Vai qui, trovi tutto compreso baseband e i ril. https://www.androidiani.com/forum/mo...imus-dual.html
Vai qui, trovi tutto compreso baseband e i ril. https://www.androidiani.com/forum/mo...imus-dual.html
Niente, non riesco a trovare granchè...
Ho trovato comunque una lista sul sito handy-faq.de con l'elenco scaricabile di bb e ril, ma non ci sono tutti ovviamente
Qualcuno potrebbe postare un link per scaricare il RIL 0218 (V10a,b), 1120?
In sostanza ho provato a installare la BB 0313 e ho notato un miglioramento nella ricezione/trasmissione. Solo, ho un notevole consumo di batteria, nonostante abbia già fatto la calibrazione. Qualcuno consiglia di mettere il ril 0218. Ma non lo trovo...
Grazie
Se ripristini il Nandroid Backup riporti il telefono al momento in cui lo hai fatto. Praticamente quando fai il backup lui ti salva l'immagine completa del telefono, tipo norton ghost, così da poter ripristinare completamente tutto.
Provato ieri: backup di v20q, installazione di varie rom per prova, ripristino: tornata la v20q esattamente come l'avevo lasciata.![]()
Ebbene si, vorrei fare la follia: passare da v20q+guesteKrnl1.7 a Cyanogen7.2 + Etana.
Il problema è che vorrei rimettere, dopo l'installazione, tutto il sistema nello stesso stato in cui lo lascio dalla 20q, quindi con le stesse app, le stesse preferenze nelle app, gli sms, mms, chiamate fatte e perse, tutto il database fatto con la SwiftkeyX, ecc...
Io avevo fatto un backup con l'applicazione di backup del telefono, ma mi genera un file *.sbf che poi non posso aprire.
Avete idee migliori?
Ho un Samsung Galaxy S3 LTE (GT-I9305) e da un po' un bel Galaxy S7 Flat (GT-930F)
E se ti sono stato di aiuto in qualcosa, regalami un pizzico di soddisfazione con un thanks.
Ah, ok.
Non l'avevo fatto perchè in giro ho trovato scritto che passare app+dati da una rom all'altra è distruttivo.
Ho un Samsung Galaxy S3 LTE (GT-I9305) e da un po' un bel Galaxy S7 Flat (GT-930F)
E se ti sono stato di aiuto in qualcosa, regalami un pizzico di soddisfazione con un thanks.
Ci siamo già scritti nella sezione del ritardo su ICS e mi sembra di capire che sei alle prime armi. Permettimi qualche consiglio da chi ha imparato dopo molti errori e prove con quasi tutte le custom rom.
Innanzitutto verifica bene le informazioni su internet, le guide in questo forum e anche su xda, e non fermarti alle prime letture.
Cambiare rom non è uno scherzo, se ho capito bene tu hai già aggiornato la stock, hai messo un nuovo kernel e altro, e se non hai mai perso i tuoi dati significa che hai aggiornato la stock a 20Q senza ripristinare poi il sistema, cosa che azzera tutto. Se non l'hai fatto il sistema è divenuto instabile e può aver generato i malfunzionamenti che hai segnalato nell'altra sezione.
Infatti quando cambi rom, aggiornamento o nuovo sistema, devi cominciare daccapo: non so se il backup stock funzioni con le cyano e quindi il file così creato rischia di non essere più riconosciuto. Se non ricordo male il backup stock salva gli sms-mms e le chiamate fatte ma è molto lacunoso sulle applicazioni e i relativi dati.
Come si è detto sopra, anch'io ho acquistato il Titanium backup che fa moltissimo ma non so se salva sms, mms e le chiamate (non ne ho avuto bisogno), forse devi prendere un'applicazione ad hoc che funzioni su diverse rom.
Per recuperare i tuoi dati, in cwm dovresti fare prima il backup della cyano attuale e poi il restore della 20Q (se l'hai fatto, altrimenti desisti dal proseguire), ripartire con quella, scaricare e installare Titanium e l'applicazione per sms.etc, salvare nell'sd esterna le tue applicazioni+dati_delle_applicazioni (anche il launcher che usi) e salvare gli sms.etc. A questo punto puoi salvarti la nuova 20Q in cwm, ripristinare la cyano, ripartire con la cyano, scaricare e installare titanium anche qui. Ma non è finita.
Se non l'hai già scoperto, le cyano hanno una diversa gestione della scheda sd interna e esterna.
Io dopo aver installato la cyano e le gapps in cwm eseguivo subito uno zip (trovato su xda) in modo che le mie applicazioni+parte dei loro dati venissero trattati come le stock. C'è una una differenza: l'sd esterna viene vista da cyano come /mnt/emmc invece che /_ExternalSD.
Per recuperare applicazioni+dati devi far cercare a titanium i salvataggi su tutto il dispositivo e non su quella che ti viene presentata come sd esterna, verranno trovati su emmc e così potrai rirpistinarli.
Tra le altre cose ti segnalo che la camera cyano, così come facevo io, non salvava sull'sd esterna reale ma su quella interna e così, per liberare spazio interno, dovevo spostare manualmente i filmati e le foto sull'sd esterna reale, più ampia.
fine del pistolotto, spero di essere stato chiaro. auguri
P.S. ovviamente rubrica, gmail, calendario etc li salvo su google e posso sincronizzarli con tutte le rom nuove
Ultima modifica di wals; 14-05-12 alle 21:53
salvatopo (14-05-12)
Si, ricordo. Ti ringrazio in anticipo dei consigli.
La v20q l'ho flashata pulita con smartflash, in modo da avere il telefono "di fabbrica" per poter cominciare da li.Innanzitutto verifica bene le informazioni su internet, le guide in questo forum e anche su xda, e non fermarti alle prime letture.
Cambiare rom non è uno scherzo, se ho capito bene tu hai già aggiornato la stock, hai messo un nuovo kernel e altro, e se non hai mai perso i tuoi dati significa che hai aggiornato la stock a 20Q senza ripristinare poi il sistema, cosa che azzera tutto. Se non l'hai fatto il sistema è divenuto instabile e può aver generato i malfunzionamenti che hai segnalato nell'altra sezione.
All'inizio ho fatto un paio di esperimenti e poi ho riflashato da zero, sempre per evitare danni; ma poi, si sa, trovata la stabilità ci si lascia andare e si installa, si personalizza, si memorizza e piallare tutto diventa psicologicamente pesante.
Ma di modifiche "toste" al sistema non ne ho fatte, a parte il gueste 1.6.2 poi sostituito dall'1.7.
Infatti, non so come ripristinarle. Mi sta girando di ripristinare con Titanium solo quell'applicazione e poi vedere che succede, tanto l'immagine del sistema pulito e già confezionata.Infatti quando cambi rom, aggiornamento o nuovo sistema, devi cominciare daccapo: non so se il backup stock funzioni con le cyano e quindi il file così creato rischia di non essere più riconosciuto. Se non ricordo male il backup stock salva gli sms-mms e le chiamate fatte ma è molto lacunoso sulle applicazioni e i relativi dati.
Lui salva le apk e le preferenze di ogni app., comprese quelle di sistema. Quindi per questo mi viene il dubbio che riinstallando tutto su una rom diversa alla fine si fanno macelli.Come si è detto sopra, anch'io ho acquistato il Titanium backup che fa moltissimo ma non so se salva sms, mms e le chiamate (non ne ho avuto bisogno), forse devi prendere un'applicazione ad hoc che funzioni su diverse rom.
Che poi è quello che ho fatto, in parte: nandroid della rom corrente, installazione di Cyano+GoogleApps+Etana, altro nandroid e ripristino della V20q dal precedente backup.Per recuperare i tuoi dati, in cwm dovresti fare prima il backup della cyano attuale e poi il restore della 20Q (se l'hai fatto, altrimenti desisti dal proseguire), ripartire con quella, scaricare e installare Titanium e l'applicazione per sms.etc, salvare nell'sd esterna le tue applicazioni+dati_delle_applicazioni (anche il launcher che usi) e salvare gli sms.etc. A questo punto puoi salvarti la nuova 20Q in cwm, ripristinare la cyano, ripartire con la cyano, scaricare e installare titanium anche qui. Ma non è finita.
Non ci ho fatto caso, purtroppo appena ho installato il telefono mi è servito per delle telefonate importanti, quindi l'ho ripristinato in fretta e furia dal nandroid, perchè mi servivano dei dati. Però pensandoci, la butto li, si potrebbe creare un link simbolico _ExternalSD che punti a /mnt/mmc. Ma anche se funzionasse sarebbe una soluzione "sporca" che non mi piace.Se non l'hai già scoperto, le cyano hanno una diversa gestione della scheda sd interna e esterna.
Io dopo aver installato la cyano e le gapps in cwm eseguivo subito uno zip (trovato su xda) in modo che le mie applicazioni+parte dei loro dati venissero trattati come le stock. C'è una una differenza: l'sd esterna viene vista da cyano come /mnt/emmc invece che /_ExternalSD.
Sei stato chiaro e mi sembra complicatissimo... in realtà mi sto scoraggiando... sarebbe simpatico se si potessero backuppare solo i dati delle app, poi ordinare a PlayStore di riinstallarle tutte e in seguito ripristinare i dati.Per recuperare applicazioni+dati devi far cercare a titanium i salvataggi su tutto il dispositivo e non su quella che ti viene presentata come sd esterna, verranno trovati su emmc e così potrai rirpistinarli.
Tra le altre cose ti segnalo che la camera cyano, così come facevo io, non salvava sull'sd esterna reale ma su quella interna e così, per liberare spazio interno, dovevo spostare manualmente i filmati e le foto sull'sd esterna reale, più ampia.
fine del pistolotto, spero di essere stato chiaro. auguri
Oppure attendo ICS e in quel caso azzero tutto e riinstallo pian piano quello che mi serve.
Si, questo lo faccio anche io, è uno dei pilastri di Android questa funzione.P.S. ovviamente rubrica, gmail, calendario etc li salvo su google e posso sincronizzarli con tutte le rom nuove![]()
Galaxy S4 - 5.0.1 LolliMod & G3 32Gb MM stock