentilmente postare una guida sul procedimento per installare una rom alternativa? (comprensibile per uno nuovo in questo campo)?
Grazie
La maggior parte di noi per flashare le Rom alternative, ha usato queste guide. I restanti le hanno fatte.
Quindi Androidiano22, se ti dovessimo spiegare come farlo, useremmo le stesse guide che tu dici di non capire.
Se proprio vuoi mettere una ROM moddata sul Dual, ti consiglio di prenderti mezza giornata di ferie, armarti di pazienza ed iniziare a leggere le varie guide che trovi in questa sezione. La prima volta potrà sembrare complicato, ma una volta riuscito vedrai che sarà tutto più chiaro e semplice. Buona giornata.
Bhe penso che se vuoi i link, neanche l'hai cercate > lette > come fai a dire di non averle capite???
Io sarei disposto anche ad aiutarti, ma qui sembra che stiamo nella situazione del voler la pappa bella e pronta e della ennesima discussione aperta per pigrizia!
Guarda non prenderla male, ma è la stessa storia, se uno vuole addentrarsi nel modding deve fare un pò le ossa e la prima cosa è INFORMARSI E LEGGERE!
Prendilo come consiglio per il futuro e vedrai che ne troverai solo giovamento, altrimenti rischi il nervoso nei procedimenti e passi più tempo sul forum a chiedere consigli che goderti il telefono!!!
ps. se vuoi stabilità e performance ancora non ti consiglierei una CM9, ma la gueste o la django, sono formidabili ed hanno tutto!!! ;)
Le guide sono abbastanza chiare e vedrai che leggendole capirai il meccanismo del modding. Ovviamente, se hai dei dubbi, chiedi pure, ma prima leggi e documentati. Inoltre è molto difficile combinare guai col dual e comunque c'è sempre un rimedio a tutto. Anche io mi trovavi nella stessa tua situazione e ho ricevuto lo stesso consiglio : leggere. Dove poi avevo qualche dubbio sono stato aiutato. Intanto individua una rom che ti può piacere. Anche io ti sconsiglio al momento una cm9, attendi ics ufficiale che dovrebbe uscire a breve.
Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2
non voglio la pappa bella e pronta! ho letto e mi sono informato.. ma no n capisco, tramite rom manager ho messo la miui senza problemi, ma su questo forum, ogni volta che ho cercato la cm9 non ho trovato la rom zippata, bensi un sacco di guide per me incomprensibili sul kernel, etc.. è questo step che non mi risulta.
ps mi potresti linkare il file di download delle rom che mi hai citato? grazie
Allora per il momento lascia perdere l'installazione di kernel vari, anche se il procedimento di installazione è molto simile a quello di una rom.
Ora se non hai mai installato una rom da cmw, ma solo da rom manager puoi provare a fare questo:
Mettere il file(lo zip) della rom che decidi di installare nella cartella che rom manager itilizza per i suoi download, questo tramite collegamento usb ed attivazione della memoria.
Fatto questo riapri rom manager e vedi se hai la rom tra la lista!
Se non funziona, devi fare un procedimento "manuale" con l'avvio della cmw da telefono spento...
LG Optimus Dual Root & CWM Recovery Guida ita - YouTube
qui ti fà vedere un pò tutto il procedimento...
ora non posso essere più preciso che sono al lavoro! :P
Come ti è stato detto da Peter82 , al kernel puoi pensarci successivamente. Prima individua una rom che ritieni adatta. Ce ne sono tante, le cm7 oppure le stock modificate, le cosiddette rebuild. Poi poco a poco potrai trovare la giusta combinazione in base al feedback che la rom ti dà.
ho avuto anche io lo stesso problema però proveniendo dalla cm10 hackfest.. qualcuno ha risolto o sa come farlo?
ovviamente avevo fatto full wipe seguendo le regole d'oro di Carlo :D
Ho fatto il backup della cm7 per provare la cm10, al momento di ripristinare mi da errore: md5 mismatch...
Cosa è successo? Cosa devo fare?
come da oggetto, chiedevo se (non ricordo più) un Dual rootato (quindi con rom originale) può ricevere aggiornamenti ufficiali sia via OTA che tramite il l'apposito tool da PC. In effetti dopo 3 mesi il mio LG dual EU mi è tornato dalla riparazione in garanzia con Release V20R e non so se aspettare l'upgrade a ICS, ma almeno vorrei rootarlo mantenendo la possibilità di fare l'upgrade ufficiale a ICS.......quando sarà.
grazie
se hai solo il root si, no recovery modificate e non devi aver rimosso alcun prog di sistema
V20R? sentita solo nei rumor ma credo sia meglio agg a V20s
nada, come scritto sopra se no bootloop