si può caricare da spento, solo che prima devi spegnerlo e poi attacare il caricabatterie. Se attacchi il cavo e lo spegni non carica. Non so perchè ma ho fatto delle prove ed ho visto che è cosi
Visualizzazione stampabile
prima di tutto bisogna vedere come sono le varie impostazioni su impostazioni > cyanogenmod > applicazioni, da li puoi modificare un po' di cose. Al limite, se ti può essere utille, ti posto anche il link per l'inversione delle memorie (per impostarle nel modo originale) Stock Mounting SDcard for Cyanogenmod and MIUI (universal!) - xda-developers
l'ho trovato sul forum cyanogenmod..hai visto in basso a destra del grafico c'è anche un link di youtube dove si puo vedere un video caricato in data 13 gen..
Ok..sul forum cyanogen c'è la sezione cm9 per il dual ogni tanto do un occhiata.
Inviato dal mio LG-P990 usando Androidiani App
Quote:
Originariamente inviato da maxime
Io se da spento attacco il caricabatterie non si accende, esce solo l'icona della batteria che si carica! Prova a installarla di nuovo oppure istallare una kang, tanto non perdi i dati!!
Inviato dal mio Optimus 2X usando Androidiani App
vai qua e usa il file da recovery Stock Mounting SDcard for Cyanogenmod and MIUI (universal!) - xda-developers
Se volessi provare questa rom e poi per un motivo od un altro volessi tornare ad una basata su quella stock potrei semplicemente riflashare quest'ultima (per esempio la django) da cwm o dovrei fare altro? Grazie :)
Okkei ti ringrazio ho risolto :). Vabbè ho domandato a te perchè ci trovavamo già in argomento :D Grazie mille comunque!
PS: Questa ROM è una favola in tutto e per tutto..
Dalla recovery puoi fare il backup della ROM che stai usando attualmente, poi i soliti wipe e instally la Cyano.
Sempre da recovery, in seguito puoi eseguire il ripristino della tua vecchia ROM, dopo aver fatto prima i wipe, e riottieni la vecchia ROM esattamente come l'avevi lasciata :) .
L'unico accorgimento da considerare è che la Cyano formatta le partizioni interne in ext4, per cui se la ROM che ripristini non supporta l'EXT4 devi usare (sempre da recovery) backtoext3, in modo da tornare al formato ext3, prima di ripristinarla.
Anzichè ripristinare un tuo backup naturalmente puoi anche flashare una ROM ex novo, sempre con l'accorgimento di rimettere le partizioni in EXT3 se la ROM utilizzata non supporta l'EXT4.
Alcune ROM (come la rebuild della v20l e quella della v20o) fanno automaticamente la formattazione in EXT3 e in questo caso non è necessario
Beh a quanto ricordo le nightly che ho installato avevano tutte "System" in EXT4, tant'è che flashandoci successivamente la ROM stock si bloccava all'avvio a meno di non usare prima "backtoext3" (nessun problema invece con le rebuilt che formattano in automatico in EXT3)... cmq controllo, fosse mai che la memoria mi tradisce :)
si ext4, per questo la cyano vola
Mi sapete dire come si può fare in modo che i dati dei giochi pesanti vengano messi nella SD esterna?
Se stai usando la Cyano è già così in quanto la SD esterna viene usata al posto di quella interna: "sdcard"=SD esterna, "Emmc"=SD interna.
Di conseguenza le applicazioni creano le cartelle per i dati sulla SD esterna
Ri-confermo anch'io che è in EXT4: è indicato anche nel nandroid backup, la cartella a sx è un backup della ROM stock, quella di destra di una Cyano
http://img32.imageshack.us/img32/7154/clipboard02cg.jpg
Infatti se dopo aver flashato la Cyano eseguo i wipe e provo a ripristinare il backup della ROM stock, all'avvio il telefono si blocca al logo LG e si riavvia, perché non riesce a caricare Bootanimation.zip e gli altri file da System. Facendo invece il backtoext3 prima del restore del backup il telefono si avvia normalmente
passate alle kang, ufficiale o temasek, la 204 ormai è vecchia e non implementa le modifiche del changelog da più di un mese.
ciao a tutti
ho un piccolo problema con il bluetooth... non riesco ad accoppiare il telefono con il mio dispositivo di seguito linkato Auricolari e cuffie con la rom stock andava invece. so che la cyano ha un diverso protocollo bluetooh però è compatibile con i pad wii e ps3, dato che li uso col cel se dovessi cambiare il protocollo bluetooh c'è il rischio che poi non vengono + rilevati dal cel ? oppure non c'entra?
thx
La trovi su xda ed i wipe sono sempre consigliati se possibile farli, specie quando passi da una rom all'altra. Comunque essendo basata su cyano ti funziona comunque, anche se io ti consiglio di farli per avere un sistema che sia il più possibile pulito.
Inviato dal mio LG-P990 usando Tapatalk
Ma la 43 ha l animazione di ics nella rotazione dello schermo?
Ehm...una cosa...su gtalk io non riesco a fare le videochiamate dal mio gtalk ad gtalk della mia ragazza. Ho scaricato le ultime gapps, installate ma nulla. Devo abilitare qualcosa? O fare qualcosa?
Scusate ma con questa ROM è possibile installare comunque GoLauncher o skydroid ecc..?
si
comunque ci siamo spostati tutti qui a discutere https://www.androidiani.com/forum/mo...mod-204-a.html
quindi se scrivete qui non so chi vi risponderà
Diciamo che questa discussione - dove stiamo scrivendo - è riferita alle Nightly della Cyano ormai ferme alla versione 204 da un bel pò di tempo..
La seconda discussione, a cui fai riferimento, è riferita alla Cyano Kang/Temasek..
In ogni modo, a prescindere dalla ROM MOD, il launcher è SEMPRE sostituibile
la cyano 9 sara' disponibile per la meta' di febbraio circa, intendo le prime nightly poi dopo ci saranno da correggere i vari bugghettini.
fonte???
io l'unica fonte che ho trovato è https://docs.google.com/spreadsheet/...0UVZEamc#gid=0
Ragazzi vorrei porvi un paio di domande, speriamo sia la sezione adatta. Io ho installato sul dual varie rom, come la django, miui, topogigi ecc.. ora vorrei provare la cyano. Ma ho alcuni dubbi, ho visto diverse versione della cyano, come questa del thread nightly, che differenza cè con quella normale? cioè con la stable? poi ho sentito molto della kang, ma cosa è una rom un kernel xD scusate l'ignoranza... poi ho anche visto cm7 cam mod, perchè la stable ha una cam buggata??? gentilmente potreste chiarirmi un po le idee, perchè non so cosa installare, ne la rom, ne kernel ne BB.. Illuminatemi :D;) Un grazie anticipato
La Stable, è quella piu vecchia, ma è appunto stabile. Quello che c'è funziona tutto in maniera stabile.
La Nightly, era la serie compilata ogni sera, mano a mano che arrivavano le patch dai vari sviluppatori, e quindi potenzialmente potrebbe avere delle parti che funzionano meglio della stable, come ad esempio la radio fm o altro (la radio io non l'ho mai usata, non so se va, la cito solo come esempio).
Purtroppo dalla Nightly 204, il team Cyano, ha sospeso lo sviluppo della Cyanogen 7 per concentrarsi sulla Cyanogen 9 che sarà basata su ICS.
Ed è qui che entrano in gioco Kang e Temasek. Siccome le patch comunque continuano ad arrivare, questi due signori si sono presi la briga di continuare a compilare la nightly e renderla disponibile ai comuni mortali come noi.
Poi magari ci aggiungono qualcosa di farina del loro sacco come ad esempio la Temasek.
In ogni caso, al di la di Kang o Temasek, sono comunque delle rom Cyanogen, perchè arrivano da li.
Personalmente preferisco la Temasek, perchè è a sua volta un Kang ottimizzata.
Per la cam non lo so... per quello che la uso io, è sufficiente quello che offre la Temasek standard... in ogni caso, la cam del mio Dual fà schifo, e non sarà qualche patch software a sistemare la cosa..
semplicemente le nightly sono gli aggiornamenti giornalieri della cyanogen. si chiamano nightly perchè vengono compilate e messe sul server in download in automatico tutte le notti
ovviamente le nightly può capitare che abbiano qualche bug in più della stable, solitamente però le nightly successive alla stable sono meglio. le kang della cyanogen sono delle nightly modificate dagli utenti, in questo periodo si è rotto il server del team cyanogen e quindi alcuni utenti di xda compilano da soli le nightly e le postano su xda.
anche se la rom è la memoria interna del telefono da 2giga su cui si installa il sistema operativo, solitamente con rom si intende il sistema operativo stesso (quindi la cyanogen, la djdroid ecc sono delle rom). il kernel in linux (e quindi android) è in nucleo del sistema operativo, serve a far comunicare il software con l'hardware
le cam mod servivano nelle vecchie nightly in cui la cam non funzionava benissimo
inoltre quoto sisko212
Io ho smesso di aggiornare con nightly e kang, a questo punto aspetto che facciano qualcosa di stabile basato su ICS e amen, quando arriverà arriverà, per ora ho la stabilità che mi serviva.
Ma per curiosità, lo stato di avanzamento di CM9 su dual è questo?
https://docs.google.com/spreadsheet/...mc&hl=da#gid=0