Originariamente inviato da
TheyKilledKenny
Io credo di si, ed è proprio il problema che ho provato a sollevare nell'altro post.
Purtroppo il tempo che ho a disposizione non mi permette di fare troppi smanettamenti, ma sapendo dove intervenire si riesce a montare la scheda sd esterna come una cartella della SD interna o viceversa.
In teoria è sufficiente modificare opportunamente il file vold.fstab che si trova nella cartella /etc/
Tutti i consigli e le patch viste per la CM10 si limitano a invertire internal con esternal sd, ma quello che servirebbe, come nella stock, è montare la scheda sd esterna nella famigerata cartella _ExternalSD.
Ho notato però delle differenze strane tra CM10 e quasi tutte le altre distribuzioni
La prima è questa:
codice:
Su rom stock
/devices/platform/tegra-sdhci.2/mmc_host/mmc1 --> si riferisce alla microsdcard
/devices/platform/tegra-sdhci.3/mmc_host/mmc2 --> si riferisce alla sd interna
Su CM10
/devices/platform/sdhci-tegra.3/mmc_host/mmc0 --> si riferisce alla microsdcard
/devices/platform/sdhci-tegra.2/mmc_host/mmc1 --> si riferisce alla sd interna
Come mai?
Inoltre il file vold.fstab riporta
codice:
Su rom stock:
dev_mount emmc /mnt/sdcard 9 /devices/platform/tegra-sdhci.3/mmc_host/mmc2
dev_mount sdcard /mnt/sdcard/_ExternalSD auto /devices/platform/tegra-sdhci.2/mmc_host/mmc1
Su CM10 è:
dev_mount sdcard /storage/sdcard0 auto /devices/platform/sdhci-tegra.2/mmc_host/mmc1
dev_mount emmc /storage/sdcard1 9 /devices/platform/sdhci-tegra.3/mmc_host/mmc0
Come mai vengono montate su cartelle diverse (mnt o storage)?
Ho provato a fare questa modifica
codice:
dev_mount sdcard /storage/sdcard0 auto /devices/platform/sdhci-tegra.2/mmc_host/mmc1
dev_mount emmc /storage/sdcard0/_ExternalSD 9 /devices/platform/sdhci-tegra.3/mmc_host/mmc0
Ma senza successo, mi ha montato solo la sd interna.
Cosa sbaglio???