Come dicevo dall'ultimo aggiornamento adesso non mi entra più in recovery ma appare "S/W Upgrade Please wait while upgrading"
Che devo fare???
Visualizzazione stampabile
Come dicevo dall'ultimo aggiornamento adesso non mi entra più in recovery ma appare "S/W Upgrade Please wait while upgrading"
Che devo fare???
Prova a guardare qui: https://www.androidiani.com/forum/mo...tml#post413802
Tutte le guide qui: https://www.androidiani.com/forum/mo...tml#post473894
Ciao a tutti, sono nuovo in questo fantastico forum e del mondo android, infatti come prima cosa mi scuso se qsto problema è stato gia risolto o è stato gia trattato.
Due settimane fa ho fatto aggiornare ad un mio amico il dual a ics, ma da allora non mi funziona la videocamera ed è impostata solo su 720 p al posto ke 1080, le app crashano e un'atra serie di errori.
questi problemi mi fanno rimpiangere la vecchia versione.
volevo chiedere a voi esperti: esiste una versione ics un po collaudata e piu stabile? avete qlcsa da consigliarmi? ,agri anche una guida su come installare il tutto, visto che mi piace smanettare da solo e imparare nuove cose!!
ALLEGO DELLE INFO SULLA VERSIONE ATTUALE:
Allegato 25516Allegato 25517
GRAZIE infinite!!
millo89
Tu non hai aggiornato il Cell ad ICS visto che la ROM 4.0 ancora NON è stata pubblica (e forse nemmeno ultimata)
Semmai hai moddato il cell.
Sposto la discussione in sezione modding, ricordandoti che solo un FW ufficiale (V20S 2.3.4) può garantirti la funzionalità al 100%.
ah scusami, sono alle prime armi!! :)
Ciao Androidiani, mi affligge il fatto che come ben sapete il nostro cell ha un bel processore una discreta fotocamera un bel display...ma haime solo 404 mb di ram liberi.
La mia curiosità sta nel sapere se ce un modo, a parte i task killer, per snellire al massimo, ovvero magari anke editando tramite terminale, affinche io possa decidere quali app il cell debba o non debba caricare all avvio, in mode che possa avere almeno 230 mb liberi. Spero possa ricevere una risposta a questo mio quesito che sono sicuro sia stato il quesito anke di voi altri possessori di questo cel. grazie :cool: :p
dovresti leggere i pregi e i difetti delle varie rom prima di installarle.
La videocamera non va perchè su ICS e JB manca l'accelerazione hardware!!!!!!!!!!!!!!!!!
ICS ufficiale (android 4.0) non è ancora stato rilasciato da LG e quindi molte cose mancano per via dei sorgenti.
Come la videocamera a 1080p, la riproduzione video a 1080p, l'accellerazione hardware e altre cose.
Se vuoi una rom stabile di consiglio la CM7, e di mettere una CM10 solo quando (e soprattutto SE) LG rilascia sto maledetto ICS!
come al solito non ottengo mai una risposta ai miei quesiti su qst forum ne in chat....mah ma che razza di forum e qst
Scusa cosa cambia se ne hai 230 o 100? Il telefono è reattivo allo stesso modo!! Tanto quanto hai bisogno di più ram il sistema chiude automaticamente i processi vecchi o con priorità più bassa!! E poi i task killer non servono a niente!!
Inviato dal mio Optimus 2X con Tapatalk 2
Quando installate una nuova rom vi consiglio di rimontare la stock con smartflash, fare il root e installare la rom; è un processo un può lungo ma io in questo modo non ho mai avuto problemi con nessuna rom. Adesso ho la miui 2.4.20 e non penso di cambiarla perché è fantastica
Inviato dal mio Optimus 2X usando Androidiani App
*
e poi sono solo passate 12 ore..non è che puoi pretendere una risposta..effettivamente android funziona in quel modo, il dual ha solo 512 mb di ram e parte di questi sono usati dal sistema. Se hai voglia di alleggerire puoi provare qualche programma ma non ho idea di quali processi tenere e quali fare fuori. Quando avevo l'ideos usavo Autorun manager https://play.google.com/store/apps/d...51bGwsMSwyLDNd, e una Rom che non aveva niente (il sintetizzatore vocale ad esempio). Ma la Rom era buona solo per le cose standard, per un uso generico non andava bene. Se vuoi qualcosa di ultraalleggerito puoi provare a fabbricarla te, magari hai fortuna e fai qualcosa di cool.
Johnny è come ti è stato detto già, ottieni poco ma se ci vuoi provare puoi farlo con titanium backup ;) freeze le applicazioni che non usi senza creare problemi e quando vuoi torni indietro
Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2
Per la chat boh non la utilizzo mai.. per i topic invece non sono d'accordo. Qui su Androidiani ci sono circa 100 persone attive sul dual di cui una 50 entra ogni giorno. Di queste 50, 15 hanno una rom stock/stock based, 15 hanno una cm7 e 10 una cm9/10. Come fai a pretendere che dopo neanche un giorno ti rispondano?
Anche se fossero di piu di quelle che ho detto molte non sanno risponderti (che senso avrebbe se ti rispondessero: "boh!" ?) Altre invece hanno poco tempo, entrano ed escono.. alcuni invece leggono ogni nuovo topic (non sono tanti) e tentano di rispondere. Secondo me questo forum non fa s**ifo. Tutti i forum italiani cosi.. e poi se il dual fosse un s3 ti risponderebbero subito. É semplicemente una questione di diffusione del cellulare e di disponibilta dell'utente a stare loggato e rispondere..
Quindi io ti consiglio: cerca di leggere le discussioni, pensare: il topic che voglio creare c'entra con una di queste? Risposte: no, allora provi q cercare e se non ce nulla crei un nuovo topic, se la risposta é si e scrivi la(in questo caso mi pare ci sia un topic sulla cm10). Se nessuno ti risponde provi a mandare un messaggio privato a coloro che pensi potrebbero aiutare. Vedrai che in questa maniera riuscirai a farti rispondere :)
Cmq non puoi velocizzarla piu tanto, manca di hwa. Quindi prova liberando spazio nella partizione system eliminando un po di app inutili..
P.S.- Scusate moderatori se ero off topic..
Salve a tutti ragazzi volevo sapere se qualcuno ha problemi con il market con questa rom. Dopo averlo aggiornato mi è scomparsa l' icona della applicazione. Grazie per eventuali risposte.
Inviato dal mio Sony Tablet S usando Tapatalk
Se volete chiudere la discussione potete chiudere ho già trovato la soluzione al problema.
Inviato dal mio Optimus 2X usando Tapatalk
salve a tutti!
ho seguito questa guida del forum https://www.androidiani.com/applicaz...#disqus_thread
per installare la UI 3 sul mio dual con custom rom kashamalaga (jellybean) però appena riavvio il telefono e scelgo che launcher usare la UI 3 si blocca e mi costringe ad usare l'altra..
avete qualche soluzione?
Necessita di un porting perche il framework ed altro é diverso in jelly bean :) Lo puoi installare su cm9.
oooh grazie per la risposta:)
Se vuoi un launcher con interfaccia diversa da quella ics prova la touchwiz, funziona su jelly perche presa dalla prebuild... http://forum.xda-developers.com/show....php?t=1895407
E se vuoi glu sfondi lg ui 3 http://forum.xda-developers.com/show....php?t=1635301
è da flashare?
mi dice che i flash è fallito :\
sisi ho controllato
Allora riscompatta. Se fallisce il processo di estrazione devi riscaricare il file. Lo metti nel telefono. Con un file manager tipo es, root explorer (entrambi con root attivo, apri es, tocchi menu, preferenze, vai alla fine e c'e una sezione chiamata root o roba simile ;) abilita tutto.) tutto entra, vai su system e dopo su app. Copi gli apk e li metti sul dispositivo in system, app. Ci dovrebbero essere anche altre cartelle tipo lib.. copia il contenuto di queste nelle omonime cartelle di sistema. Dopo spegni, vai in recovery e fai un wipe cache e dalvik cache. Al riavvio tutto dovrebbe essere ok :)
come da titolo, sono ritornato alla miui solo che è saltato fuori questo problema..
quando devo fare un video la videocamera comincia a scattare e mi rende impossibile fare un buon video..
avete qualche soluzione?
proprio perchè ho la Gb non capisco perchè scatti :\
Flasha questa: http://www.mediafire.com/?6c2jtth54a2bxcc è il software fotocamera originale di LG adattato per cyano/miui
Inviato dal mio Optimus 2X con Tapatalk 2
nulla, ho cambiato pure scheda sd.
Ho notato però che inizia a filmare in modo fluido solo quando riprendo lo schermo del pc..credo che abbia qualcosa che non va col sensore di luce, puo essere?
Ho voluto fare una prova ovvero installare una stock senza rimuovere sim e batteria e in pratica a cell chiuso. E' andato tutto bene. Mi chiedo allora come mai nella guida c'e' scritto di usare smartflash senza sim e batteria ed eventualmente che controindicazioni ci sono a fare diversamente.
Io la sim la ho sempre tenuta, pero la guida la avevo letto molto tempo fa e non mi ricordo se lo scriveva.
Per la batteria beh io la tolgo tengo premuto meno e gli do la corrente, da cell spento la batteria non da energia al telefono e quindi é come se non ci fosse. Quando il telefono acceso é in carica l'energia provieniente dal cavo micro sd passa per la batteria e quella che non ti serve la deposita e quindi carica la batteria (forse va direttamente al sistema e dopo alla batteria).
Quindi la procedura é normale che sia andata a buon fine.
Ma allora perche ci scrivono di togliere la batteria?
Non so proprio risponderti, pero posso pensare a delle ipotesi: -Con certe rom o recovery con la batteria non si avvia la SW Download mode.
Boh questo é cio che ho appena pensato, cosa ne pensi?
Inviato da Frango dal mio Optimus Nexus 5.2.1