Visualizzazione stampabile
-
Grazie ragazzi =) enryea so cosa sono le rom i kernel e le baseband volevo sapere quale utilizzare e con cosa xD Quindi ragazzi non ho capito una cosa, cè la cyano stabile e fin qui ci siamo, ma avete detto anche che le nughtly dopo la steble sono ancora meglio, xD quindi quale mi consigliate di installare? Voglio una cyano che funziona bene e che non mi dia problemi con nulla.. inoltre come detto sopra mi consigliereste quale kernel e BB usare? Ho installato la miui e altre rom ed anche se il segnale era al massimo anche in 2g perdevo chiamate e sms in ritardo con prova fatta.. Quindi mi servirebbe un'accoppiata vincente per il mio dual =) mi rigranzio ancora una volta a tutti. Thanks!
-
Le nyghtly sono ferme ormai da un po alla 204,adesso ci sono le kangs o ancora meglio le temasek kangs..c'è la discussione a riguardo..a propositi queste kangs vanno benissimo e senza bufala.
Inviato dal mio LG-P990 usando Androidiani App
-
Quindi quale metto? una temasek kangs?
-
C'é la discussione sulle kangs ed in prima pagina postati da redefined ci sono tutti i link ..le temasek sono come le nightly con qualche aggiunta in più e tutti i giorni hanno quelche novità ..
-
Per la baseband consiglio la 725 v10d con realativa ril.
-
è uscita la 216 i changelog dove li trovo? quali saranno le novità di qst rom?
-
Alleluia!!! Dopo 3 mesi finalmente qualcosa di nuovo!
Il changelog lo trovi qui ma non si vede nulla...
Intanto io la provo...
-
Quote:
Originariamente inviato da
smurf
Il changelog lo trovi
qui ma non si vede nulla...
Intanto io la provo...
Yahoo API is down, please try about five minutes later.o_O
Ma comunque non credo sia meglio delle Kang, appena ci sai dire com'è facci sapere... io adesso non la posso provare fino a domani :(
-
i server saranno down
Quote:
smurf
Il changelog lo trovi
qui ma non si vede nulla...
Intanto io la provo...
-
Qualcuno ha provato la 16 o 17 o 18? Impressioni? Meglio o peggio di prima? E delle kang?
-
Chi può aiutare con la Cyano Kang?? l'ho installata ma ora non mi vede più la SIM..
ho cercato tanto in giro ma non ho capito come risolvere...
-
Quote:
Braveale
Chi può aiutare con la Cyano Kang?? l'ho installata ma ora non mi vede più la SIM..
ho cercato tanto in giro ma non ho capito come risolvere...
Che versione hai messo della Kang e che SIM hai (operatore e k)?
PS: direi comunque che sarebbe il caso parlarne nel topic dedicato alla Kang..
-
Versione CyanogenMod 7.2.0-RC0-Optimus2X-Kang
Android versione 2.3.7
kernel 2.6.32.49 -cyano
baseband 1035.21_20110725
la SIM é una TIM 128K
-
Quote:
Braveale
Versione CyanogenMod 7.2.0-RC0-Optimus2X-Kang
Android versione 2.3.7
kernel 2.6.32.49 -cyano
baseband 1035.21_20110725
la SIM é una TIM 128K
hai installato il ril giusto per la baseband? scarica getril dal market e controlla, nel caso installa il ril 725 e riavvia; ce ne sono 2 (v10d e v20l), provali entrambi
-
Provato, installato la 0725 (V10D ,Europe)
base 1035.21_20110725
mi dice che il RIL e la baseband combaciano....
io spuntato anche MAntieni il RIL dopo il flash
-
Quote:
Braveale
Provato, installato la 0725 (V10D ,Europe)
base 1035.21_20110725
mi dice che il RIL e la baseband combaciano....
io spuntato anche MAntieni il RIL dopo il flash
e ha funzionato? nel caso (se nn ha funzionato) prova a flashare il ril 725 v20l..
se non trovi altri modi per risolvere devi provare a installare di nuovo la baseband o installarne un'altra (e questo comporta un wipe totale)
-
ho provato ad installare la 0725 V20l e mi dice che non combaciano....
ùcome faccio ad installare solo la base o una nuova baseband?ossia dove la trovo?
ed un wipe totale sarebbe?
-
Quote:
Braveale
ho provato ad installare la 0725 V20l e mi dice che non combaciano....
ùcome faccio ad installare solo la base o una nuova baseband?ossia dove la trovo?
ed un wipe totale sarebbe?
per installare una nuova baseband ti serve smartflash (un programma per windows), qui puoi scaricare tutte le baseband e spiega come installarle 11 Nov: SmartFlash stock baseband release: 1035.21_20110725 (V20l version) - Android @ MoDaCo
il ril adatto poi lo scarichi con getril
il wipe totale è il factory reset: ti cancella tutte le applicazioni e tutti i dati (e credo anche la sd interna da 8gb)
-
come si fa il wipe? e che danni comporta ?ossia mi azzera tutto e si riparte come uscito da fabbrica?
-
Quote:
Braveale
come si fa il wipe? e che danni comporta ?ossia mi azzera tutto e si riparte come uscito da fabbrica?
il wipe te lo fa automaticamente quando installi la baseband (volendo lo puoi fare da recovery->wipe data/factory reset ma tanto non ti serve farlo), non comporta danni anzi fa bene al telefono ogni tanto essere ripulito per bene. se tu avessi il firmware stock lg te lo riporterebbe come uscito dalla fabbrica, visto che hai su la cyanogenmod però te lo riporterà come la prima volta che l'hai acceso con questa rom (dovrai fare la procedura iniziale ecc..)
-
quindi il problema che non mi vede la SIM é causato dalla baseband??
ma passo per passo come dovrei fare?
scaricare la baseband ed usando rom manager installarla?
-
Quote:
Braveale
quindi il problema che non mi vede la SIM é causato dalla baseband??
ma passo per passo come dovrei fare?
scaricare la baseband ed usando rom manager installarla?
bè potrebbe essere causato dalla baseband, se non risolvi neanche cambiandola prova a cambiare rom, se continua a non andare devi portare il tel in assistenza perchè probabilmente è rotto.. no non la devi installare con rom manager ma con smartflash, cerca su google, troverai un sacco di guide
Google
-
Ma prima di mettere la cyano la SIM me la leggeva bene... mi sembra strano che sia rotto...
ho letto che anche ad altri é successo..
comunque ora provo a vedere se riesco a risolvere grazie!
-
solo una precisazione il telefono funziona e manda sms,
non riesco solo ad importare i contatti dalla SIM
-
Quote:
Braveale
ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh okkkkkkkkkkkkk!!!!!!!!!! bastava dirlo subito!!! allora non so come si faccia :p, non so se si può con la cyano, comunque ti consiglio di salvare i contatti su google che è più comodo
-
La cyano nativamente non legge le sim a128k provate sim2phone dal market forse risolve
-
Provato sim2phone... lo lancio ma non succede niente la schermata rimane nera...
-
Quote:
Braveale
Non avevo capito neppure io ti riferissi alla sola rubrica. Credevo non ti leggesse totalmente la SIM.
Ho lo stesso "problema" anche io, solo che, non usando più la rubrica della SIM da tempo, non me n'ero accorto.
Sarebbe utile una soluzione...anche perchè il dual che ho al momento è di un'amica che probabilmente avrà bisogno della rubrica della SIM.
Il programma consigliato, sim2phone, non mi pare riesca ugualmente ad accedere alla rubirca della SIM.
-
sim2phone non funziona inoltre ho la scheda esterna vista come interna...
-
Qualcuno sta provando la CM9?
-
Quote:
Boscagoo
Qualcuno sta provando la CM9?
io, non è male (un pò buggata). la discussione ufficiale è questa
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post1121177
comunque stasera boicotteremo e ci lamenteremo in massa di nvidia sul suo forum ufficiale, se volete partecipare alla protesta trovate le info in questa discussione
-
Quote:
Originariamente inviato da enryea123
io, non è male (un pò buggata). la discussione ufficiale è questa
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post1121177
comunque stasera boicotteremo e ci lamenteremo in massa di nvidia sul suo forum ufficiale, se volete partecipare alla protesta trovate le info in questa discussione
Grazie, più tardi mi collego da PC e do un'occhiata. È vero il bug del video? Quando si fa un filmato?
Inviato dal mio Optimus 2X usando Androidiani App
-
Quote:
Boscagoo
Grazie, più tardi mi collego da PC e do un'occhiata. È vero il bug del video? Quando si fa un filmato?
Inviato dal mio Optimus 2X usando
Androidiani App
bè la fotocamera crasha spesso e i video non si possono fare, ma con un'app esterna tipo lg camera funziona tutto (lo stesso vale x i video, con l'app predefinita non vanno ma con altri player del market si)
-
A me non vanno i video neanche con lgcamera
-
Buongiorno a tutti sul forum,
sono passato dalla kang di Temasek, sulla quale tenevo il kernel etana di Vadonka con hack di 32 mb, all'ultima build nightly odierna sulla quale ho flashato, per provarlo visto che se ne parla molto bene, l'ultima release del kernel di Setiron l'iron con hack sempre di 32 mb, ma usandolo mi sono accorto di due cose: (1) non ho più la possibilità di variare il governor tra powersave e performance nel menù cyanogenmod, 2) mi ha attivato una boot animation diversa al posto del solito androide con skateboard al quale ero affezionato. Posto che funge tutto e che sono comunque riuscito a variare le frequenze di esercizio della CPU con pimpmycpu, posso reintrodurre la scelta del governor o trattasi di un kernel che non dà a priori tale possibilità? C'è modo di riavere la boot animation originale?
Grazie per i chiarimenti!
-
Ragazzi, per questa sim che non si vede come si può fare. Purtroppo anche a me dopo aver installato la cyano nightlies non compaiono i contatti. Aiuto
-
vengo dalla V10d.
solo 5 giorni che uso la cyano 204... ora il mio mattone/fermacarte di dual è tornato ad essere un cellulare valido.
nessun bug pesante (tale da rendere fastidioso l'utilizzo come con la v10d -COMPLIMENTI AI SOMARI DEI PROGRAMMATORI DI LG-)
oltretutto questa rom consente una buona personalizzazione.
io ho un solo problema e NON E' UN BUG: manca la suite di LG.
si, lo so che è un programma orrido e malfunzionante ma è l'unico modo che conosco per aggiornare i contatti del cel con quelli del pc.
qualcuno sa indicarmi come tenere sincronizzati i contatti del cellulare con quelli di outlook che ho sul pc?
chessò, magari un link, un riferimento, una traccia ... una guida... qualcosa.
la sincronizzazione doveva essere il punto di forza di google mentre a me sembra una lacuna incredibile.
pensate che ho tentato di trasferire la mia rubrica (di outlook) sul mio account google e... ho trovato la richiesta da parte di google di un formato mai sentito e pagine di spiegazioni sul come trasformare l'outpout di outlook nel formato accettabile per google.
ma... siamo per caso tornati all'epoca del dos?
a me sembra un paradosso assoluto.
qualcuno sa aiutarmi?
grazie
pensavo: e se metto lg-suite nella root system/app ... potrebbe funzionare?
PROVATO... NO, NON FUNZIONA AFFATTO... e le applicazioni che dicono di poterlo fare nel market ... sono incasinatissime (e in inglese oltre che a pagamento e ben care)
no... secondo me è assurdo che non si riesca a tenere i contatti allineati tra pc, cellulare con la mediazione di google.
ed ancora piu assurdo che nessuno lo lamenta.
sto sbagliando qualcosa?
c'è qualcosa che non so io?
come posso tenere aggiornati i contatti tra cel con android e pc di casa con outlook (rubrica contatti)
qualcuno mi aiuta?
-
Quote:
Originariamente inviato da p990
vengo dalla V10d.
solo 5 giorni che uso la cyano 204... ora il mio mattone/fermacarte di dual è tornato ad essere un cellulare valido.
nessun bug pesante (tale da rendere fastidioso l'utilizzo come con la v10d -COMPLIMENTI AI SOMARI DEI PROGRAMMATORI DI LG-)
oltretutto questa rom consente una buona personalizzazione.
io ho un solo problema e NON E' UN BUG: manca la suite di LG.
si, lo so che è un programma orrido e malfunzionante ma è l'unico modo che conosco per aggiornare i contatti del cel con quelli del pc.
qualcuno sa indicarmi come tenere sincronizzati i contatti del cellulare con quelli di outlook che ho sul pc?
chessò, magari un link, un riferimento, una traccia ... una guida... qualcosa.
la sincronizzazione doveva essere il punto di forza di google mentre a me sembra una lacuna incredibile.
pensate che ho tentato di trasferire la mia rubrica (di outlook) sul mio account google e... ho trovato la richiesta da parte di google di un formato mai sentito e pagine di spiegazioni sul come trasformare l'outpout di outlook nel formato accettabile per google.
ma... siamo per caso tornati all'epoca del dos?
a me sembra un paradosso assoluto.
qualcuno sa aiutarmi?
grazie
pensavo: e se metto lg-suite nella root system/app ... potrebbe funzionare?
Ciao prova con Android-Sync , dovrebbe fare quello che richiedi ma mi sa che é a pagamento, il programma gira su Windows ovviamente...