Visualizzazione stampabile
-
Ciao ho appena preso il 2x, vorrei sempre mettere la cyano per ottimizzare il telefono.
Leggo che la rom necessita di recovery apposita per il flash .
Quindi cosa faccio, faccio il root al telefono e poi scarico rom manager e da li installo la cwm ?
Quale versione cyano mi consigliate?
Per il kernel invece?
Grazie ciao ho
-
Quote:
Originariamente inviato da
vale85
Ciao ho appena preso il 2x, vorrei sempre mettere la cyano per ottimizzare il telefono.
Leggo che la rom necessita di recovery apposita per il flash .
Quindi cosa faccio, faccio il root al telefono e poi scarico rom manager e da li installo la cwm ?
Quale versione cyano mi consigliate?
Per il kernel invece?
Grazie ciao ho
si si, guarda nel primo post è spiegato tutto compresi i vari link utili
-
Però leggo che con gingerbread si deve usare il pront dei comandi cmd ...oppure sbaglio?
-
Fossi in te tornerei a froyo con smartflash e poi fai tutto con superoneclick
-
fai cosi!!
1) se hai android 2.2 v10d (controlla nelle impostazioni-info sul telefono) vai direttamente al punto 2, se hai GB ti consiglio ti tornare alla v10d con smartflash (segui sempre la guida su come installare la rom tramire smartflash), se no puoi sempre fare root avendo GB anche se è un pelino più complicato.
2) istalla la baseband per GB sempre da smartflash (la trovi in giro sul forum, per esempio nella prima pagina della rom topogigi 2.0)
3) fai il root (segui la guida che c'è sul forum per la v10d)
4) scarichi rom manager dal market
5) apri rom manager e installi la recovery
6) formatta le sd dalle impostazioni del cel
7) scarichi la rom CM 204 sul pc e la metti sulla sd
8) spegni il cel
9) entra in recovery tenendo premuto il tasto accensione più il tasto volume meno (oppure da rom manager "riavvia in recovery")
10) esegui i 3 wipe (data, cache, dalvik cache)
11) poi vai in "install zip from sdcard" --> "choose zip from sdcard"
12) scegli lo zip della CM 204---> YES
non dovrei aver saltato nessun passaggio! scusa ma l'ho scritta un po' di fretta che devo uscire! Se non capisci qualche punto scrivilo che ti rispondo appena posso!
-
ok tutto a posto,sono riuscita anche ad ottenere il root con superonclick da gingerbread
con la cyano,fino a quanto è possibile fare l'overclock?
fino a quanto ci si può spingere per avere cmq il telefono in sicurezza e non farlo bruciare?
-
ho diversi problemi:
se non metto una sd esterna,la sd interna non viene letta dal pc e nemmeno da un gestore file sul telefono.
da spento,con la combinazione vol - +power,non entra in recovery,ma si blocca sul logo lg....in recovery riesco ad andare solo da rom manager
-
Quote:
vale85
ok tutto a posto,sono riuscita anche ad ottenere il root con superonclick da gingerbread
con la cyano,fino a quanto è possibile fare l'overclock?
fino a quanto ci si può spingere per avere cmq il telefono in sicurezza e non farlo bruciare?
non dipende dalla cyano ma dal kernel che va sostituito da recovery.
vorkKernel-OC/UV Kernel for CM[20111105] - xda-developers
[MIUI/CM KERNEL] SwiftExtreme-20112011 - FINAL - xda-developers
-
Quote:
vale85
ho diversi problemi:
se non metto una sd esterna,la sd interna non viene letta dal pc e nemmeno da un gestore file sul telefono.
da spento,con la combinazione vol - +power,non entra in recovery,ma si blocca sul logo lg....in recovery riesco ad andare solo da rom manager
prova a re-invertire (modo stock) le sd SDCARD-EMMC-signed.zip
da recovery
-
ho su la 204 mi consigli di cambiare con questa 7.2.0 ??quali sono le migliorie??...il kernel si flasha come la rom??
-
Quote:
valyw.
ho su la 204 mi consigli di cambiare con questa 7.2.0 ??quali sono le migliorie??...il kernel si flasha come la rom??
il kernel lo flashi come la rom. per quanto riguarda la rom ... io aspetto la cyano 205....
-
GRAZIE ai consigli del buon Redefined ho caricato anche io la CM 7 (202) + Gaspps.
Per adesso mi stò limitando a testare come và la ROM nuda e cruda..
Per il momento noto una fluidità stupenda. Tutto OK.. ;)
Test su porta HDMI: OK!
In merito al Kernel consigliate di cambiarlo o no?
Inoltre quali Temi posso caricare per la CM 7 visto che ci sono tantissime versioni Nightly?
Vi terrò sicuramente aggiornati! ;)
-
Quote:
ANDROIDPC
In merito al Kernel consigliate di cambiarlo o no?
sta un po' a te. io ho fatto dei tentativi (con vorkkernel) ma non mi son trovato bene. son tornato a quello di default e vivo felice. però, come me ci sono tantissimi altri che invece si trovano bene con altri kernel. il consiglio potrebbe semplicemente essere: prova!
Quote:
ANDROIDPC
Inoltre quali Temi posso caricare per la CM 7 visto che ci sono tantissime versioni Nightly?
qui non capisco. cosa c'entra il discorso dei temi con il fatto che ci sono le nightlies?
Io ho messo il "cm orange", addirittura installato tramite market, ho fatto diversi update (quasi tutti dal 186 all'ultima 204) e non mi sono mai preoccupato troppo del tema.
Buon testing :)
-
Quote:
MajinJoko
qui non capisco. cosa c'entra il discorso dei temi con il fatto che ci sono le nightlies?
Io ho messo il "cm orange", addirittura installato tramite market, ho fatto diversi update (quasi tutti dal 186 all'ultima 204) e non mi sono mai preoccupato troppo del tema.
Buon testing :)
Ti spiego..
..solitamente per ogni ROM alcuni sviluppatori creano dei Temi .ZIP che si caricano da Recovery.
Esempio Erestor ha creato dei temi stile Sense, Miui etc.. prima per la V20E e poi per la V20L e se caricaro quelli della V20E sulla V20L NON sono compatibili portanto al LOOP all'avvio!
Ora voglio capire.. ..per la Cyano dove li trovo i Temi in formato .ZIP? Si scaricano dal Market gratuitamente o no? Vengono sviluppati Temi per ogni versione o sono sempre compatibili a prescindere dalle versioni?
-
Quote:
ANDROIDPC
Ti spiego..
..solitamente per ogni ROM alcuni sviluppatori creano dei Temi .ZIP che si caricano da Recovery.
Esempio Erestor ha creato dei temi stile Sense, Miui etc.. prima per la V20E e poi per la V20L e se caricaro quelli della V20E sulla V20L NON sono compatibili portanto al LOOP all'avvio!
Ora voglio capire.. ..per la Cyano dove li trovo i Temi in formato .ZIP? Si scaricano dal Market gratuitamente o no? Vengono sviluppati Temi per ogni versione o sono sempre compatibili a prescindere dalle versioni?
Io sto usando Ice Cream Sandwich CM7 Theme. Lo trovate sul market... free
qua ne trovate altri da fare da recovery... Optimus 2x Themes and Apps - xda-developers
e qua BGB Theme: http://www.mediafire.com/75markus#ek6mg4j5vaubd
-
Quote:
ANDROIDPC
Ti spiego..
Se non ricordo male, io avevo trovato moltissimi temi per CM grazie al forum di xda..
-
Guardate per esempio questa:
[MOD] STP_Style @ CM7_v166_Nightly - xda-developers
..per ogni versione Nightly abbiamo uno ZIP diverso.. ..inoltre sembra che l'autore si sia fermato alla 166..
-
io ho usato questi:
12 Awesome CyanogenMod 7 Themes [Android]
e funzionano.. ora sto usando la sense.
-
Io ho un MAC come devo fare?
-
Quote:
salvydroid
Io ho un MAC come devo fare?
anche io ho un mac! ti conviene fare una partizione con windows 7 sul disco rigido! alla fine molti programmi (tipo smart flash, superoneclick) funzionano solo con windows!
-
Ciao a tutti, alla fine si sa quando uscirà sta 205???
Inviato dal mio Optimus 2X usando Tapatalk
-
Quote:
cybern
Ciao a tutti, alla fine si sa quando uscirà sta 205???
il buildboot è rotto.......... si aspetta.
-
Quote:
redefined
il buildboot è rotto.......... si aspetta.
oppure si scaricano quelle compilate dagli utenti di xda, qui c'è quella di oggi P990 Kang Builds
-
Vi racconto la mia esperienza con la Cyano..
>>TEST su Cyanogenmod 7.2 Nightly 202<<
ROM molto fluida e stabile che permette l'esecuzione delle applicazioni (tempi di caricamento) in maniera molto più istantanea rispetto alle ROM Stock basate su Froyo.
Prove:
- GPS: OK fixa il SAT in pochissimi secondi
- Tethering Wi-Fi: OK, Funzionante anche se con linea aperta non permetteva la connessione mentre mettendo la protezione WPA andava benone
- Wi-Fi: Funzionante ma alle volte sembra non prendere più e dovevo staccare e riattaccare
- BT: NON testato visto che non usi dispositivi BT (auricolari e varie)
- Audio: Suono pulito forse migliore rispetto le stock ma il volume generale risulta più basso
- Decodifica video: perfettamente funzionante, legge tutti i formati video (problemi con la Galleria, vedi sotto)
- HDMI: OK, perfettamente funzionante (provato su TV Sony 37")
- Batteria: Bhe a mio avviso su Froyo dura di più
- Segnale linea: Ottimo, NON ho perso il segnale nemmeno nei luoghi dove con la V20L avevo avuto problemi di segnale
BUG riscontrati nell'uso e nelle applicazioni:
- La Galleria NON vede i formati video .AVI che tuttavia riesco a far eseguire regolarmente tramite File Explorer
- Nella selezione dell'area da mettere come Sfondo NON funziona il Pinch To Zoom ma si deve utilizzare solo un dito
- Se disabilito la rotazione automatica i video li posso vedere solo verticalmente, mentre con la Stock, a prescindere dalle impostazioni di rotazione, il video ruotava orizzontalmente
- Basso il volume delle suonerie
- Google Maps e Navigator NON funziona la visuale in 3D ed inoltre il posizionamento non permette di verificare l'orientamento del soggetto (come se la funzione bussola non fosse vista da Maps)
- Il Market ogni tanto sembra bloccarsi ed è impossibilitato a caricare le schermate; in questi casi ho dovuto riavviare per farlo andare.
Note:
- Applicazioni Google di base che per alcuni utenti potrebbero risultare scarne o comunque poco gradevoli.
- Calendar inizia la settimana da Domenica
- App delle E-mail base di difficile configurazione; nella ROM Stock - forse acquisendo i parametri della SIM - si configurava immediatamente senza problemi di sorta.
- I Temi nella Cyano sono applicabili tramite APP del Drawer però vi è da dire che ne ho testate tante ma nessuna mi ha soddisfatto pienamente. Ritengo il tema di base LG gradevole e soddisfacente.
CONCLUSIONI:
Bhe che dire.. ..se l'utente cerca fluidità e velocità nell'esecuzione la Cyano è la più consigliata ma con il compromesso che qua e là troverà dei piccoli BUG, a volte delle schiochezze, ma che in ogni modo influenzano l'uso da parte dell'utente sopratutto a chi è abituato alla grafica e alle funzionalità della ROM LG
-
Ciao ANDROIDPC,
molto interessante il tuo post.
Se posso commentare:
- BT a me sembra andare. Ho avuto problemini con il mio Parrot ma parrebbero risolti con un upgrade del firmware del vivavoce
- audio: il volume non mi sembra più basso, anche se non amo particolarmente il processing che fanno, a mio modo di vedere l'audio risulta con molti bassi ma un po' "ovattato". Io però parlo della riproduzione di musica. Nelle chiamate non ho notato differenze.
- batteria: lungi arrivare ai tempi spaziali della della DJDroid, ma dopo qualche ciclo faccio tranquillamente due giorni (ma il mio uso è piuttosto scarso). Con un uso intenso, invece, la batteria scende velocemente ma - mi pare - in linea con le altre rom.
- il market mi ha dato moltissimi problemi appena installata (ma partivo dalla 186), ora non ne ho più. nel frattempo, però, sono passato anche alle gapps con video.
- calendar che inizia con la domenica: beh sì può facilmente configurare nelle impostazioni del calendario stesso ;)
- l'app della mail a me è parsa identica a quella stock, solo che sullo stock aveva non pochi scazzi con il mio account hotmail (configurato attraverso active sync), mentre sulla cyano va che è un piacere.
- per i temi, beh.. gusti!
my 2 cent
-
Quote:
MajinJoko
- audio: il volume non mi sembra più basso, anche se non amo particolarmente il processing che fanno, a mio modo di vedere l'audio risulta con molti bassi ma un po' "ovattato". Io però parlo della riproduzione di musica. Nelle chiamate non ho notato differenze.
- l'app della mail a me è parsa identica a quella stock, solo che sullo stock aveva non pochi scazzi con il mio account hotmail (configurato attraverso active sync), mentre sulla cyano va che è un piacere.
- per i temi, beh.. gusti!
In merito all'audio mi riferivo maggiormente al volume della Suoneria. A mio avviso palesemente più basso del volume della ROM stock.
Per quanto riguarda le E-mail onestamente non ci ho perso molto tempo ma i miei tentativi sono stati vani! Se mi ricapiterà di avere in mano una Cyano riproverò magari sarà più fortunato!
Infine per quello che riguarda i Temi come dici tu sono apprezzamenti puramente personali però vi è da dire che chi è amante della perfezione poco tollera di trovare per esempio la barre delle notifiche con una tonalità e le altre APP (contact, calendar, sms) con altre tonalità.
Oppure una volta trovato il Tema ad-hoc poi magari i Setting non sono colorati.
Oppure ancora si applica un Tema che si pensa ottimale ma poi guardando bene vado per aprire il tastierino del telefono e non vedo più i numeri. (Tema Sense).
In ogni modo, come hai detto anche tu, sono apprezzamenti puramente personali. :)
-
Quote:
ANDROIDPC
In ogni modo, come hai detto anche tu, sono apprezzamenti puramente personali. :)
Beh, tutti gli apprezzamenti personali sono comunque utili: è dal confronto che si può ricavare qualcosa di utile e interessante.
Come in tutte le cose, ben venga la possibilità di scegliere e di provare!
-
personalmente trovo molto meglio la cyano che la rom stock di lg... mi è capitato qualche volta il fastidioso schermo nero, e via la batteria, mentre con la 20l ogni tanto sotto carica non spegneva lo schermo e poi nemmeno quando toglievo la carica.. quindi spegni e accendi..infine il gps che ci mette un eternità a fixare e sò solo io le bestemmie a barcellona ogni volta che mi serviva il navigatore..
tutti questi problemi non li ho + con la cyano e sinceramente ora mi sento davvero soddisfatto (dopo cyano) di aver preso questo smartphone.
-
Quote:
cecet23
personalmente trovo molto meglio la cyano che la rom stock di lg... mi è capitato qualche volta il fastidioso schermo nero, e via la batteria, mentre con la 20l ogni tanto sotto carica non spegneva lo schermo e poi nemmeno quando toglievo la carica.. quindi spegni e accendi..infine il gps che ci mette un eternità a fixare e sò solo io le bestemmie a barcellona ogni volta che mi serviva il navigatore..
tutti questi problemi non li ho + con la cyano e sinceramente ora mi sento davvero soddisfatto (dopo cyano) di aver preso questo smartphone.
Io alla fine le rom per il nostro caro 2x le ho provate tutte, dalla stock alle varie djdroid, miui, thanatos, topogigi e ancora un paio. Alla fine la velocita e la stabilita della Cyano non me l'ha data nessuna rom nemmeno le stock. L'unica cosetta che mi manca è qualche app kille tipo come ha la.miui che basta tener premuto la freccia indietro e termina qualsiasi app. Per il resto è superiore a tutte.
-
Quote:
cybern
Io alla fine le rom per il nostro caro 2x le ho provate tutte, dalla stock alle varie djdroid, miui, thanatos, topogigi e ancora un paio. Alla fine la velocita e la stabilita della Cyano non me l'ha data nessuna rom nemmeno le stock. L'unica cosetta che mi manca è qualche app kille tipo come ha la.miui che basta tener premuto la freccia indietro e termina qualsiasi app. Per il resto è superiore a tutte.
comunque il task killer non è necessario in realtà. da 1 mese circa sto facendo dei test, tengo gps sempre acceso, luminosità automatica, sicro attiva, non uso mai i task killer e la batteria mi sta durando uguale. più che altro perchè con la cyano la ram viene gestita meglio che con la stock (in cui il killer serve per non far impallare il telefono)
-
Infatti ragazzi come specificato nei miei TEST nessuno mette in discussione la stabilità e la fluidità della Cyano! ;)
I problemi sono un pò qua e là ma niente di che.. ..piccoli bachetti che con le prossime release potrebbero essere definitivamente fixati!
Ed ogni modo preciso che il mio confronto è basato maggiormente con la buona V10D basata su Froyo che adeguatamente modificata (eliminazione APP inutili, Kernel Neoblaze EXT4, etc..), anche se non raggiunge i livelli Cyano, è veramente completa.
-
Quote:
ANDROIDPC
Infatti ragazzi come specificato nei miei TEST nessuno mette in discussione la stabilità e la fluidità della Cyano! ;)
I problemi sono un pò qua e là ma niente di che.. ..piccoli bachetti che con le prossime release potrebbero essere definitivamente fixati!
Ed ogni modo preciso che il mio confronto è basato maggiormente con la buona V10D basata su Froyo che adeguatamente modificata (eliminazione APP inutili, Kernel Neoblaze EXT4, etc..), anche se non raggiunge i livelli Cyano, è veramente completa.
Ciao androidpc, vedo che anche tu non hai trovato vere pecche. Per esempio, anche topogigi con il market aggiornato mi si comportava allo stesso modo. Una cosa però non capisco bene: Google Maps e Navigator .....inoltre il posizionamento non permette di verificare l'orientamento del soggetto (come se la funzione bussola non fosse vista da Maps). Cosa intendi? Per orientare la mappa basta toccare le frecce laterali sulla parte alta dello schermo.
p.s. per il volume io ho risolto eliminando dsp manager e installando volume+
-
Quote:
redefined
Ciao androidpc, vedo che anche tu non hai trovato vere pecche. Per esempio, anche topogigi con il market aggiornato mi si comportava allo stesso modo. Una cosa però non capisco bene: Google Maps e Navigator .....inoltre il posizionamento non permette di verificare l'orientamento del soggetto (come se la funzione bussola non fosse vista da Maps). Cosa intendi? Per orientare la mappa basta toccare le frecce laterali sulla parte alta dello schermo.
p.s. per il volume io ho risolto eliminando dsp manager e installando volume+
Ciao Redefined,
si la ROM è stupenda ed è un vero piacere usare il cell! :)
In merito a MAPS mi accade che proprio clikkando sull'icona in alto a destra che dovrebbe posizionarmi sulla mappa con l'orientamento bussola NON mi và! E questo anche su Navigator dove non vengo rappresentato da una freccetta ma da un pallino!
Ho provato la bussala con altre applicazioni e questa funziona.. ..ma su MAPS, almeno da me, purtroppo NO.
Peccato che non abbia fatto dei TEST con qualche navigatore Off-line.
A proposito di Navigatori, il Navigon 2.6 NON mi funziona ma penso che sia un incompatibilità con Ginger visto che ho cercato di installarlo su un SGSII e non và come non andava con la V20L.
Chissà se un giorno si raggiungere la perfezione al 100%, alla fine questi bachetti sicuramento non dipendono da fattore Nvidia/Rom LG ma a dei fix che il Team Cyano può risolvere - a mio avviso - agevolmente!
-
io personalmente il bug degli avi (sulla galleria) non ce l'ho e il bt mi funziona bene, il market mai perso un colpo... devo provare anche io il navigatore.. cmq il navigon non va il 2.6 su ginger.. mentre il 4 funziona a meraviglia.
-
Quote:
ANDROIDPC
Ciao Redefined,
In merito a MAPS mi accade che proprio clikkando sull'icona in alto a destra che dovrebbe posizionarmi sulla mappa con l'orientamento bussola NON mi và! E questo anche su Navigator dove non vengo rappresentato da una freccetta ma da un pallino!
Ho provato la bussala con altre applicazioni e questa funziona.. ..ma su MAPS, almeno da me, purtroppo NO.
A proposito di Navigatori, il Navigon 2.6 NON mi funziona ma penso che sia un incompatibilità con Ginger visto che ho cercato di installarlo su un SGSII e non và come non andava con la V20L.
Chissà se un giorno si raggiungere la perfezione al 100%, alla fine questi bachetti sicuramento non dipendono da fattore Nvidia/Rom LG ma a dei fix che il Team Cyano può risolvere - a mio avviso - agevolmente!
si anche a me la bussola non funziona in maps, non è che è un bug di questa versione di google maps?
-
Quote:
cecet23
io personalmente il bug degli avi (sulla galleria)
Guarda ho fatto diversi tentativi, ma niente da fare!
La cosa strana è che se anche non visibili direttamente dalla Galleria, se ci accedevo per mezzo di ES explorer o altri gestori di File i video venivano visti e riprodotti dalla Galleria.. ..un mistero..
Quote:
enryea123
si anche a me la bussola non funziona in maps, non è che è un bug di questa versione di google maps?
..potrebbe essere..
-
Quote:
ANDROIDPC
Ciao Redefined,
sul mio cell le freccette rispondono. per quanto riguarda navigon.... mai provato. Riguardo l'avi... credo dipenda dalle caratteristiche del file che hai utilizzato, alla fine avi è un contenitore che può avere flussi video di vario formato. per ora non ho riscontrato il problema che evidenzi.
-
Quote:
redefined
sul mio cell le freccette rispondono. per quanto riguarda navigon.... mai provato. Riguardo l'avi... credo dipenda dalle caratteristiche del file che hai utilizzato, alla fine avi è un contenitore che può avere flussi video di vario formato. per ora non ho riscontrato il problema che evidenzi.
Ma il Maps tu l'hai aggiornato all'ultima versione?
-
Quote:
ANDROIDPC
Ma il Maps tu l'hai aggiornato all'ultima versione?
si, due giorni fa.
-
Quote:
cybern
La chiusura dell'applicazione con la freccia indietro c'è anche nella cyano.. spulcia bene lo opzioni..