Scusa ginopaneg,
potresti essere più chiaro?
Io ho la v20s stock, con root ed ho eliminato sia fsecure che carkit;
grazie
Visualizzazione stampabile
manca il file nanodroid.md5
se io lo metto da un altro backup, da dei problemi?
Intanto grazie x le info. Mi chiedo inoltre se, anziché eliminarle, le freezo con titanium backup , le app di sistema, riesco sempre ad aggiornare?
Inviato dal mio Blade con Tapatalk 2
Io con rom stock e root non sono mai riuscito ad aggiornare via OTA ma col tool LG non ho mai avuto problemi.
se freezate nn problema
x m@c nn so su cosa vuoi che sia piu chiaro il root nn crea alcun problema in fase di update, i problemi li avrete(aggiornando in modo ufficiale) se farete qualsiasi modifica "all'immagine di sistema" cioe' rimuovere QUALSIASI prog precaricato (potete togliere le musiche di morricone, i video demo, le suonerie, gli sfondi), di conseguenza anche le modifiche alla recovery(di solito il passo succ al root e' l'inst di Clockworkmod)nn sono consentite...spero di essermi spiegato meglio
x fats ho sempre agg via fota quando possibile e via b2c quando necessario nn problema cell sempre rootato (nn e' che nel frattempo avevi installato qualche rom?)
ginopaneg sono io che non soono molto pratico...
però continuo a non capire... io ho tolto le app fsecure e carkit, quindi ho modificato l'immagine di sistema.
Se "un giorno" volessi aggiornare ad ICS che problemi dovrei avere?
L'immagine di sistema di ICS non sovrascriverebbe quella attuale?
grazie
Questo e' quanto mi risulta:
un aggiornamento via OTA, oltre alla baseband, scarica alcune modifiche nella cartella \system e altre di sistema e poi bisogna fare il reset di fabbrica che installa daccapo le app che trova nella cartella \system e altre di sistema; qui e' importante che ci sia almeno la pagina principale LG Home e le app fondamentali, se manca il kit auto o Fsecure credo che non ci sia problema. Questa e' una mia deduzione perche' l'ho fatto una volta con il dual appena acquistato.
l'aggiornamento via tool online, oltre alla baseband, scarica la rom system completa e ricopre quella che c'e', pertanto non importa cosa hai cancellato prima qui. In questo caso la root viene cancellata.
infine credo che l'aggiornamento.a ICS non avverra' via OTA.
Proprio perchè l'aggiornamento ad ICS avverrà tramite tool, non capivo lo scaturire dei problemi che citavi precedentemente... se il Sistema operativo viene sovrascritto, non importa se e quali app hai disinstallato.
Ovviamente qualche problema potrebbe presentarsi qualora, disinstallate diverse app, si vada a fare un ripristino del dispositivo, o "piccoli" (rispetto al salto di versione) aggiornamenti come nel caso di fida che dovrebbe passare dalla v20r alla v20s.
Scusami ma ero convinto che avesse scritto ginopaneg, evidentemente ho letto male!
Comunque... riformulando:
@ ginopaneg
Siccome l'aggiornamento ad ICS avverrà tramite tool, non capisco lo scaturire dei problemi che citavi precedentemente... se il Sistema operativo viene sovrascritto, non importa se e quali app hai disinstallato. Mi sbaglio?
Ovviamente qualche problema potrebbe presentarsi qualora, disinstallate diverse app, si vada a fare un ripristino del dispositivo, o "piccoli" (rispetto al salto di versione) aggiornamenti come nel caso di fida che dovrebbe passare dalla v20r alla v20s.
MI state facendo venire un dubbio..anche io ho la miui ginger e anche a me capita di dover togliere la batteria, ma ho sempre pensato fossero crash dovuti al downvolt...io ho fatto questi passaggi tripgenmod>cm7>miui ...ho visto che la trip è ext4, quindi può essere quello il problema? al 99% ricordo di non aver fatto nessuna conversione.
Per correttezza, ho semplicemente riformulato il mio post, qualora qualcuno avesse voluto rispondere.
Tutto qua.
partendo dal presupposto che con il nostro cell abbiamo sempre modo di sistemare i casini vi posso assicurare che, effetuare un agg tramite b2c con un sistema modificato portera' inevitabilmente ad un bootloop in fase di riavvio ( e nn ci sono reset soft o hard che sistemino )
Devo ammettere pero' che sulla questione salto di versione OS il problema POTREBBE nn presentarsi.
Per l'utente che chiedeva se hai rimosso le famose app quasi sicuramente incorrerai nella problematica ,provare per credere, diciamo che ti concedo delle chance di riuscita in quanto il nuovo os potrebbe fregarsene altamente della cosa.
Posso aggiungere che nel mio caso si e' verificato il loop anche solo per aver installato e tolto la cwm (quindi il sistemaq doveva essere pulito)
Comunque quando sara' il momento ics, aspettero' di avere per le mani una cyano in quanto visto che sara' l'ultimo agg uff che senso ha tenermi tutto stock?
x fatelo visto che ultimamente ci stai smanettando un po' hai usato solo smartflash? mai fatto agg tramite b2c di rebuild o altro? ho la vaga impressione che b2c potrebbe anche fermarsi al controllo del software, mi e' venuto in mente che l'ultimo agg aveva dato problemi simili solo perche' la 20q nn veniva "riconusciuta"
Ehm percaso ti vibra ogni tot di secondi o minuti??
Ah lol io ho fatto prima xD l'ho tolta poi mi sono flashato la gueste 2x v 3.6 che è una meraviglia davvero **, poi pero mi ha stancato e mi sono messo la paranoid android u.u ho risolto cosi XD
questo thread nasce con lo scopo di racchiudere in un'unica discussione tutte le domande riguardanti il modding del dual, così da non dovre creare inutili posts doppi o generare l'astio degli admin rotfl
si ricorda di postare ogni richiesta con adeguato titolo esplicativo del problema!
è altresì vietato dal regolamento ogni qualsiasi richiesta riguardo ad un confronto fra Rom (esse non sono dunque accettate neanche nel thread S.O.S) se ne sentite il bisogno crerò un thread apposito per tali quisquilie rotfl
Spoiler:
No
Inviato dal mio Optimus 2X con Tapatalk 2
Ciao ragazzi, ieri montai la cm 7.2 (temasek 135), come sapppiamo non è possbile più scaricare il flash player, cmnq lo tenevo sul pc e lo passai col cavetto dati sul cell ma quando sto per installarlo il cell mi dice erroe durante l' analisi del pacchetto, non sapete come posso risolvere?? Grazie :D
Penso sia il file apk danneggiato, cioe nel senso che manca parte del file.....per risolvere devi scaricare il file apk e basta ;)
No la vibrazione non è periodica però ho notato che quando entra in azione il sensore di movimento durante una chiamata vibrava, adesso invece si continua a sentire per un nano secondo la suoneria. Ho provato a fare il wipe cache e il wipe dalvik ma non ha cambiato la situazione, mi sa proprio che devo reinstallare la rom T_T
Non tutte le app però hanno la medesima licenza. In linea di massima funziona così, però io almeno un'app che funziona diversa ce l'ho: a-Car. Quando la installi legge i dati del dispositivo e se la installi su un secondo, in versione pro, vuole che tu la deregistri dal primo dispositivo. In pratica è una app free con la versione pro dopo donazione. la donazione vale per un dispositivo. Se la vuoi pro su due devi fare due donazioni.
ciao ragazzi io ho un optimus dual cn la rom miui e volevo sapere se era possibile aumentare la CPU del mio smartphone e sopratutto cm farlo^^ .....grz in anticipo :D
Inviato dal mio Optimus 2X usando Androidiani App
Presumo ti riferisca ad overclock...
Che miui hai?
Praticamente devi scaricare un kernel modificato e poi dal menu impostazioni in prestazioni setti la frequenza massima... Potresti anche usare altri programmi come antutu cpu master o simili per creare profili.. Ma ti consiglio di fare ricerche prima di fare modifiche...
Nella sezione modding c'è una discussione in rilievo sulle kang e poi vedere i Link dei kernel...
Ribadisco il consiglio di farti prima una idea studiando e poi metti mano..
Inviato dal mio Optimus 2X
Grazie a tutti.
anche io ho la miui ma non vedo personalmente il bisogno di aumentare la cpu...anzi e l'unica rom che va bene e non vedo il grosso problema della poca ram
ragazzi comunque grazie x il supporto sono riuscito a trovarlo nel play store... Di nuovo Grazie :D
ciao
scusami volevo sapere se ai risolto il problema dell errore, perche io o un u970 con stesso problema.
ciao grazie
io ho i stessi problemi avevo una temasek 128 e ho smartflashato la rom originale e installato la temasek 135.1 ma ho ancora ogni tanto si riavvia da solo soluzioni?
Salve a tutti,
tempo fa ho rootato ed installato la CM7.2 sul mio LG Optimus 2X ed oggi ho provato a caricare un kernel custom, Etana, per l'esattezza:
1208210746-CM7-ETaNa_HOC-2.6.32.y.zip
L'ho installato utilizzando l'app Kernel Manager (paid version).
Al riavvio mi rimane il logo LG fisso e non va avanti.
Mi era già successo a suo tempo quando installai la CM7.2 e bastò entrare in recovery mode e fare un paio di wipe...
Il problema è che non mi entra nemmeno in recovery... o meglio [POWER] + [Vol UP] che prima mi facevano entrare nella ClockWorkMod adesso non funzionano più...
In pratica ho il cellulare inutilizzabile.
Sapete consigliarmi qualcosa?
Ringrazio in anticipo per l'attenzione
Hey, grazie, adesso ho fatto il wipe della cache ed il wipe dalvik ma non cambia nulla... il telefono non parte e rimane ancora con il logo LG fisso.
Qualche idea????
Aggiornamento... adesso dopo aver atteso un po' ho tolto la batteria, rimessa e premuto [Power] + [Vol. giu'] e appare una scritta S/W Upgrade Please wait while upgrading...
Aiuto!!!!