CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 38 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 376 di 533 primaprima ... 276326366374375376377378386426476 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 3,751 a 3,760 su 5329
Discussione:

[Supporto Modding] Aiuti e Consigli alle Operazioni di Modding (Optimus Dual)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 18 volte in 11 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Frango Visualizza il messaggio
    Non credo..
    Io credo di si, ed è proprio il problema che ho provato a sollevare nell'altro post.

Purtroppo il tempo che ho a disposizione non mi permette di fare troppi smanettamenti, ma sapendo dove intervenire si riesce a montare la scheda sd esterna come una cartella della SD interna o viceversa.

In teoria è sufficiente modificare opportunamente il file vold.fstab che si trova nella cartella /etc/
    Tutti i consigli e le patch viste per la CM10 si limitano a invertire internal con esternal sd, ma quello che servirebbe, come nella stock, è montare la scheda sd esterna nella famigerata cartella _ExternalSD.

Ho notato però delle differenze strane tra CM10 e quasi tutte le altre distribuzioni
    La prima è questa:
    codice:
    Su rom stock
    /devices/platform/tegra-sdhci.2/mmc_host/mmc1 --> si riferisce alla microsdcard
    /devices/platform/tegra-sdhci.3/mmc_host/mmc2 --> si riferisce alla sd interna

Su CM10
    /devices/platform/sdhci-tegra.3/mmc_host/mmc0 --> si riferisce alla microsdcard
    /devices/platform/sdhci-tegra.2/mmc_host/mmc1 --> si riferisce alla sd interna
    Come mai?

Inoltre il file vold.fstab riporta

codice:
    Su rom stock:
    dev_mount emmc /mnt/sdcard 9 /devices/platform/tegra-sdhci.3/mmc_host/mmc2
    dev_mount sdcard /mnt/sdcard/_ExternalSD auto /devices/platform/tegra-sdhci.2/mmc_host/mmc1

Su CM10 è:
    dev_mount sdcard /storage/sdcard0 auto /devices/platform/sdhci-tegra.2/mmc_host/mmc1
    dev_mount emmc /storage/sdcard1 9 /devices/platform/sdhci-tegra.3/mmc_host/mmc0
    Come mai vengono montate su cartelle diverse (mnt o storage)?

Ho provato a fare questa modifica
    codice:
    dev_mount sdcard /storage/sdcard0 auto /devices/platform/sdhci-tegra.2/mmc_host/mmc1
    dev_mount emmc /storage/sdcard0/_ExternalSD 9 /devices/platform/sdhci-tegra.3/mmc_host/mmc0
    Ma senza successo, mi ha montato solo la sd interna.

Cosa sbaglio???
    Ultima modifica di TheyKilledKenny; 02-11-12 alle 23:16

2.  
    Androidiano VIP L'avatar di Frango

Smartphone
    LG Optimus 2x. iPod 4

Ringraziamenti
    102
    Ringraziato 209 volte in 165 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da TheyKilledKenny Visualizza il messaggio
    Io credo di si, ed è proprio il problema che ho provato a sollevare nell'altro post.

Purtroppo il tempo che ho a disposizione non mi permette di fare troppi smanettamenti, ma sapendo dove intervenire si riesce a montare la scheda sd esterna come una cartella della SD interna o viceversa.

In teoria è sufficiente modificare opportunamente il file vold.fstab che si trova nella cartella /etc/
    Tutti i consigli e le patch viste per la CM10 si limitano a invertire internal con esternal sd, ma quello che servirebbe, come nella stock, è montare la scheda sd esterna nella famigerata cartella _ExternalSD.

Ho notato però delle differenze strane tra CM10 e quasi tutte le altre distribuzioni
    La prima è questa:
    codice:
    Su rom stock
    /devices/platform/tegra-sdhci.2/mmc_host/mmc1 --> si riferisce alla microsdcard
    /devices/platform/tegra-sdhci.3/mmc_host/mmc2 --> si riferisce alla sd interna

Su CM10
    /devices/platform/sdhci-tegra.3/mmc_host/mmc0 --> si riferisce alla microsdcard
    /devices/platform/sdhci-tegra.2/mmc_host/mmc1 --> si riferisce alla sd interna
    Come mai?

Inoltre il file vold.fstab riporta

codice:
    Su rom stock:
    dev_mount emmc /mnt/sdcard 9 /devices/platform/tegra-sdhci.3/mmc_host/mmc2
    dev_mount sdcard /mnt/sdcard/_ExternalSD auto /devices/platform/tegra-sdhci.2/mmc_host/mmc1

Su CM10 è:
    dev_mount emmc /storage/sdcard1 9 /devices/platform/sdhci-tegra.3/mmc_host/mmc0
    Come mai vengono montate su cartelle diverse (mnt o storage)?

Ho provato a fare questa modifica
    codice:
    dev_mount emmc /storage/sdcard0/_ExternalSD 9 /devices/platform/sdhci-tegra.3/mmc_host/mmc0
    Ma senza successo, mi ha montato solo la sd interna.

Cosa sbaglio???
    Ho capito ciò che dici.. ma non sono esperto.. forse chuck bartowski ti può aiutare quando leggera il post..

Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2
    LG OPTIMUS DUAL

Senior Droid

Ringraziamenti
    120
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

Salve a tutti, come da titolo, precisamente che differenza c'è tra Nvflash e Smartflash;
    Guardando le GUIDE LG Optimus Dual https://www.androidiani.com/forum/mo...imus-dual.html
    o capito la funzione di Smartflash, ossia ripristinare un firmware stock LG, ma...
    Nvflash a cosa serve?
    Chi può chiarirmi il dubbio?

La verità è che vorrei eliminare l'attuale configurazione in firma e rimettere la 20s pulita, ufficiale, quella di LG.
    XTRONS PB86UNVPV
    LG G4 Android 6.0
    MacPro 3.1 2008 Mac OS X 10.10.5

Androidiano

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 18 volte in 11 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Frango Visualizza il messaggio
    Ho capito ciò che dici.. ma non sono esperto.. forse chuck bartowski ti può aiutare quando leggera il post..

Ho fatto la stessa domanda nell'altro thread e anche su XDA, ma non mi si è filato nessuno, quindi o sto dicendo enormi cavolate oppure questo problema è sentito solo da me...
    Aspettiamo chuck, intanto quando ho tempo smanetto e provo.
    Purtroppo ho ancora il piccolo con 40 di febbre e anche questa serata mi sa che sarà dedicata lui...

Grande Frango, vi leggo da un bel po' e ti vedo parecchio attivo ultimamente.

Appena ho novità le riporto qui.

Ciao!

Androidiano VIP L'avatar di fatelo

Ringraziamenti
    229
    Ringraziato 145 volte in 129 Posts
    Predefinito

Dopo aver provato la cm10 decisi di smartflashare una stock e inizialmente mi diede errore, poi andò bene. Ora quello che non capisco come mai se installo la cwm e faccio hard reset di fabbrica alla rom stock, al riavvio mi appaiono i due loghi lg (come l'avvio della cm10), un androide giallo in 3d e poi il cell va in boot loop. Questo mi è successo anche dopo aver nuovamente smarflashato e installato la cwm da rom manager (cwm 6015). Non è che smartflash non riesca a pulire tutto e siano rimaste vecchie tracce dei precedenti smanettamenti?

LG Optimus Dual - V10d Stock

Androidiano L'avatar di napoli190981

Smartphone
    Samsung GSII

Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 14 volte in 14 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da prato06 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, come da titolo, precisamente che differenza c'è tra Nvflash e Smartflash;
    Guardando le GUIDE LG Optimus Dual https://www.androidiani.com/forum/mo...imus-dual.html
    o capito la funzione di Smartflash, ossia ripristinare un firmware stock LG, ma...
    Nvflash a cosa serve?
    Chi può chiarirmi il dubbio?

La verità è che vorrei eliminare l'attuale configurazione in firma e rimettere la 20s pulita, ufficiale, quella di LG.
    Queto è link della guida per un installazione pulita della 20s con smatflash Cerca alla voce "rom originale" https://www.androidiani.com/forum/mo...emi-guide.html
    La differenza è che con nvflash( utility di nvidia) riesci a resuscitare il tuo dual anche in condizioni critiche perchè si interfaccia al device come se fosse una drive pen, mentre smartflash è un utility di aggiornamento sw

Se vuoi c'è anche una rom da flashare via Nvflash è Opti 3d di Homero non lo so se c'è qualche link nel forum ma se lo cerchi su xda la trovi di sicuro (bada bene che quest' ultima è personalizzata, quindi scegli tu)
    Ultima modifica di napoli190981; 03-11-12 alle 09:49

Androidiano VIP L'avatar di redefined

Smartphone
    S4 & G3

Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 542 volte in 454 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da fatelo Visualizza il messaggio
    Dopo aver provato la cm10 decisi di smartflashare una stock e inizialmente mi diede errore, poi andò bene. Ora quello che non capisco come mai se installo la cwm e faccio hard reset di fabbrica alla rom stock, al riavvio mi appaiono i due loghi lg (come l'avvio della cm10), un androide giallo in 3d e poi il cell va in boot loop. Questo mi è successo anche dopo aver nuovamente smarflashato e installato la cwm da rom manager (cwm 6015). Non è che smartflash non riesca a pulire tutto e siano rimaste vecchie tracce dei precedenti smanettamenti?

USA nvflash
    Galaxy S4 - 5.0.1 LolliMod & G3 32Gb MM stock

Senior Droid

Ringraziamenti
    120
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

Grazie per la risposta, quella guida la conosco, non voglio la 20s deox ma quella ufficiale, devo ripristinare il dual come uscito di fabbrica

Inviato dal mio LG-P990
    XTRONS PB86UNVPV
    LG G4 Android 6.0
    MacPro 3.1 2008 Mac OS X 10.10.5

Androidiano VIP L'avatar di CarloIT

Smartphone
    1+6T McLaren Ed coming

Ringraziamenti
    188
    Ringraziato 276 volte in 200 Posts
    Predefinito

Ocio che nvflash cancella anche la SD interna

Androidiano VIP L'avatar di Frango

Smartphone
    LG Optimus 2x. iPod 4

Ringraziamenti
    102
    Ringraziato 209 volte in 165 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da TheyKilledKenny Visualizza il messaggio
    Ho fatto la stessa domanda nell'altro thread e anche su XDA, ma non mi si è filato nessuno, quindi o sto dicendo enormi cavolate oppure questo problema è sentito solo da me...
    Aspettiamo chuck, intanto quando ho tempo smanetto e provo.
    Purtroppo ho ancora il piccolo con 40 di febbre e anche questa serata mi sa che sarà dedicata lui...

Grande Frango, vi leggo da un bel po' e ti vedo parecchio attivo ultimamente.

Appena ho novità le riporto qui.

Ciao!
    Ah sei quello del fuse? Rotfl
    Grazie

LG OPTIMUS DUAL

Pagina 376 di 533 primaprima ... 276326366374375376377378386426476 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio