Secondo me, la migliore soluzione é cambiare terminale con almeno 1 gb di ram e si risolve il problema; é quello che farò...il dual...un fallimento.
Inviato dal mio LG-P990 usando Tapatalk
Secondo me, la migliore soluzione é cambiare terminale con almeno 1 gb di ram e si risolve il problema; é quello che farò...il dual...un fallimento.
XTRONS PB86UNVPV
LG G4 Android 6.0
MacPro 3.1 2008 Mac OS X 10.10.5
Ok, tu costruisci i post, io cambio....senti, ne ho provate diverse di soluzioni, combinazioni ed anche rom alternative (per cui c'é sempre, ma sempre qualche bug..) sono stufo, stanco di perdere tempo. Hai ragione in generale, i post é bene che siano costruttivi...però sul dual e sui suoi Miseri 512mb i ram, é bene che non stai a sindacare troppo, puoi fare e dire quello che ti pare ma resterà sempre una piattola.
XTRONS PB86UNVPV
LG G4 Android 6.0
Purtroppo la ram è questa così come sono questi i software stock di lg. Il dual poteva essere una pietra miliare del mondo smartphone android, e rischia di rimanere solo una pietra. Però cambiare per partito preso è controproducente, aspettiamo ics e valutiamo anche le ottime rom mod che, nonostante la poca ram, conferiscono al dual delle caratteristiche che non hanno nulla da invidiare ai nuovi e più blasonati devices della concorrenza. Ogni device ha le sue lacune sw, hardware, se giri nelle sezioni del forum dedicate agli altri devices, troverai utenti insoddisfatti, proprio come qui. Noi abbiamo la fortuna che il dual si presta ad ogni tipo di modifica e ottimizzazione. Sta a noi trovare quello che più si avvicina alle nostre esigenze. Sono convinto che dal dual possiamo ancora tirar fuori qualcosa di buono.
Forse con ics avrà la sua rivincita.
Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2
LG Optimus Dual - V10d Stock
Condivido in pieno il tuo pensiero, comunque sentito e detto centinaia di volte nel forum. Aspettiamo ics anche se non mi faccio tante illusioni; ho il dual da un anno e mezzo, ho seguito tutti gli aspettati e non puntuali update; francamente il terminale é rimasto identico, poche sostanziali migliorie...volevo solo un cell fluido, stabile e con buon comparto audio foto video...non é stato così. Ma credi veramente che ics possa garantirmi ciò ? No non sarà possibile, se non altro perchè il limite fotocamera é fisico più che hardware . Andrò avanti fino in autunno e dopo il mio dual riposerà in un cassetto.
XTRONS PB86UNVPV
LG G4 Android 6.0
Anche io ho peregrinato di rom in rom alla ricerca del paradiso perduto che non ho ancora trovato.
La rom di fabbrica 10a non mi dava problemi eccetto la perdita del segnale senza che venisse recuperato costringendomi a mettere offline e di nuovo online e qualche volta capitava che non riconosceva la sim. La 20s si è dimostrata affidabile come rete ma mi capitava che dopo una chiamata lo schermo rimaneva spento, costringendomi a togliere e rimettere la batteria. Inoltre è scattosa nello scrolling del menù. Ho provato poi una cm7 ma non fa le videochiamate, ho rimesso la 20s e dopo un mese ok ha cominciato a sfarfalleggiare. Adesso ho la 20q e sembra ok più reattiva e fluida ma un po' scattosa nello scrolling più o meno come la 20s inoltre consuma un po' più di batteria, e non é che il dual sia mai stato molto parsimonioso. Come vedi anche io ho motivi di insoddisfazione nonostante alla fine questo dual mi piaccia. Se riusciamo a farlo andare al meglio con le giuste combinazioni è una sorta di conquista , altro che la pappa pronta dell' ifone, ottimo cell, è bello ma non balla.
Ecco perché ripongo speranze verso ics. Se poi non arriverà o dovesse essere peggiorativo, riprenderò la via del modding o lo venderò, ma almeno potrò dire di aver cercato di farlo funzionare meglio possibile.
Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2
LG Optimus Dual - V10d Stock
L'ultima parte del tuo ragionamento NON la condivido per niente.
Ma ti sembra normale o giusto che tu, io, ed altri possessori di dual ,ad un certo punto, dobbiamo perdere tempo, innervosirci, romperci il capo per compensare o migliorare qualcosa che normalmente dovrebbe andare così come era stato pubblicizzato?
Se doveva essere così, allora mi procuravo un prototipo.
Ora dimmi, tu compri una macchina o dopo poco sei sempre dal meccanico...cosa pensi? Come ti senti?
Io la penso così : compro una macchina a cui devo SOLO dare benzina, giro la chiave e la macchina (chiaramente a parte le dovute manutenzioni ed accidentali imprevisti....la perfezione non é di questo mondo) DEVE partire ed andare bene come ci si aspetta.
Capisco 512mb di ram che sono pochi,ma ci sono cell che, di fabbrica, con 512mb sono ben ottimizzati, fluidi e stabili anni luce dal dual.
Ci sono smartphone scarsi, mediocri, sufficienti, buoni ed ottimi...io considero il Dual generosamente sufficiente, e credo che resterà tale anche con ics ( in genere nuovi sistemi necessitano di più risorse che il dual NON ha ).
Lo tengo perché ho questo, perché non é giusto buttare i soldi ogni anno per un cell...che non dimentichiamolo é SOLO un cell, però in ottobre lo saluterò.
XTRONS PB86UNVPV
LG G4 Android 6.0
Io credo che la dimensione della memoria di per se' non sia "il" problema.
L'architettura di Android prevede che la memoria sia svuotata automaticamente quando raggiunge una determinata soglia, pertanto se avessimo 1GB di RAM con una soglia di 10MB comunque la memoria si riempirebbbe fino a 990MB ed allora il terminale potrebbe rallentare le prestazioni perche' il sistema deve scaricare un'app per caricare quella che vuole l'utente.
Tramite l'app Android System si puo' vedere che con la rom 20S che sto usando ora il limite di svuotamento dell'applicazione che si vede e' di 12MB, delle app nascoste e' di 24MB, ecc.. Non so se modificando questi parametri (???) qualcosa possa migliorare, magari qualche kernel lo fa, ma credo che cambi poco a proposito di fluidita' o reattivita'.
Altro punto e' che le applicazioni android di servizio rimangono sempre attive mentre quelle utente possono o meno contenere il riavvio automatico in caso di chiusura volontaria o per svuotamento da parte del sistema. Molte app distribuite da LG e considerate di sistema si riavviano automaticamente e se non servono possono essere disinstallate (io l'ho fatto con Titanium per il Kit Auto, per Google Talk e altre, alcune custom rom stock sono distribuite senza queste app) ma comunque prima o poi la memoria si riempie.
In conclusione, se ho capito bene leggendo qua e la', questa e' la situazione. Poi e' evidente che ognuno giudica la fluidita' o altre prestazioni in base a quello che vede e a quello che si aspetta. Ci possono essere altri terminali che funzionano meglio? E' sempre soggettivo: in vacanza un ragazzo che ha l'iphone si divertiva un sacco con il mio dual.
Ovviamente non ho soluzioni, pero' voglio anche dire al bravo fatelo, che non e' un fanatico di questa o quella rom e riesce ad essere obiettivo, che io non trovo problemi sul mio dual; lo uso regolarmente come uso l'ipad3 e non soffro a passare da uno all'altro. Puo' darsi che sia un problema di personalizzazione(?). Per questo sono soddisfatto e dopo varie prove con altre rom, cm7 comprese, ritorno sempre alla 20S.
Ultima modifica di wals; 17-08-12 alle 14:26
Teoria, sensazioni...sta di fatto che io il dual lo devo riavviare massimo ogni due giorni perchè mi restano solo circa 100mb di ram liberi. Vi posso garantire che non hai scelta, devi riavviare, anzi devi RIANIMARE il dual solo così, e vai avanti per altri due giorni.
Ho la 20s con kernel alternativo settato fino 1400, ma serve a poco se la tua ram fisica é di soli 512mb...o meglio se il dual con android non sono ottimizzati.
A proposito di ottimizzazione, faccio un esempio di perfetta ottimizzazione; il galaxy s2 che ha 1gb di ram lavora mediamente ( anche con tante app) con circa 500-600 mb di ram libera.....e tu capisci che con quella ram libera il cell volaaaaaaa...molto meglio del fratello maggiore gs3, sempre con 1gb di ram a disposizione ma che lavora con mediamente 300 mb di ram libera. Quella del gs2 é vera ottimizzazione di android, altro che Dual, altro che Android sistema intelligente che libera ram quando serve...non é vero...mi tiene in background anche due giorni app che nemmeno apro...se questo e un sistema intelligente...ditemelo voi, io credo che sia un sitema stupido, poco maturo che va a scapito di chi come noi possiede un dual con...INSISTO soli 512mb di ram.
Inviato dal mio LG-P990
XTRONS PB86UNVPV
LG G4 Android 6.0